Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
silvermask ha scritto:
come vedi il forum serve! Ieri e' stato accettato un 2+1 a 24 euro ;) :)

Sì, infatti avevo preso tempo per vedere com'era la situazione.
Il forum è un'ottima fonte d'informazione per valutare cosa passa realmente il convento.

cmq come nuovi clienti sono convinto che si spunterebbero i 19 lo stesso...;)

Confermo, oggi mi ha contatto pure Mediaset per calcio + serie a 19 euro.
Rifiutato, ma solo perchè per ora aspetto buone nuove da Sky.

io vado in scadenza al 31 agosto. Ho la retention dell'anno scorso 3+3 a 17,90 per 6 mesi e poi 27,90 per altri 6 (non male vero?). Naturalmente stavolta mi sa che me la sogno :crybaby2: ma........ mai dire mai. Domani parte la raccomandata

orazio671 ha scritto:
io vado in scadenza al 31 agosto. Ho la retention dell'anno scorso 3+3 a 17,90 per 6 mesi e poi 27,90 per altri 6 (non male vero?). Naturalmente stavolta mi sa che me la sogno :crybaby2: ma........ mai dire mai. Domani parte la raccomandata
sicuro non fosse un 3+2??mi pare un pò esagerata per il 3+3

tematobrasca ha scritto:
Oggi due chiamate:

A mio suocero, abbonato da un anno con l'offerta full a 39 euro e in scadenza il 1° Agosto.
Offerto 20% di sconto per il full (49 euro)
Offerto il 15% per il 3+2 (42 euro)
Non ho verificato se questa percentuale corrisponda sul serio alle cifre da lui dichiarate. Preso un giorno di tempo ma rifiuterà.

A me in offerta col 3+2 a 29 euro x 12 mesi hanno chiesto se ero disponibile a modulare il mio abbonamento e gli ho detto di no perché alla fine mediaset premium offriva ciò che mi interessava (serie a e champions) a molto meno.
Mi ha salutato gentilmente dicendo che avrebbe chiuso l'abbonamento.

Se non faranno offerte migliori valuteremo se andare in recconection col 25% o passare effettivamente a MP

ma anke la reconnection al 25% è un salasso. E non è accettabile

Salve,in scadenza 31 luglio,attualmente ho 3+2 in retention a 29 euro.

Da quanto detto da Ivan,Sky in reconnection da' il 25% calcolato sul listino vecchio e il mio pacchetto in questo modo costerebbe all'incirca 37 euro invece dei 52 come da listino con aumento di agosto,potrebbe essere una soluzione accettabile per me,ma non sotto questa quota !

intermax ha scritto:
Salve,in scadenza 31 luglio,attualmente ho 3+2 in retention a 29 euro.

Da quanto detto da Ivan,Sky in reconnection da' il 25% calcolato sul listino vecchio e il mio pacchetto in questo modo costerebbe all'incirca 37 euro invece dei 52 come da listino con aumento di agosto,potrebbe essere una soluzione accettabile per me,ma non sotto questa quota !

Non ci siamo per un 3+2 in reconnection a 37 euro.

Calcolando che nons arebbe come il pacchetto compelto di Mediaset Premium a 19 euro!! Che comprende tutto il calcio e cinema..

;mentre con sky quel 3+2 dovresti rinunciare o al calcio..o allo sport o al cinema..no no non ci siamo..

Calcolando che nons arebbe come il pacchetto compelto di Mediaset Premium a 19 euro!! Che comprende tutto il calcio e cinema..

ma dove lo hai visto il pacchetto completo Mediaset Premium a 19€......dai fate i bravi e siate seri!!!!!!!!!:eusa_naughty:

Voyager86xxx ha scritto:
Non ci siamo per un 3+2 in reconnection a 37 euro.

;mentre con sky quel 3+2 dovresti rinunciare o al calcio..o allo sport o al cinema..no no non ci siamo..

l'offerta del 25% del vecchi listino corrisponde a quasi il 30% sul nuovo,io ho cinema + calcio,naturalmente anche se a me va' bene questa soluzione,attendero' l'ultimo giorno e non prima e magari pure dopo un po' di buio,non mi piace quello che sky sta' facendo con gli sms che sta' inviando di fantomatiche offerte che gia' abbiamo incluso nel nostro abbonamento,sono patetici.

