Retention Sky [Discussioni e offerte]

Chiedo anch'io un consiglio , sono in chiusura al 31/10 e poi avrò la freevision . A me basterebbe TV con Netflix standard e cinema ( gli altri pack li valuterei solo a fronte un ottimo prezzo), al momento ho Sky Q fibra( quello con hard disk). Attualmente mi propongono il classico 30% , poi parlando con un operatore mi consigliava di chiudere ed aprire un nuovo contratto con altro nome con TV Netflix e cinema a 19.90 per 18 mesi , con Sky stream a 19 una tantum. Io non sono convinto di chiudere perdendo anzianità e decoder Sky Q . Che ne pensate ? Tra l'altro se accettassi una redention o una reconnection ( non sarebbe un problema andare al buio) poi non avrei lo stesso sconto anche su eventuali pack aggiunto in un secondo momento?

Chiedo anch'io un consiglio , sono in chiusura al 31/10 e poi avrò la freevision . A me basterebbe TV con Netflix standard e cinema ( gli altri pack li valuterei solo a fronte un ottimo prezzo), al momento ho Sky Q fibra( quello con hard disk). Attualmente mi propongono il classico 30% , poi parlando con un operatore mi consigliava di chiudere ed aprire un nuovo contratto con altro nome con TV Netflix e cinema a 19.90 per 18 mesi , con Sky stream a 19 una tantum. Io non sono convinto di chiudere perdendo anzianità e decoder Sky Q . Che ne pensate ? Tra l'altro se accettassi una redention o una reconnection ( non sarebbe un problema andare al buio) poi non avrei lo stesso sconto anche su eventuali pack aggiunto in un secondo momento?
L'apertura di un nuovo contratto io la considero sempre l'ultima spiaggia (poi dovrebbe essere intestato ad altri, perché almeno a me hanno fatto storie) e comunque l'aggiunta di nuovi pacchetti potrebbe essere a costo pieno...per cui io proseguirei nella retention fino al buio...

Oggi mi chiamano ancora, freevision prevista tra 10gg..
Per tv+cine+sport mi propone 30 circa...
sto per accettare e dico... però vorrei lo storno parziale delle ultime due bollette da 81 e 62 per le motivazioni che vi ho scritto nella PEC. Risposta:
le sue bollette sono da 71 non delle cifre che mi dice... al che dico vuole che le mando la copia del rid pagato, mi prende in giro? Al che controlla e mi dice un nome e cognome che non sono io... ed aggiunge .... ah no per lei il costo non è 30 è 45 circa...
Gentilmente salutato.
Non ce la fanno più...

io ho appena telefonato al 170 per farmi fare nota di credito come tutti i mesi perché sbagliano la fatturazione....andrò in freevision dal primo Novembre, l'operatrice dopo aver sistemato la nota di credito, mi propone, per gli stessi pacchetti che ho adesso, cioè Intrattenimento Premium + Cinema + Sport + Multiscreen un totale di Euro 58,80 a fronte di Euro 70,70 che sarebbe da listino Smart. Non è nemmeno un 20%. Vedremo più avanti.

Oggi mi chiamano ancora, freevision prevista tra 10gg..
Per tv+cine+sport mi propone 30 circa...
sto per accettare e dico... però vorrei lo storno parziale delle ultime due bollette da 81 e 62 per le motivazioni che vi ho scritto nella PEC. Risposta:
le sue bollette sono da 71 non delle cifre che mi dice... al che dico vuole che le mando la copia del rid pagato, mi prende in giro? Al che controlla e mi dice un nome e cognome che non sono io... ed aggiunge .... ah no per lei il costo non è 30 è 45 circa...
Gentilmente salutato.
Non ce la fanno più...
....sempre dallo 02.....174 finale?

Non ce la fanno più...
Chiama tu il 170 per chiedere storni, non scendere a compromessi con lo 02 perche' e' possibile che finisca con una registrazione vocale per un'offerta che non esiste, e ti troverai a fare il recesso e a farti staccare il segnale (da un lato meglio perche' poi dovrebbero farti subito 40% quando richiami, ma io sconsiglio sempre questa strada).

Generalmente se uno non ha voglia di chiamare, e' suggeribile accettare un'offerta dai numeri 02 solo se gli importi combaciano al centesimo come da tabella, o "rischiare" se ne deriva un evidente piccolo sconto da mitigazione, per esempio TV + Calcio + 4K a 16,53 invece di 19,53 perche' e' presente la mitigazione Sport da 3 Euro.

Per esperienze personali suggerisco sempre di telefonare al 170 la sera dopo le 20.00 . Rispondere allo 02 e' spesso solo tempo perso.

A proposito della famosa "tabella", dopo la telefonata dell'altro giorno (dove mi era stato detto che al massimo avrei potuto passare a Smart e pagare 45,80€ al mese) mi han proposto di mantenere sia Sport che Calcio per poi pagare 21,80€. Peccato che la mail col riepilogo dei costi parlasse di 31,70€ (che avrei comunque accettato)... Siam rimasti che l'operatrice mi richiamerà a breve. Sono cifre che non vedo da nessuna parte sulla tabella, com'è possibile?

Non ho ancora mandato disdetta, nemmeno...

Vi metto anche il riepilogo dei costi:

Abbonamento TV - Profilo Smart
Sky TV4,80 €
anziché 25,00 €
Fino al 01/05/2026
Sky Sport18,90 €
anziché 26,90 €
Fino al 01/05/2026
Sky Calcio8,00 €
Sky GoINCLUSO
TOTALE COSTI31,70 €

Sono cifre che non vedo da nessuna parte sulla tabella, com'è possibile?
La tabella e' basata sui sconti percentuali in fase di disdetta. Se tu non hai dato disdetta, sei addirittura nel thread sbagliato, e la tabella nel tuo caso non si applica.
Non ho mai visto in riepilogo costi TV a 4,80 e Sport a 18,90, ci vorrebbe un dettaglio degli sconti dal Fai Da Te > Home > Abbonamento TV > Costi mensili.
Sembra che tu abbia degli sconti messi "a caso" di 10,10 per TV e 4 Euro su Sport.

Quello che fanno in fase di passaggio da vecchio listino a smart senza dare disdetta onestamente non mi interessa, pertanto la guida non verra' aggiornata per casi simili.
Ti rimando alla guida alla DISDETTA (che non e' la "guida al passaggio da vecchio listino a Smart senza dare disdetta"):

Secondo me il thread piu' opportuno e' questo, qui sei tecnicamente offtopic:

Chiama tu il 170 per chiedere storni, non scendere a compromessi con lo 02 perche' e' possibile che finisca con una registrazione vocale per un'offerta che non esiste, e ti troverai a fare il recesso e a farti staccare il segnale (da un lato meglio perche' poi dovrebbero farti subito 40% quando richiami, ma io sconsiglio sempre questa strada).

Generalmente se uno non ha voglia di chiamare, e' suggeribile accettare un'offerta dai numeri 02 solo se gli importi combaciano al centesimo come da tabella, o "rischiare" se ne deriva un evidente piccolo sconto da mitigazione, per esempio TV + Calcio + 4K a 16,53 invece di 19,53 perche' e' presente la mitigazione Sport da 3 Euro.

Per esperienze personali suggerisco sempre di telefonare al 170 la sera dopo le 20.00 . Rispondere allo 02 e' spesso solo tempo perso.
Hai ragione ma devo trovare il tempo per chiamare anche perchè io non accetto che sia andata come è andata. E finirà male e starò senza sky ma se non mi rendono in qualche modo i 93,72 eur che nella mia testa mi hanno "rubato" non accetterò nulla credo, moglie e figli permettendo... Non trovo da nessuna parte nel passato email o contratti in cui si cita fine agosto nel mio caso come data termine promozioni. Offerte dallo 02 le ascolto ma come dici tu le accetterò solo se saranno come da tua tabella o più basse con eventuale sconto mitigazione. A tal proposito quando ho citato le paroline "sconto mitigazione" l'operatore mi ha detto non so di che parla... sono incredibili! Oggi altra cosa buffa mi arriva una mail che dice: "Nuova offerta da Sky: scegli fra tante soluzioni per risparmiare senza rinunce" ed allora mi collego e le offerte sono le stesse di ieri.

Hai ragione ma devo trovare il tempo per chiamare anche perchè io non accetto che sia andata come è andata. E finirà male e starò senza sky ma se non mi rendono in qualche modo i 93,72 eur che nella mia testa mi hanno "rubato" non accetterò nulla credo, moglie e figli permettendo... Non trovo da nessuna parte nel passato email o contratti in cui si cita fine agosto nel mio caso come data termine promozioni. Offerte dallo 02 le ascolto ma come dici tu le accetterò solo se saranno come da tua tabella o più basse con eventuale sconto mitigazione. A tal proposito quando ho citato le paroline "sconto mitigazione" l'operatore mi ha detto non so di che parla... sono incredibili! Oggi altra cosa buffa mi arriva una mail che dice: "Nuova offerta da Sky: scegli fra tante soluzioni per risparmiare senza rinunce" ed allora mi collego e le offerte sono le stesse di ieri.

.....ogni tanto reiterano la mail...a me era arrivata ieri, ma confermo che la scontistica (contratto in scadenza a fine mese poi FV) è sempre quella miserrima del 10%

È la stessa offerta che hanno fatto a me
Tecnicamente è un -30% con altri 5€ di sconto extra.

A conti fatti più del 40% di sconto, ma se vorrai aggiungere altri pacchetti avrai lo sconto "solo" del 30%.
Se a te sta bene così accetta pure, io voglio spingermi oltre e sono disposto anche a chiudere definitivamente...
Aggiornamento 15 Ottobre: hanno tolto questa offerta dal mio fai da te quindi resta con noi adesso è senza 30%, è normale anche in fase di retention oppure per il 30% bisogna chiamare 170?

Aggiornamento 15 Ottobre: hanno tolto questa offerta dal mio fai da te quindi resta con noi adesso è senza 30%, è normale anche in fase di retention oppure per il 30% bisogna chiamare 170?
Appare senza 30% quando non fai il login. Sicuro che sei loggato quando la vedi?

Se hai problemi sul fai da te, chiama il 170. Almeno se si incastra qualcosa sbagliano loro, e non tu.
Beh se non è successo a nessuno in disdetta, li chiamerò a fine mese/ pensavo avessero iniziato a fare offerte retention limitate a giorni😅 spero sia un bug dei sistemi... Altra idea domani provo a svuotare cache e collegarmi da PC

Fatta disdetta qualche giorno fa, abbonato extra 10 skytv+int plus,sport,calcio e cinema + MV non connesso. Sul fai da te non mi permette di preventivare lo sconto, mentre accedendo dal sms ricevuto da Sky mi propongono solo il passaggio a costo zero dal listino standard a quello smart. La vedo dura per ottenere qualche sconto importante. Che mi consigliate? Sicuramente andrò di reconnection!!!

Indietro
Alto Basso