Retention Sky [Discussioni e offerte]

quanto tempo prima della scadenza va inviata la raccomandata a/r per la disdetta ??? Grazie del consigli



io al momento disdetta non l'ho ancora inviata.
Primo perchè non amo andare al buio e poi cedere o addirittura fare reconnection, ma questo imho.
Preferisco andare magari un mese a listino e stressare gli operatori sky
il prezzo che avevi era ottimo, avercelo per il 2019..:sad:
Tuttavia da qui a marzo hai ancora molto tempo, io aspetterei gennaio per rompere le scatole a sky, contattandoli ogni due/tre giorni sulla chat.

Tornando a me, il vincolo offerto è per 12 mesi, io ho paura tuttavia che perdendo l'anzianità, vado a perdere qualcos'altro oltre ad extra (che non mi interessa)...
 
Ho appena chiesto lumi in chat riguardo ai 6,40€ durante la free vision. Mi è stato detto di stare tranquillo poichè non verrano inviate altre fatture successive alla scadenza naturale del contratto (nel dubbio ho anche la trascrizione). Mi ha anche confermato che durante questo mese non è possibile restituire il decoder.

Loro dicono sempre di stare tranquilli...allora perchè riportare nei costi abbonamento i 6,40€ se nulla è più dovuto? E se durante questo mese accetti retention ad esempio verso la fine di ottobre pensi che non ti faranno pagare il mese di hd nel periodo gratuito? Io credo proprio di si...visti gli anni di esperienza accumulati con questi furbastri mi meraviglierei del contrario...
 
Loro dicono sempre di stare tranquilli...allora perchè riportare nei costi abbonamento i 6,40€ se nulla è più dovuto? E se durante questo mese accetti retention ad esempio verso la fine di ottobre pensi che non ti faranno pagare il mese di hd nel periodo gratuito? Io credo proprio di si...visti gli anni di esperienza accumulati con questi furbastri mi meraviglierei del contrario...

Domani chiamo al numero verde e cerco di farmi togliere la free vision, non ho voglia di aspettare un mese prima di potergli tornare il decoder.
 
Questione free vision vi racconto la mia. Ho dato disdetta e sono al buoi dal 30/09 ma con stato abbonamento attivo nel fai da te con costo mensile 11.80.
Entro in chat e chiedo il perche' e soprattutto se dovro' pagare qualcosa. L'operatrice dice che sky mi ha regalato un mese di free vision e per quello lo stato e' attivo ma non dovro' comunque nulla alla fine del periodo.
Gli dico che sono stato allo sky center per restituire il decoder e mi e' stato detto che non posso farlo perche' l'abbonamento e' ancora attivo (inventato di sana pianta).
Risposta: potra' restituire solo dal 1 Novembre.
A quel punto le ho detto che mi sembrava che sky mi stesse obbligando a un mese aggiuntivo senza il mio consenso e lei mi ha detto che se volevo disattivarla avrebbe inoltrato la richiesta.
Richiesta inoltrata e mi e' stato detto che appena sara' stata processata vedro' lo stato abbonamento cambiato in cessato.
Ora vediamo se e quando lo fanno. Provate questa strada per farvela staccare.
Comunque assurdo, di fatto ti allungano l'abbonamento di un mese senza consenso.
 
Quindi io che vado al buio il 1/11 e ho chiesto in chat che mi venisse tolta la free vision, non mi verrà tolta nonostanta l'operatrice mi abbia detto di si?
 
Io l'ho chiesto in ben 2 Pec di non volere sta free vision...mancano 27 giorni alla scadenza del contratto...vediamo se è un tempo sufficiente...

Cmq sarà un caso ma dopo l'invio della seconda Pec di stamattina poco fa è apparso un msg sul decoder in cui mi comunicano di aver ricevuto la richiesta di chiusura...accludendo il numero verde per qualsiasi informazione volessi chiedere...
 
Io l'ho chiesto in ben 2 Pec di non volere sta free vision...mancano 27 giorni alla scadenza del contratto...vediamo se è un tempo sufficiente...

Cmq sarà un caso ma dopo l'invio della seconda Pec di stamattina poco fa è apparso un msg sul decoder in cui mi comunicano di aver ricevuto la richiesta di chiusura...accludendo il numero verde per qualsiasi informazione volessi chiedere...

Io la richiesta l'ho fatta il 5 settembre in chat e l'operatrice mi ha detto che è andata a buon fine. Vedremo...
 
Quindi io che vado al buio il 1/11 e ho chiesto in chat che mi venisse tolta la free vision, non mi verrà tolta nonostanta l'operatrice mi abbia detto di si?


Contratto di mio padre scadenza 01/08,inviata regolare disdetta a scadenza naturale,contattato da ski che propone visione free di sky tv fino al 04/09,assicurandomi che la fatturazione si esauriva al 31/07.Bene,arrivata fattura con canone dal 01 al 07 agosto di poco piu' di 5 euro,piu' gli 11 euro e rotti per cessazione contratto...non voglio arrabbiarmi,gli lascio l'ultimo obolo da parte mia.

iepilogo Addebiti(Altri dettagli sul retro) Descrizione Periodo di riferimento Prezzo IVA inclusa Abbonamento 01/08/19-07/08/19 5,53 Variazione e chiusura abbonamento 01/09/19 11,53
Totale da pagare € 17,06
 
fatto 2 chat con operatori diversi scadenza 1 novembre provengo da retention con skytv fam sport calcio hd a 28,70 euro con mese ottobre a listino 63,80 euro per via dell'installazione skyq black mi hanno offerto prima volta telefono stesso abbonamento a 50 euro circa con attivazione a 49 euro poi via chat un operatore prezzo pieno con hd gratuito quindi circa 57 euro a però dazn gratis 3 mesi poi un'altro abbonamento a 29,9 con calcio più il resto a listino praticamente offerta come nuovo cliente con 49 euro attivazione dicendo che non pagavo sconto chiusura abbonamento e io dico un po' siamo seri? pago come un nuovo cliente che sconti sono? ridicoli! Mi ha detto che sky ha cambiato politica e offrono più servizi gratuiti come dazn peccato che è gratis 3 mesi poi paghi e vabbè vorrà dire che perderanno parecchi clienti facendo così! Io comunque non mollo e aspetto fine mese!
 
Quest’anno la vedo dura:
1) arrivata a luglio famosa mail con prolungamento coatto di un anno con sconto
2) richiesto due volte ripristino scadenza naturale al 02/11/2019
3) faccio disdetta a scadenza con Pec specificando nuovamente tutta la storia e intimando di considerare la scadenza originale
4) ieri arriva mail di presa in carico disdetta con scadenza 02/11/2020
5) sempre ieri via chat gentile operatrice mi dice di aver assolutamente sistemato il tutto e che avrei avuto segnale staccato il 01/11/2019
6) oggi ricevo telefonata del 218 finale e operatore mi dice che purtroppo non possono fare quanto promesso via chat ma mi propone di registrare telefonata per richiedere la cancellazione della disdetta e tra 14 giorni lavorativi fare disdetta bersani senza avere penali.
Oggi ho fatto la registrazione. Però chiedo ai più esperti se secondo loro era la procedura migliore. A me poco cambia perché avrei comunque pagato ultimo mese a listino, mentre in teoria dovrei avere uno sconto di 12 e spiccioli grazie alla promo coatta che mi assicurano dal 218 (e verificato sulla mail di luglio) essere senza vincolo temporale.
Saggi retenzionisti aiutatemi!!!
 
Quest’anno la vedo dura:
1) arrivata a luglio famosa mail con prolungamento coatto di un anno con sconto
2) richiesto due volte ripristino scadenza naturale al 02/11/2019
3) faccio disdetta a scadenza con Pec specificando nuovamente tutta la storia e intimando di considerare la scadenza originale
4) ieri arriva mail di presa in carico disdetta con scadenza 02/11/2020
5) sempre ieri via chat gentile operatrice mi dice di aver assolutamente sistemato il tutto e che avrei avuto segnale staccato il 01/11/2019
6) oggi ricevo telefonata del 218 finale e operatore mi dice che purtroppo non possono fare quanto promesso via chat ma mi propone di registrare telefonata per richiedere la cancellazione della disdetta e tra 14 giorni lavorativi fare disdetta bersani senza avere penali.
Oggi ho fatto la registrazione. Però chiedo ai più esperti se secondo loro era la procedura migliore. A me poco cambia perché avrei comunque pagato ultimo mese a listino, mentre in teoria dovrei avere uno sconto di 12 e spiccioli grazie alla promo coatta che mi assicurano dal 218 (e verificato sulla mail di luglio) essere senza vincolo temporale.
Saggi retenzionisti aiutatemi!!!

Sono nella tua stessa situazione solo che al punto 6 mi sono leggermente infuriato perchè mi hanno detto che siccome ho la scadenza a fine 2020 non possono fare offerte migliori (mi hanno offerto lo stesso ridicolo sconto della mail solo 10€ sul pacchetto base)...
A questo punto non ci ho più visto perchè è dal 30 Luglio che chiamo e mando lettere dicendo che non sono interessato al rinnovo automatico e dopo varie rassicurazioni tramite telefono pensavo che mandano la pec con scritto chiaro e tondo che non accetto il loro rinnovo al 2020 ma esigo la mia disdetta alla scadenza naturale fosse tutto ok. Oggi mi risento dire che loro vedono 2020 e se voglio disdire prima devo andare di Bersani o provare a risolvere il problema allo 02917171.
Chiamato allo 02917171 mi confermano che la mia scadenza è al 2019 ma sui sistemi ci vuole un pò prima che venga cambiata (48-72 ore) stessa storia che mi raccontano da Agosto nelle varie telefonate...
Io gli ho fatto presente che quando mi scade il contratto da me non vedono più un euro perchè la lettera di disdetta con scritto che non accetto il loro auto-rinnovo c'è e io non ho mai accettato nulla.

Mah... questa volta mi sà che perdono un cliente abbonato dai tempi di Tele+ perchè a questo punto non m'interessano nemmeno più le loro offerte se si comportano in questa maniera.
 
Sono nella tua stessa situazione solo che al punto 6 mi sono leggermente infuriato perchè mi hanno detto che siccome ho la scadenza a fine 2020 non possono fare offerte migliori (mi hanno offerto lo stesso ridicolo sconto della mail solo 10€ sul pacchetto base)...
A questo punto non ci ho più visto perchè è dal 30 Luglio che chiamo e mando lettere dicendo che non sono interessato al rinnovo automatico e dopo varie rassicurazioni tramite telefono pensavo che mandano la pec con scritto chiaro e tondo che non accetto il loro rinnovo al 2020 ma esigo la mia disdetta alla scadenza naturale fosse tutto ok. Oggi mi risento dire che loro vedono 2020 e se voglio disdire prima devo andare di Bersani o provare a risolvere il problema allo 02917171.
Chiamato allo 02917171 mi confermano che la mia scadenza è al 2019 ma sui sistemi ci vuole un pò prima che venga cambiata (48-72 ore) stessa storia che mi raccontano da Agosto nelle varie telefonate...
Io gli ho fatto presente che quando mi scade il contratto da me non vedono più un euro perchè la lettera di disdetta con scritto che non accetto il loro auto-rinnovo c'è e io non ho mai accettato nulla.

Mah... questa volta mi sà che perdono un cliente abbonato dai tempi di Tele+ perchè a questo punto non m'interessano nemmeno più le loro offerte se si comportano in questa maniera.

Praticamente con la scusa del tempo di allineamento possono tenere una persona nel limbo per tutto il tempo che vogliono. Sono pronto a scommettere che il tempo necessario sarà molto prossimo alla scadenza da loro prorogata al 2020.
Io però ho un grosso dubbio. Nella app fai da te vedo che il mio abbonamento sta a 77€ (avendo full e sconto 50% cinema ancora attivo). Però non è applicato lo sconto coatto di 12.30€ che ha generato tutto questo casino. Quest’anno la cosa che mi scoccia di più è dover perdere tutto sto tempo a sistemare cose non scelte da me.
Comunque mi conferma qualcuno che la bersani posso farla non prima di 14 gg lavorativi dall’annullamento della disdetta?
 
news di stamattina. Dopo retention del 1 ottobre per famiglia cinema hd e go plus a 31,90 ieri mattina ricevo chiamata da 218 che si accorge subito cha avevo già fatto e mi chiude il tel in faccia. Insospettito controllo e mi hanno rimesso hd a pagamento quindi totale 38,30. Ora al tel con operatore
Aggiornamento: l'operatore in poche parole dice che hanno fatto su del casino: dice di aspettare metà della prossima settimana e vedere se si è allineato tutto perchè adesso ha inoltrato a chi di competenza. Altrimenti di fare recesso entro i 14 giorni. Eventualmente sapete dirmi quali sono le modalità per il recesso? Pec? On line?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento sulla questione free vision:

Dopo il msg sul decoder ricevuto ieri sera ho chiamato poco fa il numero che appariva (331 finale) e l'operatrice confermandomi di aver ricevuto la Pec che ho spedito ieri in mattinata mi ha assicurato la cessazione del segnale il 31/10 e la disattivazione della free vision...
Ovviamente conoscendoli non ne ho la certezza al 100% visto che non c'è modo di verificarlo ma spero di aver risolto sta seccatura con ampio anticipo sulla scadenza... :laughing7:
 
Qualcuno è passato dalla strada del downgrade? Restando con 1 pack + skytv + HD + anzianità, cosa stanno proponendo? Tnx.
 
Quest’anno la vedo dura:
1) arrivata a luglio famosa mail con prolungamento coatto di un anno con sconto
2) richiesto due volte ripristino scadenza naturale al 02/11/2019
3) faccio disdetta a scadenza con Pec specificando nuovamente tutta la storia e intimando di considerare la scadenza originale
4) ieri arriva mail di presa in carico disdetta con scadenza 02/11/2020
5) sempre ieri via chat gentile operatrice mi dice di aver assolutamente sistemato il tutto e che avrei avuto segnale staccato il 01/11/2019
6) oggi ricevo telefonata del 218 finale e operatore mi dice che purtroppo non possono fare quanto promesso via chat ma mi propone di registrare telefonata per richiedere la cancellazione della disdetta e tra 14 giorni lavorativi fare disdetta bersani senza avere penali.
Oggi ho fatto la registrazione. Però chiedo ai più esperti se secondo loro era la procedura migliore. A me poco cambia perché avrei comunque pagato ultimo mese a listino, mentre in teoria dovrei avere uno sconto di 12 e spiccioli grazie alla promo coatta che mi assicurano dal 218 (e verificato sulla mail di luglio) essere senza vincolo temporale.
Saggi retenzionisti aiutatemi!!!

Io ci sono già passato, e dopo un paio di PEC (la seconda piuttosto minacciosa) ed aver litigato con numerosi operatori al telefono, ho ottenuto il ripristino della scadenza naturale al 01/11/2019. Infatti non esiste una proroga tacita della scadenza contrattuale nel mio caso (come del resto nel tuo), poiché alla stipula del contratto effettuato l’anno scorso tale scadenza era espressamente prevista al 01/11/2019 (ripeto senza possibilità di proroga come previsto in alcuni contratti, ad es. quello di locazione, dove si parla di 4+4 ovvero 4 anni di contratto + 4 ulteriori anni se non si fa disdetta). Inoltre il Dispositivo dell'art. 1321 del Codice civile recita: “Il contratto è l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale.” Nel nostro caso l’accordo non c’è in quanto la proroga è un atto unilaterale di Sky. Dopo aver insistito tanto ho ricevuto questa mail da Sky (anche se sul fai da te la scadenza è ancora al 01/11/2020)

Ciao Antonio,

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.

L’addebito del canone mensile terminerà il 31/10/2019.
Il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile senza costi aggiuntivi fino al 06/11/2019.

In caso tu abbia richiesto a Sky il recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale del contratto, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento, potranno esserti richiesti:
a) il costo dell’operatore (pari a 11,53€), ove applicabile;
b) l’importo corrispondente agli eventuali sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza fra il prezzo di listino e il prezzo scontato precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti da Sky.

Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni amministrative relative alla tua richiesta di disdetta e per maggiori dettagli sui tempi ed eventuali costi di chiusura del contratto. Qualora tu avessi ricevuto da Sky dei materiali in comodato d’uso, potrai anche conoscere le modalità di restituzione dei materiali di proprietà di Sky.

Servizio clienti Sky
 
Sono il free vision 1 ottobre.. appena offerto tv cinema sport calcio e dazn skygoplus a 55 e spiccioli.. rifiutato per due motivi... uno nn voglio parare rateo e due .... penso possano fare di meglio 😂 733 finale
 
Nuova offerta dal 218....tv+famiglia+sport+calcio con hd e go plus a 50 euro al mese e 49 di attivazione.....rifiutato....speriamo entro 30/11 di ricevere nuove offerte!
 
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