contratto in scadenza 1/9 e attivato ad inizio agosto. disdetta inizio luglio via pec.
avevo il -40% tv+fam+sport+calcio+hd + altre cosette minori.
dopo la disdetta ho chiamato qualche volta il numero verde e li ho contattato sulla chat. mai un'offerta, solo ridurre i pacchetti. fino alla scorsa settimana che mi facevano il 10%, certo certo che accetto...asetta pure. mi dicevano "ma lei ha il contratto ancora lungo, deve aspettare per le offerte migliori" quasi ad irridermi gli operatori sky. ricevuto valanga di telefonate dallo 02...ma sempre con le solite cose ridicole.
ieri mattina a mio cugino, che aveva fatto mio stesso abbonamento e nello stesso periodo, hanno offerto tutto quello che entrambi avevamo al -50% a 28,70 euro al mese.
la cosa mi ha fatto assai arrabbiare, visto che lui non ha mai chiamato a differenza mia. nel pomeriggio anch'io ricevuto la chiamata dallo 02....una voce gentile, mi sembra vittoria si chiamasse, vabbe, inizia con la solita tiritera, perchè te ne vuoi andare, vediamo cosa possiamo fare. prima niente, poi il famoso 10%, poi 29,90 nuovi clienti e 99 euro attivazione, comunque in sintesi parliamo un pò, è gentile e non scontrosa come i precedenti, le dico che il servizio mi piace e sono soddisfatto di sky e mi dispiace tanto di avere disdetto ma non avevo voglia di pagare a listino, era troppo per me etc etc. ma non ne avevo più voglia di continuare a discutere con loro per uno sconto interessante che non arrivava mai e che volevo solo andare in vacanza e non pensarci più. poi, le ho detto, visto che siamo in confidenza (parlavamo delle vacanze), perchè a mio cugino oggi avete offerto tutto a -50? che ha il mio stesso contratto e scadenza? l'ho presa in contropiede. lei mi ha chiesto bene quali condizioni e le ho detto ad una ad una tutto (ero preparato). si è segnata tutto e mi ha detto che doveva informarsi. e che mi avrebbe richiamato.
morale della favola, dopo mi ha confermato le condizioni che le ho chiesto (28,70 / mese). con dazn incluso 12 mesi. e con visione gratuita ad agosto fino al 31/8 (luglio l'avevo già pagato) e partenza contratto dal 1 settembre per 12 mesi.
ho ricevuto tutte le emails sky perchè sono diverse promozioni e ho chiesto conferma via chat di tutto oggi. avevano tutto a sistema (risultava anomalia per la partenza posticipata a settembre, poi risolta), così ho anche una trascrizione delle condizioni e della data di partenza e del mese di visione gratis di passaggio da un contratto all'altro.
questo per dire che sono veramente poco organizzati e non è necessario aspettare la fine. basta trovare l'operatore giusto nel momento giusto e avere fortuna.