per curiosità ho chiamato ieri...per sommi capi questa la conversazione:
io: "Salve, ho ricevuto un sms che mi invitava a chiamare questo numero per comunicazioni (nota: non ho ricevuto nessun sms)...vorrei sapere di cosa si tratta"
operatrice: "Si certo, attenda...vedo che lei è in scadenza 31 agosto. La volevamo informare del fatto che dovrà restituire gli apparati entro il 30 settembre. Mandiamo quel messaggio perchè in molti si dimenticano o non sanno e poi si vedono recapitare una fattura da 350€"
io: "capisco...ma senta: un inquilino del mio condominio in scadenza in questi giorni ha ricevuto un'offerta abbastanza vantaggiosa per rimanere...è valida quell'offerta?"
op: "quanto vantaggiosa?"
io: "abbastanza........"
op: mi dispiace ma quel genere di offerte è solo per chi è in scadenza a luglio...per lei che è in scadenza ad agosto sarà disponibile probabilmente gli ultimi giorni di agosto...se vuole segno il suo numero e ci sentiamo in quei giorni"
io: "d'accordo...a risentirci allora"
ancora rido a ripensare a quel primo operatore che, qualche giorno dopo aver inviato disdetta, per telefono mi disse "dal 2 aprile la politica di Sky è cambiata"...per fortuna non gli ho mai creduto, men che meno adesso!