Retention Sky [Discussioni e offerte]

forse si muove qualcosa.
oggi mi hanno offerto tv+calcio+sport+sky go plus+dazn (per 24 mesi) + hd a 42 euro per 12 mesi + sky q black a 9 euro.
nei giorni scorsi mi proposero tv+calcio+sport a 52 euro.

Ultima modifica:
Vengo da contratto con sky tv+famiglia +calcio+sport+hd a € 32,40 conclusosi il 30/09, adesso sono in free vision, fin ora ricevute poche offerte e ridicole, oggi ricevo un messaggio da sky con un offerta per me,li richiamo e mi dicono ah si è uscita una promo oggi, 19,90€ di attivazione, pacchetto sky tv a prezzo pieno 21,60 e 1 mese di visione gratuita di tutti i pacchetti, poi aspetta quando esce una promo per aggiungerli.... Ovviamente rifiutato, speriamo si smuova qualcosa...

Scusate tra chi ha attivato prima della scadenza del contratto la promo a 5.90 x 12 mesi + 3 mesi a 9.90 al mese come ci dovremmo comportare per la disdetta il prox anno? I 12 mesi del pack sono allineata con la durata del mio contratto mentre ci sono quei 3 mesi in + che non so che succede.

Scusate tra chi ha attivato prima della scadenza del contratto la promo a 5.90 x 12 mesi + 3 mesi a 9.90 al mese come ci dovremmo comportare per la disdetta il prox anno? I 12 mesi del pack sono allineata con la durata del mio contratto mentre ci sono quei 3 mesi in + che non so che succede.

È semplice...se hai il vincolo di 15 mesi non puoi recedere prima altrimenti paghi gli sconti fruiti...se invece non c'è nessun vincolo puoi rescindere tranquillamente a scadenza contrattuale

caio a tutti anche io sono in free vision dal 01/10 provengo da sky tv + famiglia + cinema + hd+ sky go plus con decoder sky q black + multivision solo bambini non connesso totale vincolo 24 mesi con scadenza 15/09/19.
Ho ricevuto ad aprile il famoso sconto del 40% per 18 mesi ma che sarebbe partito dal 6/11 quindi fino a quella data a prezzo pieno 15/09 - 06/11 comprso la prorata di settembre.
In****ato perche avrei anche accettato ma se fosse partita contestualemte alla scadenza il giorno stesso mando disdetta pramite pec.
fino ad oggi ho ricevuto almento 5 chiamate dal 733 finale che mi propongono un -20% dei pacchetti (non so se anche per hd) e un costo di attivazione di 9.90 euro.
ho rifiutato tutte le volte e detto esplicitamente che se nn formulano un offertona continuerò senza sky.
Mi preparo al buio intanto ho attivato now tv.

Ultima modifica:
Mi è arrivata l'email di accettazione della disdetta, scadenza 01/11. Nell'email parlava anche di visone fino al 4 dicembre ma che vuol dire? Non vado al buio?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mi è arrivata l'email di accettazione della disdetta, scadenza 01/11. Nell'email parlava anche di visone fino al 4 dicembre ma che vuol dire? Non vado al buio?

Anche tu ovviamente "vittima" della free vision...avrai visione gratuita di sky tv in sd fino al 4/12 quindi praticamente sei in ret fino a tale data se non raggiungi un accordo prima

Buonasera, anche io in scadenza al 31/10, (ho anche mandato successivamente pec con indicazione di non voler attivare il free vision).
Ho ricevuto già due telefonate con l'offerta Sky TV + Famiglia + Cinema + HD (penso anche Tecnologie/Anzianità non ho approfendito) a 29,90.

A dire il vero immagino che le telefonate sono state due perché nella prima mi sono dichiarato interessato ma al momento non disponibile.

Alla seconda ho risposto che non ero interessato.

Anche tu ovviamente "vittima" della free vision...avrai visione gratuita di sky tv in sd fino al 4/12 quindi praticamente sei in ret fino a tale data se non raggiungi un accordo prima
Allungano la sofferenza? :D

Io ci sono già passato, e dopo un paio di PEC (la seconda piuttosto minacciosa) ed aver litigato con numerosi operatori al telefono, ho ottenuto il ripristino della scadenza naturale al 01/11/2019. Infatti non esiste una proroga tacita della scadenza contrattuale nel mio caso (come del resto nel tuo), poiché alla stipula del contratto effettuato l’anno scorso tale scadenza era espressamente prevista al 01/11/2019 (ripeto senza possibilità di proroga come previsto in alcuni contratti, ad es. quello di locazione, dove si parla di 4+4 ovvero 4 anni di contratto + 4 ulteriori anni se non si fa disdetta). Inoltre il Dispositivo dell'art. 1321 del Codice civile recita: “Il contratto è l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale.” Nel nostro caso l’accordo non c’è in quanto la proroga è un atto unilaterale di Sky. Dopo aver insistito tanto ho ricevuto questa mail da Sky (anche se sul fai da te la scadenza è ancora al 01/11/2020)

Ciao Antonio,

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.

L’addebito del canone mensile terminerà il 31/10/2019.
Il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile senza costi aggiuntivi fino al 06/11/2019.

In caso tu abbia richiesto a Sky il recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale del contratto, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento, potranno esserti richiesti:
a) il costo dell’operatore (pari a 11,53€), ove applicabile;
b) l’importo corrispondente agli eventuali sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza fra il prezzo di listino e il prezzo scontato precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti da Sky.

Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni amministrative relative alla tua richiesta di disdetta e per maggiori dettagli sui tempi ed eventuali costi di chiusura del contratto. Qualora tu avessi ricevuto da Sky dei materiali in comodato d’uso, potrai anche conoscere le modalità di restituzione dei materiali di proprietà di Sky.

Servizio clienti Sky
Oggi in chat un gentile operatore mi ha spiegato che effettivamente dovevo fare recesso con legge Bersani.
Quello che non mi è chiaro è questo: l'anno scorso sono stato riconnesso il 2/10/2018, scadenza originale 01/11/2019 prorogata a 01/11/2020. Sapevo che l'ultimo mese sarebbe stato a listino ma stava bene. Oggi l'operatore in chat mi ha detto che posso immediatamente mandare la Bersani in quanto con la promo di luglio e il prolungamento senza vincoli non sono tenuto a restituire lo sconto fruito (cito testualmente: "da una simulazione a terminale mi risulta che lei pagherebbe solo gli 11,xx € di recesso Bersani")
Però non mi è chiara la cosa, io sarei nel famoso mese a listino, peraltro nell'area fai da te vedo il prezzo pieno (77,30€ grazie a sconto 50% su cinema ancora in vigore), che l'operatore mi dice essere cosa normale in quanto il sito non "sente" lo sconto prorogato (cosa che mi puzza).
Nella mail di proroga con promo di luglio viene esplicitamente detto che lo sconto partiva dal 03/10/2019 (primo giorno in cui sarei effettivamente andato a listino). Posso ritenermi abbastanza sicuro e andare di Bersani senza incorrere in salasso secondo voi?

Ah dimenticavo che vogliono 39,90, o 49,90 non ricordo, di attivazione.

Se li possono sognare...

Oggi in chat un gentile operatore mi ha spiegato che effettivamente dovevo fare recesso con legge Bersani.
Quello che non mi è chiaro è questo: l'anno scorso sono stato riconnesso il 2/10/2018, scadenza originale 01/11/2019 prorogata a 01/11/2020.
Stanno raccontando un mucchio di balle.
Se tu avevi la scadenza al 1/11/2019 e un mese prima hai fatto la disdetta non devi andare di Bersani.
Non esiste da nessuna parte la possibilità di prorogare la scadenza senza il tuo consenso, nel contratto è scritto chiaro e tondo, il rinnovo per tacito consenso c'è solo quando non mandi la disdetta e il contratto si rinnova automaticamente per un altro anno altrimenti il contratto deve terminare con la scadenza naturale.
Se poi aggiungi, togli pacchetti o accetti offerte riparte il contratto con scadenza di 1 anno ma senza il tuo consenso non possono farlo in automatico 2-3 mesi prima la scadenza naturale.

Sarebbe da fare una segnalazione all'AGCOM o al Corecom perchè dicendovi che dovete andare di Bersani (e pagare la penale) per avere la data effettiva è una truffa.

Stanno raccontando un mucchio di balle.
Se tu avevi la scadenza al 1/11/2019 e un mese prima hai fatto la disdetta non devi andare di Bersani.
Non esiste da nessuna parte la possibilità di prorogare la scadenza senza il tuo consenso, nel contratto è scritto chiaro e tondo, il rinnovo per tacito consenso c'è solo quando non mandi la disdetta e il contratto si rinnova automaticamente per un altro anno altrimenti il contratto deve terminare con la scadenza naturale.
Se poi aggiungi, togli pacchetti o accetti offerte riparte il contratto con scadenza di 1 anno ma senza il tuo consenso non possono farlo in automatico 2-3 mesi prima la scadenza naturale.

Sarebbe da fare una segnalazione all'AGCOM o al Corecom perchè dicendovi che dovete andare di Bersani (e pagare la penale) per avere la data effettiva è una truffa.

Sinceramente tirarla lunga un mese in più per fare muro contro muro con Sky non è nel mio interesse. Dovevo pagare il mese a listino e me lo trovo scontato, gli 11 € di penale me li sono già ripagati con lo sconto.
Quello che vorrei capire è se effettivamente la bersani secondo voi è esente dal rimborso degli sconti perché appunto sarei nel mese a listino mentre dalla primo dovrei già essere col nuovo sconto senza vincoli.

Sono in free vision dal 01/10, continuano ad offrirmi sport+calcio+hd a 52eruo/mese mantenendo anzianita'.
Mi hanno confermato sia via chat che al telfono che la richiesta di disattivazione visione gratuita con conseguente cessazione abbonamento e' in lavorazione.
L'ho richiesta il 4 speriamo si muovano. L'idea e' quella di rientrare via sky center se hanno buone offerte.

Buongiorno, non sono molto esperto, ho inviato disdetta 2 giorni fà via PEC, dovrei essere al buio al 30/11, non vorrei perdere l'anzianità perché interessato ad aggiungere skyq platinum e per la stessa cosa cercherei offerte lunghe 18/24 mesi, cosa mi consigliate di fare ? Quale potrebbe essere un prezzo buono da strappare, sono interessato a HD , FAMIGLIA, SPORT E CALCIO, successivamente aggiungerei SKYQ a meno di offerte che lo includono.
Se mi danno un ulteriore mese in Free, in quel mese se accetto offerte perdo l'anzianità ?
Grazie per le risposte

Per ora zero offerte telefoniche in chat tutto a listino solo sconto HD da brivido quest’anno hanno chiuso i rubinetti?

Indietro
Alto Basso