Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ragazzi scusate ma da un vecchio piano in Retention si possono cambiare i pacchetti in caso? Scusate ma sto cercando di capire bene se dare disdetta o meno.
Da come si e' sempre detto, cambiare pacchetti su vecchio listino porta alla perdita degli sconti.
Per me rimane una leggenda da sfatare, se vuoi fare da cavia fallo pure. Se va bene pagherai meno, se ti troverai a pagare di piu' darai poi disdetta. Facci sapere.

Se ti riferisci alla registrazione della telefonata della disdetta, che io sappia non viene fornita.
Se non hai ricevuto nessuna mail di conferma e vuoi dare disdetta, fallo online: https://assistenza.sky.it/abbonamento/disdetta/steps?intcmp=guidainfodisdetta_link_clienti_funnel
non sapevo... non è molto corretto ma ormai sto mondo gira al contrario.
grazie per l'info.

disdetta mandata e confermata, ora in attesa di capire che proposte arriveranno in questi 2 mesi.
nel frattempo mi sto documentando sul servizio Smart in quanto io ho satellitare con pacchetto:

TV+Sport+Intratt Plus+Netflix Premium+4K+QPlus (1 decoder aggiuntivo)

accettato a gennaio 2024 per 34,54/mese

se vedo bene sulla tua tabella la combinazione corrispondente dovrebbe essere:

Composizione pacchettiSMART30% ret35% ret.40% rec.
TV + Sport + 4K + Multiscreen + Netflix (Premium)65,70 €45,99 €42,71 €39,42 €

quindi 5 euro in più passando dal buio e perdendo gli 11 anni di anzianità (posso anche cambiare intestatario del contratto)

Inoltre la tecnologia non mi convince rispetto al segnale satellitare.
Multiscreen prevede un secondo decoder come QPlus? O si accede tramite app su seconda TV?

In quanto tempo viene eseguita l'attivazione e installazione dei nuovi decoder?

Grazie.

quindi 5 euro in più passando dal buio e perdendo gli 11 anni di anzianità (posso anche cambiare intestatario del contratto)

Inoltre la tecnologia non mi convince rispetto al segnale satellitare.
Multiscreen prevede un secondo decoder come QPlus? O si accede tramite app su seconda TV?

In quanto tempo viene eseguita l'attivazione e installazione dei nuovi decoder?

Grazie.
In linea di massima si, poi se riuscissi a farti fare uno sconto aggiuntivo da 6,90 o 7,90 male non farebbe ma potrebbe volerci piu' di una telefonata e nulla e' garantito.
Non e' detto che perdi anzianita', la maggior parte di chi va al buio la mantiene.
Sul multiscreen non ho esperienza personale, lascio altri rispondere altri per tecnicismi vari, ma dovrebbe essere solo l'opzione che paghi e rimane tutto quello che hai.

Non devi necessariamente restituire gli apparati, una volta che vai al buio hai 60 giorni di tempo per restituire. Se ti riconnetti entro i 60 giorni, rimane tutto installato e dovrebbe essere tutto ri-attivato nel giro di minuti / ore.

Attenzione solo che i prezzi di Netflix cambieranno da Febbraio / Marzo, quindi sei a riga 181 della tabella, ma vai alla seconda tab "Aumento Netflix 2025":

Se sei registrato sul forum da 20 anni e sei riuscito ad ottenere solo 6,80 di sconto, dopo che abbiamo recentemente discusso che hai sbagliato strategia gia' una volta... c'e' poco da spiegare. Stare dietro agli sconti e alle offerte comporta "sbattimento", cosa che tu vuoi evitare. 👇

Ci sono 900 pagine sul thread di retention che raccontano di esperienze di come fare a ottenere sconti, senza considerare altre 450 pagine nel form di reconnection, e senza ovviamente considerare la mia guida che passo passo spiega tutte le possibili opzioni.

La mia guida non a caso parte dicendo "E' bene prendere visione di quanto si vuole pagare", proprio perche' tanti non sono disposti a tribolare con varie disdette, telefonare multiple volte cercando l'operatore giusto, stare in freevision, o non sia mai stare al buio.

Se a te sta bene pagare quel prezzo, va bene cosi' per tutti. Conta che un mese fa avresti accettato di pagare 51,90 semplicemente puntando a 5 Euro di sconto sul Cinema... e' gia' un passo avanti rispetto a quello che volevi ottenere.
A me sembra che tu..non voglio fare polemica, sono cliente sky da più di 10 anni...ho anche " il pezzo.. 8...", detto ciò penso che per me pagare 50 euro per sky tv,cinema, sport e multivision sia corretto, ho perso 17 minuti.. ...

Buongiorno, ho mandato disdetta su questo listino legacy:
TV+Sport+Calcio+4K a 37,08€ al mese.

Da tabella dovrei ricevere offerte sui 33€ in retention e 30€ andando al buio. La tecnologia che utilizzo è sky via fibra. La mia intenzione iniziale era quella di passare a sky stream per il 4K mantenendo gli sconti, ma da quanto ho capito dovrei ripartire dal prezzo pieno intorno ai 50€.

Stavo quindi pensando di rimanere con l'attuale tecnologia, ma non ha senso pagare per il 4K visto che via fibra non è fruibile.
A questo punto, chiedo, se volessi usufruire dell'offerta TV smart a 8€ per 18 mesi già presente nel fai da te, aggiungendo solo sport a 22,90€, pagherei 30,90€ al mese per vedere le stesse cose di adesso (rinuncerei al Calcio ma pago già Dazn), in pratica la stessa cifra che otterrei andando al buio con l'attuale composizione. Il mio ragionamento è corretto? Secondo voi andando al buio potrei ottenere qualcosa di meglio? Nel caso aderissi alla promozione smart con sky tv a 8€ + sport a 22,90, cosa succede dopo 18 mesi?

A questo punto, chiedo, se volessi usufruire del pacchetto TV smart a 8€ per 18 mesi già presente nel fai da te, aggiungendo solo sport a 22,90€, pagherei 30,90€ al mese per vedere le stesse cose di adesso (rinuncerei al Calcio ma pago già Dazn), la stessa cifra che otterrei andando al buio con l'attuale composizione. Il mio ragionamento è corretto? Secondo voi andando al buio potrei ottenere qualcosa di meglio? Nel caso aderissi alla promozione smart con sky tv a 8€ + sport a 22,90, cosa succede dopo 18 mesi?
Ciao, purtroppo se attivi TV a 8 Euro, qualsiasi pacchetto andrai ad aggiungere comportera' che TV passera' da 8 Euro a 14,90.
Sky Essentials va' attivato solo se non hai nessuna intenzione di aggiungere altri pacchetti, cosa che per uno che viene da Sport + Calcio non mi sembra sia mai il caso.

Se il tuo intento e' passare a Sky Stream e mantenere sconti e anzianita' ti rimando a questo post, e in generale tutto il thread puo' essere interessante:

Chiamato oggi al 170 in periodo di FreeVision dal 01/01/2025.
Mi hanno proposto Tv+Sport a 26,46 €, ma per mio nonno (titolare dell'abbonamento) non penso vada bene. Attendo ancora?
La FreeVision scadrà il 05/02/2025.

Chiamato oggi al 170 in periodo di FreeVision dal 01/01/2025.
Mi hanno proposto Tv+Sport a 26,46 €, ma per mio nonno (titolare dell'abbonamento) non penso vada bene. Attendo ancora?
La FreeVision scadrà il 05/02/2025.
La domanda e' molto semplice: quanto vorrebbe pagare tuo nonno? E quanto tempo e' disposto a stare senza pacchetto Sport o senza Sky completamente?

La domanda e' molto semplice: quanto vorrebbe pagare tuo nonno? E quanto tempo e' disposto a stare senza pacchetto Sport o senza Sky completamente?
Mio nonno viene da 14.90€ con il Calcio. Se si riuscisse ad ottenere un prezzo di 21/22€ al mese per lo Sport sarebbe ottimo, ma quello mi sa che si può ottenere solo in Reconnection o sbaglio?

Senza Sky non è un problema, il fatto è che lui ha anche il canale Dazn e inevitabilmente arrivando al 05/02/2025 andrebbe a essere cessato pure quello.
Dal giorno dopo il buio ci sarebbe la "certezza" di ottenere il 40% in sconto?

Dal giorno dopo il buio ci sarebbe la "certezza" di ottenere il 40% in sconto?
E' stato proposto a tutti, meno uno che aveva bollette in sospeso.
Mi verrebbe da dire di si, poi se a febbraio decidono di non fare piu' il 40% di sconto non venire a prendertela con me... di certo c'e' solo la morte ☠️ :ROFLMAO:

Ultima modifica:
E' stato proposto a tutti, meno uno che aveva bollette in sospeso.
Mi verrebbe da dire di si, poi se a febbraio decidono di non fare piu' il 40% di sconto non venire a prendertela con me... di certo c'e' solo la morte
Sull'ultima frase concordo assolutamente
Non ci sono bollette in sospeso.
Comunque mi faccio un giro di chiamate perlustrative per vedere che aria tira al momento e se non dovesse esserci nulla di rilevante aspetto il "buio": il 40% sarebbe un'offerta troppo allettante.

Comunque mi faccio un giro di chiamate perlustrative per vedere che aria tira al momento e se non dovesse esserci nulla di rilevante aspetto il "buio": il 40% sarebbe un'offerta troppo allettante.
Aggiungo: c'e' stato un caso piu' unico che raro di un'utente che e' riuscito in retention 30% ad avere uno sconto su Sport di 12,90 su TV + Sport + Netflix (Base)
Vale la pena chiedere, fai un altro paio di telefonate, magari tra qualche giorno e digli che un tuo amico ha avuto uno sconto di 12,90 e che paga 17,06 per TV + Sport + Netflix (Base) , e se ti fanno una simulazione per vedere che sconti sono disponibili. Chiama magari pomeriggio tardi o sera, e se rispondono dall'estero chiedi di parlare con l'Italia. Qui assolutamente niente di garantito eh...

Buon pomeriggio a tutti, vi riporto la mia esperienza :
il mio abbonamento con Sport e Calcio da 25,90 € è scaduto il 1 Gennaio e ora sono in free vision. Nel mio fai da te ora non c'è nessuno sconto, allorché ho provato a chiamare il 170 e l'operatrice mi ha detto che da domani vede che può attivarmi il 30% su tutto, più sconto aggiuntivo di 3 euro per sport e 2 euro per calcio. In pratica, Tv / Calcio e Sport da 32,06 come da tabella con sconto 30%, sottraendo i 5 euro aggiuntivi mi verrebbe 27,06.
Invece se volessi il pacchetto Sport e Cinema mi verrebbe 30,46. Mi richiama domani perché oggi non poteva attivarmi niente, volevo un consiglio dai più esperti. Grazie

buongiorno a tutti, sto gestendo l'abbonamento di mia madre... ho dato disdetta 2 giorni fa
Pagava per SKYTV+Famiglia+Cinema+HD €26,30 al mese... tornato tutto all'incirca a listino
Mi hanno appena chiamato e mi hanno offerto di rientrare scegliendo SKY Smart con SKYTV+Cinema+HD a €19,90 al mese (€24,90 - €5 di sconto)... valido per 18 mesi... meno di quanto pagavo prima
ho accettato!
Non riesco però a capire se ho fatto bene... mi è sembrato troppo facile... dov'è la fregatura??

Qualsiasi commento è ben accetto. Grazie!!

buongiorno a tutti, sto gestendo l'abbonamento di mia madre... ho dato disdetta 2 giorni fa
Pagava per SKYTV+Famiglia+Cinema+HD €26,30 al mese... tornato tutto all'incirca a listino
Mi hanno appena chiamato e mi hanno offerto di rientrare scegliendo SKY Smart con SKYTV+Cinema+HD a €19,90 al mese (€24,90 - €5 di sconto)... valido per 18 mesi... meno di quanto pagavo prima
ho accettato!
Non riesco però a capire se ho fatto bene... mi è sembrato troppo facile... dov'è la fregatura??

Qualsiasi commento è ben accetto. Grazie!!

Hai fatto l attivazione tramite registrazione telefonica oppure ti hanno mandato la mail con OTP e il riepilogo?

Indietro
Alto Basso