Retention Sky [Discussioni e offerte]

Sì, contattali in qualche altro modo (chat o telefono) e fatti confermare che sia stata inserita la data corretta di chiusura. Io ero stato prorogato al 01/10/2020 e, pur avendo specificato nella PEC di ritenere la mia naturale scadenza il 30/09/2019, a loro risultava la richiesta di chiusura per la scadenza "naturale" dell'anno prossimo :eusa_wall:
L'operatore non so se abbia avuto modo di vedere la mia PEC oppure se abbia semplicemente capito quello che gli dicevo e ha inserito "manualmente" la data di chiusura del 30/09 senza costi di gestione (altrimenti in modo "standard" sarebbe risultata una disdetta "Bersani" anticipata di un anno). Il 1 ottobre ero già al buio, quindi senza nemmeno la free vision che stanno inserendo nei casi di disdetta standard. E infatti le telefonate di retention sono già arrivate durante il mese di settembre, anche se purtroppo nessuna con un'offerta disponibile... sempre e solo proposte di eliminare pacchetti per spendere meno... spero che a te vada meglio ;)

Neanche farlo apposta, ho appena ricevuto mail con presa in carico con data 30/10/2020. Ovviamente chiamerò per ripristinare la scadenza originale che io ho sottoscritto lo scorso anno.

Se sono attivi i canali in hd di sicuro è quello e ti verrà fatturato in quanto la free vision senza fatturazione prevede solo canali sd...
Le solite furbate...un motivo in più per eliminare sta inutile free vision a tutti i costi..!!

:5eek: e meno male che ho scritto in chat il giorno 13 settembre!!!

ma poi, se io faccio disdetta, non dovrebbe essere compreso, di logica, anche l'hd?!?!?

mi consigli di scrivergli subito?

grazie 1000! ;)

conclusa la seguente retention:

SKYTV+SPORT+FAM+HD: 29,90€ + skyQB a 9€ una tantum

provenivo da un full come sotto creato in vari step.

mi è arrivato un sms per chiamare 800999807

mi ritengo soddisfatto..non ne potevo più...nel caso vediamo se in chat e/o num. verde riesco ad aggiungere gli altri pacchetti..

spero vi aiuti e buona retention a chi ancora è sul pezzo!!

Senza i 49€ di attivazione?
E l'anzianità te l'hanno azzerata?

:5eek: e meno male che ho scritto in chat il giorno 13 settembre!!!

ma poi, se io faccio disdetta, non dovrebbe essere compreso, di logica, anche l'hd?!?!?

mi consigli di scrivergli subito?

grazie 1000! ;)

E dopo 17 giorni (+3 di ottobre) non te l'hanno ancora disattivata...!! Per oscurare i canali invece ci mettono un secondo..! Quest'anno si stanno superando a furbate...ti consiglio di farti sentire immediatamente e se non vogliono disattivarla chiedi almeno la disattivazione dell'hd...digli chiaramente che non intendi pagare un centesimo di più di quanto ti spetta dopo la disdetta...se a fine mese succederà lo stesso a me la prima cosa che farò sarà bloccare il rid..!

Scusate sono abbonato da Agosto 2017 con un abbonamento in convenzione Arca per 2 anni con skyQblack,hd,skytv,sport,calcio a 32.50. Finiti i due anni mi lasciano per tutto ottobre 2019 skytv in visione gratuita . Ho chiamato l' 800 922 331 e mi hanno offerto le stesse a cose a 52 euro invece di 32.50 euro. Che posso fare. è la massima offerta che fanno e mi faranno?
Grazie
ragazzi per le stesse cose

mi offrono 52 euro che posso fare?

Ultima modifica:
Buona sera. Vengo da un full a 34,60, scadenza 1.12 ma ho già inviato disdetta perché pagherei a listino gli ultimi 20 giorni causa un ritardo nella installazione di sky q. Spariti extra ed offerta DAZN, ho provato in chat a vedere che aria tira..... Purtroppo tira una bruttissima aria. Mi hanno offerto sky calcio sport e tv a listino pieno, regalandomi però HD per 12 mesi..... Ovviamente declinata l'offerta.....

Ciao a tutti, disdetta a regolare scadenza 1/10/19 mi hanno fatto un po di casini già visti in questa discussione, tipo scadenza 2020 a causa di loro unilaterale offerta di 7,10 euro di sconto sul pacchetto che avevo.
il problema è che a oggi vedo ancora tutti i canali, ho diverse trascrizioni di chat in cui mi confermano regolare cessazione al 01/10/19, non ci capisco più niente, tra l'altro mai ricevuta nessuna telefonata con offerte e questo mi da da pensare....