Cmq la mia ultima scelta sara' quella mi Mediaset Premium,l'ho gia' avuta e mi e' gia bastata come esperienza negativa,casomai optero' per un prepagato se si trova ancora ad inizio agosto.

gianview ha scritto:

ma dove lo hai visto il pacchetto completo Mediaset Premium a 19€......dai fate i bravi e siate seri!!!!!!!!!:eusa_naughty:

Visto che stiamo parlando di essere seri
sky offre nel pack sport
champions
partite internaz a rotazione del pack calcio
tennis Federer Nadal Murray Djokovic ecc
nba dei mostri sacri
F1 da Marzo
calcio nazionale e internazionale (e qui apriamo la porta iniziale quando al sabato sera su Mp vedi e senza offesa ai tifosi Parma-Palermo-Samp-Bologna mentre sky in alternativa al campionato italiano un Real-Valencia o
un Barca-Malaga , e nel pomeriggio hai visto City-Manchester-Arsenal-ecc )

oltre alle differenti qualità dei tematici

Non scherziamo ragazzi - 19euro diviso 4 settim fanno 5euro/settim mediaset
37euro diviso 4settim fanno 9euro/settim sky

4euro di differenza settimanali con la netta qualità di visione filmati servizi

Rispetto tutti ma chi ama lo sport e il calcio non faccia paragoni
Più semplice e corretto dire - non posso pagare
ben sapendo che 4euro di differenza li brucia in 1solo gg......

Ivan96

ivan96 ha scritto:
sky offre nel pack sport
champions
nba dei mostri sacri
F1 da Marzo
calcio nazionale e internazionale (e qui apriamo la porta iniziale quando al sabato sera su Mp vedi e senza offesa ai tifosi Parma-Palermo-Samp-Bologna mentre sky in alternativa al campionato italiano un Real-Valencia o

Ivan96

L'NBA è trasmessa anche da Sportitalia gratuitamente. I diritti per il prossimo anno della Liga spagnola non sono stati ancora assegnati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Contratti_di_trasmissione_televisiva_di_eventi_sportivi_in_Italia

Qui ci sono tutti gli eventi sportivi e i relativi diritti di trasmissione per tv in Italia.

Non si può fare un discorso settimanale, comunque. Perchè, ad esempio, noi paghiamo l'IMU in due o tre rate e comunque sempre considerando il costo totale annuale. Non ho mai sentito dire che l'imu ci costerebbe N euro settimanali.
Traslando il discorso sulla differenza di prezzo tra sky e mediaset, 4 euro settimanali moltiplicati per le settimane presenti in un anno (il vincolo è annuale almeno) diventano 208 euro. E 208 euro non sono pochi, almeno secondo me.

ivan96 ha scritto:
sky offre nel pack sport
champions
nba dei mostri sacri
F1 da Marzo

Ivan96
Ti assicuro che il calciofilo medio è interessato solo alla sua squadra, tutto il resto sempre per la media dei tifosi è un accessorio facilmente rinunciabile

considerando le offerte fatte da Sky in retention e reconnection nei mesi precedenti per me quelle attuali sono davvero ai minimi storici...
Non c'e' da meravigliarsi che ci si guardi intorno, vista la crisi che ciascuno di noi vive a modo proprio economicamente parlando (anche pochi euro al mese risparmiati possono contare nel menage familiare), e Premium potrebbe essere una valida alternativa soprattutto per i calciofili (c'e' praticamente tutto il calcio che conta, piu' parte della B). Sappiamo benissimo che la qualita' Sky nelle trasmissioni e contenuti e' nettamente superiore a Mediaset, ma cio' non giustifica un atteggiamento "al ribasso" per non dire snobbistico verso i vecchi clienti, specialmente quando si e' a conoscenza di offerte al 50% fatte appesa un mese fa anche a tanti vecchi clienti "reintestati"...
Per cui per quanto mi riguarda resistenza ad oltranza...;)

Vuvuzela ha scritto:
L'NBA è trasmessa anche da Sportitalia gratuitamente. I diritti per il prossimo anno della Liga spagnola non sono stati ancora assegnati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Contratti_di_trasmissione_televisiva_di_eventi_sportivi_in_Italia

Qui ci sono tutti gli eventi sportivi e i relativi diritti di trasmissione per tv in Italia.

Non si può fare un discorso settimanale, comunque. Perchè, ad esempio, noi paghiamo l'IMU in due o tre rate e comunque sempre considerando il costo totale annuale. Non ho mai sentito dire che l'imu ci costerebbe N euro settimanali.
Traslando il discorso sulla differenza di prezzo tra sky e mediaset, 4 euro settimanali moltiplicati per le settimane presenti in un anno (il vincolo è annuale almeno) diventano 208 euro. E 208 euro non sono pochi, almeno secondo me.

Vi assicuro, visto che lavoro con circa 500 persone, che molti miei colleghi
manco si preoccupano della differenza tra nuovi e vecchi abbonati
non conoscono il mondo della disdetta, pagano per non correre in posta a risparmiare, sono calciofili per la loro squadra
Ma se parliamo di qualità complessiva del servizio e delle cavolate che si
spendono ogni settimana non ci si perde certo x 4euro
E non parlarmi di 52settimane...
Purtroppo noi siamo una minima parte di utenti sky
Se non paghi l'Imu settimanalm è decisione di Monti ma se potevano
frazionarla l'avresti digerita meglio.
La resistenza ad oltranza la comprendo eccome, siamo nel mese che possiamo concedercela ma quando vedi l'inizio del campionato o il bambino che ti chiede la visione cresce la tensione, la voglia di dire ma si pago e vedo, risparmio altrove, ecc
Il 50% sconto come detto esce sempre in periodi particolari x far vedere al mercato americano che sky fa nuovi (vecchi ) clienti

Ultima modifica:
simonefa ha scritto:
Io ho un 3+2(sport e cinema) in disdetta il 31/07, mi hanno chiamato qualche minuto fa proponendomi :
1) 3+3 a 55 euro x 12 mesi, subito non accettato visto che d certo nn voglio aumentare il costo annuale;
2)3+1 a 32 euro x 12 mesi + ticket cinema 4 mesi a 29 euro (a detta sua non ci sono problemi ogni 4 mesi a richiamare un operatore e rifarlo visto che ci sarà sempre).

E' la tua prima retention da quando sei abbonato?

Riguardo il discorso MP/SKY relativo ai prezzi: sono abbastanza d'accordo con ivan... alla fine SKY si paga di più per una maggiore qualità (non mi riferisco all'HD). Bisogna solo capire se uno si accontenta, oppure no...
Ad esempio: serie tv+calcio+cinema a MP son 29 mensili per un anno (+39 una tantum per i nuovi clienti = 32 al mese) contro i 49/52 (vecchio listino) di un 3+2 di SKY... ma volete mettere la varietà dell'offerta?

ivan96 ha scritto:

Ivan96

Ma che stai mettendo in confronto le 2 piattaforme considerando la retention di Sky ed il listino di Mediaset ?

Il confronto lo devi fare per chi ha sport e calcio Sky e da agosto paghera' con l'aumento 52 euro/mese,e mediaset premium che viene a costare 19 euro/mese.

Sono d'accordo che Sky e' nettamente superiore ma 19 contro 52,non c'e' storia e alla fine in barba alla qualita' e ai servizi,si sceglie il portafogli !

rubik ha scritto:
Sono d'accordo che Sky e' nettamente superiore ma 19 contro 52,non c'e' storia e alla fine in barba alla qualita' e ai servizi,si sceglie il portafogli !

Certo, ma calcola che con i 33 di differenza vedi molto altro rispetto a MP; credo che il senso del discorso di ivan sia questo.

Poi ovviamente se uno vede SOLO la sua squadra in A e in Europa e poi spegne la tv per il resto della settimana, allora ci sta alla grandissima spendere solo 19 di MP.

ps: lungi da me difendere SKY non cominciate con gli insulti... si sta solo ragionando!

Mi hanno richiamato ieri sera da numero anonimo con la stessa proposta precedente ossia ridurre i pacchetti e andare a listino...ma ci sono o ci fanno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso