In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

come si fa a consultare le fatture elettroniche sul sito dell'agenzia delle entrate?
entrati nell'area riservata con SPID, bisogna trovare la funzionalità "fatturazione elettronica", c'è anche il motore di ricerca... credo che serva aderire però al servizio e da allora si inizieranno a visualizzare nella propria area privata... si tratta comunque dei file xml (che comunque sono visualizzabili in modo "umano" dal portale stesso) e quindi contengono solo importi e descrizioni così come inviati dal fornitore a SDI

Buonasera,

qualcuno sa dirmi se la promo sulla sim(6 mesi li paga sky) che terminava il 30 settembre è stata prorogata?
Sul sito(fai da te) non ne trovo menzione, mentre un chiamante dallo 02 me la da ancora valida fino a fine mese.

Grazie

La promo su Sky Sport a 5,90€ sta girando ancora...insperabilmente oggi è comparsa sul mio fai da te!
Ovviamente non si riusciva ad attivare per il solito errore tecnico ma mi è stata attivata chiamando il 170.
Invece per la promo su Sky Cinema a 5,90€ che pure vedo non ha potuto fare niente. Proverò a mandare una pec con screenshot.

Comunque Tv+Sport+Calcio+4K a 20,80€ è un gran colpo da nuovo cliente

Oggi ricevuta nuova chiamata dallo 02 con la quale mi dicevano che gli sconti che ho sono in scadenza e che avrei la possibilità di rinnovarli ma per fare questo dovrei attivare per 1 mese il pacchetto Cinema e quando ho chiesto di poter avere messo tutto scritto per email per poterci pensare mi ha detto che non era possibile e quindi non ho accettato

Congratulazioni! Riepilogo di come hai fatto? Puo' essere utile anche ad altri.
Ho fatto l'offerta Tv+Calcio+4K a 14,90 a inizio settembre e oggi ho aggiunto Sky Sport a 5,90€.
Ora si punta a chiudere a 26,70€ con il Cinema a 5,90€.
La strategia è sempre partire col meno possibile e con Sky Tv a 9,90€, poi con pazienza e cogliendo l'attimo le promo arrivano

Ho fatto l'offerta Tv+Calcio+4K a 14,90 a inizio settembre e oggi ho aggiunto Sky Sport a 5,90€.
La strategia è sempre partire col meno possibile e con Sky Tv a 9,90€, poi con pazienza e cogliendo l'attimo le promo arrivano
perchè te hai beccato quella col 4K "Incluso" 18 Mesi.

io invece mi sono abbonato il giorno stesso che uscì Sky Stream, Stessa Offerta Tua ma senza 4K 😅 Morale della Favola pago 5€ in Più di tè:ROFLMAO::ROFLMAO:

io invece non attiverò Cinema, non mi interessa

perchè te hai beccato quella col 4K "Incluso" 18 Mesi.

io invece mi sono abbonato il giorno stesso che uscì Sky Stream, Stessa Offerta Tua ma senza 4K Morale della Favola pago 5€ in Più di tè

io invece non attiverò Cinema, non mi interessa
È andata comunque meglio del previsto. Sport a 5,90 è un'offertona che non mi sarei aspettato mai

È andata comunque meglio del previsto. Sport a 5,90 è un'offertona che non mi sarei aspettato mai
😅 il 4K alla fine l'ho messo a Pagamento, per quello 5€ in più 😅
anche 25,80 per Sky TV+Calcio+Sport+4K è un Prezzaccio eh, considerando che normalmente ne costa 42,80

Buonasera,

qualcuno sa dirmi se la promo sulla sim(6 mesi li paga sky) che terminava il 30 settembre è stata prorogata?
Sul sito(fai da te) non ne trovo menzione, mentre un chiamante dallo 02 me la da ancora valida fino a fine mese.

Grazie
Da computer fai login nel fai da te, poi apri sky.it/vantaggiperte e lì dovresti vedere se è ancora disponibile. A me appare entro il 31/10/24.

Grazie, ho provato ma ho il fai da te che da qualche settimana non funziona per colpa di qualche bug e lo stesso dicasi per l'app.
A questo punto darò fiducia all'operatore dello 02.

dalla chat di sky mi dicono che la promo cinema è attivabile solo per gli utenti sky extra >10 anni. Proverò a telefonare...

dalla chat di sky mi dicono che la promo cinema è attivabile solo per gli utenti sky extra >10 anni. Proverò a telefonare...
Se fosse così (e ho i miei dubbi) allora sbagliano a renderla visibile agli altri e a non scrivere nulla come condizione.

Ci sono stati aumenti per entrambi i pacchetti, personalmente (ma direi anche che si può parlare a nome di quasi tutti) è decisamente troppo 45 euro per sport+calcio, così come lo sarebbe 42, però poi il discorso è soggettivo.

L'unica strada sicura e affidabile è quella della disdetta, che nel tuo caso essendo open può avvenire senza vincoli, per poi rientrare in retention o reconnection.
Esiste un thread per ognuna delle opzioni, diciamo che in base a quanto puoi stare senza sky durante il mese di free vision del solo pacchetto TV puoi passare da un semplice 10% sul listino smart ad un 40% in fase di reconnection una volta finito il mese + sconti dovuti agli aumenti da te citati.

Su entrambi i thread trovi tutte le ulteriori informazioni che ti servono

Ti ringrazio, Riky.
Pensa che oggi, una collega dell'operatrice dell'altro giorno, mi ha proposto 21,80€ passando a sky smart, meno della metà rispetto alla proposta dell'altra operatrice!
Mantenendo sia sport che calcio... Peccato che nella mail di conferma si arrivasse a 31,70€ (che avrei in ogni caso accettato). L'operatrice pretendeva che vedessi lo sconto che vede lei a sistema e dovrebbe richiamarmi, il contratto via mail non l'ho ancora firmato ma la mail di conferma variazione, col riepilogo dei costi, sembrerebbe già "ufficiale". Ho scritto nel thread retention perché ero indirizzato a dare disdetta (e perché non mi tornano i costi, confrontandoli con la famosa tabella).

Chiedo venia per il doppio messaggio ma tecnicamente non sarei ancora in retention in quanto avevo solo confermato al telefono che ero intenzionato a dare disdetta alle vecchie condizioni... Dovrebbe essere questo il thread di riferimento nel mio caso, no?

Edit: ora mi è pure arrivata una mail che parla di fine visione del pacchetto calcio dal 15/10... cioè, oggi! Mi avessero richiamato almeno, prima di fare queste variazioni senza il mio consenso...

Ultima modifica:
Pensa che oggi, una collega dell'operatrice dell'altro giorno, mi ha proposto 21,80€ passando a sky smart, meno della metà rispetto alla proposta dell'altra operatrice!
Mantenendo sia sport che calcio... Peccato che nella mail di conferma si arrivasse a 31,70€ (che avrei in ogni caso accettato). L'operatrice pretendeva che vedessi lo sconto che vede lei a sistema e dovrebbe richiamarmi, il contratto via mail non l'ho ancora firmato ma la mail di conferma variazione, col riepilogo dei costi, sembrerebbe già "ufficiale". Ho scritto nel thread retention perché ero indirizzato a dare disdetta (e perché non mi tornano i costi, confrontandoli con la famosa tabella).
Allora visto che e' "colpa mia" se sei finito qua ti do una dritta in piu'.
Da questa spiegazione sembra che tu abbia accettato una "classica offerta finta" da call center, tanto per cambiare disattesa.
A questo punto questa offerta sembra che sia attiva, e l'unica cosa che puoi fare se non ti sta bene e' chiamare lo 02917171 per fare il recesso.
Poco male, perche' andrai dritto al buio visto che con il recesso entri i 14 giorni ti staccano immediatamente il segnale, e andando in Reconnection (quindi ti dovrai spostare di nuovo sul thread corretto di Reconnection 😅 ) quando richiamerai il 170 dovrebbero proporti il 40%.
Sta a te poi decidere se puoi stare senza per un po' eventualmente decidere di attivare tutto subito, o solo il pacchetto TV per poi aggiungere gli altri quando in offerta.

Allora visto che e' "colpa mia" se sei finito qua ti do una dritta in piu'.
Da questa spiegazione sembra che tu abbia accettato una "classica offerta finta" da call center, tanto per cambiare disattesa.
A questo punto questa offerta sembra che sia attiva, e l'unica cosa che puoi fare se non ti sta bene e' chiamare lo 02917171 per fare il recesso.
Poco male, perche' andrai dritto al buio visto che con il recesso entri i 14 giorni ti staccano immediatamente il segnale, e andando in Reconnection (quindi ti dovrai spostare di nuovo sul thread corretto di Reconnection 😅 ) quando richiamerai il 170 dovrebbero proporti il 40%.
Sta a te poi decidere se puoi stare senza per un po' eventualmente decidere di attivare tutto subito, o solo il pacchetto TV per poi aggiungere gli altri quando in offerta.

Grazie per l'ennesima dritta ma devo aggiornare nuovamente la mia situazione.
Ho poi ricevuto un'ulteriore mail che pubblicizzava il pacchetto calcio, quindi probabilmente per fare in modo di farmi pagare 31.70 al mese, mi è stato prima tolto e poi aggiunto... Infatti il pacco calcio ora come ora è ancora attivo, nonostante sia ormai il 16.
Il prezzo per me è ok ma nell'unica tel di ieri l'operatrice mi ha mandato due volte una "proposta d'acquisto" che avrei dovuto firmare (mi ha anche proprio detto che non era un contratto telefonico, su mia esplicita domanda) ma che non ho firmato perché appunto voleva capire anche lei come mai nella prima mail non visualizzassi i 21€ che le mostrava il sistema durante la simulazione. La promessa era quella che ci saremmo risentiti nel giro di un'oretta.
Dopo un paio d'ore ho ricevuto quelle due mail di conferma variazione contratto con quella modifica/non modifica al pacchetto calcio... e basta.

A questo punto il dubbio è... cosa cambierebbe se non firmassi, in quanto la variazione contrattuale pare già attiva? Nel 2022, quand'ero passato a Smart, avevo fatto tutto al telefono e avevo ricevuto una sola mail col riepilogo dei costi, nient'altro.

Penso di attendere il famoso ricontatto dell'operatrice, per ora disatteso, come conferma finale...

Se avete altre dritte sono qui, grazie ancora!

è una fesseria, io l'ho attivata tranquillamente dal fai da te in autonomia e sono solo un extra +3 :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso