Retention Sky [Discussioni e offerte]

sì lo fanno, credo che l'unica cosa il nr di telefono cellulare su cui ti chiamano o da cui tu chiami deve corrispondere all'intestatario dell'abbonamento. A me una delle ultime volte fecero dire nella registrazione che ero delegato dell'intestatario.

dov'è la fregatura??
Non c'e' di per se una fregatura, semplicemente cercano di offrirti subito uno sconto minore rispetto ad altri che otterresti andando in reconnection.
Quello e' esattamente il prezzo che pagavo io nello scorso contratto, che mi sembra onesto, soprattutto se non hai voglia di diventare matto dietro Sky.
A me invece hanno proposto di aumentarmi il prezzo di 5 Euro, il che mi ha trasformato in un mostro... :5eek: ...nell'ottenere sconti :ROFLMAO:

Ultima modifica:
Non c'e' di per se una fregatura, semplicemente cercano di offrirti subito uno sconto minore rispetto ad altri che otterresti andando in reconnection.
Quello e' esattamente il prezzo che pagavo io nello scorso contratto, che mi sembra onesto, soprattutto se non hai voglia di diventare matto dietro Sky.
A me invece hanno proposto di aumentarmi il prezzo di 5 Euro, il che mi ha trasformato in un mostro... :5eek: ...nell'ottenere sconti :ROFLMAO:
Capito... allora mi tranquillizzo. Grazie!

In linea di massima si, poi se riuscissi a farti fare uno sconto aggiuntivo da 6,90 o 7,90 male non farebbe ma potrebbe volerci piu' di una telefonata e nulla e' garantito.
Non e' detto che perdi anzianita', la maggior parte di chi va al buio la mantiene.
Sul multiscreen non ho esperienza personale, lascio altri rispondere altri per tecnicismi vari, ma dovrebbe essere solo l'opzione che paghi e rimane tutto quello che hai.

Non devi necessariamente restituire gli apparati, una volta che vai al buio hai 60 giorni di tempo per restituire. Se ti riconnetti entro i 60 giorni, rimane tutto installato e dovrebbe essere tutto ri-attivato nel giro di minuti / ore.

Attenzione solo che i prezzi di Netflix cambieranno da Febbraio / Marzo, quindi sei a riga 181 della tabella, ma vai alla seconda tab "Aumento Netflix 2025":
proposta via email di comporre il nuovo abbonamento smart:
non si può selezionare il multiscreen e lo sconto è del 30%

qualcuno sa il prezzo del multiscreen con smart?

per il momento resto alla finestra

qualcuno sa il prezzo del multiscreen con smart?
Come detto 1000 volte (guida compresa), se vuoi multiscreen puoi attivarlo esclusivamente tramite 170. Non puoi farlo autonomamente dal "Fai da te".
Sei a riga 180 della tabella, dovresti essere a 43,19 incluso il multiscreen (6,93 al 30%), e dovresti passare a 45,28 in era post aumenti Netflix 2025.

Come detto 1000 volte (guida compresa), se vuoi multiscreen puoi attivarlo esclusivamente tramite 170. Non puoi farlo autonomamente dal "Fai da te".
Sei a riga 180 della tabella, dovresti essere a 43,19 incluso il multiscreen (6,93 al 30%), e dovresti passare a 45,28 in era post aumenti Netflix 2025.
vero, hai ragione, l'avevo anche letto ma nel post fatto principalmente per evidenziare la proposta standard di retention tramite Sky direttamente ho inserito la parte che mi mancava rispetto alla mia configurazione attuale (multiscreen). chiedo scusa.

con questa strada andrei ad aumentare il canone attuale di circa 10 euro/mese, non poco e non accettabile per me.
tenendo conto che da Sky la necessità è Basket/Tennis/F1 potrei fare un NOWtv che costa molto meno e aggiungere Netflix a parte.
Ad oggi spenderei 24,99 per Now Full (12 mesi) con 2 dispositivi in contemporanea e Cinema in più rispetto al mio attuale.
Dovessi attivare anche Netflix (che avendo a quel punto il Cinema di Sky non so se avrebbe ancora senso) ad oggi aggiungerei 13,99/mese -> 38,98
Perderei il 4K che oggi ho solo per il canale 213 (calcio e F1 al momento).

ribadisco che resto in attesa di proposte dirette da call center. più di un mese ancora davanti...
l'alternativa Now è immediata appena andassi al buio.

ribadisco che resto in attesa di proposte dirette da call center. più di un mese ancora davanti...
E ribadisco anche io che, come scritto in guida, il suggerimento e' di stare lontano anni luce dalle proposte dei call center.
I call center non fanno mai offerte ulteriori, (es. sconto su sport di 6,90 , o i piu' rari 7,90 e 12,90). E quando fanno offerte strabilianti di solito non mantengono, e fai recesso.
L'alternativa e' andare al buio e, disposto a stare senza sport fino a data da destinarsi, o a fare un NOW temporaneo, rinnovare al 40% con solo TV + Netflix, e poi quando avrai un'offerta per Sport dal fai da te prenderla (sempre telefonando per essere sicuri).

