Retention Sky [Discussioni e offerte]

@_Nik_
Molto bene (y)
Denuncia non credo sia il termine giusto, ma questo conta poco.
Tienici aggiornati sugli sviluppi ;)

@Cervantes
In pratica è come se ti congelassero per 4 mesi gli aumenti sui packs Calcio e Sport, già comunicati a partire da giugno e pari rispettivamente a 3€ e 8€ (sul vecchio listino).
E' una proposta molto strana 🧐
Finora le offerte fatte in retention sono state quasi tutte disattese ed hanno "condannato" i clienti a sfiancanti battaglie per ottenere storni e note di credito, a fronte di fatture sballate e faidate non allineato.
Non conosco la tua situazione, ma il consiglio è di essere avveduto e fare tesoro delle esperienze altrui.
Non fatevi prendere dalla sindrome "io non sono come gli altri" "a me non mi fregano" ecc, perché è proprio ciò su cui Sky fa leva per andare all'incasso! :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
@_Nik_
Molto bene (y)
Denuncia non credo sia il termine giusto, ma questo conta poco.
Tienici aggiornati sugli sviluppi ;)

@Cervantes
In pratica è come se ti congelassero per 4 mesi gli aumenti sui packs Calcio e Sport, già comunicati a partire da giugno e pari rispettivamente a 3€ e 8€ (sul vecchio listino).
E' una proposta molto strana 🧐
Finora le offerte fatte in retention sono state quasi tutte disattese ed hanno "condannato" i clienti a sfiancanti battaglie per ottenere storni e note di credito, a fronte di fatture sballate e faidate non allineato.
Non conosco la tua situazione, ma il consiglio è di essere avveduto e fare tesoro delle esperienze altrui.
Non fatevi prendere dalla sindrome "io non sono come gli altri" "a me non mi fregano" ecc, perché è proprio ciò su cui Sky fa leva per andare all'incasso! :eusa_wall:

Ok, ho fatto pratica su ConciliaWeb....vediamo come si evolve la cosa

Nel frattempo blocco il pagamento automatico della fattura... cosa accade in questo caso? Mi bloccano la visione o che altro?
 
Dopo qualche gg che la revoca è effettiva, sul faidate troverai scritto "metodo di pagamento non attivo" (tempo una settimana o meno, verrà impostata di default la modalità di pagamento mediante "bollettino postale" con cadenza bimestrale 🤪).
Per quanto concerne i mancati pagamenti, una volta trascorsa la data di incasso della fattura, sul faidate comparirà un messaggio del tipo "ci sono alcune fatture non ancora saldate. In caso di mancato pagamento il servizio sarà sospeso".
Nel mio caso, piuttosto anomalo, il segnale è sempre rimasto attivo, malgrado avessi fatto recesso via PEC il 12 marzo.
Quindi la revoca dell'SDD in sé non determina il buio. :eusa_naughty:
Sono stato io, ad inizio aprile, a "pretendere" che rispettassero la mia volontà di recedere: a quel punto, hanno staccato il segnale ed emesso uno storno di importo pari a quello della fattura contestata (quella di marzo).
Sul faidate la suddetta fattura ha continuato ad essere indicata come "non saldata" fino allo scorso weekend quando, in concomitanza con la pubblicazione della fattura di aprile (a maggior ragione NON dovuta :eusa_wall:), quella di marzo è magicamente diventata "saldata"...
 
@Cervantes
In pratica è come se ti congelassero per 4 mesi gli aumenti sui packs Calcio e Sport, già comunicati a partire da giugno e pari rispettivamente a 3€ e 8€ (sul vecchio listino).
E' una proposta molto strana 🧐
Finora le offerte fatte in retention sono state quasi tutte disattese ed hanno "condannato" i clienti a sfiancanti battaglie per ottenere storni e note di credito, a fronte di fatture sballate e faidate non allineato.
Non conosco la tua situazione, ma il consiglio è di essere avveduto e fare tesoro delle esperienze altrui.
Non fatevi prendere dalla sindrome "io non sono come gli altri" "a me non mi fregano" ecc, perché è proprio ciò su cui Sky fa leva per andare all'incasso! :eusa_wall:

Grazie. Per ora sto prendendo tempo, domani mi richiama quella che mi ha fatto questa proposta. Oggi ho ignorato altre 3 chiamate. Se mi mandano qualcosa per mail bene, senno a fine mese stacco tutto e riconsegno
 
Ma Sky Open sarebbe il vecchio listino?

Perché se così non fosse dopo la mia PEC mi hanno anche cambiato listino...
 
No, Sky open è il nuovo listino, a prezzo pieno ma nel quale puoi recedere quando vuoi senza penali.
Diventa SMART (con costi scontati) se accetti il vincolo dei 18 mesi
 
Il mio contratto ha scadenza naturale il 1/6/2024.
Ho ancora il vecchio listino e pago un buon prezzo per il full di sky.
Mi conviene andare in un centro sky?
Cosa devo fare per avere una buona offerta?
 
Il mio contratto ha scadenza naturale il 1/6/2024.
Ho ancora il vecchio listino e pago un buon prezzo per il full di sky.
Mi conviene andare in un centro sky?
Cosa devo fare per avere una buona offerta?
Quanto paghi per il full? Un mio amico col sat chiamò Sky che gli offrirono il passaggio al nuovo listino con un multiscreen a € 50,80/mese, da giugno avrà ovviamente l'aumento. I nuovi clienti a € 50,80/mese possono attivare online Sky Wifi+il full per 18 mesi senza Kids.
 
Quanto paghi per il full? Un mio amico col sat chiamò Sky che gli offrirono il passaggio al nuovo listino con un multiscreen a € 50,80/mese, da giugno avrà ovviamente l'aumento. I nuovi clienti a € 50,80/mese possono attivare online Sky Wifi+il full per 18 mesi senza Kids
Pago sui 40 euro. Ho mandato disdetta a scadenza naturale vediamo cosa mi offrono
 
Ciao a tutti. Faccio la domanda per me ero scrupolo. Ho inviato disdetta alla scadenza naturale del contratto e quindi dal 1.4 sono in free vision. Non mi hanno contattato in alcuna maniera. È possibile che abbia settato i “consensi privacy” in modo tale da impedire a Sky di contattarmi? Dove posso verificare? Mi sembra strano che non mi propongano nulla per restare
 
Ciao a tutti. Faccio la domanda per me ero scrupolo. Ho inviato disdetta alla scadenza naturale del contratto e quindi dal 1.4 sono in free vision. Non mi hanno contattato in alcuna maniera. È possibile che abbia settato i “consensi privacy” in modo tale da impedire a Sky di contattarmi? Dove posso verificare? Mi sembra strano che non mi propongano nulla per restare
Anche a me in disdetta a fine marzo non mi hai mai contattato nessuno...poi in Aprile li ho stanati IO al 170...
 
Considerando le molteplici chiamate di spam che si ricevono oggi per energia elettrica etc etc ... dopo la disdetta, ci sono alcuni numeri di call center sky con cui solitamente si è contattati? O mi tocca iniziare a rispondere a tutte le chiamate che ricevo?
 
Considerando le molteplici chiamate di spam che si ricevono oggi per energia elettrica etc etc ... dopo la disdetta, ci sono alcuni numeri di call center sky con cui solitamente si è contattati? O mi tocca iniziare a rispondere a tutte le chiamate che ricevo?
Io rispondo solo al prefisso 02 e 133 finale dove ho avuto sempre le offerte migliori.
Mi hanno chiamato da Sky anche con altri numeri con prefisso 02, ma le offerte erano fuffa. In una sola occasione mi hanno chiamato anche dal numero 170.
 
Sono in free vision dal 2.4 , vecchio listino , fin'ora solo offerte a listino smart e sky tv a 5 euro/mese con vincolo 18 mesi , dal 9.5 saro' al buio , vedremo che succedera'....
Molto probabilmente , visti gli aumenti sui pack Sport e Calcio mi sa tanto che di buone offerte non ce ne saranno...

Una curiosita' , non ho ancora ricevuto la fattura di aprile , ci sono altri in questa situazione ?
 
Quali numeri conviene chiamare a parte il 170 per ottenere qualcosa? Sperando che applichino come da contratto telefonico. Quindi quelli affidabili solitamente chiedo
 
Buon pomeriggio, ulteriore aggiornamento della mia situazione. Chiamo per il classico storno, mi viene effettuato anche se, a differenza dell'altra volta, non mi arriva la mail. L'operatrice mi ha detto che è stato attivato e, tra l'altro, pure di una somma più alta rispetto ai miei conti ma, a detta sua, il sistema lo fa in automatico, quello è.
Riguarda alla segnalazione di Febbraio dell'offerta non attivata bene ecc, mi ha consigliato di mandare una pec per spiegare tutta la situazione. Boh, incredibile come non riescano ad allineare tutto con millemila chiamate e segnalazioni che ho fatto, nonché con tre storni consecutivi...cioè, se loro stessero dalla parte della ragione non mi avrebbero fatto lo storno ogni volta. È ufficiale che giocano sulla pigrizia del cliente, ci sta poco da fare. Ma io non mi arrendo!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
@antonio 89
E' chiaro che non devi arrenderti! 💪
In fondo, che ti saresti dovuto sbattere ogni mese per gli storni lo sapevi e ti eri detto disposto a farlo, per cui se poi alla fine questi soldi vengono detratti quantomeno hai speso bene il tuo tempo.
Prova pure la strada della PEC, tanto hai ben poco da perdere.
In base alla mia esperienza, però, ti dico sin da ora di non riporre particolari speranze sul fatto di avere una risposta nel merito, men che meno via PEC :eusa_wall:
Nel migliore dei casi, potrebbe telefonarti un qualche call center che candidamente ti chiederà di rispiegare il tutto da capo...
Come detto, però, tentare non nuoce.
Tienici aggiornati 🤞
 
Buonasera a tutti,
cliente Sky da 13 anni che ogni anno invia disdetta... ;)
Attualmente ho Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + HD 4K + SkyGO a 29,98
Vado al buio il 27/04.
A settembre 2023 ho subito un aumento di 8,5€. Prima pagavo 14,48 per la stessa configurazione...
Per il momento l'unica proposta che mi hanno fatto è il rinnovo per 36 mesi della mia attuale configurazione a 29,98.
Cosa ve ne pare? grazie a tutti! :)
 
Buonasera a tutti,
cliente Sky da 13 anni che ogni anno invia disdetta... ;)
Attualmente ho Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + HD 4K + SkyGO a 29,98
Vado al buio il 27/04.
A settembre 2023 ho subito un aumento di 8,5€. Prima pagavo 14,48 per la stessa configurazione...
Per il momento l'unica proposta che mi hanno fatto è il rinnovo per 36 mesi della mia attuale configurazione a 29,98.
Cosa ve ne pare? grazie a tutti! :)
Sei cliente con vecchio listino?

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