Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
argo73 ha scritto:
in scadenza al 31/08.
provengo da un 3+2 (3 mesi a 9.90, 3 mesi 19,90, 6 mesi 29.90).
fino ad ora nessuna telefonata nè messaggi.
stavolta, se non mi chiamano, chiudo con sky!
un saluto a tutti!
Stessa situazione, con la differenza che io ho sempre pagato 2 euro in meno per un misterioso sconto prezzo bloccato, comunque venerdì ho ricevuto la prima telefonata e il tizio mi ha offerto il 3+1 a 39 euro per 12 mesi con l'aggiunta del ticket sport di 6 mesi gratuito. Li per lì ho detto subito no, senza neanche pensarci, poi mi sono andato a vedere l'offerta sul sito per i nuovi abbonati e mi sono accorto che lì ti danno Sky Tv + 2 Sky Pack a 39 euro per 12 mesi, a saperlo prima oltre a dirgli di no avrei aggiunto pure un bel vaffa!!!:mad:

Gregor ha scritto:
Ricordo, però, a chi ha la memoria corta, che lo scorso anno già ai primi di agosto si ottennero retention che poi per tutto il mese continuarono ad essere proposte in quanto ottime...e solo gli utlimi giorni uscì qualcosa di ancora più vantaggioso! Ricordate il 3+2 a 29 euro? E poi il prezzo più basso di 6 mesi in 6 mesi?
Questo per dire che quest'anno qualcosa è cambiato davvero!
Quindi ci può stare che molti siano nel "panico" perchè vedono prendere forma la disdetta fatta!
Anche per me SKY è un di più...non morirò nè per un pò di buio (eventuale), nè in caso di cessazione vera e propria.
Quindi accogliamo tutti nel thread e viviamo felici ;)

A chi chiedeva quale fosse la migliore 3+3 proposta, dovrebbe essere ancora la mia, proposta a fine luglio, da 44 euro al mese per 24 mesi!
Ricordo anche il prepagato a 99 euro "una tantum" per 12 mesi di 1+1 e myskyhd a 9,90... e stiamo parlando dello scorso marzo :icon_cool:

Qualcosa è cambiato? Forse, ma non so, visto che gli ultimi 2 giorni di luglio hanno offerto il -50% (e a quanto ho capito lo stanno offrendo anche in reconnection attualmente). Diciamo che forse "se la tirano" un po' di più, ma la politica di retention e reconnection a mio avviso è cambiata poco. Se sanno che un cliente paga i suoi 40 euro al mese e non ha mai mancato un pagamento, alla fine decidono giustamente di accontentarlo (e ci mancherebbe...). :eusa_whistle:

giamic ha scritto:
Stessa situazione, con la differenza che io ho sempre pagato 2 euro in meno per un misterioso sconto prezzo bloccato, comunque venerdì ho ricevuto la prima telefonata e il tizio mi ha offerto il 3+1 a 39 euro per 12 mesi con l'aggiunta del ticket sport di 6 mesi gratuito. Li per lì ho detto subito no, senza neanche pensarci, poi mi sono andato a vedere l'offerta sul sito per i nuovi abbonati e mi sono accorto che lì ti danno Sky Tv + 2 Sky Pack a 39 euro per 12 mesi, a saperlo prima oltre a dirgli di no avrei aggiunto pure un bel vaffa!!!:mad:
proprio per questo motivo ci sono le retention: altrimenti la gente ci mette poco a disdire e a ri-abbonarsi a condizioni migliori.
Dovrebbero eliminare anche gli sconti per i nuovi abbonati. Dicono che l'avrebbero fatto, ma attualmente risulta proprio il contrario... :evil5:

wugippi ha scritto:
Se sanno che un cliente paga i suoi 40 euro al mese e non ha mai mancato un pagamento, alla fine decidono giustamente di accontentarlo (e ci mancherebbe...). :eusa_whistle:
Vedremo! E speriamo ;)

fine mese

Ciao a tutti,

ho richiesto il non rinnovo per fine mese.
Ad oggi ho un abbonamento scontanto da retention di circa 10 €, per 3 generi più un pacchetto, per cui dovrei pagare 36.20 €.
Ho chiesto la procedura per la restituzione via mail del decoder e mi hanno risposto che mi avrebbero contattato. Mi hanno chiamato offrendomi un ticket cinema di 4 mesi a 30 € e un genere più un pacchetto a 31 €. Ovvimanente rifiutata. Mi hanno inviato lettera con numero da contattare.
A fine mese mi avvicino in uno sky center, per reconnection mi fanno almeno il 25 %, per vedere cosa mi offrono e l'ultimo giorno utile chiamo il numero della lettera per info e vedere se mi offrono qualcosa.
Potrei anche aspettare che mi richiamino loro per reconnessione e provare una prepagata di mediaset nel frattempo...

richiesta informazione

ho fatto disdetta al 30/06/2012; avevo 3 mini pack a 19 euro/mese per retention anno precedente; dopo aver rifiutato sconto 10% per un anno e 20% per due anni su qualunque combinazione, mi hanno in automatico aperto tutti i minipack fino al 31/08/2012 gratis, dopodichè sarò al buio, ma per adesso figuro come loro abbonato.

Adesso, secondo Voi, posso acquistare la 1° giornata serie A su Primafila (costo 12 euro) senza che ciò significhi prolungare il contratto???

tutto ciò perchè sabato e dom. sarò in un posto dove MP non si riceve.....

Spero di essere stato chiaro e di ricevere Vs aiuto

P.S. che numero posso fare per chiedere un'offerta di reconnenction?

oggi ho ricevuto lettera di sky in cui confermano la chiusura del full gratis per 2 mesi senza costi aggiuntivi, che avevo avuto in riconnessione a fine giugno, nello stesso tempo mi invitano a chiamare per un'offerta esclusiva e conveniente :eusa_think: e/o di chiamare comunque per la restituzione del decoder, ho già ricevuto due SMS, uno con il 25%per due anni e l'altro con girone di andata serie A gratis, ora secondo voi mi propongono le stesse offerte degli SMS? queste due offerte sarebbero cumulabili? come tutti punto al 50% di sconto mi basta un due mondo+calcio vecchio listino:crybaby2:

niko79 ha scritto:
oggi ho ricevuto lettera di sky in cui confermano la chiusura del full gratis per 2 mesi senza costi aggiuntivi, che avevo avuto in riconnessione a fine giugno, nello stesso tempo mi invitano a chiamare per un'offerta esclusiva e conveniente :eusa_think: e/o di chiamare comunque per la restituzione del decoder, ho già ricevuto due SMS, uno con il 25%per due anni e l'altro con girone di andata serie A gratis, ora secondo voi mi propongono le stesse offerte degli SMS? queste due offerte sarebbero cumulabili? come tutti punto al 50% di sconto mi basta un due mondo+calcio vecchio listino:crybaby2:
se sei curioso chiama, non ti costa nulla, ma penso che non sia ancora il momento.
Ovviamente se ti dovessero offrire il -50% faccelo sapere ;)

Oggi doppietta !! ottavo sms e lettera cartacea che invita a chiamare 800... l'sms recita "Resta con Sky e premieremo la tua fedelta' per te un risparmio mensile fino a 20% sui pacchetti Sky che piu' ti interessano....
Con solo il 20% credo che saro' infedele !! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

scusate ma per caso vi ricordate se il 50% a quelli di luglio è stato offerto solo a chi aveva calcio, cinema e sport, oppure anche agli altri?

albit ha scritto:
Oggi doppietta !! ottavo sms e lettera cartacea che invita a chiamare 800... l'sms recita "Resta con Sky e premieremo la tua fedelta' per te un risparmio mensile fino a 20% sui pacchetti Sky che piu' ti interessano....
Con solo il 20% credo che saro' infedele !! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
che poi si traduce in un risparmio ancora più limitato se si contano i recenti aumenti... beh, attendiamo :icon_twisted:

des ha scritto:
scusate ma per caso vi ricordate se il 50% a quelli di luglio è stato offerto solo a chi aveva calcio, cinema e sport, oppure anche agli altri?
A tutti ed è stato dato su tutte le combinazioni anche cambiando rispetto a quella che si aveva :D
Mi correggo ad alcuni non era stato dato ma non si è mai capito il perché...

GiGiSSiMo ha scritto:
A tutti ed è stato dato su tutte le combinazioni anche cambiando rispetto a quella che si aveva :D

ricordo che chi non ha ricevuto il 50% veniva da retention di fine gennaio quindi meno di 12 mesi...

Kyvanes ha scritto:
ricordo che chi non ha ricevuto il 50% veniva da retention di fine gennaio quindi meno di 12 mesi...
Si parlava piuttosto di persone che avevano fatto cambi (downgrade o upgrade) della composizione durante l'anno, ma non è stato verificato e soprattutto spero non sia così perché io sono passato a Febbraio da un 3+1 ad un 3+0 :sad:

GiGiSSiMo ha scritto:
bene
e spero che le proteste di questi giorni relative all'assenza della bundesliga e alla liga, servano da ulteriore stimolo per riproporre il 50% di sconto:D

Come mai c'è un buco nei messaggi dalla 11 alle 16 circa? :eusa_think:
Censura estrema?

io invece credo, che non esistono ne' stragie, ne' tattiche, e ne metodi.... ma e' semplicemente una questione di FORTUNA !!!!!!!!!!!!!!!

per avere offerte di tipo il 50%......

questo e' il mio modesto parere

Seconda chiamata ricevuta oggi per il mio 3+3, mi hanno offerto due opzioni. La prima è due anni a 50 euro, che ho subito rifiutato. La seconda è un 3+2 annuale a 41 euro con 6 mesi gratis del terzo sky pack mancante. In pratica avrei 6 mesi di 3+3 a 41 euro, e poi passerei ad un 3+2 per gli altri 6. Mi ha detto l'operatore che poi potrei usare qualche ticket a prezzi vantaggiosi per i restanti 6 mesi, ma la cosa non mi convince molto. Gli ho detto che ci penso un po' su, mi richiameranno domani, ma rifiuterò. Se non fanno il 50% a questo giro, voglio almeno un 35-40%.

wugippi ha scritto:
proprio per questo motivo ci sono le retention: altrimenti la gente ci mette poco a disdire e a ri-abbonarsi a condizioni migliori.

Ma nel mio caso è successo proprio questo. La loro prima offerta, e spero non l'unica, per non confermare la disdetta è stata peggiore di quella che riservano ai nuovi abbonati. M'ha fregato perché non lo sapevo, altrimenti un bel "ma che me stai a pija pel c..." non glielo levava nessuno!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso