Retention Sky [Discussioni e offerte]

Mi fai sapere cosa/come hai chiesto?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

dal canale assistenza ho selezionato aggiungi pacchetto e tra le opzioni mi è apparsa la chat..
poi ho detto che ieri avevo concluso la revoca della disdetta e che una collega mi aveva suggerito la chat per trovare offerte sul calcio e/o cinema..
e così ho fatto..

In realtà potrebbero averla tolta, ma la mail che mandano è preconfezionata...il problema è che non c'è modo di sapere se è veramente disattivata o no.
Io al momento non ho replicato alla richiesta di non attivazione del periodo free vision fatta via PEC con la disdetta, anche perchè fino al 31/10 non entra in gioco e non la ritengo rilevante ai fini di una RET.

Hai ragione @Gregor,ma proprio il fatto che non abbiamo riscontri se è disattivata o meno può essere poi troppo tardi per farla eliminare entro fine mese...poi è addirittura fino al 4/12 quindi in assenza di una buona retention (cosa molto probabile) ti porterà la scadenza se fai la reconnection a fine dicembre...personalmente ritengo questo "limbo" lungo,inutile e molto furbo da parte loro...ovviamente opinione personale... :)

Ciao ragazzi,

quest'anno retention davvero ostica. (dal 01/10 sono a listino, disdetta non ancora inviata)
Unica offerta decente che sono riuscito a strappare è :

Sky Tv + Famiglia + Cinema + Calcio a Eur 50,50
Attivazione una Tantum Eur 49
Perdita anzianità ma Sky Go Plus per un anno (alla fine perderei solo Extra...capirai che perdita..)

cosa ne pensate?

Hai ragione @Gregor,ma proprio il fatto che non abbiamo riscontri se è disattivata o meno può essere poi troppo tardi per farla eliminare entro fine mese...poi è addirittura fino al 4/12 quindi in assenza di una buona retention (cosa molto probabile) ti porterà la scadenza se fai la reconnection a fine dicembre...personalmente ritengo questo "limbo" lungo,inutile e molto furbo da parte loro...ovviamente opinione personale... :)

Perché dici che in REC ti porta la data di scadenza al 31/12? Se, per ipotesi, vai in REC la prima settimana di novembre, la scadenza naturale sarebbe 30/11...o no?
Io conto di fare la RET entro 31/10 e ho messo già in conto di fare, alla peggio, un downgrade e vedere di aggiungere ciò che mi manca entro 31/10. La free vision proprio non la vedo come un pericolo.
In ogni caso appena mi richiamano chiedo se me l'hanno disattivata o no.

In realtà potrebbero averla tolta, ma la mail che mandano è preconfezionata...il problema è che non c'è modo di sapere se è veramente disattivata o no.
Io al momento non ho replicato alla richiesta di non attivazione del periodo free vision fatta via PEC con la disdetta, anche perchè fino al 31/10 non entra in gioco e non la ritengo rilevante ai fini di una RET.

io avevo anche chiesto espressamente in chat che mi venisse tolta: l'operatrice mi ha detto che mandava la richiesta ma che "non era certa si riuscisse a fare".... e io ho ancora la free vision fino a 31 10

scusate l'autoquote:

aggiunto oggi Cinema (tolto ieri) in chat a 4,90€ + 9,90€ una tantum..
il blocco dei 4 mesi quindi in CHAT e/o Operatore..non c'è.

Ma senza 49 euro di attivazione?

Questa è buona, me la sarei presa.

Ma l'aggiunta dei pack dopo il primo mese allunga la scadenza vero?

Ma l'aggiunta dei pack dopo il primo mese allunga la scadenza vero?

Se aggiungi il pack nel mese della RET non varia la data di scadenza.
Forse anche aggiungendolo il 1° del mese successivo alla scadenza, non varia. Mai avuto però esperienze dirette in tal senso.

Perché dici che in REC ti porta la data di scadenza al 31/12? Se, per ipotesi, vai in REC la prima settimana di novembre, la scadenza naturale sarebbe 30/11...o no?
Io conto di fare la RET entro 31/10 e ho messo già in conto di fare, alla peggio, un downgrade e vedere di aggiungere ciò che mi manca entro 31/10. La free vision proprio non la vedo come un pericolo.
In ogni caso appena mi richiamano chiedo se me l'hanno disattivata o no.

Perché avendo la free vision fino al 4/12 non sei ancora al buio...vai in rec dal 5/12 non prima! Ecco perché la futura scadenza sarebbe 31/12! Anch'io come te vorrei chiudere tutto entro il 31/10 e ovviamente con la stessa strategia (unica incognita il blocco ma sembra che in chat si possa aggirare) che ho già adottato negli anni scorsi...ma con la free vision attiva offerte buone non credo arriveranno entro fine mese...

provato in chat ma per me non ha funzionato. Operatrice "Per lei non ci sono promo perché ha tolto cinema ecc..." pazienza

Ora in chat operatrice "impossibile togliere free vision"

Mamma mia che palle.

Devo attendere 31/10 per andare al buio.

Perché avendo la free vision fino al 4/12 non sei ancora al buio...vai in rec dal 5/12 non prima! Ecco perché la futura scadenza sarebbe 31/12! Anch'io come te vorrei chiudere tutto entro il 31/10 e ovviamente con la stessa strategia (unica incognita il blocco ma sembra che in chat si possa aggirare) che ho già adottato negli anni scorsi...ma con la free vision attiva offerte buone non credo arriveranno entro fine mese...

Ma il periodo 1/11 - 4/12, nell'ipotesi di non rinnovare e restituire i materiali, chi se li accolla? Perché qualcuno se li è pure visti in fattura...
Più che complicare la RET, questa free vision è una bella gatta da pelare che può portare solo rogne dal punto di vista economico...
Effettivamente, come dici, il buio arriverebbe il 5/12...però se si rinnova per es. la prima settimana di novembre non dovrebbe influenzare nulla.
Io chiederò lumi al prossimo ricontatto e dirò chiaramente che restituirò i materiali al 1/11...vediamo che mi diranno.

Ma il periodo 1/11 - 4/12, nell'ipotesi di non rinnovare e restituire i materiali, chi se li accolla? Perché qualcuno se li è pure visti in fattura...
Più che complicare la RET, questa free vision è una bella gatta da pelare che può portare solo rogne dal punto di vista economico...
Effettivamente, come dici, il buio arriverebbe il 5/12...però se si rinnova per es. la prima settimana di novembre non dovrebbe influenzare nulla.
Io chiederò lumi al prossimo ricontatto e dirò chiaramente che restituirò i materiali al 1/11...vediamo che mi diranno.

A me molti hanno detto "se non vuole la free vision può restituire il deconder"....

A me hanno detto chiaramente che la politica commerciale di sky è cambiata, non si fanno più sconti non si va a rincorrere i clienti.. chiaramente hanno deciso di aumentare progressivamente i prezzi anche a costo di perdere un paio di milioni di vecchi clienti..per loro è più importante riportare i canoni mensili a valore di listino, e poi progressivamente aumentarli cosi da compensare le uscite.. ognuno faccia le sue personali considerazioni..

A me hanno detto chiaramente che la politica commerciale di sky è cambiata, non si fanno più sconti non si va a rincorrere i clienti.. chiaramente hanno deciso di aumentare progressivamente i prezzi anche a costo di perdere un paio di milioni di vecchi clienti..per loro è più importante riportare i canoni mensili a valore di listino, e poi progressivamente aumentarli cosi da compensare le uscite.. ognuno faccia le sue personali considerazioni..

un paio di milioni di clienti sarebbe un'emorragia incolmabile e finirebbero sul lastrico considerando che ad oggi hanno circa 4.500.000 di utenti...quelli che usufruiscono di sconti/retention in maniera consistente potranno essere circa il 10%.

Si certo, e poi gli sky center fanno le riconnection al 50%....

Diciamo che la stanno facendo più difficile per acchiappare qualcuno in più a listino....

un paio di milioni di clienti sarebbe un'emorragia incolmabile e finirebbero sul lastrico considerando che ad oggi hanno circa 4.500.000 di utenti...quelli che usufruiscono di sconti/retention in maniera consistente potranno essere circa il 10%.

dovrebbero essere oltre 5 milioni, ( al 31-12-2018 erano 5.200.000 ) e non credo quelli inferiori al listino solo il 10%.. secondo me la stragrande maggioranza..

Non ci sono solo quelli che puntano al -50% di sconto eh (es. gli utenti di questo thread)...ci sono quelli che accettano in RET anche piccoli sconti, quindi questa storia che SKY non conceda più le RET di una volta, per non andare in "perdita", lascia il tempo che trova...IMHO.

Ma se una va in un sky service con contratto attivo gli possono fare un' offerta? Spiego il 30 settembre ero in scadenza mi hanno chiamato ed ho accettato stessi sconti del contratto in scadenza + dazn gratis fino a dicembre 2019. Ora mi trovo con un prezzo a listino e senza sconti e farei recesso 14 giorni ma volevo sapere prima che sconti mi faceva lo sky service. Il mio contratto è sky q + sky tv + calcio+sport+famiglia +cinema+hd compreso nel sky q+ i vari go plus a €69.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ma se una va in un sky service con contratto attivo gli possono fare un' offerta?

Le offerte te le fanno quando riconsegni i materiali. Lo dico per esperienza. Anche se non sono mai state offerte, nel mio caso, a livello delle RET che passano qui.

Si certo, e poi gli sky center fanno le riconnection al 50%....

Diciamo che la stanno facendo più difficile per acchiappare qualcuno in più a listino....

esatto, sanno bene che molti accettano ret non fenomenali per paura del buio, di restare senza sky o perchè non hanno molto tempo da dedicare

inoltre per molti c'è dazn gratis che con la perdita di anzianità verrebbe annullato e per me puntano anche su questo

ma alla fine se si tiene duro qualcosa di buono si dovrebbe riuscire a prendere

Indietro
Alto Basso