Io pago 18,78 per TV + Sport + Cinema + Netflix(Base)

Bisogna avere pazienza. Se non ce l'hai, Now puo' essere una soluzione definitiva, ma potrebbe costarti di piu' rispetto ad avere pazienza con Sky.
Devi chiamare tu il 170, ogni giorno, tanto quanto il call center chiama te, nulla di sbagliato, prima o poi un operatore consenziente dovresti trovarlo.

Ricapitolando, per pagare quello che vuoi tu devi per forza andare al buio, e o rinnovi TV + Netflix e poi un giorno aggiungerai sport, o chiami e insisti per avere sconti.

Io pago 18,78 per TV + Sport + Cinema + Netflix(Base)

Bisogna avere pazienza. Se non ce l'hai, Now puo' essere una soluzione definitiva, ma potrebbe costarti di piu' rispetto ad avere pazienza con Sky.
Devi chiamare tu il 170, ogni giorno, tanto quanto il call center chiama te, nulla di sbagliato, prima o poi un operatore consenziente dovresti trovarlo.

Ricapitolando, per pagare quello che vuoi tu devi per forza andare al buio, e o rinnovi TV + Netflix e poi un giorno aggiungerai sport, o chiami e insisti per avere sconti.
stica...
gran tariffa!
varrebbe certamente la pena sbattersi tutti i giorni col 170
è versione Smart? forse l'hai già scritto
il 4K sul 213 ci sarebbe eventualmente?
io aggiungerei il multiscreen ma potrei fare a meno del cinema.

magari un tentivo comincio a farlo e vi faccio sapere.

è versione Smart? forse l'hai già scritto
il 4K sul 213 ci sarebbe eventualmente?
io aggiungerei il multiscreen ma potrei fare a meno del cinema.

magari un tentivo comincio a farlo e vi faccio sapere.
Si e' Smart. Io ho Sky Q via internet quindi il 4K non posso averlo (poi ho un vecchio 32 pollici, frega niente a me del 4K).
Purtroppo se vuoi pagare meno devi sbatterti e fare un mese di freevision (quindi TV senza Sport sottolineo).
E come dice giustamente @paolomorini puoi eventualmente considerare "Prova Sky a 9 Euro" se proprio non ce la fai a stare un mese senza Sky.

buongiorno a tutti, sto gestendo l'abbonamento di mia madre... ho dato disdetta 2 giorni fa
Pagava per SKYTV+Famiglia+Cinema+HD €26,30 al mese... tornato tutto all'incirca a listino
Mi hanno appena chiamato e mi hanno offerto di rientrare scegliendo SKY Smart con SKYTV+Cinema+HD a €19,90 al mese (€24,90 - €5 di sconto)... valido per 18 mesi... meno di quanto pagavo prima
ho accettato!
Non riesco però a capire se ho fatto bene... mi è sembrato troppo facile... dov'è la fregatura??

Qualsiasi commento è ben accetto. Grazie!!
Solo per completezza di informazione. Stamattina è arrivata una email da Sky con la registrazione vocale, in formato.mp3, della richiesta di abbonamento al servizio Sky (la registrazione sostituisce il contratto in forma scritta).
Sono rimasto stupito perchè, lo avevano detto, ma non mi era mai capitato che arrivasse realmente.
Una saluto a tutti

Salve, sono al buio dal 31/01 dopo aver dato recesso per un offerta farlocca di un call center, c'è un numero che posso chiamare per capire a quali offerte ho diritto? NOn mi fido più dei call center e comunque da quando sono al buio non sono mai stato contattato.

