Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno. Se mando disdetta entro i 14 giorni dall’attivazione del contratto (perché Sky non mi ha dato gli sconti promessi) verrei ricontattato per abbassare il costo del mio abbonamento? Oppure c’è un altro modo per ottenere qualche sconto senza disdire?
 
e successo anni fa e ho potuto solo fare la disdetta per recesso e non pagare nulla, altrimenti dopo i 14 giorni ci sono costi a carico dell'utente....riguardo lo sconto queste cose sono soggettive puoi trovare la persona giusta e cambia l'offerta poi con Sky nulla e prescritto ....(io ci proverei)
 
Buonasera a tutti,
chiedo il vs. parere avendo preso in mano la bolletta dei miei suoceri :cry: (classici clienti silenti che pagano da tempo immemore) ed avendo poi preso in mano anche la mia.

* Intrattenimento Plus + Sky Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio .... 89,27€
* Sky Q Plus (hanno 2 decoder in due stanza diverse) .... 19,80€
* Intrattenimento Plus con Netflix Premium ... 6€

Totale comprensivo di spese invio fattura (inseriti 2 mesi in quella che ho in mano, se la fanno mandare cartacea e smarcano 2€ al mese) € 119,07

Io invece ho :
* Sky Tv + Cinema + Sport + Calcio ... 73,90€
* Sconto Sky Smart ... -18,10€
* Sky Ultra HD ... 5€
* Multiscreen (ho 2 decoder ... forse non Platinum non ricordo) ... 9,90€

Totale 70,70€ (aumentato dai precedenti 56,90€ che se non ricordo male era una offerta per passare a listino Smart con vincolo di 18 mesi ... mi ricordo una cosa del genere) non credo di aver rinnovato nulla a scadenza, ma leggo ancora oggi sconto Sky Smart -18,10.

Tralasciando il fatto che i due contratti non sono uguali, ad oggi a parere vs. è possibile rimodulare ? Soprattutto quello dei miei suoceri mi sembra sia arrivato a cifre indicibili. Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un contributo/consiglio su come muovermi.
 
Statisticamente dopo quanti giorni di free vision la scontistica passa dal 20% al 30%?
Perchè sulla pagina personale alle offerte per te a parte dei canali opzionali di caccia e pesca milan e inter mi appare solo una promozione "Netflix con Sky" totalmente inutile e non applicabile (Messaggio informativo - Questa funzionalità è riservata ad altre tipologie di contratto) e al 170 mi dicono di vedere solo uno sconto del 20%. Dalle loro parole sembra possano applicare solo quel che vedono a video e non prendere iniziative e forzare ulteriori sconti. Bluffano o davvero non hanno alcun margine di manovra?
 
Statisticamente dopo quanti giorni di free vision la scontistica passa dal 20% al 30%?
Perchè sulla pagina personale alle offerte per te a parte dei canali opzionali di caccia e pesca milan e inter mi appare solo una promozione "Netflix con Sky" totalmente inutile e non applicabile (Messaggio informativo - Questa funzionalità è riservata ad altre tipologie di contratto) e al 170 mi dicono di vedere solo uno sconto del 20%. Dalle loro parole sembra possano applicare solo quel che vedono a video e non prendere iniziative e forzare ulteriori sconti. Bluffano o davvero non hanno alcun margine di manovra?
Non esistono regole certe ed acclarate....nel mio caso sul FaiDaTe non appariva NULLA...al primo gg di di buio alle 11 di mattina arrivata mail con 40 per cento di sconto su OGNI COMBINAZIONE + il canonico Skytv a 5 euro.
Segnata su post it la combinazione desiderata e il secondo gg utile sono andato allo SC a sottoscrivere ciò che desideravo.
 
Ciao a tutti,

In data 14/4 ho accettato in retention Intrattenimento Plus Netflix + Sport a 23,06€ per 18 mesi.
Ricevuta correttamente mail con gli importi e le scontistiche ma su app nella sezione Abbonamento Tv - Costi mensili mi ritrovo 27,8€.

Consigli su come muovermi? E' possibile ottenere la registrazione della telefonata in cui ho accettato la proposta?
 
Ciao a tutti,

In data 14/4 ho accettato in retention Intrattenimento Plus Netflix + Sport a 23,06€ per 18 mesi.
Ricevuta correttamente mail con gli importi e le scontistiche ma su app nella sezione Abbonamento Tv - Costi mensili mi ritrovo 27,8€.

Consigli su come muovermi? E' possibile ottenere la registrazione della telefonata in cui ho accettato la proposta?
Ma la
app è così dal 14 aprile?
 
Salve a tutti. Ho abbonamento full con tariffa Sky Smart in scadenza al 31/07/25. Per portarmi avanti qualche giorno fa ho inviato disdetta online a regolare scadenza. Già dopo un paio di giorni ho visto in app proposta di restare in Sky con sconto 10% (che ho ignorato). Già oggi lo sconto è del 20% (già più interessante). Due domande veloci: 1) consigliate di aspettare ancora per vedere se lo sconto sale al 30% in prossimità della scadenza? 2) ho letto (ed in effetti è così) che il multiscreen (che già ho) non si può aggiungere via app ma bisogna chiamare il 170. Quello che non ho capito è se in questo caso bisogna aderire proprio all’intera offerta via call center o se posso aderire via app (che mi dava più sicurezza) e poi fare aggiungere il solo multiscreen via 170.

Grazie mille in anticipo
 
Salve a tutti. Ho abbonamento full con tariffa Sky Smart in scadenza al 31/07/25. Per portarmi avanti qualche giorno fa ho inviato disdetta online a regolare scadenza. Già dopo un paio di giorni ho visto in app proposta di restare in Sky con sconto 10% (che ho ignorato). Già oggi lo sconto è del 20% (già più interessante). Due domande veloci: 1) consigliate di aspettare ancora per vedere se lo sconto sale al 30% in prossimità della scadenza? 2) ho letto (ed in effetti è così) che il multiscreen (che già ho) non si può aggiungere via app ma bisogna chiamare il 170. Quello che non ho capito è se in questo caso bisogna aderire proprio all’intera offerta via call center o se posso aderire via app (che mi dava più sicurezza) e poi fare aggiungere il solo multiscreen via 170.

Grazie mille in anticipo
Il 30 per cento potresti averlo nei primi gg di FV cioè in Agosto...
 
Un mio amico è in disdetta già in possesso anche di 2 mini. Ma in fase di retention/reconnection si paga per mantenerli/riattivarli?
 
Salve a tutti. Ho abbonamento full con tariffa Sky Smart in scadenza al 31/07/25. Per portarmi avanti qualche giorno fa ho inviato disdetta online a regolare scadenza. Già dopo un paio di giorni ho visto in app proposta di restare in Sky con sconto 10% (che ho ignorato). Già oggi lo sconto è del 20% (già più interessante). Due domande veloci: 1) consigliate di aspettare ancora per vedere se lo sconto sale al 30% in prossimità della scadenza? 2) ho letto (ed in effetti è così) che il multiscreen (che già ho) non si può aggiungere via app ma bisogna chiamare il 170. Quello che non ho capito è se in questo caso bisogna aderire proprio all’intera offerta via call center o se posso aderire via app (che mi dava più sicurezza) e poi fare aggiungere il solo multiscreen via 170.

Grazie mille in anticipo

Ciao, ho preso spunto da te e pocanzi ho mandato pec di disdetta a regolare scadenza (01/08/2025)
ora mettiamoci in finestra e vediamo come si mette.
 
Salve
sono un cliente sky da +6 anni e non ho mai avuto fibra
oggi mi hanno chiamato con un'offerta bizzarra, che stento credere sia vera
il mio pacchetto sky a 19,90 (tv+netflix, sport, calcio, cinema) e sky fibra a 22,90 per un anno
(attualmente pago il pacchetto sky 32 euro circa e ho scadenza a ottobre)
qualcun altro ha avuto offerte simili?
l'operatore telefonico insisteva nel dire che chiama da sky, dicendomi un indirizzo di Milano
 
Mi autorispondo:
ieri mi hanno richiamato, ho parlato con due diversi operatori, uno del lato fibra e uno del lato tv, e mi hanno confermato la combo offer.
Fibra a 22,90 e - per tutto il tempo che manterrò la fibra - pacchetto completo a 19,90.

Per pacchetto completo intendo sky intrattenimento plus (con Netflix compreso), sport, calcio, cinema.

Il mio contratto smart sarebbe scaduto ad ottobre.

Ho accettato l'offerta.
Se è tutto confermato (pare di sì da messaggi e posta elettronica arrivati, ma aspetto le prime fatture), ho avuto una retention vantaggiosissima senza fare la retention.

Passerò a darvi conferma una volta che tutto si è confermato ben allineato come promesso.
In caso contrario ho già il recesso pronto.
 
Ho in scadenza Sky smart il 01/07 , pagavo 28 per skytv,cinema, sport e kids , stamattina prima chiamata e già mi offrono 30% , stessa combinazione a 31 euro … mi sa di presa in giro …
 
Riporto l esperienza di un mio amico abbonato satellite con vecchio listino con tutti I pacchetti + netflix 4 schermi+ 2 mini 87,64€. Ha fatto disdetta su mio consiglio e quasi subito ha ricevuto una telefonata da Sky. Proposto passaggio a listino smart con sky tv+sport+calcio+cinema+netflix standard + 4k+ Multiscreen (2 mini) a 51,25€. Ha ringraziato e l ha fatto immediatamente. Da tabella del sirio avrebbe pagato 49,61€ con il 40% di sconto ma siamo quasi là. Verificati gli sconti applicati. Da dire che è anche cliente sky wifi. Mi sono proprio stupito perché io come tanti altri abbiamo avuto il 40% in reconnection 🤔
 
Faccio una domanda perché nella discussione ho trovato risposte discordanti: durante il periodo di Free vision di regola è compreso o no anche ondemand?
 
No, durante il periodo di free vision non è compreso l'ondemand. Lo so per certo in quanto sono in free vision dal 09/05 e tra le altre cose, a differenza di quanto letto qui sul forum, fino ad ora mi hanno sempre offerto solo lo sconto del 10% sul listino smart. Sia nel fai da te che che tramite call center (avrò ricevuto circa 10 chiamate nell'ultimo mese). L'11/06 andrò al buio, spero in offerte più in linea con quanto discusso nel forum.
 
Riporto l esperienza di un mio amico abbonato satellite con vecchio listino con tutti I pacchetti + netflix 4 schermi+ 2 mini 87,64€. Ha fatto disdetta su mio consiglio e quasi subito ha ricevuto una telefonata da Sky. Proposto passaggio a listino smart con sky tv+sport+calcio+cinema+netflix standard + 4k+ Multiscreen (2 mini) a 51,25€. Ha ringraziato e l ha fatto immediatamente. Da tabella del sirio avrebbe pagato 49,61€ con il 40% di sconto ma siamo quasi là. Verificati gli sconti applicati. Da dire che è anche cliente sky wifi. Mi sono proprio stupito perché io come tanti altri abbiamo avuto il 40% in reconnection 🤔
situazione simile alla mia.
ho mandato una pec di disdetta.
con le buone non avevo trovato un accordo sensato.
mi sarei accontentato anche di mantenere lo stesso prezzo (sky tv+sport+cinema+netflix standard + 4k a 54,90€.)
dopo la pec mi hanno contattato per una retention , e senza fare troppe menate abbiamo chiuso a 48€
probabilmente se insistevo, sarei anche sceso ulteriormente (credo che ci siano altri 5/6€ mese di margine)
 
A fine maggio ho fatto disdetta dato che lo smart mi scadeva il 1 luglio(pagavo circa 74 euro con Sky tv+sport+calcio+cinema+netflix standard+4k+multiscreen), ieri mi hanno chiamato proponendomi lo stesso pacchetto a 49,23+7,92 euro lo stesso pacchetto per altri 18 mesi, ho accettato con registrazione vocale. Dopo un paio d'ore mi arriva la mail dove c'era il riepilogo soltanto dei 49,23, ma non veniva menzionato né il 4K, né il Multiscreen, infatti accendo la tv e quei 2 servizi non funzionavano. Richiamo subito spiegando l'accaduto e smanettando un po' con il listino mi ha proposto stavolta tutti i pacchetti/servizi già posseduti a 53 euro(soltanto il 18esimo mese pagherò 61), posso ritenermi soddisfatto anche al netto di aver concluso in breve tempo.
 
Indietro
Alto Basso