Scusate sono abbonato da Agosto 2017 con un abbonamento in convenzione Arca per 2 anni con skyQblack,hd,skytv,sport,calcio a 32.50. Finiti i due anni mi lasciano per tutto ottobre 2019 skytv in visione gratuita . Ho chiamato l' 800 922 331 e mi hanno offerto le stesse a cose a 52 euro invece di 32.50 euro. Che posso fare. è la massima offerta che fanno e mi faranno?
Grazie

e per quale motivo dovrei restituire gli sconti se ho maturato il vincolo 12 mesi?

Sono d'accordo con Alex99 a fronte di verifica fatta con gentile operatrice SKY. Avevo già scritto un post qualche settimana fa, ricevendo una sola risposta che diceva che avrei dovuto restituire gli sconti se avessi dato RECESSO Bersani…
PARE NON SIA COSI' e mi spiego partendo dalla mia situazione: Retention ottenuta 5/9/2019, SKY TV+CA+SP+HDgratis = tot. 31,20 € mese, dato che listino è 58,40, lo sconto è 27,20 al mese (x 12 mesi sono 326,40), scadenza sconti 5/9/2020, scadenza contratto 1/10/2020
- Simulazione RECESSO Bersani al 15/9/2020 (quindi terminati i 12 mesi di promo ma prima della scadenza naturale) penale SOLO 11,53 di costo operatore
- A conferma le ho chiesto anche simulazione RECESSO Bersani al 1/9/2020 (prima del termine sconti) penale oltre 300€
Quindi, il problema spesso citato da tanti del pagare a listino ultimo mese (se si ottiene retention a inizio mese) è bypassabile - pare - con Recesso Bersani
Che dite !?

Sono d'accordo con Alex99 a fronte di verifica fatta con gentile operatrice SKY. Avevo già scritto un post qualche settimana fa, ricevendo una sola risposta che diceva che avrei dovuto restituire gli sconti se avessi dato RECESSO Bersani…
PARE NON SIA COSI' e mi spiego partendo dalla mia situazione: Retention ottenuta 5/9/2019, SKY TV+CA+SP+HDgratis = tot. 31,20 € mese, dato che listino è 58,40, lo sconto è 27,20 al mese (x 12 mesi sono 326,40), scadenza sconti 5/9/2020, scadenza contratto 1/10/2020
- Simulazione RECESSO Bersani al 15/9/2020 (quindi terminati i 12 mesi di promo ma prima della scadenza naturale) penale SOLO 11,53 di costo operatore
- A conferma le ho chiesto anche simulazione RECESSO Bersani al 1/9/2020 (prima del termine sconti) penale oltre 300€
Quindi, il problema spesso citato da tanti del pagare a listino ultimo mese (se si ottiene retention a inizio mese) è bypassabile - pare - con Recesso Bersani
Che dite !?

Sì, pare ormai assodato che se offrono 18 mesi di sconto, senza ulteriori vincoli, si può uscire con Bersani al termine del 18-mo mese senza pagare penali, tranne il costo di uscita di 11,53 euro.
Naturalmente occorrerà mandare PEC di disdetta, non a scadenza, ma tramite legge Bersani 40 gg prima del termine dei 18 mesi.

@Gregor,in questo caso si parla di scadenza a 12 mesi...il ragionamento fatto da @Argo76 con l'aiuto della simulazione è giusto...però io personalmente non rischierei...questi sono capaci di tutto...! :laughing7:

Che dite !?

esatto, quello che intendevo

Sì, pare ormai assodato che se offrono 18 mesi di sconto, senza ulteriori vincoli, si può uscire con Bersani al termine del 18-mo mese senza pagare penali, tranne il costo di uscita di 11,53 euro.
Naturalmente occorrerà mandare PEC di disdetta, non a scadenza, ma tramite legge Bersani 40 gg prima del termine dei 18 mesi.

si può anche fare da sito, ma occhio a quando si spedisce, perchè con la bersani va in scadenza 30gg dopo la presa in carico, e se si manda 40gg prima si pagano gli sconti

quindi stare larghi e farla anche 25-28gg prima della scadenza degli sconti, meglio pagare qualche giorno a listino che rischiare

Indietro
Alto Basso