In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Oggi ricevuta nuova chiamata dallo 02 con la quale mi dicevano che gli sconti che ho sono in scadenza e che avrei la possibilità di rinnovarli ma per fare questo dovrei attivare per 1 mese il pacchetto Cinema e quando ho chiesto di poter avere messo tutto scritto per email per poterci pensare mi ha detto che non era possibile e quindi non ho accettato
ciao, questa purtroppo è una tattica che usano questi operatori. Loro prendono la provvigione in base anche al prezzario su cui tu ti abboni e quindi a quanti pacchetti ti mettono, pertanto dicono queste "balle" per provare a farti mettere un pacchetto in più. Poi spesso ti dicono che dopo un mese lo puoi rimuovere senza penali, in realtà una volta che è passato il mese se vuoi rimuoverlo (e fanno i diavoli per non fartelo togliere) dovrai pagare la penale e quell'operatore che te l'ha attivato non lo sentirai mai più. Idem quando dicono che non si puo rimuovere più di un pacchetto per volta, idem quando dicono che la rimozione avverrà entro "72 ore": balle su balle su balle :)
per quanto possibile, aggiunta e rimozione pacchetti si facciano dal fai da te e nel tuo caso invece, per offerte di retention 30% o reconnection 40% chiama sempre tu il 170 validando eventuali offerte con otp che purtroppo quelle degli 02 sono al 99% fregature :)

ciao, questa purtroppo è una tattica che usano questi operatori. Loro prendono la provvigione in base anche al prezzario su cui tu ti abboni e quindi a quanti pacchetti ti mettono, pertanto dicono queste "balle" per provare a farti mettere un pacchetto in più. Poi spesso ti dicono che dopo un mese lo puoi rimuovere senza penali, in realtà una volta che è passato il mese se vuoi rimuoverlo (e fanno i diavoli per non fartelo togliere) dovrai pagare la penale e quell'operatore che te l'ha attivato non lo sentirai mai più. Idem quando dicono che non si puo rimuovere più di un pacchetto per volta, idem quando dicono che la rimozione avverrà entro "72 ore": balle su balle su balle :)
per quanto possibile, aggiunta e rimozione pacchetti si facciano dal fai da te e nel tuo caso invece, per offerte di retention 30% o reconnection 40% chiama sempre tu il 170 validando eventuali offerte con otp che purtroppo quelle degli 02 sono al 99% fregature :)
Ma infatti quando chiamano da questi 02 rifiuto sempre

è una fesseria, io l'ho attivata tranquillamente dal fai da te in autonomia e sono solo un extra +3 :)
ci credo, oggi poi alla fine tramite chat, a questo operatore non risultava l'offerta e diceva che non esiste. però alla fine mi ha attivito cinema a costo di 10€ ma mi ha scontato i 5€ del 4k che rimante attivo gratis, e quindi alla fine il pacchetto mi costa 5€. però boh cosa strana che non era possibile attivarla normalmente.

ci credo, oggi poi alla fine tramite chat, a questo operatore non risultava l'offerta e diceva che non esiste. però alla fine mi ha attivito cinema a costo di 10€ ma mi ha scontato i 5€ del 4k che rimante attivo gratis, e quindi alla fine il pacchetto mi costa 5€. però boh cosa strana che non era possibile attivarla normalmente.
verifica solo una cosa, che il 4K sia effettivamente gratuito fino a fine contratto smart.
Te lo dico perchè attualmente c'è una promozione con il 4k gratis per i primi 3 mesi e poi a pagamento...verifica solo che nel fai da te non ci sia qualche voce strana che indica lo sconto solo per 3 mesi e che non ti abbia attivato quella :)

verifica solo una cosa, che il 4K sia effettivamente gratuito fino a fine contratto smart.
Te lo dico perchè attualmente c'è una promozione con il 4k gratis per i primi 3 mesi e poi a pagamento...verifica solo che nel fai da te non ci sia qualche voce strana che indica lo sconto solo per 3 mesi e che non ti abbia attivato quella :)
si si ho verificato ma era anche specificato nella mail che mi hanno inviato dopo attivazione, che era incluso fino a termine contratto.

A questo punto il dubbio è... cosa cambierebbe se non firmassi, in quanto la variazione contrattuale pare già attiva? Nel 2022, quand'ero passato a Smart, avevo fatto tutto al telefono e avevo ricevuto una sola mail col riepilogo dei costi, nient'altro.

Penso di attendere il famoso ricontatto dell'operatrice, per ora disatteso, come conferma finale...

Se avete altre dritte sono qui, grazie ancora!
Io non capisco cosa dovresti firmare o non firmare, ormai e' gia' stato tutto fatto da come ho capito.
Poco da sperare in un ricontatto, con tutto il rispetto a me sembra che ti sei fatto fregare.
Nella guida e' spiegato bene di non accettare offerte strabilianti dai call center che ti chiamano, poi uno fa quello che vuole. Se a te sta bene il prezzo cosi', pace e amen.

Io non capisco cosa dovresti firmare o non firmare, ormai e' gia' stato tutto fatto da come ho capito.
Poco da sperare in un ricontatto, con tutto il rispetto a me sembra che ti sei fatto fregare.
Nella guida e' spiegato bene di non accettare offerte strabilianti dai call center che ti chiamano, poi uno fa quello che vuole. Se a te sta bene il prezzo cosi', pace e amen.

Proprio perché non mi fido dei call center in generale, al di là della guida del forum, non ho cliccato sul "conferma ora" della proposta d'acquisto che mi aveva mandato già durante la tel tramite mail (e nenmeno sul link dell'sms). Al tempo stesso, però, vorrei capire se effettivamente ho quell'abbonamento e a quanto... sull'area clienti sembra che io abbia fatta una richiesta ex novo e non mi dà nemmeno la composizione dell'abbonamento... vedo solo che mi ha mantenuto l'extra 10+.

Ho brutte, brutte sensazioni.

Buonasera a tutti.
Ho terminato ieri la prova di 30 giorni e un'oretta fa sono stato contattato dal numero 0280731169 che mi ha proposto il pacchetto tv e calcio e 24,90 euro al mese per 18 mesi, rinnovabile allo stesso prezzo per altri 18 mesi. Poiché avevo sempre letto che i nuovi clienti non potevano accedere a forti sconti ho accettato.
Ora mi è arrivata una mail (nessun contratto allegato) dove si parla però di un costo mensile di 51 euro (tv 9,90 + sport 15 + altri costi 27): mi hanno fregato?

Buonasera a tutti.
Ho terminato ieri la prova di 30 giorni e un'oretta fa sono stato contattato dal numero 0280731169 che mi ha proposto il pacchetto tv e calcio e 24,90 euro al mese per 18 mesi, rinnovabile allo stesso prezzo per altri 18 mesi. Poiché avevo sempre letto che i nuovi clienti non potevano accedere a forti sconti ho accettato.
Ora mi è arrivata una mail (nessun contratto allegato) dove si parla però di un costo mensile di 51 euro (tv 9,90 + sport 15 + altri costi 27): mi hanno fregato?
Detto sinceramente? la Prova 30 Giorni è una mezza Fregatura perchè ti Rifilano Sky Q via Internet al posto di Sky Stream, per i Prezzi poi preferisco non esprimermi perchè per i Nuovi Abbonamenti stanno Offrendo Sky TV+Calcio a 14,90€

....cosa sono gli ALTRI costi?
Perché detto così è poco significativo e non sapremmo cosa commentare...

Comunque il fatto che il prezzo dopo 18 mesi sia rinnovabile UGUALE per altri 18 mesi è una MINCHIATA assoluta...

Proprio perché non mi fido dei call center in generale, al di là della guida del forum, non ho cliccato sul "conferma ora" della proposta d'acquisto che mi aveva mandato già durante la tel tramite mail (e nenmeno sul link dell'sms). Al tempo stesso, però, vorrei capire se effettivamente ho quell'abbonamento e a quanto... sull'area clienti sembra che io abbia fatta una richiesta ex novo e non mi dà nemmeno la composizione dell'abbonamento... vedo solo che mi ha mantenuto l'extra 10+.

Ho brutte, brutte sensazioni.
Ma chiama il 170, adesso orario perfetto per sperare statisticamente di trovare uno competente.
Quando ti fanno un'offerta, e parlo del 170, ti mandano l'offerta via mail che visioni e accetti tenendo premuto sul pulsante.
Se tu non lo hai fatto, non so cosa dirti. Magari sei rimasto incastrato in un limbo. Che ne so?
Vista l'esperienza, il mio suggerimento e' di chiamare (di nuovo) il 170 e pregare che ti sistemino. Lascia stare chiamate da 02 8xxxx xxx.
C'e' poco da avere brutte sensazioni. Se non ti torna fai recesso, ma fallo entro i 14 giorni. La cosa peggiore che puo' succedere? Che poi ti fanno il 40% di sconto :ROFLMAO:
E' tutto molto semplice raga... io ho capito gran parte dei trucchetti di Sky, non ci vuole un genio.

....cosa sono gli ALTRI costi?
Perché detto così è poco significativo e non sapremmo cosa commentare...

Comunque il fatto che il prezzo dopo 18 mesi sia rinnovabile UGUALE per altri 18 mesi è una MINCHIATA assoluta...
Cosa siano questi altri costi non è scritto. Pensavo di ricevere un pdf con i dettagli, o almeno questo ho compreso, ma al momento non ho ricevuto nulla.
Quanto al rinnovo l'operatrice mi ha riferito che questo "codice sconto" aveva durata 3 anni.

Ma chiama il 170, adesso orario perfetto per sperare statisticamente di trovare uno competente.
Quando ti fanno un'offerta, e parlo del 170, ti mandano l'offerta via mail che visioni e accetti tenendo premuto sul pulsante.
Immagino che anche per me il consiglio sia quello di chiamare il 170 e chiedere delucidazioni.

Ciao a tutti, la promo a 19,90 intrattenimento +netflix+ cinema se si disdice prima dei 18 mesi bisogna restituire gli sconti fruiti?

Salve. Invio disdetta a scadenza naturale.
Ricevo SMS per restare con Sky. Entro...mi offrono Sky sport + Sky go a 21,46 euro. Accetto. Stasera nella mail trovo solo TV ed il pacchetto sport è scomparso dal mio abbonamento attuale con scadenza 1 12 2024. Sarà strategia per avere gli sconti indietro? PS. Ho video dell operazione fatta al PC...
Speriamo bene. Fatta PEC

A mali estremi estremi rimedi: chiama 02917171, recesso immediato, e una volta al buio passi a SMART pagando TV + Calcio 13,74 (riga 14 della tabella).

Ciao a tutti, la promo a 19,90 intrattenimento +netflix+ cinema se si disdice prima dei 18 mesi bisogna restituire gli sconti fruiti?
Si, ti rimando a questo post dove viene spiegato bene. Il massimale sara' di 70,50 Euro avendo TV + Cinema https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Stasera nella mail trovo solo TV ed il pacchetto sport è scomparso dal mio abbonamento attuale con scadenza 1 12 2024. Sarà strategia per avere gli sconti indietro? PS. Ho video dell operazione fatta al PC...
innanzitutto complimenti per aver fatto il video! Sembra un errore di sistema, hai fatto bene a mandare PEC. Vedi cosa rispondono, se non sistemano fai recesso.

Buonasera,
ho mandato disdetta e ho scadenza contratto il 01/11/24 dopo 3 anni con circa 40% di sconto a listino.
Mi offrono di passare a Smart, e via web nel dettaglio avrei Sky Tv a 14,90, sport a 22,90, Calcio a 8, Cinema a 10 con un "ulteriore 30% di sconto" darebbe un totale al mese di 39,06 euro. Questo per 18 mesi. Che ne pensate? Esperienza con Smart? Grazie

Buonasera,
ho mandato disdetta e ho scadenza contratto il 01/11/24 dopo 3 anni con circa 40% di sconto a listino.
Mi offrono di passare a Smart, e via web nel dettaglio avrei Sky Tv a 14,90, sport a 22,90, Calcio a 8, Cinema a 10 con un "ulteriore 30% di sconto" darebbe un totale al mese di 39,06 euro. Questo per 18 mesi. Che ne pensate? Esperienza con Smart? Grazie
Ciao, come base e' buono in era post-aumenti giugno 2024. Si puo' sicuramente fare di piu' ma dipende quanta voglia hai di sbatterti e/o di andare in freevision o al buio.
Ti rimando alla guida alla disdetta: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Aggiorno la mia situazione: ora si è aggiornata l'area fai da te e compare l'abbonamento a Sky Smart per 24,90 mensili.
Ho provato a chiamare sia il 170 che lo 02917171 per richiedere informazioni sul mio abbonamento ma mi pare di capire che non ci sia la possibilità di parlare con un operatore in carne ed ossa.

Aggiorno la mia situazione: ora si è aggiornata l'area fai da te e compare l'abbonamento a Sky Smart per 24,90 mensili.
Ho provato a chiamare sia il 170 che lo 02917171 per richiedere informazioni sul mio abbonamento ma mi pare di capire che non ci sia la possibilità di parlare con un operatore in carne ed ossa.
Basta dire all'operatore virtuale la parola magica:
"operatore"
:5eek:

Se ti e' arrivata la conferma a 24,90 ... quella e'. Se ti sta bene, perfetto. Se non ti sta bene, chiama. E chiama la sera dopo le 20, non adesso.

Dal web è praticamente scomparsa la possibilità di attivare la tecnologia satellitare.
Che voi sappiate, è possibile attivarla solo tramite operatore?

Indietro
Alto Basso