Retention Sky [Discussioni e offerte]

Allora ho chiamato per disdire ed il tipo mi ha offerto direttamente il 40% di sconto sul pacchetto.
Ho firmato con otp controllando bene, questo è quanto:

Intrattenimento plus con Netflix standard
Cinema
Sport
Calcio
Ultra HD 4k
Multiscreen

47,82 come da riga 253 dalla tua tabella.

Grazie veramente per l'aiuto!!!!

caspita complimenti!? ma di fatto l'hai minacciata solo la disdetta, della serie "ho chiamato per disdire perchè pago troppo ecc. ecc" e ti hanno offerto il 40%?????

io per adesso con la minaccia a un mese dalla scadenza sono arrivato al 25% di sconto...

per caso hai anzianità molto alta? grazie! ;)

caspita complimenti!? ma di fatto l'hai minacciata solo la disdetta, della serie "ho chiamato per disdire perchè pago troppo ecc. ecc" e ti hanno offerto il 40%?????

io per adesso con la minaccia a un mese dalla scadenza sono arrivato al 25% di sconto...

per caso hai anzianità molto alta? grazie! ;)
No, lui ha accettato un'offerta tramite call center 02 e registrazione vocale, che e' stata disattesa (tanto per cambiare).
Ha quindi chiamato per esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni perche' il prezzo non tornava, e in quel momento gli hanno proposto il 40%.
Ovvio, perche' altrimenti gli avrebbero staccato il segnale e sarebbe andato dritto al buio, e gli avrebbero fatto il 40% 5 minuti dopo.
Anzi, a dirla tutta metto in discussione il tecnicismo con cui glielo abbiano applicato, perche' molto probabilmente avranno fatto proprio cosi', ma in diretta al telefono.

No, lui ha accettato un'offerta tramite call center 02 e registrazione vocale, che e' stata disattesa (tanto per cambiare).
Ha quindi chiamato per esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni perche' il prezzo non tornava, e in quel momento gli hanno proposto il 40%.
Ovvio, perche' altrimenti gli avrebbero staccato il segnale e sarebbe andato dritto al buio, e gli avrebbero fatto il 40% 5 minuti dopo.
Anzi, a dirla tutta metto in discussione il tecnicismo con cui glielo abbiano applicato, perche' molto probabilmente avranno fatto proprio cosi', ma in diretta al telefono.

grazie il.sirio sei sempre prezioso e non solo con la guida! guida che peraltro mi tengo sempre davanti per gestire le disdette... :evil5:

Ho chiamato il 170 per accettare lo sconto del 30% con uno aggiuntivo di 3€ su Sport, che mi offrono in area clienti.
Oggi ultimo giorno di contratto (vecchio listino), da domani 1/12 Free Vision.

Mi hanno rimbalzato docendomi che non potevano processare la richiesta, ma che avrei dovuto attendere 2-3 giorni ed essere ricontattato da loro, perchè il sistema vede la chiusura del contratto con passaggio a FV, e quindi non potevano modificare nulla sulla mia scheda cliente.
Qualcuno l'ha mai sentita questa cosa?

La mia fretta di concludere oggi era appunto per non andare in FV e, visto che in area clienti sino al 2/12 sullo Sport ho anche uno sconto aggiuntivo di 3€, alla fine per la composizione del mio abbonamento avrei uno sconto reale totale del 35%, che a me sta bene.

Ultima modifica:
Era una balla.
Ho richiamato dopo le 20,00 e con operatore italiano ho fatto tranquillamente retention:
Tv + Netflix Standard + Sport + Multiscreen a 36,69€ (-35% di sconto).

Grazie a il.sirio per l'ottima guida!

Era una balla.
Ho richiamato dopo le 20,00 e con operatore italiano ho fatto tranquillamente retention:
Tv + Netflix Standard + Sport + Multiscreen a 36,69€ (-35% di sconto).

Grazie a il.sirio per l'ottima guida!
Per farsi passare l'operatore italiano bisogna dirlo a quello straniero o c'è altro modo? ... Il Multiscreen lo paghi per intero o ti hanno scontato anche quello?

Ho chiamato il 170 per accettare lo sconto del 30% con uno aggiuntivo di 3€ su Sport, che mi offrono in area clienti.
Oggi ultimo giorno di contratto (vecchio listino), da domani 1/12 Free Vision.
Ma solo a me il misero 20% anche in fv??? :cry:

Ciao a tutti, a me non interessa la visione fino al 25/12. Posso già restituire gli apparecchi?

ti confermiamo che il recesso dal tuo abbonamento TV sarà effettivo dal giorno 21/11/2024. Fino a tale dato ti saranno richiesti gli importi dovuti per la fornitura del servizio.

Ti ricordiamo che potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 25/12/2024

Ciao a tutti, a me non interessa la visione fino al 25/12. Posso già restituire gli apparecchi?

ti confermiamo che il recesso dal tuo abbonamento TV sarà effettivo dal giorno 21/11/2024. Fino a tale dato ti saranno richiesti gli importi dovuti per la fornitura del servizio.

Ti ricordiamo che potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 25/12/2024
...più sopra è riportato il caso di un utente che si è fatto staccare subito il segnale, adducendo al 170 il pretesto che "nei 60 gg successivi era all'estero e non poteva restituire la mercanzia"
L'alternativa è accettare SUBITO SkyTv ad 8 euro e recedere entro 14 gg esercitando il diritto di ripensamento ....così vai DRITTO al buio.

solo a fini statistici, segnalo che da questa mattina nel fai da te mi è comparso lo sconto del 30%. Fino a ieri era il 20%. Sono in FV e sarò al buio a partire dal 5 Dicembre.

solo a fini statistici, segnalo che da questa mattina nel fai da te mi è comparso lo sconto del 30%. Fino a ieri era il 20%. Sono in FV e sarò al buio a partire dal 5 Dicembre.
Idem, con la differenza che vado al buio da capodanno.

Considerando che posso andare al buio senza problemi, posso avere di meglio, giusto? C'è modo di andare prima al buio?

Idem, con la differenza che vado al buio da capodanno.

Considerando che posso andare al buio senza problemi, posso avere di meglio, giusto? C'è modo di andare prima al buio?
Spiegato due post sopra il tuo. Capisco non leggere 899 pagine... ma almeno farsi due scrollate sopra o un paio di pagine indietro aiuta in genere...

Buongiorno, allego la mia spropositata fattura arrivata l'altro giorno.
Sto cercando di rinegoziare i prezzi quindi tramite app ho dato disdetta a scadenza naturale (ottobre 2025). Però non mi è chiaro: fino ad allora posso continuare a guardare? È possibile che mi chiamino per offerte prima? Oppure ho sbagliato qualcosa e non dovevo fare a scadenza naturale o con l'app ma chiamando? Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno, allego la mia spropositata fattura arrivata l'altro giorno.
Sto cercando di rinegoziare i prezzi quindi tramite app ho dato disdetta a scadenza naturale (ottobre 2025). Però non mi è chiaro: fino ad allora posso continuare a guardare? È possibile che mi chiamino per offerte prima? Oppure ho sbagliato qualcosa e non dovevo fare a scadenza naturale o con l'app ma chiamando? Grazie
Ciao, esatto: fino ad allora nulla cambiera' nel tuo account, a partire dai 97 al mese che paghi!!!
Puo' essere che ti chiamino da numero 02, ma come chiaramente spiegato nella guida e' meglio che lasci stare, e piuttosto chiami tu il 170:

Conta che la disdetta implica un passaggio a listino Smart, quindi contratto con vincolo a 18 mesi e penale fino a 90,50 Euro in caso di disdetta anticipata, spiegato bene qua: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Essendo tu a vecchio listino, la disdetta avresti potuto darla a 30 giorni senza nessuna penale, e' come se fossi in Sky Open praticamente, visto anche il prezzo che paghi.

Puo' essere che da app MySky potrai vedere delle offerte, non mi aspetto cose strabilianti visto che manca praticamente 1 anno... vedi tu cosa fare.
Io onestamente chiamerei il 170 e farei una revoca della disdetta. Una volta fatta, farei una nuova disdetta a 30 giorni, allora si che dovrebbe cambiare la musica.
Da capire come dico in guida se sei disposto ad andare al buio o se non puoi assolutamente stare un mese senza Sky, da li capisci se punti ad una Reconnection o se invece ti accontenti di avere uno sconto in Retention (che in rari casi potrebbe anche convenire, quindi sempre valutare tutto).

Per farti un'idea credo che dare un occhio alla tabella puo' essere d'aiuto:

Ah ok grazie, non mi era chiaro. Ho provato a chiedere il recesso della disdetta ma devo richiamare domani perché mi han detto che non si può fare lo stesso giorno della disdetta stessa...
Per retention e reconnection dipende: io potrei stare anche un mesetto senza (ora che poi non c'è nulla di automobilismo) però siamo in 5-6 a guardare quindi dipende, probabilmente se fanno buone offerte di retention le prendo... Anche perché ho tutto compreso Sky q, Sky q mini, 4k etc (a parte wifi e glass) e non so se con reconnection mi converrebbe rifare tutto daccapo

Ultima modifica:
a due giorni dal buio su un mio contratto compare il 30% di sconto nel faidate. venivo dal 60% sul vecchio listino e volevo evitare di andare al buio per l'anzianità di 26 anni (per quel che conta) , pertanto sono rientrato con il 30% piu 3 euro di sconto sul pacchetto sport per un totale di skytv+cinema+sport+skygo a 30,64. il prezzo sul faidate sarà poi quello corretto ?ed entro quanto tempo avro di nuovo attivo?

sull'altro contratto vengo sempre dal 60% e nn mi interessa mantenere l'anzianità quindi aspetterò doopodomani per rientrare con il 40%. avendo anche il multivision mi sembra di capire che devo per forza telefonare il 170....

avendo anche il multivision mi sembra di capire che devo per forza telefonare il 170....
Si, diciamo che ti sarebbe potuto convenire chiamare il 170 anche sull'altro contratto per provare a farti applicare sconti aggiuntivi.
In linea di massima, conviene SEMPRE chiamare il 170.
E aggiungo, in linea di massima, al buio l'anzianita' in genere viene mantenuta. Anzi, non vorrei dire che ci sono stati piu' problemi in Retention che non in Reconnection...

Indietro
Alto Basso