Mia esperienza con qualche quesito per voi: contratto scaduto a dicembre (cliente sky di vecchia data, anche se l'anzianità mi era stata resettata 2 anni fa all'ultimo rinnovo), innumerevoli chiamate prima e dopo la scadenza, ma arrivavo ad uno sconto complessivo del 30% circa, cui non ero interessato.
Da una settimana circa mi chiama il numero di milano che finisce in *4733 e mi fa la seguente offerta: TV + CINEMA + SPORT + CALCIO + DAZN (6 mesi) a 34,10€ a cui c'è da aggiungere 9€ di riattivazione e 9€ se voglio passare allo sky q black, mantenendo l'anzianità. Il prezzo mi pare molto allettante, dovrebbe essere un 50% complessivo circa. Io però prima venivo da un multivision di quelli connessi ma indipendenti, ovvero ognuno col proprio decoder e doppia entrata satellitare, e l'operatore mi dice la seguente cosa: posso inviarle una coppia di sky q black, il secondo completamente gratis, dovrebbe funzionare e in più è senza sovrapprezzo, a differenza del platinum. Proviamo, se non va, ha 14gg di tempo per esercitare recesso oppure può decidere di passare al multivision a 10€ aggiuntivi in più.
Ora le domanda sono le seguenti:
1. come vedete questa offerta? C'è un inghippo?
2. È davvero possibile avere una coppia di sky q black e farli funzionare come fosse il vecchio multivision in pratica, due schede, indipendenti, magari dialogano tra loro per check della stessa wifi, ma finisce lì? Non ho trovato nulla a riguardo in rete...anche perché sarebbe meglio del platinum a questo punto, se uno ha la doppia calata del satellitare.
3. Il diritto di recesso vale anche in caso di retention? Non vorrei scherzi.
Grazie a chi mi sa rispondere, l'operatore mi richiama oggi pomeriggio per decidere il da farsi.