Retention Sky [Discussioni e offerte]

Grazie ancora per le info. Come suggerisci in guida è meglio fare disdetta alla scadenza? Sia che scelgo alla scadenza o recesso anticipato mi viene fuori 0€ di costi di uscita.
Se non hai costi di uscita (o sei a vecchio listino o sei all'ultimo mese dei 18 mesi) puoi farla subito, devi vedere tu cosa ti conviene di piu'.

Dite che sono cmq affidabili ? oppure è meglio chiamare il 170 e riportare di aver avuto la medesima offerta ?
Sempre meglio chiamare il 170, prova dopo le ore 20.00 per avere piu' probabilità di successo per parlare con una persona competente.

1) ok grazie, proverò così tra qualche giorno, tanto credo che le offerte ricevute tramite notifica mail e che sono sull'app nella sezione fai da te sia valide fino alla scadenza del mio abbonamento, quindi fino al 30/11 giusto?;
2) notato, buono a sapersi ma in teoria dovrebbero specificarlo quando offrono lo sconto es. 6,90 su sport o mitigazione 3,00 sport la validità così uno si regola, anche se meglio prendere oggi e poi nel caso rimuovere pack alla scadenza degli sconti;
3) grazie notato.

Quindi in realtà una minima penale c'è in caso di rimozione pacchetti dopo accettazione retention, avevo letto degli scambi tra te e sam che ti arriva un messaggio di minaccia che perderai tutti gli sconti ma in realtà sono solo 4 euro, se è così penso che valga la pena, ma su quali pacchetti si applica la penale dei 4 euro in caso di rimozione pacchetto? dalla simulazione che ho fatto ieri vedo uno sconto di 4 euro solo su sport e cinema, quindi se oggi accetto l'offerta e attivo sky tv + netflix + sport + cinema e tra 3 mesi tolgo sport e cinema mi addebitano solo 8 euro totali e basta corretto?

Sulla tua frase qui sotto, ho inteso che il 30% è applicato sopra a tutti gli importi indicati compresi sport e cinema già scontati di 4 euro quindi in realtà li pagherei rispettivamente 16,03 sport e 7 euro cinema, giusto ?
"il 30% dovrebbe applicarsi oltre ai 4 Euro, quelli sono lo sconto che ti spetta per vincolarti con Smart piuttosto che stare in Open"

Sicuramente farò come suggerisci, chiamerò il 170, ma secondo te posso chiedere e soprattutto hanno mai offerto sconto 6,90 + 3 mitigazione su sport contemporaneamente?
Ultima cosa, quando scrivi TV + Netflix intendi Intr Plus no? Perchè SKY li consideri come pack unico.

Ti ringrazio.
1) no (se ho capito bene la domanda), le offerte cambiano costantemente

Certo, c'e' la penale per rimozione pacchetti. La penale si applica solo su Sport e Cinema, spiegato bene in questo post: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691
No non e' corretto, se togli Sport e Cinema dopo 3 mesi la penale sono 24 Euro. Non mi metterei a giocare con piu' pacchetti insieme. Fai uno alla volta.

Corretto per Sport a 16,03 e Cinema a 7 --> guarda la tabella a riga 3 e 4 al 30%

Non ho mai sentito della mitigazione piu' la rimozione aumento Sport, stai cominciando a chiedere un po' troppo...
Si Sky puo' chiamarli come vuole, in fattura sono due voci distinte e separate. Neflix non e' soggetto a vincoli, se domani lo vuoi togliere rimani solo con in pacchetto TV.

Tra farsi aggiungere solo Sky tv e successivamente attendere sconti sui pacchetti e invece essere al buoi senza nessun pacchetto, quale conviene di più per ottenere sconti?
PS: sono al secondo giorno di buio.
Dal fai da te mi esce pacchetto Sky tv, sport e calcio a 27,48 cent.
Se sei al secondo giorno di buio, poco da decidere, ci sei gia' ::D
Reconnection dal Fai Da Te e' una novita', sicuramente lo hanno messo per togliersi un bel po' di chiamate.
Speculando, essendo novita' e non documentato, presumo che ti offrano il 40% senza sconti aggiuntivi.
Se si vuole provare ad avere sconti piu' alti bisogna sempre chiamare, se si ha voglia, se sta bene il prezzo si paga quello che dice il Fai Da Te e fine della storia.

Se non hai costi di uscita (o sei a vecchio listino o sei all'ultimo mese dei 18 mesi) puoi farla subito, devi vedere tu cosa ti conviene di piu'.

Sempre meglio chiamare il 170, prova dopo le ore 20.00 per avere piu' probabilità di successo per parlare con una persona competente.

1) no (se ho capito bene la domanda), le offerte cambiano costantemente

Certo, c'e' la penale per rimozione pacchetti. La penale si applica solo su Sport e Cinema, spiegato bene in questo post: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691
No non e' corretto, se togli Sport e Cinema dopo 3 mesi la penale sono 24 Euro. Non mi metterei a giocare con piu' pacchetti insieme. Fai uno alla volta.

Corretto per Sport a 16,03 e Cinema a 7 --> guarda la tabella a riga 3 e 4 al 30%

Non ho mai sentito della mitigazione piu' la rimozione aumento Sport, stai cominciando a chiedere un po' troppo...
Si Sky puo' chiamarli come vuole, in fattura sono due voci distinte e separate. Neflix non e' soggetto a vincoli, se domani lo vuoi togliere rimani solo con in pacchetto TV.
1) ah ecco, pessima notizia, pensavo che il 30% offerto fosse valido almeno fino a scadenza anche se non è specificato da nessuna parte.

Altra pessima notizia, penali sui pack di 4 euro è valida ogni mese, si ovvio prima di togliere dei pack ci penso bene ma forse meglio, come dicevi prima, piuttosto aggiungerne meno e metterli dopo se vanno in offerta oppure toglierli e poi chiamare per farsi fare lo sconto per annullare la rimozione.
Comunque sicuramente proverò a chiamare il 170 e vediamo cosa dicono, al massimo aspetto e vado al buio tanto in passato l'ho fatto, non ho grossi problemi.

Non ricordo quanto si paga se uno è in listino Smart e manda disdetta prima della scadenza.

Ho accettato sky tv base con lo sconto del 30%, ora mi domando se, simulando l'attivazione di un nuovo pacchetto sky, ad esempio Calcio ad 8 euro al mese, questo in pre-attivazione non risulti scontato del 30% come da cumulabilità degli sconti ma si somma semplicemente al totale. Che fine ha fatto la cumulabilità ??

Ho accettato sky tv base con lo sconto del 30%, ora mi domando se, simulando l'attivazione di un nuovo pacchetto sky, ad esempio Calcio ad 8 euro al mese, questo in pre-attivazione non risulti scontato del 30% come da cumulabilità degli sconti ma si somma semplicemente al totale. Che fine ha fatto la cumulabilità ??
Scusami cosa intendi, che te lo mette a 8 euro direttamente senza scontarlo ulteriormente del 30%? Ma hai capito che sono in manutenzione i sistemi? Quindi dovresti pagarlo 5,6 euro?

Dopo aver dato disdetta e sentire se propongono qualcosa è preferibile il 170, lo 02917171 o cambia poco tra i due numeri?

Dopo aver dato disdetta e sentire se propongono qualcosa è preferibile il 170, lo 02917171 o cambia poco tra i due numeri?
170 e' preferibile, ma non prima degli ultimi 3 o 4 giorni prima di andare in freevision. Disdire e chiamare il giorno dopo non porta a grandi risultati.
I risultati migliori si hanno andando al buio, una volta che ti staccano completamente il segnale e tu puoi restituire gli apparati allora i prezzi scendono.

Anche a me interessa l'argomento!!! Qualcuno potrebbe chiarire definitivamente?

Ciao ragazzi, ho dato disdetta del mio abbonamento che scadrà il 31/10 con SkyTV+Sport+Calcio+Cinema+Multiscreen.
Dal 1/11 andrò in freevision ma sarei disposto ad accettare il 30% per riavere da subito i pack senza andare al buio a Dicembre.
Come devo comportarmi? Devo aspettare la freevision per ottenerlo o potrei averlo entro il 31/10?
Grazie a chi mi darà due dritte!

Ciao ragazzi, ho dato disdetta del mio abbonamento che scadrà il 31/10 con SkyTV+Sport+Calcio+Cinema+Multiscreen.
Dal 1/11 andrò in freevision ma sarei disposto ad accettare il 30% per riavere da subito i pack senza andare al buio a Dicembre.
Come devo comportarmi? Devo aspettare la freevision per ottenerlo o potrei averlo entro il 31/10?
Grazie a chi mi darà due dritte!
Ciao, difficile prevedere quando o se ti faranno il 30%. Molti con il multiscreen si sono visti solo il 20%, e per avere di piu' si sono fatti tutta la freevision e andati al buio.
Puo' essere che nel tuo caso le offerte siano diverse, niente da fare per accelerare, solo armarsi di santa pazienza e quando il prezzo ti soddisfa accetta.

e non hai costi di uscita (o sei a vecchio listino o sei all'ultimo mese dei 18 mesi) puoi farla subito, devi vedere tu cosa ti conviene di piu'.
Ho deciso di fare recesso subito, e dopo un giorno mi hanno offerto questo:
"Ti abbiamo dedicato la possibilità di vedere tutta la programmazione di Sky TV a 5€ al mese anzichè 25€ al mese per i primi 18 mesi con Sky Smart"
Oppure:
"Sky TV+Sky Sport+Sky Go Incluso 37,80€al mese, anzichè 51,90"
Oppure:
Sky TV+Sky Cinema+Sky Go Incluso 24,90€ al mese, anzichè 39,00 €"
Oppure:
"Scegli i pacchetti e i servizi che preferisci. Alla scadenza decidi se rinnovare Sky Smart"
In pratica mi hanno semplicemente proposto i pacchetti SMART senza sconti giusto?

Ho deciso di fare recesso subito, e dopo un giorno mi hanno offerto questo:
"Ti abbiamo dedicato la possibilità di vedere tutta la programmazione di Sky TV a 5€ al mese anzichè 25€ al mese per i primi 18 mesi con Sky Smart"
Oppure:
"Sky TV+Sky Sport+Sky Go Incluso 37,80€al mese, anzichè 51,90"
Oppure:
Sky TV+Sky Cinema+Sky Go Incluso 24,90€ al mese, anzichè 39,00 €"
Oppure:
"Scegli i pacchetti e i servizi che preferisci. Alla scadenza decidi se rinnovare Sky Smart"
In pratica mi hanno semplicemente proposto i pacchetti SMART senza sconti giusto?
In pratica il listino Sky Smart

Ho deciso di fare recesso subito [...]
Chiarisco che hai fatto una disdetta a scadenza 30 giorni, confermata dal fatto che vedi listino smart.
"Recesso subito" (almeno in generale sul forum) e' considerato l'esercitare il diritto al ripensamento entro i 14 giorni che ti fa andare immediatamente dritto al buio.

Chiarisco che hai fatto una disdetta a scadenza 30 giorni, confermata dal fatto che vedi listino smart.
"Recesso subito" (almeno in generale sul forum) e' considerato l'esercitare il diritto al ripensamento entro i 14 giorni che ti fa andare immediatamente dritto al buio.
Confermo il tuo chiarimento: ho fatto una disdetta anticipata. Infatti Sky mi ha scritto: " ti confermiamo che il recesso anticipato dal tuo abbonamento TV sarà effettivo dal giorno 16/11/2024. Fino a tale data ti saranno richiesti gli importi dovuti per la fornitura del servizio.Ti ricordiamo che comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 18/12/2024". Ora mi rimane solo attendere loro offerte migliori che ci saranno dopo il 18/12/2024? Oppure devo chiamare io ogni tanto il 170? Ha senso accettare Sky TV a 5€ al mese ora e aggiungere man mano i pacchetti (se verranno fuori in offerta)?

Ciao, difficile prevedere quando o se ti faranno il 30%. Molti con il multiscreen si sono visti solo il 20%, e per avere di piu' si sono fatti tutta la freevision e andati al buio.
Puo' essere che nel tuo caso le offerte siano diverse, niente da fare per accelerare, solo armarsi di santa pazienza e quando il prezzo ti soddisfa accetta.Alla fine sonono
Sono riuscito ad ottenere il 30% di SkyTV+Sport+Calcio+Cinema+Multiscreen a 46,80€, con firma digitale tramite operatore 02****, perdendo però l'anzianità di cliente 10+.
Che dici il.sirio?

Ultima modifica:
Confermo il tuo chiarimento: ho fatto una disdetta anticipata. Infatti Sky mi ha scritto: " ti confermiamo che il recesso anticipato dal tuo abbonamento TV sarà effettivo dal giorno 16/11/2024. Fino a tale data ti saranno richiesti gli importi dovuti per la fornitura del servizio.Ti ricordiamo che comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 18/12/2024". Ora mi rimane solo attendere loro offerte migliori che ci saranno dopo il 18/12/2024? Oppure devo chiamare io ogni tanto il 170? Ha senso accettare Sky TV a 5€ al mese ora e aggiungere man mano i pacchetti (se verranno fuori in offerta)?
Come scritto mediamente una volta al giorno negli ultimi 365 gg🫤, a Skytv 5 euro NON puoi aggiungere NULLA per 18 mesi....pena la perdita dello sconto su Skytv medesimo.

Bisogna avere pazienza ed attendere altre offerte

Puo' essere che nel tuo caso le offerte siano diverse, niente da fare per accelerare, solo armarsi di santa pazienza e quando il prezzo ti soddisfa accetta.
Ad esempio io con Multivision sono a 12 giorni dal buio e non si schiodano dal 20%, prima del freevision solo 10%.
Il bello è che mi telefonano un giorno si ed uno no con la stessa identica offerta.

Indietro
Alto Basso