Retention Sky [Discussioni e offerte]

Scritto chiaramente nella guida:
👇

Buongiorno, comincio con il ringraziarti per l'ottimo lavoro svolto riguardo la guida e la tabella riassuntiva degli sconti. Ho inoltrato richiesta di disdetta in data 04/12 tramite form online. Attualmente la mia offerta include: Sky TV, Cinema, Sport, Calcio, 4K e Multiscreen per un totale di 78,78€/mese. Già ora vedo nella mia area personale la possibilità di comporre la mia offerta passando al listino Sky Smart, ma non ho la possibilità di aggiungere il multiscreen (come indicato nella guida). Ho chiamato il 170 e mi hanno confermato che online non è possibile per qualche problema tecnico (?). Ho fatto una simulazione per Sky TV, Cinema, Sport, 4K e Multiscreen ottenendo un totale di 57€. In tabella (riga 124) leggo che in retention al 30% dovrebbe risultare un prezzo di 43,89€, ho quindi rifiutato e ho deciso di attendere altre promozioni. Sto pensando in questo momento di aspettare il periodo di FV in partenza il 04/01 e quasi quasi anche di andare al buio dal 04/02. Nel secondo caso sarebbe possibile quindi ottenere il 40% e quindi un prezzo di 37,62€ a partire da quando? Ovvero, quanti giorni devo rimanere al buio per poi riattivare? Nel mio caso possiedo già uno Sky Q Mini e un Platinum, andando al buio non dovrò restituire nulla nel frattempo che attendo il 40%? L'anzianità di 14 anni rimarrebbe? L'attivazione del Multiscreen sarà un problema? Mi scuso per le tante domande, ma volevo se possibile avere un quadro abbastanza chiaro sulla situazione: Grazie!

EDIT: Risultano essere in rimozione i pacchetti Sky Calcio e Sky Cinema con data effettiva di fine visione 01/01. Questo non dovrebbe intaccare le tempistiche della disdetta gusto?
 
Ultima modifica:
Scritto chiaramente nella guida:
👇

Nella guida si dà per scontato che con retention al 30% venga compreso anche il multiscreen con la stessa percentuale di sconto. Ma volevo capire se è proprio così perché ho sempre letto di multiscreen scontato in reconnection al 40% dopo aver chiamato il 170 ma non ho chiaro se è stato scontato anche a chi, sempre tramite 170, prima di andare al buio ha accettato l'offerta 30% in retention del fai da te.

Tra l'altro ora nel fai da te non ho nemmeno più lo sconto del 30% ma addirittura TV+Sport 37,80/mese... A 20 giorni dal buio invece di migliorare l'offerta la peggiorano :unsure::unsure:
 
Ultima modifica:
Nel secondo caso sarebbe possibile quindi ottenere il 40% e quindi un prezzo di 37,62€ a partire da quando? Ovvero, quanti giorni devo rimanere al buio per poi riattivare? Nel mio caso possiedo già uno Sky Q Mini e un Platinum, andando al buio non dovrò restituire nulla nel frattempo che attendo il 40%? L'anzianità di 14 anni rimarrebbe? L'attivazione del Multiscreen sarà un problema? Mi scuso per le tante domande, ma volevo se possibile avere un quadro abbastanza chiaro sulla situazione: Grazie!

EDIT: Risultano essere in rimozione i pacchetti Sky Calcio e Sky Cinema con data effettiva di fine visione 01/01. Questo non dovrebbe intaccare le tempistiche della disdetta gusto?
Ciao e grazie per l'apprezzamento. Lo sconto viene fatto subito, ti direi dopo 5 minuti di buio ma alla peggio dopo uno o due giorni massimo.
Non devi restituire nulla nel frattempo, l'anzianita' per quello che vale (per me zero) dovrebbe venire mantenuta, ma alcuni la hanno persa. Dipende tutto dall'operatore da come mette le manacce sul sistema penso. L'attivazione del multiscreen non sara' un problema, chiama tu il 170.
La rimozione dei pacchetti non intacca nulla, semplicemente non ha senso se hai anche dato una disdetta.

Nella guida si dà per scontato che con retention al 30% venga compreso anche il multiscreen con la stessa percentuale di sconto. Ma volevo capire se è proprio così perché ho sempre letto di multiscreen scontato in reconnection al 40% dopo aver chiamato il 170 ma non ho chiaro se è stato scontato anche a chi, sempre tramite 170, prima di andare al buio ha accettato l'offerta 30% in retention del fai da te.

Tra l'altro ora nel fai da te non ho nemmeno più lo sconto del 30% ma addirittura TV+Sport 37,80/mese... A 20 giorni dal buio invece di migliorare l'offerta la peggiorano :unsure::unsure:
Si, vale anche al 30%. Le offerte cambiano ogni settimana circa, a volte in meglio, a volte in peggio, giocano sul fattore emozionale, meglio poco sconto subito che niente domani. Ma chi sa come funzionano le offerte non si fa influenzare e va dritto verso l'obiettivo prefissato.
 
Si, vale anche al 30%. Le offerte cambiano ogni settimana circa, a volte in meglio, a volte in peggio, giocano sul fattore emozionale, meglio poco sconto subito che niente domani. Ma chi sa come funzionano le offerte non si fa influenzare e va dritto verso l'obiettivo prefissato.
La cosa strana è che entrando nel fai da te da pc c'è l'offerta al 30% col pacchetto Tv+Sport a 23,46 euro, poi però se simuli di accettarla ti fa il riepilogo a 37,80 euro. Nell'app MySky da smarthpone si trova subito a 37,80. Comunque poco mi interessa, ormai ho deciso di andare al buio dal 1 gennaio e valutare o il 40% o l'addio definitivo tanto ho Timvision con Dazn, Infinity e Disney, ho pure Amazon Prime e su Sky vedo solo le partite delle coppe europee e poco altro.
 
La cosa strana è che entrando nel fai da te da pc c'è l'offerta al 30% col pacchetto Tv+Sport a 23,46 euro, poi però se simuli di accettarla ti fa il riepilogo a 37,80 euro.
Questo e' uno degli innumerevoli errori che si trovano sui loro sistemi. Se intendi riconnetterti una volta al buio, chiama il 170.
Il Fai da te non guardarlo neanche, tempo perso, tanto non rispecchia le offerte ulteriori che gli operatori volenterosi possono applicare.
 
Sul faidate è comparsa la promo con il 30% di sconto.. accettata in data 06 Dicembre con relativa email di conferma di revoca abbonamento
Ad oggi 9 Dicembre non si è attivato nulla, ho scritto in chat ma riferiscono "Dalle verifiche che ho effettuato non mi risulta nessun ordine generato nel sistema in data 06/12 o successivamente"

Soluzioni ?
 
come sempre la soluzione era chiamare prima il 170. Prova a chiamarli, se effettivamente non vedono niente chiedi a loro della promo, se invece vedono qualcosa fai il recesso nei 14 giorni e poi fatti fare un'altra promo sempre al 170.
 
Sul faidate è comparsa la promo con il 30% di sconto.. accettata in data 06 Dicembre con relativa email di conferma di revoca abbonamento
Ad oggi 9 Dicembre non si è attivato nulla, ho scritto in chat ma riferiscono "Dalle verifiche che ho effettuato non mi risulta nessun ordine generato nel sistema in data 06/12 o successivamente"

Soluzioni ?
Lasciare perdere la chat e chiamare 170 citando l'offerta presente sul FaiDaTe
 
come sempre la soluzione era chiamare prima il 170. Prova a chiamarli, se effettivamente non vedono niente chiedi a loro della promo, se invece vedono qualcosa fai il recesso nei 14 giorni e poi fatti fare un'altra promo sempre al 170.
Volevo evitare di chiamare il 170 anche perchè ti dicono una cosa e ne fanno un'altra.
non posso dare neanche la disdetta

Aggiornamento: al 170 mi hanno riferito di chiamare lo 067762
 
Ultima modifica:
in realtà è il contrario, al 170 se ti propongono un'offerta, poi quella ti applicano (e non è detto che sia la stessa offerta che vedi nel fai da te).
Invece se fai direttamente dal fai da te o tramite gli altri numeri 02-.... si rischia sempre.
Per la disdetta però il nr non è il 170 ma un altro che ora non ho sottomano.
 
Si: stare lontano dal fai da te e chiamare sempre il 170 per rinnovare.
In questo caso, la frittata e' fatta e in caso di problema per listino SMART, come dicono loro, prova a chiamare il numero 067762, e vedi se ti sistemano.
Se vuoi fare il recesso entro i 14 giorni, peggio per loro, perche' chiamando lo 02917171 e' molto probabile che ti facciano il 40% di sconto direttamente.

Ti rimando a questo bellissimo post di @Papu dove ha documentato l'utilita' dei numeri disponibili:
 
Perchè tutti avete scritto di evitare il faidate ?? Mica è un mio problema se non riescono a gestire le procedure del sito.. Se non mi applicano il 30% di sconto come da faidate vado di corecom
 
Ultimo aggiornamento
Ho chiamato il n° per le disdette e non possono fare nulla. Devo attendere la chiamata da parte del commerciale per poter riabilitare il contratto.
Allucinante !!
 
Ultimo aggiornamento
Ho chiamato il n° per le disdette e non possono fare nulla. Devo attendere la chiamata da parte del commerciale per poter riabilitare il contratto.
Allucinante !!
Il problema è che al momento stai pagando a prezzo PIENO.
Io andrei di PEC per recesso immediato e vedrai che - al buio - arrivi quasi subito al 40% di sconto.
 
Perchè tutti avete scritto di evitare il faidate ?? Mica è un mio problema se non riescono a gestire le procedure del sito.. Se non mi applicano il 30% di sconto come da faidate vado di corecom
E' come se io ti dico: guarda non andare alla pompa di benzina numero 1 che e' difettosa, vai direttamente alla n. 2 che so che funziona.
E tu mi rispondi: perche' devo evitare la pompa 1? Se e' li' deve funzionare, non e' un mio problema se non riescono a gestirla.
...
Esempio banale, ma quando si dice "uomo avvisato, mezzo salvato" una ratio dietro c'e', se poi vuoi ostinarti a fare come vuoi sei libero di farlo.
 
E' come se io ti dico: guarda non andare alla pompa di benzina numero 1 che e' difettosa, vai direttamente alla n. 2 che so che funziona.
E tu mi rispondi: perche' devo evitare la pompa 1? Se e' li' deve funzionare, non e' un mio problema se non riescono a gestirla.
...
Esempio banale, ma quando si dice "uomo avvisato, mezzo salvato" una ratio dietro c'e', se poi vuoi ostinarti a fare come vuoi sei libero di farlo.
Non entravo sul forum di sky da moltissimo tempo quindi non sapevo l'esistenza di questi problemi con il faidate. Quando ho scritto il mio post oramai la "frittata" era bella che fatta.
E cmq sia non è normale che un procedura che offrono loro non funziona. Se proprio vogliamo dirla tutta potevo andare fino in fondo andando di corecom poi vedi vedi come si adoperavano per sistemarmi l'abbonamento. Però visto che l'abbonamento non è il mio è stato deciso di di non procedere ulteriormente e attendere la chiamata del commerciale di sky

Il problema è che al momento stai pagando a prezzo PIENO.
Io andrei di PEC per recesso immediato e vedrai che - al buio - arrivi quasi subito al 40% di sconto.

Si lo so... ma tanto l'abbonamento scade il 3 Gennaio.
 
Un plauso a tutti coloro che ci danno una mano ...a noi skyisti un po datati....grazie di cuore.
P.s. io attendo la chiamata se mi propongono di non farmi eliminare il cinema al 31.12, altrimenti farò senza cinema..e poi aspetto di chiamare per farmelo reinserire ma darò disdetta a scadenza naturale ovvero 02.2025. ...e quindi vedremo cosa succederà..attualmente skytv+cinema+calcio+sport +4k+ intrattenimento +multiscreen e 2 sky q mini a 56.90 euro.
 
@sonny.85 al Corecom molto probabilmente avresti vinto, ma in quanto tempo? non sono immediati. Anch'io nell'abbonamento scorso mi fecero del casino, andai al Corecom e vinsi. Sai cosa ha fatto Sky? Se ne è sbattuta e ha continuato come prima, a quel punto il Corecom non può più intervenire su una questione già deliberata e ho dovuto far scrivere da un avvocato.
 
Ciao a tutti, come vi sembra come offerta?

Abbonamento TV - Profilo Smart

Intrattenimento plus con Netflix Premium 14,80 €
anziché 38,00 €
Fino al 01/07/2026

Sky Cinema 6,00 €
anziché 14,00 €
Fino al 01/07/2026

Sky Sport 18,90 €
anziché 26,90 €
Fino al 01/07/2026

Sky Calcio 8,00 €
Sky Go INCLUSO

TOTALE COSTI 47,70 €
 
@sonny.85 al Corecom molto probabilmente avresti vinto, ma in quanto tempo? non sono immediati. Anch'io nell'abbonamento scorso mi fecero del casino, andai al Corecom e vinsi. Sai cosa ha fatto Sky? Se ne è sbattuta e ha continuato come prima, a quel punto il Corecom non può più intervenire su una questione già deliberata e ho dovuto far scrivere da un avvocato.
Allucinante !!! Non ho parole.

Cmq capitolo finale, sono stato contattato dal commerciale. Offerta attivata con i pacchetti sport e calcio al 30% di sconto.
 
Indietro
Alto Basso