Retention Sky [Discussioni e offerte]

Sisi il funzionamento mi è chiaro. Chiedevo se c'è il rischio di offerte non corrispondenti a quanto pattuito telefonicamente anche i freevision.

Anche io non ho avuto una bella esperienza con l'ultima retention. Perso 10+ di anzianità perché ho dovuto disdire entro i 14gg. (Però non ero in free. Ma con visione normale)
Se hai fatto recesso nei 14 giorni, non andrai in free vision.... andrai direttamente al buio, quindi in reconnection.
Come dicevo, quando ti chiameranno per offrirti il 40%, chiudi la chiamata, chiama il 170 e chiedi di attivarla con loro con firma elettronica.
In questo modo vedi l'offerta che stai attivando e ti arriva la mail di consegna

Se hai fatto recesso nei 14 giorni, non andrai in free vision.... andrai direttamente al buio, quindi in reconnection.
Come dicevo, quando ti chiameranno per offrirti il 40%, chiudi la chiamata, chiama il 170 e chiedi di attivarla con loro con firma elettronica.
In questo modo vedi l'offerta che stai attivando e ti arriva la mail di consegna
Sisi era l'ultima retention che ho fatto 3 anni fa quella del recesso nei 14gg. Brutta esperienza.

Ok quindi neanche in freevision si può essere sicuri. Allora buio

Perdonatemi ma comincio ad essere confusa: io con l'abbonamento open di qualche anno fa, pago 19.80 per sky Q plus, adesso se guardo il nuovo listino, sia open che smart, non trovo alcun canone pr Sky Q plus, ma solo il pagamento una- tantum ed invece trovo il 9.90€ per multivision. Con gli sconti del 30-35-40% si pagherebbero le cifre nella tabella sotto, a questi vanno aggiunti i 9.9a di multivision, o i 19.80 di sky Q platinum ed il 5 di hd o sarebbero tutti compresi? a me hanno offerto la stessa combinazione a 50€ tutto compreso, senza aver fatto disdetta. Ora se alle cifre della tabelle dovessi aggiungere i canoni degli apparati accetterei l'offerta, altrimenti mi toccherà la retention, che strazio!

Abbastanza bene, e' praticamente un 30% su listino Smart comprensivo di aumenti di giugno. Se avevi pazienza forse potevi spulciargli un 5 euro in piu' al mese.
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport(da giugno 2024)€ 56,80€ 39,76€ 36,92€ 34,08

Perdonatemi ma comincio ad essere confusa: io con l'abbonamento open di qualche anno fa, pago 19.80 per sky Q plus, adesso se guardo il nuovo listino, sia open che smart, non trovo alcun canone pr Sky Q plus, ma solo il pagamento una- tantum ed invece trovo il 9.90€ per multivision. Con gli sconti del 30-35-40% si pagherebbero le cifre nella tabella sotto, a questi vanno aggiunti i 9.9a di multivision, o i 19.80 di sky Q platinum ed il 5 di hd o sarebbero tutti compresi? a me hanno offerto la stessa combinazione a 50€ tutto compreso, senza aver fatto disdetta. Ora se alle cifre della tabelle dovessi aggiungere i canoni degli apparati accetterei l'offerta, altrimenti mi toccherà la retention, che strazio!
Tecnicamente, ai prezzi indicati, dovresti aggiungere 9,90 al mese per il multiscreen.
Lo sconto (30-35-40%) si applica anche su quel canone.
Se la combinazione è quella che hai indicato, con il 40% reconnection (unica scontistica realmente applicata) arrivi a circa 40€.

O altre cose di quella "magnitudo", sovente poi non applicate, ove (malauguratamente) accettate.

ma vedi, se fossi sicuro che
a)mi fanno il 30% sul vecchio listino
b)congelano gli aumenti di sport (calcio non ce l'ho)
chiamerei il 170 , chiederei il contratto da mandarmi via mail con firma elettronica ma è tutto "chissà se succederà veramente"...

ma vedi, se fossi sicuro che
a)mi fanno il 30% sul vecchio listino
b)congelano gli aumenti di sport (calcio non ce l'ho)
chiamerei il 170 , chiederei il contratto da mandarmi via mail con firma elettronica ma è tutto "chissà se succederà veramente"...
Se mandi disdetta e vuoi accettare una retention o reconnection, passi al listino smart.
Anch'io non volevo passare, mi hanno assicurato la sola aggiunta degli sconti per bloccare gli aumenti, poi mi è arrivata la mail di conferma di attivazione sky smart a 51 al mese. Recesso immediato.
Ecco perché insisto nel consigliare la chiamata al 170 per attivare con loro le offerte

Se mandi disdetta e vuoi accettare una retention o reconnection, passi al listino smart.
Anch'io non volevo passare, mi hanno assicurato la sola aggiunta degli sconti per bloccare gli aumenti, poi mi è arrivata la mail di conferma di attivazione sky smart a 51 al mese. Recesso immediato.
Ecco perché insisto nel consigliare la chiamata al 170 per attivare con loro le offerte
ma ti mandano l'offerta via mail?
questo è il punto...

Tecnicamente, ai prezzi indicati, dovresti aggiungere 9,90 al mese per il multiscreen.
Lo sconto (30-35-40%) si applica anche su quel canone.
Se la combinazione è quella che hai indicato, con il 40% reconnection (unica scontistica realmente applicata) arrivi a circa 40€.
insomma si tratta di 10€ di differenza.... non lo so neanche io che cosa mi conviene fare. ho paura di incappare in aumenti maggiori se aspetto il 1° giugno.
ma per andare al buio è necessario restituire gli apparati? insomma per avere il 40 bisogna restituire gli apparati?

insomma si tratta di 10€ di differenza.... non lo so neanche io che cosa mi conviene fare. ho paura di incappare in aumenti maggiori se aspetto il 1° giugno.
ma per andare al buio è necessario restituire gli apparati? insomma per avere il 40 bisogna restituire gli apparati?
No. Quando vai al buio, hai 60 giorni per restituire gli apparati. E' proprio in quei 60 giorni che offrono il 40%!
A me hanno chiamato il secondo giorno di buio, già offrendomi il 40% + il blocco degli aumenti.
Il 24 sono andato al buio e il 25 ho riattivato l'abbonamento.
Poi guarda le 10€ risparmiate nei 18 mesi di abbonamento... sono 180€.
Dopo tutti gli aumenti in generale, meritiamo anche di risparmiare ove possibile!

Ho fatto la disdetta pochi giorni fa, ho ricevuto una mail da SKY in cui andando al fai da te mi fanno l'fferta che vi link qui sotto:

proposta sky

Avendo il multivision con 2 mini, secondo voi il prezzo è comprensivo anche di questi ultimi?
O meglio non fidarsi?
Grazie

Indietro
Alto Basso