Retention Sky [Discussioni e offerte]

Sicuramente con la perdita dell'anzianità
Non ho approfondito la cosa, non essendo interessato.
Ma, nel caso, lo farò ;)
me l'hanno proposto pure a me con abbonamento smart attivo e senza inviare la disdetta.
Caso completamente diverso dal mio: io provenivo da vecchio listino, avevo fatto disdetta a scadenza, poi accettato una retention e infine fatto recesso entro 14gg.
 
T'è comparso direttamente sul faidate o proposto al telefono?
e nel secondo caso dopo quanto tempo dal buio ti hanno contattato per offrirtelo?
Grazie
Sul Faidate, da quando mi hanno staccato il segnale, l'accesso alla sezione "offerte per te" è disabilitato. :qright5:
La proposta mi è stata fatta telefonicamente da uno 02 la settimana scorsa, dunque dopo circa 20gg di buio.
Considera, però, che ho almeno 20 chiamate (in media 2 al giorno) da parte di un altro 02 (che finisce per 1135) che ho prontamente bloccato, per aver letto che fa marketing aggressivo da parte di Sky.
Non posso escludere che anche da quel numero volessero farmi la stessa offerta....

Se e quando deciderò di rientrare, di certo sarò io a chiamare il 170 o a farmi richiamare dall'apposito link per reconnection (QUESTO)
 
Caso completamente diverso dal mio: io provenivo da vecchio listino, avevo fatto disdetta a scadenza, poi accettato una retention e infine fatto recesso entro 14gg.

Però dai non mi posso lamentare,facendo 2 conti ho l'abbonamento scontato quasi del 50% e non ho perso l'anzianità
 
Un aggiornamento della mia posizione.
Il mio contratto risulta formalmente cessato.
Ho chiesto di essere chiamato tramite area personale e mi hanno proposto solamente il listino Smart a 30,90 (Sky tv e Sport), avvertendomi che da giugno ci sarà l’aumento di 6€ e rotti.
Ho fatto presente che non è un’offerta e me l’hanno confermato. Quindi ho ringraziato e salutato.
Per ora proseguo con Now, ma è molto meno comodo ed efficace rispetto al satellite.
In più, ho il codice Plenitude da sfruttare entro maggio, ma mi dispiacerebbe perdere l’anzianità Sky extra
Inoltre, non ho ricevuto un’e-mail con l’invito a restituire il decoder, ma direttamente quella che dava atto del mio recesso dal contratto (a seguito del casino descritto nei miei precedenti post). In questo caso, come mi devo comportare? Il 30 aprile, cioè domani, scade l’originario termine della free vision (scadenza naturale abbonamento 1.4)
 
Ultima modifica:
Un aggiornamento della mia posizione.
Il mio contratto risulta formalmente cessato.
Ho chiesto di essere chiamato tramite area personale e mi hanno proposto solamente il listino Smart a 30,90 (Sky tv e Sport), avvertendomi che da giugno ci sarà l’aumento di 6€ e rotti.
Ho fatto presente che non è un’offerta e me l’hanno confermato. Quindi ho ringraziato e salutato.
Per ora proseguo con Now, ma è molto meno comodo ed efficace rispetto al satellite.
In più, ho il codice Plenitude da sfruttare entro maggio, ma mi dispiacerebbe perdere l’anzianità Sky extra
Inoltre, non ho ricevuto un’e-mail con l’invito a restituire il decoder, ma direttamente quella che dava atto del mio recesso dal contratto (a seguito del casino descritto nei miei precedenti post). In questo caso, come mi devo comportare? Il 30 aprile, cioè domani, scade l’originario termine della free vision (scadenza naturale abbonamento 1.4)
Molto banalmente da "cessato" dovresti avere-nel giro di 10 giorni circa- un ricontatto tramite mail dove indicano una qualche offerta di pacchetti ovvero SkyTv a 5 euro/mese.
Per la restituzione del decoder i 60 giorni decorrono dalla effettiva cessazione del contratto.
 
Io sono "al buio" o meglio, in free vision fino al 30/05. Sto qui con voi o devo andare nel thread reconnection?
 
Da oggi si sono accorti che ho bloccato i pagamenti automatici delle fatture, chiedo ai più esperti, cosa accade ora con la fattura non saldata e il servizio in sè?
Possono bloccarmelo?
 
Da oggi si sono accorti che ho bloccato i pagamenti automatici delle fatture, chiedo ai più esperti, cosa accade ora con la fattura non saldata e il servizio in sè?
Possono bloccarmelo?
Ho ampia esperienza sul tema ;)
Una volta revocato il mandato SDD, il giorno dell'addebito della fattura il sistema crea un "warning" che, in soldoni, si traduce sul faidate in un banner che ti avvisa che i pagamenti NON sono in regola e che devi provvedere a saldarli quanto prima, pena il distacco del segnale.
La fattura viene etichettata come "non saldata".
Al contempo, se non è già successo, vedrai che il metodo di pagamento di default diventerà il bollettino postale cartaceo.
Puoi tranquillamente ignorare il tutto.
Tra qualche gg/settimana riceverai per posta la fattura sospesa con i relativi bollettini.
Quanto al segnale, loro scrivono di potersi avvalere della facoltà di staccarlo ma, quantomeno nel mio caso, questo non è accaduto.

PS: se non ricordo male, tu hai avviato una pratica di conciliazione, giusto?
Se è così, ti consiglio di fare screenshots del tuo faidate ogni qual volta questo cambi, in modo da disporre di utile documentazione a supporto delle tue argomentazioni.
 
la cosa che mi lascia perplesso di quello che mi stanno proponendo, è il "per 18 mesi" .. nel senso, immagino che la scadenza contratto rimarrà annuale, quindi gli sconti termineranno dopo 18 mesi, ed andrò a prezzo pieno per i rimanenti..
 
la cosa che mi lascia perplesso di quello che mi stanno proponendo, è il "per 18 mesi" .. nel senso, immagino che la scadenza contratto rimarrà annuale, quindi gli sconti termineranno dopo 18 mesi, ed andrò a prezzo pieno per i rimanenti..
Con il nuovo listino smart la scadenza del contratto slitta di 18 mesi dalla data del rinnovo.
Se rinnovi col listino smart (con o senza sconti )per esempio oggi 30/4/2024 la nuova data di scadenza sarà l'1/11/2025.
Naturalmente vale sempre la regola che se si aggiungono altri pack scontati valgono per 18 mesi quindi se si rinnova con pochi pack e si aggiungono dopo conviene rinnovare sempre non troppo vicino alla data di fine mese.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
E’ da un po’ che non mi faccio sentire ma, finora, mi avevano mantenuto gli sconti senza grandi sbattimenti.
Ora però che vedo gli aumenti programmati penso potrei mandare disdetta per vedere se qualcosa arriva.
Io ho un Full con anche Netflix Premiumi e anzianità oltre 6 anni.
Ecco le mie condizioni:
skytv+intrattenimento plus+famiglia+sport+calcio+cinema= 87,49
Riduzione calcio =-10,20
Sconto sky= 30,60
Sky extra sconto clienti=-3,00
Tecnologia HD 4k = 9,90
Netflix premium= 5,00

TOTALE MESE = 58,59


Che ne pensate?
Grazie a chi vorrà esprimersi
 
Con il nuovo listino smart la scadenza del contratto slitta di 18 mesi dalla data del rinnovo.
Se rinnovi col listino smart (con o senza sconti )per esempio oggi 30/4/2024 la nuova data di scadenza sarà l'1/11/2025.
Naturalmente vale sempre la regola che se si aggiungono altri pack scontati valgono per 18 mesi quindi se si rinnova con pochi pack e si aggiungono dopo conviene rinnovare sempre non troppo vicino alla data di fine mese.
ah ok, non l'avevo ancora capito.. grazie mille per il chiarimento
 
Ciao baffio1967,
Io ho il pack simile al tuo, ma senza famiglia e Netflix e spendo, in proporzione, come te, 46 euro.
Credo che sara' difficile riuscire ad ottenere ancora qualcosa.
Puoi provare a tel e vedere se non ti applicano gli sconti e ti fanno scendere a 50 euro..in fondo se hai il full vuol dire che...ti piace tutto..vecchio listino e dec HD o skyq?
 
Ciao baffio1967,
Io ho il pack simile al tuo, ma senza famiglia e Netflix e spendo, in proporzione, come te, 46 euro.
Credo che sara' difficile riuscire ad ottenere ancora qualcosa.
Puoi provare a tel e vedere se non ti applicano gli sconti e ti fanno scendere a 50 euro..in fondo se hai il full vuol dire che...ti piace tutto..vecchio listino e dec HD o skyq?
Diciamo che a casa mia si guarda un po’ di tutto….ho lo skyQ black. Olevo provare a mandare pec di disdetta per vedere se almeno non mi applicano aumento. Comunque allora mi pare di capire che non calano più le braghe come una volta….
 
Buongiorno, qualcuno ha il mio stesso problema? ho chiesto di essere richiamato per disdetta (diverse volte) ma non vengo più richiamato. perchè ne ho abusato in passato sarò finito in una sorta di black list? non è che non chiamano più se faccio disdetta a scadenza naturale?
 
Diciamo che a casa mia si guarda un po’ di tutto….ho lo skyQ black. Olevo provare a mandare pec di disdetta per vedere se almeno non mi applicano aumento. Comunque allora mi pare di capire che non calano più le braghe come una volta….
fai disdetta per variazione contrattuale?
 
Indietro
Alto Basso