Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è il minimo accettabile che fa la differenza a me non interessa avere 10 canali cinema se 4 comunque mi danno la possibilita' di avere una discreta scelta o 100 partite di secondo piano dei campionati esteri. E qui MP batte sky se queste restano le offerte di tutte e 2

domy80 ha scritto:
Certo, ma calcola che con i 33 di differenza vedi molto altro rispetto a MP; credo che il senso del discorso di ivan sia questo.

Poi ovviamente se uno vede SOLO la sua squadra in A e in Europa e poi spegne la tv per il resto della settimana, allora ci sta alla grandissima spendere solo 19 di MP.

ps: lungi da me difendere SKY non cominciate con gli insulti... si sta solo ragionando!

Scusa,cosa significa spegne la tv per il resto della settimana ?

anticipi e posticipi di B,europa league e champions league e durante la settimana spegne la tv ?

Mah................

Anche io sono per Sky avendo provato l'altra sponda,ma cmq non bisogna dare disinformazione.

L'utente medio a cui interessa semplicemente la serie A,la Champions e ci mettiamo l'europa league e che non ha tempo durante la settimana di vedere 46.550 partite,vede i prezzi e tra 19 e 52 (costo per i gia' clienti sky) cosa scegliera' ?

rubik ha scritto:
L'utente medio a cui interessa semplicemente la serie A,la Champions e ci mettiamo l'europa league e che non ha tempo durante la settimana di vedere 46.550 partite,vede i prezzi e tra 19 e 52 (costo per i gia' clienti sky) cosa scegliera'

Quale sarebbe la disinformazione? :eusa_think:
Io non lavoro nè per gli uni nè per gli altri...

Comunque vedo che hai afferrato il discorso...

toglietemi una curiosità....ma se uno anziche passare per retention e reconnection...disdice e basta e poi si compra una bella carta prepagata...mi spiegate come funziona ora che pure lHD te lo fanno pagare 5€...dovranno creare delle nuove carte a prezzo maggiorato...cmq guardate stanno facendo i duri quelli di sky per testare le reazioni...se vedono che veramente gli abbonamenti calano torneranno a fare sconti piu consistenti...ma se vedono che alla fine la gente cede be allora ce la siamo cercata...;)

alessiomitico ha scritto:
Mi hanno richiamato ieri sera da numero anonimo con la stessa proposta precedente ossia ridurre i pacchetti e andare a listino...ma ci sono o ci fanno?
Digli chiaramente di non chiamarti più per farti proposte di downgrade e di procedere con la disdetta, salvo offerte serie. ;)

jfk707 ha scritto:
toglietemi una curiosità....ma se uno anziche passare per retention e reconnection...disdice e basta e poi si compra una bella carta prepagata...mi spiegate come funziona ora che pure lHD te lo fanno pagare 5€...dovranno creare delle nuove carte a prezzo maggiorato...cmq guardate stanno facendo i duri quelli di sky per testare le reazioni...se vedono che veramente gli abbonamenti calano torneranno a fare sconti piu consistenti...ma se vedono che alla fine la gente cede be allora ce la siamo cercata...;)

Le prepagate sono molto convenienti,questo e' il vantaggio pricipale,rispetto all'abbonamento si risparmia un botto di soldi,ci sono dei pero':

-devi comprarti il Decoder HD se vuoi vedere in alta definizione oppure un decoder sd

-non puoi usufruire dei servizi muskyhd,skygo e on demand

-se vuoi vedere piu' sky pack devi acquistare piu' prepagate e inserirle di volta in volta del decoder.

Insomma,se per te il risparmio vale qualche sacrificio,allora vai di prepagata.

ivan96 ha scritto:
Visto che stiamo parlando di essere seri
sky offre nel pack sport
champions
partite internaz a rotazione del pack calcio
tennis Federer Nadal Murray Djokovic ecc
nba dei mostri sacri
F1 da Marzo
calcio nazionale e internazionale (e qui apriamo la porta iniziale quando al sabato sera su Mp vedi e senza offesa ai tifosi Parma-Palermo-Samp-Bologna mentre sky in alternativa al campionato italiano un Real-Valencia o
un Barca-Malaga , e nel pomeriggio hai visto City-Manchester-Arsenal-ecc )

oltre alle differenti qualità dei tematici

Non scherziamo ragazzi - 19euro diviso 4 settim fanno 5euro/settim mediaset
37euro diviso 4settim fanno 9euro/settim sky

4euro di differenza settimanali con la netta qualità di visione filmati servizi

Rispetto tutti ma chi ama lo sport e il calcio non faccia paragoni
Più semplice e corretto dire - non posso pagare
ben sapendo che 4euro di differenza li brucia in 1solo gg......

Ivan96

Questi messaggi mi fanno andare in bestia.....c'é una sola cosa che conta:
quelli di SKY si sono bruciati la capa....e sinceramente spero perdano clienti a go-go

domy80 ha scritto:
E' la tua prima retention da quando sei abbonato?

Riguardo il discorso MP/SKY relativo ai prezzi: sono abbastanza d'accordo con ivan... alla fine SKY si paga di più per una maggiore qualità (non mi riferisco all'HD). Bisogna solo capire se uno si accontenta, oppure no...
Ad esempio: serie tv+calcio+cinema a MP son 29 mensili per un anno (+39 una tantum per i nuovi clienti = 32 al mese) contro i 49/52 (vecchio listino) di un 3+2 di SKY... ma volete mettere la varietà dell'offerta?

Ma vuoi mettere 20 Euro di piu' in tasca mia?
io l'anno scorso ho fatto un 3+2 a 21.5 di media......+myskyHD una tantum a 9.90....
non prenderanno mai da me 30 Euro

Wyle-Coyote ha scritto:
Ma vuoi mettere 20 Euro di piu' in tasca mia?
io l'anno scorso ho fatto un 3+2 a 21.5 di media......+myskyHD una tantum a 9.90....
non prenderanno mai da me 30 Euro

Eh va bene, ognuno agisce come meglio crede.
Io non faccio i conti in tasca a nessuno... c'è chi se li può permettere e chi no... oppure chi anche pur potendo nn li vuole spendere.
Il mio era un discorso generale del tipo: +paghi +vedi... tutto qui.

Wyle-Coyote ha scritto:
Questi messaggi mi fanno andare in bestia.....c'é una sola cosa che conta:
quelli di SKY si sono bruciati la capa....e sinceramente spero perdano clienti a go-go

Ormai questi signori di Sky,pensano che la gente non puo' piu' far a meno dei loro servizi (myskyhd,skygo,on demand) e dell'alta definizione (e per una piccola parte dei clienti sara' pur vero) ma non hanno capito che siamo in un periodo di crisi nera,il peggiore degli ultimi anni e adesso la parola d'ordine e' il risparmio,se ne accorgeranno,se ne accorgeranno.

rubik ha scritto:
Le prepagate sono molto convenienti,questo e' il vantaggio pricipale,rispetto all'abbonamento si risparmia un botto di soldi,ci sono dei pero':

-devi comprarti il Decoder HD se vuoi vedere in alta definizione oppure un decoder sd

-non puoi usufruire dei servizi muskyhd,skygo e on demand

-se vuoi vedere piu' sky pack devi acquistare piu' prepagate e inserirle di volta in volta del decoder.

Insomma,se per te il risparmio vale qualche sacrificio,allora vai di prepagata.

e non puoi aggiungere i ticket (oltre al pack che hai scelto intendo)! Nel mio caso la serie B non ci sarebbe in nessun altro modo che in aggiunta all'abbonamento.

Tornando al tema trattato poco fa dico che alla fine stringi stringi se a uno piace il calcio da appassionato gli frega poco degli altri canali sky "channel pack" e degli altri sport del pack "sport", col poco tempo che si ha si bada al sodo...quindi Champions, Europa League, Serie A (e/o B). E in questa direzione si cerca la scelta migliore da un punto di vista economico.

rubik ha scritto:
Ormai questi signori di Sky,pensano che la gente non puo' piu' far a meno dei loro servizi (myskyhd,skygo,on demand) e dell'alta definizione (e per una piccola parte dei clienti sara' pur vero) ma non hanno capito che siamo in un periodo di crisi nera,il peggiore degli ultimi anni e adesso la parola d'ordine e' il risparmio,se ne accorgeranno,se ne accorgeranno.

Condivido!!!

Al 90% passo a M.P. che con 24€ o 19€ mi da tutto il calcio che a me interessa!!!
Poi sempre con M.P., qualche film, qualche documentario e con l'ausilio dei nuovi canali del digitale terrestre che mandano film, documentari e 5-6 canali per bambini....sto bene cosi!!!

34€ al mese di differenza, 408€ all'anno....fanno!

;)

se poi Sky mi offre le stesse cose al massimo di 30€ ci ripenso,
ma dubito che accada.

:eusa_naughty:

finita la falsa diatriba champions-europa league, ora comincia la solita questione sky-mp;" è meglio,è meno cara,c'è l'hd,vedo solo 2 partite poi spengo la tv"

ma come si fà a eloggiare/criticare una scelta dettata da diversi fattori economici,tempistiche di lavoro,tifo di una certa squadra....

