Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno, allego la mia spropositata fattura arrivata l'altro giorno.
Sto cercando di rinegoziare i prezzi quindi tramite app ho dato disdetta a scadenza naturale (ottobre 2025). Però non mi è chiaro: fino ad allora posso continuare a guardare? È possibile che mi chiamino per offerte prima? Oppure ho sbagliato qualcosa e non dovevo fare a scadenza naturale o con l'app ma chiamando? Grazie
Ciao, esatto: fino ad allora nulla cambiera' nel tuo account, a partire dai 97 al mese che paghi!!!
Puo' essere che ti chiamino da numero 02, ma come chiaramente spiegato nella guida e' meglio che lasci stare, e piuttosto chiami tu il 170:

Conta che la disdetta implica un passaggio a listino Smart, quindi contratto con vincolo a 18 mesi e penale fino a 90,50 Euro in caso di disdetta anticipata, spiegato bene qua: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Essendo tu a vecchio listino, la disdetta avresti potuto darla a 30 giorni senza nessuna penale, e' come se fossi in Sky Open praticamente, visto anche il prezzo che paghi.

Puo' essere che da app MySky potrai vedere delle offerte, non mi aspetto cose strabilianti visto che manca praticamente 1 anno... vedi tu cosa fare.
Io onestamente chiamerei il 170 e farei una revoca della disdetta. Una volta fatta, farei una nuova disdetta a 30 giorni, allora si che dovrebbe cambiare la musica.
Da capire come dico in guida se sei disposto ad andare al buio o se non puoi assolutamente stare un mese senza Sky, da li capisci se punti ad una Reconnection o se invece ti accontenti di avere uno sconto in Retention (che in rari casi potrebbe anche convenire, quindi sempre valutare tutto).

Per farti un'idea credo che dare un occhio alla tabella puo' essere d'aiuto:
 
Ah ok grazie, non mi era chiaro. Ho provato a chiedere il recesso della disdetta ma devo richiamare domani perché mi han detto che non si può fare lo stesso giorno della disdetta stessa...
Per retention e reconnection dipende: io potrei stare anche un mesetto senza (ora che poi non c'è nulla di automobilismo) però siamo in 5-6 a guardare quindi dipende, probabilmente se fanno buone offerte di retention le prendo... Anche perché ho tutto compreso Sky q, Sky q mini, 4k etc (a parte wifi e glass) e non so se con reconnection mi converrebbe rifare tutto daccapo
 
Ultima modifica:
a due giorni dal buio su un mio contratto compare il 30% di sconto nel faidate. venivo dal 60% sul vecchio listino e volevo evitare di andare al buio per l'anzianità di 26 anni (per quel che conta) , pertanto sono rientrato con il 30% piu 3 euro di sconto sul pacchetto sport per un totale di skytv+cinema+sport+skygo a 30,64. il prezzo sul faidate sarà poi quello corretto ?ed entro quanto tempo avro di nuovo attivo?

sull'altro contratto vengo sempre dal 60% e nn mi interessa mantenere l'anzianità quindi aspetterò doopodomani per rientrare con il 40%. avendo anche il multivision mi sembra di capire che devo per forza telefonare il 170....
 
avendo anche il multivision mi sembra di capire che devo per forza telefonare il 170....
Si, diciamo che ti sarebbe potuto convenire chiamare il 170 anche sull'altro contratto per provare a farti applicare sconti aggiuntivi.
In linea di massima, conviene SEMPRE chiamare il 170.
E aggiungo, in linea di massima, al buio l'anzianita' in genere viene mantenuta. Anzi, non vorrei dire che ci sono stati piu' problemi in Retention che non in Reconnection...
 
...più sopra è riportato il caso di un utente che si è fatto staccare subito il segnale, adducendo al 170 il pretesto che "nei 60 gg successivi era all'estero e non poteva restituire la mercanzia"
L'alternativa è accettare SUBITO SkyTv ad 8 euro e recedere entro 14 gg esercitando il diritto di ripensamento ....così vai DRITTO al buio.

Ciao, forse non mi sono spiegato. Io non voglio più l’abbonamento. Chiedevo se posso riportare subito il decoder o devo aspettare il 27 dicembre?
 
Posto la mia situazione
Ho dato disdetta del pack cinema al 31.12, nessuna chiamata, secondo voi posto migliorare la mia condizione economica del mio abbonamento?
Screenshot-20240930-182621-Samsung-Internet.jpg
 
Si, diciamo che ti sarebbe potuto convenire chiamare il 170 anche sull'altro contratto per provare a farti applicare sconti aggiuntivi.
In linea di massima, conviene SEMPRE chiamare il 170.
E aggiungo, in linea di massima, al buio l'anzianita' in genere viene mantenuta. Anzi, non vorrei dire che ci sono stati piu' problemi in Retention che non in Reconnection...
grazie del consiglio ma.... mi è impossibile parlare al 170.
ci ho provato due volte ed entrambe le volte mi dice che c'e da attendere piu di 15 minuti e quindi mi lascia in standby.
riprovo il 5 che andrò al buio sul contratto con il multivision.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Il 31/12 mi scadranno i 18 mesi in Smart di Sky TV + Cinema a 14.90. Era mia intenzione dare disdetta per poi valutare eventuali proposte anche per modificare il pacchetto, ma distrattamente mi sono scordato di dare disdetta prima.
Ora provando a dare disdetta dal form on line non mi lascia più indicare “disdetta al termine del contratto” ma soltanto “recesso anticipato”, ho provato ad andare avanti con questa opzione e comunque mi darebbero costi di uscita 0€. Consigliate di procedere in questa direzione sin da subito? Non vorrei che mi fossero comunque addebitati dei costi. O a questo punto mi conviene aspettare di entrare in Open e dare poi disdetta?
Grazie per le vostre dritte.
 
Ciao, esatto: fino ad allora nulla cambiera' nel tuo account, a partire dai 97 al mese che paghi!!!
Puo' essere che ti chiamino da numero 02, ma come chiaramente spiegato nella guida e' meglio che lasci stare, e piuttosto chiami tu il 170:

Conta che la disdetta implica un passaggio a listino Smart, quindi contratto con vincolo a 18 mesi e penale fino a 90,50 Euro in caso di disdetta anticipata, spiegato bene qua: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Essendo tu a vecchio listino, la disdetta avresti potuto darla a 30 giorni senza nessuna penale, e' come se fossi in Sky Open praticamente, visto anche il prezzo che paghi.

Puo' essere che da app MySky potrai vedere delle offerte, non mi aspetto cose strabilianti visto che manca praticamente 1 anno... vedi tu cosa fare.
Io onestamente chiamerei il 170 e farei una revoca della disdetta. Una volta fatta, farei una nuova disdetta a 30 giorni, allora si che dovrebbe cambiare la musica.
Da capire come dico in guida se sei disposto ad andare al buio o se non puoi assolutamente stare un mese senza Sky, da li capisci se punti ad una Reconnection o se invece ti accontenti di avere uno sconto in Retention (che in rari casi potrebbe anche convenire, quindi sempre valutare tutto).

Per farti un'idea credo che dare un occhio alla tabella puo' essere d'aiuto:
Ciao! Ho annullato il recesso dell'abbonamento e, ancora prima di rifarlo come dicevi tu, ho visto un'offerta nell'app, che è decisamente più vantaggiosa, la metto qui:

https://tinypic.host/images/2024/12/03/Immagine-WhatsApp-2024-12-03-ore-13.33.49_6850dade.jpg

48,86€ invece di 100 mi pare buono, ho un paio di dubbi:
_Tra le voci scontate c'è scritto che gli sconti scadranno nel 2026, immagino quindi alla fine del contratto. Però per lo sconto generale 30% non c'è scritta la scadenza, non è che magari è uno sconto una tantum giusto per tenermi in sky e il prossimo mese mi si alza di nuovo di 20€?
_Inoltre nel post iniziale della guida alla disdetta nomini il multiscreen dicendo che non è attivabile dal fai da te ma chiamando il 170: in effetti qui non lo vedo nell'offerta... Dici che nonostante io abbia già sky q plus e uno Sky q mini attivo debba rifarlo da capo e che non sia incluso in questa quota?

Grazie delle delucidazioni!

PS: nell'immagine c'è la voce coperta "costi da sostenere una sola volta" ma è 0
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono ancora vecchio listino TV+SPORT+CALCIO+CINEMA+4K sto pagando 33 euro al mese da tre anni ma ho dovuto inviare disdetta per fine sconti triennali che scadono a fine mese quindi sono in retention.
Mi hanno già inviato nel fai da te proposta di rimanere col 30% di sconto e andrei a pagare circa 10 euro in più al mese e quindi fino a fine mese non faccio niente a meno che mi offrono uguale o meno.
Poi per il dopo meglio mettere solo TV ed aspettare offerte sul fai da te per gli altri pacchetti oppure rifare subito la stessa combinazione col 35% in retention oppure 40% in reconnection a Gennaio?
Sapete poi di eventuali offerte natalizie dopo il black friday oppure tutto tace?
Grazie per le eventuali risposte.
 
Ciao, forse non mi sono spiegato. Io non voglio più l’abbonamento. Chiedevo se posso riportare subito il decoder o devo aspettare il 27 dicembre?
Di regola devi aspettare di andare al buio, adesso fisicamente non lo puoi fare.
Unico stratagemma come correttamente ti e' stato consigliato, e':
- accettare un'offerta random dal fai da te, chiamare poi il 02917171 per fare il recesso
- chiamare e dire che vai a vivere all'estero e non puoi essere qua tra 1 o 2 mesi a tornagli il decoder (probabilmente faranno loro quanto sopra cosi ti staccano il segnale)

Ho dato disdetta del pack cinema al 31.12, nessuna chiamata, secondo voi posto migliorare la mia condizione economica del mio abbonamento?
Possibile ma non facilissimo. Paragonando il listino Smart, sei gia' quasi al 30%. Se vuoi mantenere il vecchio listino e non sei disposto al buio, io non toccherei.
Paghi tanto perche' hai tanto, se togli Cinema forse risparmi un 10 Euro, da capire se lo usi o no... Se non ti chiamano meglio fanno solo casino.
Se ti chiamano cosa vuoi dirgli? Devi avere ben chiaro cosa vuoi ottenere, se vuoi stare cosi e pagare meno, ripeto, molto difficile, se non rimuovendo pacchetti.

grazie del consiglio ma.... mi è impossibile parlare al 170.
ci ho provato due volte ed entrambe le volte mi dice che c'e da attendere piu di 15 minuti e quindi mi lascia in standby.
riprovo il 5 che andrò al buio sul contratto con il multivision.
Beh se sei a 2 giorni dal buio e vai al buio il 5 direi assolutamente inutile chiamare prima. Non te lo fanno il 40%. :eusa_naughty: ::D
Mi domando solo se il tuo telefono non ha un tasto vivavoce? Io faccio cosi, qualsiasi tempo devo aspettare aspetto, metto vivavoce e lascio la', ma si sa' io di pazienza forse ne ho piu' della media ☺️

Consigliate di procedere in questa direzione sin da subito?
Assolutamente si. Diciamo che ti trovi a dare una disdetta a 30 giorni. Nell'ultimo mese non si pagano penali, spiegato bene qua: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

_Inoltre nel post iniziale della guida alla disdetta nomini il multiscreen dicendo che non è attivabile dal fai da te ma chiamando il 170: in effetti qui non lo vedo nell'offerta... Dici che nonostante io abbia già sky q plus e uno Sky q mini attivo debba rifarlo da capo e che non sia incluso in questa quota?
In questo caso devi per forza chiamare il 170. Vedrai che lo sconto del 30% te lo fanno lo stesso. Spingi per avere anche sconti ulteriori su Sport e Calcio.

Ciao a tutti, sono ancora vecchio listino TV+SPORT+CALCIO+CINEMA+4K sto pagando 33 euro al mese da tre anni ma ho dovuto inviare disdetta per fine sconti triennali che scadono a fine mese quindi sono in retention.
Mi hanno già inviato nel fai da te proposta di rimanere col 30% di sconto e andrei a pagare circa 10 euro in più al mese e quindi fino a fine mese non faccio niente a meno che mi offrono uguale o meno.
Poi per il dopo meglio mettere solo TV ed aspettare offerte sul fai da te per gli altri pacchetti oppure rifare subito la stessa combinazione col 35% in retention oppure 40% in reconnection a Gennaio?
Sapete poi di eventuali offerte natalizie dopo il black friday oppure tutto tace?
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao, il 35% non si vede da molto tempo. Anzi dovrei per lo meno barrarlo in tabella, lo tengo solo per riferimento. Quando ho voglia magari lo faccio.
Non e' dato sapere che offerte ci saranno in futuro, ma attenzione che le offerte sono di solito per nuovi clienti e perderai l'anzianita' se accetti una proposta di quelle.
Per pagare quello che paghi ora circa devi andare al buio e andare in reconnection, ti lascio la guida se non la hai ancora vista:

 
Veramente ti ho appena risposto.
Grazie, allora io ho tolto il cinema, spero in una chiamata così me.lo faccio rimettere a prezzo scontato ..spero...si pago 56 euro...però effettivamente ho tutto e ho sconti prorogati per 3 anni, e abbonamento in scadenza 02.2025. Penso che manderò disdetta totale per 02.2025, così vediamo che succede.
 
Di regola devi aspettare di andare al buio, adesso fisicamente non lo puoi fare.
Unico stratagemma come correttamente ti e' stato consigliato, e':
- accettare un'offerta random dal fai da te, chiamare poi il 02917171 per fare il recesso
- chiamare e dire che vai a vivere all'estero e non puoi essere qua tra 1 o 2 mesi a tornagli il decoder (probabilmente faranno loro quanto sopra cosi ti staccano il segnale)


Possibile ma non facilissimo. Paragonando il listino Smart, sei gia' quasi al 30%. Se vuoi mantenere il vecchio listino e non sei disposto al buio, io non toccherei.
Paghi tanto perché' hai tanto, se togli Cinema forse risparmia un 10 Euro, da capire se lo usi o no... Se non ti chiamano meglio fanno solo casino.
Se ti chiamano cosa vuoi dirgli? Devi avere ben chiaro cosa vuoi ottenere, se vuoi stare così e pagare meno, ripeto, molto difficile, se non rimuovendo pacchetti.


Beh se sei a 2 giorni dal buio e vai al buio il 5 direi assolutamente inutile chiamare prima. Non te lo fanno il 40%.:eusa_naughty: ::D
Mi domando solo se il tuo telefono non ha un tasto vivavoce? Io faccio così, qualsiasi tempo devo aspettare aspetto, metto vivavoce e lascio la', ma si sa' io di pazienza forse ne ho più' della media☺️


Assolutamente sì. Diciamo che ti trovi a dare una disdetta a 30 giorni. Nell'ultimo mese non si pagano penali, spiegato bene qua: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691


In questo caso devi per forza chiamare il 170. Vedrai che lo sconto del 30% te lo fanno lo stesso. Spingi per avere anche sconti ulteriori su Sport e Calcio.


Ciao, il 35% non si vede da molto tempo. Anzi dovrei per lo meno barrarlo in tabella, lo tengo solo per riferimento. Quando ho voglia magari lo faccio.
Non e' dato sapere che offerte ci saranno in futuro, ma attenzione che le offerte sono di solito per nuovi clienti e perderai l'anzianita' se accetti una proposta di quelle.
Per pagare quello che paghi ora circa devi andare al buio e andare in reconnection, ti lascio la guida se non la hai ancora vista:

Mentre l’account Netflix che era collegato a Sky che fine fa? Grazie
 
Grazie, allora io ho tolto il cinema, spero in una chiamata così me.lo faccio rimettere a prezzo scontato ..spero...si pago 56 euro...però effettivamente ho tutto e ho sconti prorogati per 3 anni, e abbonamento in scadenza 02.2025. Penso che manderò disdetta totale per 02.2025, così vediamo che succede.
Ma febbraio 2025 e' dopodomani praticamente, che senso ha? 😅 Io non mi metterei a bestemmiare con 170 o 800 per uno sconto aggiuntivo di 5 euro adesso, cercherei di pianificare un buon rinnovo. Anche perche' a vecchio listino c'e' la leggenda che togliendo pacchetti perdi gli sconti (ancora da sfatare, per ora una leggenda).
Piuttosto se sai gia' che vuoi fare disdetta, tantovale fare disdetta a scadenza anche subito, e vedere da li' se si muove qualcosa.
Ripeto, per pagare meno quello che paghi ora e' necessario puntare ad almeno 30% in Retention (riga 245). Se vuoi pagare meno devi per forza andare al buio. Semplice.

Mentre l’account Netflix che era collegato a Sky che fine fa? Grazie
Teoricamente dovrebbe venire disattivato. Tu usalo finche' funziona, quando non funziona piu' dovresti immaginarti il perche'...
 
dal 16 dicembre prossimo entro in FV; da ieri sera a stamani quattro telefonate (non risposte) dello 0280731190..ringrazio il dottore...rifiuto e vado avanti!;)
 
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere. Oggi è il mio ultimo giorno di free vision e ho appena ricevuto una chiamata da Sky. Mi è stato offerto il 30% di sconto su tutto, ovvero euro 33,46 preciso come da tabella, riga 88. Premesso che so bene che nessuno qui ha la palla di cristallo, ma secondo voi mi conviene accettare entro stasera oppure è preferibile aspettare domani e andare al buio con la speranza di ottenere il 40%? La paura è che aspettando domani potrei perdere pure il 30!! Grazie in anticipo!
 
[...] secondo voi mi conviene accettare entro stasera oppure è preferibile aspettare domani e andare al buio con la speranza di ottenere il 40%? La paura è che aspettando domani potrei perdere pure il 30!! Grazie in anticipo!
Ah domani il 30% lo perderai sicuramente, garantito... in favore del 40% pero' :thumbup:
E aggiungo, anche se chiamano loro, conviene sempre chiamare tu il 170 per chiedere sconti aggiuntivi. Il call center 02 non te li fa, e se te li propone spesso sono fasulli.
Accetta sempre e solo con firma digitale, diffida da registrazione telefonica, a meno che non ti sta bene un prezzo preciso al centesimo come da tabella, allora nulla da temere.
 
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