Salve, sono al buio dal 31/01 dopo aver dato recesso per un offerta farlocca di un call center, c'è un numero che posso chiamare per capire a quali offerte ho diritto? NOn mi fido più dei call center e comunque da quando sono al buio non sono mai stato contattato.
170

Si e' Smart. Io ho Sky Q via internet quindi il 4K non posso averlo (poi ho un vecchio 32 pollici, frega niente a me del 4K).
Purtroppo se vuoi pagare meno devi sbatterti e fare un mese di freevision (quindi TV senza Sport sottolineo).
E come dice giustamente @paolomorini puoi eventualmente considerare "Prova Sky a 9 Euro" se proprio non ce la fai a stare un mese senza Sky.
di Sky mi fregherebbe solo Sport e neanche tutto.
vedo anche qualche serie ma potrei farne a meno tranquillamente.

primo contatto 170:
Listino Smart su parabola (così mi dice a espressa domanda se sarei passato su rete internet)

TV
Sport
Netflix 2disp
Multivision

sconto 30% = 39,69 :LOL:

salutato cordialmente... 👋

sconto 30% = 39,69 :LOL:

salutato cordialmente... 👋

Beh direi come da manuale, riga 99 della tabella.
Attenzione pero' che sulla base di quello che mi dici qua, se ti interessa solo Sport senza 4K senza Sky TV potresti fare Now a 19,99 che e' imbattibile come prezzo, e include visione su 2 dispositivi.
Pero' se poi ti abboni a Netflix(Standard) separatamente arrivi ad un totale di 33,98.
Ovviamente devi tenere in considerazione il ritardo di Now contro il satellite che hai gia' se guardi Sport.

Se invece tu fossi disposto ad andare al buio, sempre da riga 99, saresti a 34,02 , quindi pagheresti le serie tv 0,04 al mese :ROFLMAO: fattibile direi...
O in prospettiva post aumenti Netflix il prezzo finale dalla seconda tab sempre riga 99 saresti a 35,81.
Questo sempre escludendo ipotetici ulteriori sconti su Sport a discrezione dell'operatore 170 che possono essere eventuali mitigazioni da 3 Euro, o altri sconti da 6,90 o 7,90 o 12,90... o altri scenari dove rinnovi solo con TV e poi quando con calma si decideranno a fare uno sconto su Sport poi aggiungerai il pacchetto.

Ora un paio di domande per te:
1. ti hanno esplicitamente chiesto se vorresti passare a Sky Stream, quindi via internet? Questo sarebbe interessantissimo a livello statistico per determinare se stanno pianificando nel medio termine (es. 5 anni) uno switch-off del satellite!!!
2. a che punto sei della retention? Quando vai in freevision e/o al buio? Sei disposto a stare senza Sport almeno un periodo o non se ne parla neanche? Se si' per quanto?

Ora un paio di domande per te:
1. ti hanno esplicitamente chiesto se vorresti passare a Sky Stream, quindi via internet? Questo sarebbe interessantissimo a livello statistico per determinare se stanno pianificando nel medio termine (es. 5 anni) uno switch-off del satellite!!!
2. a che punto sei della retention? Quando vai in freevision e/o al buio? Sei disposto a stare senza Sport almeno un periodo o non se ne parla neanche? Se si' per quanto?
1. ho espressamente chiesto io se la proposta era per passaggio in streaming perchè a quel punto Now costerebbe meno e non vedo punti di forza di uno rispetto all'altro
risposta dell'operatrice: NO rimarrebbe col servizio con parabola, Stream è solo il nome del nuovo listino che le sto proponendo (sarà vero o risposta per rafforzare la proposta?)

2. contratto in scadenza al 28/2 già disdettato. quindi freevision dal 1/3. Seguo Basket, Tennis e F1.
F1 inizia la stagione in marzo (14/16).
Tennis perderei almeno 2 master 1000 (Indian Wells e Miami in marzo).
Basket Eurolega mi saltano 3 partite di Milano in trasferta (in casa sono abbonato al forum e campionato italiano al momento non così interessante così come NBA).

direi che soffrirei abbastanza senza la copertura di questi 3 eventi già solo per il primo mese...

direi che soffrirei abbastanza senza la copertura di questi 3 eventi già solo per il primo mese...
1. occhio a non farti intortare, non e' vero quello che ti hanno detto, hai beccato l'incompetente 😪

2. guarda io ti ho messo davanti a tutti gli scenari possibili, quello che farei io al tuo posto per tenermi il satellite visto che ce l'hai gia' e immagino funziona bene sarebbe tamponare con un mese di Sky Q a 9 Euro, e al primo giorno di buio accetti a 35,81 se non ti fanno sconti ulteriori.
Risparmiare 1,81 per Now e Netflix con abbonamenti separati non mi sembra una grande idea essendo che hai a casa il satellite gia' installato e testato, e qualche serie TV su Sky la guardi. Poi oh, ognuno fa come gli garba di piu', quindi la soluzione che ti piace di piu' e l'unica che sara' quella giusta per te :thumbup:

Indietro
Alto Basso