mahhhhhhhhhhhhh

ivan96 ha scritto:
Vi assicuro, visto che lavoro con circa 500 persone, che molti miei colleghi
manco si preoccupano della differenza tra nuovi e vecchi abbonati
non conoscono il mondo della disdetta, pagano per non correre in posta a risparmiare, sono calciofili per la loro squadra
Ma se parliamo di qualità complessiva del servizio e delle cavolate che si
spendono ogni settimana non ci si perde certo x 4euro
E non parlarmi di 52settimane...
Purtroppo noi siamo una minima parte di utenti sky
Se non paghi l'Imu settimanalm è decisione di Monti ma se potevano
frazionarla l'avresti digerita meglio.
La resistenza ad oltranza la comprendo eccome, siamo nel mese che possiamo concedercela ma quando vedi l'inizio del campionato o il bambino che ti chiede la visione cresce la tensione, la voglia di dire ma si pago e vedo, risparmio altrove, ecc
Il 50% sconto come detto esce sempre in periodi particolari x far vedere al mercato americano che sky fa nuovi (vecchi ) clienti

Questo è il solito discorso di quelli che lavorano per sky. Ovviamente voi ci guadagnate per ogni contratto che rimane in Sky o che fate firmare. Per chi conosce un pò come funzionano i contratti a provvigione si capisce qual'è il vostro scopo.

La realtà è un altra e cioè che non si può parlare di costo settimanale. Altrimenti guarda io spendo TOT di benzina al mese ma se la divido per 30 mi viene 1,5 euro al giorno (o forse meno). E che vuoi che sia quindi se aumenta di 10-20 centesimi..tanto appunto sono centesimi.

Ma in realtà le spese da cui escono i soldi sono tante. Luci, gas..case..auto..ect ect.. Quindi il tuo stesso discorso tanto si può risparmiare da altre parti significa che allora uno è uno spendaccione.

Come quell'altro non ricordo chi forse "maxreload" o come si chiama altro che lavora x sky e che quindi deve tirare l'acqua al suo mulino che diceva: meglio pagare 50 euro a sky che spendere 120 euro al mese x sigarette. (e poi voglio proprio vedere chi è quello che spende 120 euro al mese x sigarette) xD

Detto questo potreste voi obiettare, SKY è per ricchi e quindi s enon potete permettervelo andate altrove.

Sbagliato, sky di per sè non è per ricchi. Ci sono cose che costano molto di più, ma quello che da fastidio è con il nuovo listino è ancora più palese è il fatto di non poter scegliere i contenuti che uno vuole pagare.

I calciofili medi se ne sbattono la beata ***** della liga o della bundesliga o di altre cavolate. E lo sai xkè?? xkè a meno ke non si è pensionati la gente LAVORA e non ha tutto sto tempo di vedersi la TV. Quindi se Sky rinunciasse a quei diritti e diminuisse il prezzo o se consentisse di pagare ciò ke uno vuole davvero vedere allora si che le cose cambierebbero.

Alla fin fine anche gli altri sport trovano il tempo che trovano.

Come l'HD e il 3D..che come ho detto prima sono servizi in più e non essenziali..quindi l'averli messi a pagamento è una cosa positiva nel senso che chi non li vuole può anche non metterli. Per ovviare ovviamente alle perdite gia calcolate hanno deciso per comunque dare gli aumenti a tutti indistintamente.

Che alcuni del forum poi sono malati di questo HD, cioè senza quello credono che non si possa più vivere. Quando sky porterà gli ologrammi in casa allora si che sarò disposto a pagare, altrimenti il buon SD è più che sufficiente xD

QUindi è vero che c'è di più ma non c'è a dispetto di quanto dice la pubblicità, la libertà di scegliere e questo dà più fastidio di pagare..questo te lo assicuro.. :eusa_whistle: :eusa_whistle:

seconda chiamata di sky, grandissime offerte :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: .

Proposta: ridurre l'attuale 3+3 togliendo cinema per spendere meno, mi dice stiamo dando il pack supersport (calcio+sport) a 20€ in offerta e mi propone di mantenere i 3 generi.....per avere il tutto a 45€ + myskyhd.

non mi ha spiegato se avrebbe applicato il nuovo listino (il pack si puà fare anche col vecchio listino??).

La cosa che mi ha dato fastidio è che la signorina continuava a insistere con la sua parlantina, ma mediaset non ha questo non ha quello non ha l'hd, lei ha un pacchetto completo........e io a dire che non me ne importava una mazza e che volevo sconti, e non piccoli sconti ma come quelli che ho avuto l'anno scorso.

Fine della chiamata.....allora confermiamo la disdetta??SI!!!

Mi sa che quest'anno i miei 40€*12=480€ non li vogliono.....

Ultima modifica:
Voyager86xxx ha scritto:
(e poi voglio proprio vedere chi è quello che spende 120 euro al mese x sigarette) xD

guarda che un pacchetto di sigarette della famosa marca costa quasi 5 euro. Conosco chi fuma quasi 20 sigarette al giorno... fai i conti :icon_twisted:

Marekiaro ha scritto:
Mi dispiace per Sky ma io non fumo :lol: :lol: ;)

ahahaha xD

Ovviamente con il post di prima non ho niente contro ivan e maxreload xD Volevo solo esprimere il mio disappunto verso Sky e per la questione "Liberi di.."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso