Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GiGiSSiMo ha scritto:
Bisognerebbe chiedere a barbita se gli operatori dei call center vedono la scadenza delle promo o meno. Un altro, qualche post fa, aveva detto a qualcuno che il 33% ci sarebbe stato fine a fine mese...:eusa_think:
Ovviamente il fatto che vedano la scadenza non esclude che poi possano mentire, ma SE LA VEDONO, è evidente che mente quello che ha detto che finisce stasera perché ha interesse a fare più ret possibili :evil5:

Gli operatori hanno sempre chiare le date di inizio e scadenza promo ma è anche vero che troppo spesso Sky cambia i termini in corsa prolungando o troncando prendendo in contropiede clienti ed operatori. Mettiamoci poi che in effetti molti mentono per indurti a chiudere prima possibile sempre per politica aziendale.

Posso presumere che il 33% rimanga attivo fino al 31 ma , come al solito, senza certezze.

belfre74 ha scritto:
Scusa ma se io accetto l'offerta telefonica del 33% poi che faccio subito dopo compilo il modulo per fare disdetta??? mi prendono per pazzo....

così mi ha detto l'operatrice prevention...testuali parole: "gli operatori (retention, ndr) non possono attivarle il ticket perchè non lo vedono tra le loro opzioni...lei accetti la proposta, poi ci contatti (compilando il form, ndr) e le attiviamo il ticket...io il cinema posso attivarglielo anche ora."

non le faccio io le regole...poi se non ci credi liberissimo di fare la stessa cosa che ho fatto io...o se non vuoi essere "preso per pazzo" sei altrettanto libero di pagare di più...i soldi sono i tuoi :D

ora come ora ho la curiosità di capire quali altre prerogative hanno questi operatori che chiamano dopo la compilazione del form di disdetta...magari hanno qualche altra offerta in esclusiva :icon_bounce:

carissimi........
sono stato ricontattato dall'operatore e alla mia risposta di non accettare il 33% mi ha chiesto come mai fossi sicuro.
Gli ho detto che non sarebbe corretto per noi in scadenza agosto non avere lo sconto di quelli in scadenza luglio che hanno avuto il 50%.
Mi ha risposto che a luglio l'hanno fatto perchè incombevano le scadenze fiscali ed anche loro sono rimasti sbalorditi dall'offerta.
Mi ha detto che secondo lui non l'avrebbero rifatta il mese seguente perchè non aveva senso.
Alla mia richiesta di essere ricontattato tra qualche giorno mi ha detto che non poteva assicurarmelo
Alla fine siccome era molto gentile e cortese, anche se mi ha detto una cavolata sullo sconto sono comunque contento di aver preso il 33% che vuol dire 18€ di risparmio al mese.
.....poi nei prossimi giorni per motivi di lavoro potrei non rispondere al cell e questo sarebbe stato anche un bel problema.

Provengo da un 19x6 e29x6. Oggi sono stato contattato da una operatrice di Catania. Mi ha offerto inizialmente il solito 33%. Senza parlare del 50% di fine luglio ho spiegato che l'offerta era svantaggiosa rispetto a quella ricevuta lo scorso anno. A quel punto lei ha aggiunto la possibilità di un ulteriore sconto di 4 euro arrivando al pagare 30 euro e qualche centesimo al mese per il 3+2. La situazione si ingarbuglia. Ps: ho ovviamente rifiutato

Canarie ha scritto:
Provengo da un 19x6 e29x6. Oggi sono stato contattato da una operatrice di Catania. Mi ha offerto inizialmente il solito 33%. Senza parlare del 50% di fine luglio ho spiegato che l'offerta era svantaggiosa rispetto a quella ricevuta lo scorso anno. A quel punto lei ha aggiunto la possibilità di un ulteriore sconto di 4 euro arrivando al pagare 30 euro e qualche centesimo al mese per il 3+2. La situazione si ingarbuglia. Ps: ho ovviamente rifiutato

Però questa è la novità della serata! :)
Stessa storia che ho fatto io...ma a me ha detto molto semplicemente che oltre al -33% non poteva darmi altro....

barbita ha scritto:
..., ma gridare a Sky "vogliamo il 50% e ce lo darai perchè ci leggi" non basta proprio.
Certo, qualche utente qui ha esagerato:icon_rolleyes:.
PS: C'è qualcuno che sa se per me che ho un 4+1 e vorrei un Full scontato lo potranno fare oppure faranno l'offerta solo per i pacchetti in scadenza? In migliaia di post questa situazione non l'ho vista.
Grazie
Massimo

bini2000 ha scritto:
io ho accetato 69€ per sei mesi 2+1 una tantum... poi si vedrà!
Come detto prima a me sembra una cosa strabuona!!!! Come ho scritto prima (se ho fatto bene i calcoli) corrisponde al 66% di sconto :happy3:

ispettoremax ha scritto:
Certo, qualche utente qui ha esagerato:icon_rolleyes:.
PS: C'è qualcuno che sa se per me che ho un 4+1 e vorrei un Full scontato lo potranno fare oppure faranno l'offerta solo per i pacchetti in scadenza? In migliaia di post questa situazione non l'ho vista.
Grazie
Massimo
In ret puoi scegliere qualunque combinazione, è stato scritto più volte (non è una critica è per dirti che non me lo sono inventato io) :evil5:

Kyvanes ha scritto:
così mi ha detto l'operatrice prevention...testuali parole: "gli operatori (retention, ndr) non possono attivarle il ticket perchè non lo vedono tra le loro opzioni...lei accetti la proposta, poi ci contatti (compilando il form, ndr) e le attiviamo il ticket...io il cinema posso attivarglielo anche ora."

non le faccio io le regole...poi se non ci credi liberissimo di fare la stessa cosa che ho fatto io...o se non vuoi essere "preso per pazzo" sei altrettanto libero di pagare di più...i soldi sono i tuoi :D

ora come ora ho la curiosità di capire quali altre prerogative hanno questi operatori che chiamano dopo la compilazione del form di disdetta...magari hanno qualche altra offerta in esclusiva :icon_bounce:

Scusa ma la procedura mi sembra un pò strana...io ho inviato disdetta 3 mesi fa via raccomandata...ora la pratica non è ancora chiusa, in quanto il contratto scade l' 1/9, cosa faccio invio una nuova disdetta attraverso il form che non ha valore legale? Poi coloro che mi chiamano, oltre al ticket possono propormi anche lo sconto del 33%?

GiGiSSiMo ha scritto:
In ret puoi scegliere qualunque combinazione, è stato scritto più volte (non è una critica è per dirti che non me lo sono inventato io) :evil5:
Io non mi offendo. E' che nelle migliaia di post che ho letto non ho fatto caso. Sono un po' superficiale, a volte... ;)
Massimo

ispettoremax ha scritto:
Io non mi offendo. E' che nelle migliaia di post che ho letto non ho fatto caso. Sono un po' superficiale, a volte... ;)
Massimo
Ho specificato perché gli animi sono, comprensibilmente, caldi (cosa che sarà anche per me tra un mese), quindi cerco di moderare i termini per non offendere nessuno ;)

bini2000 ha scritto:
io ho accetato 69€ per sei mesi 2+1 una tantum... poi si vedrà!

Se l'abbonato non deve fare upgrade tecnologici( myskyHD ) direi che sarebbe da fare.. o al max da vedere se ci sono altre combinazioni

Allora oggi ero al cell quindi messaggi brevi...
Offerto il 33% cioè 34.90 per un 3+2, ho replicato dicendole che supera il mio budget...allora mi ha chiesto se si può ridurre qualcosa...niet:D
In pratica ho detto alla operatrice che pretendo lo stesso trattamento dei clienti di luglio e se SKY non lo pratica anche io dovrò rivedere al negativo la cosa :D
Prima mi ha detto che il 50% non lo praticano più e poi mi ha detto che semmai ci risentiamo :D

Wyle-Coyote ha scritto:
Prima mi ha detto che il 50% non lo praticano più e poi mi ha detto che semmai ci risentiamo :D
Idem! Vedremo...
Io in pentola non ho molto, il solito -33%...(sul 3+2) spero per lo meno di spuntare 6 mesi gratis del Cinema...

belfre74 ha scritto:
Scusa ma la procedura mi sembra un pò strana...io ho inviato disdetta 3 mesi fa via raccomandata...ora la pratica non è ancora chiusa, in quanto il contratto scade l' 1/9, cosa faccio invio una nuova disdetta attraverso il form che non ha valore legale? Poi coloro che mi chiamano, oltre al ticket possono propormi anche lo sconto del 33%?

no :doubt:

la procedura E' strana...ma sai come te la rendo semplice? cambiano nome al "form disdetta"...facciamo finta che da questo momento si chiami "form ticket"! :D ci sei? perfetto... supponiamo che tu abbia un 3+1 con intrattenimento, bambini, musica e calcio e vuoi accettare l'offerta retention al 33% di sconto con gli stessi channel pack e il ticket calcio (4 mesi a 29€ una tantum)...dunque la procedura è questa:

> step 1: chiama l'800922336 o aspetta la loro chiamata;
>step 2: richiedi lo sconto sul 3+0;
>step 3: attendi la mail di conferma e controlla la tua pagina Sky;
>step 4: attendi che il 1° settembre ti venga disattivato il pack calcio;
>step 5: compila il "form ticket" e attendi di essere richiamato dagli "operatori ticket" ;)
>step 6: richiedi l'attivazione del ticket calcio

ripeto: le regole non le faccio io e la procedura che farò per sport e calcio è questa (salvo sconto del 50%).

Gregor ha scritto:
Idem! Vedremo...
Io in pentola non ho molto, il solito -33%...(sul 3+2) spero per lo meno di spuntare 6 mesi gratis del Cinema...

Io invece punto per me al 3+2 quindi non mi interessa come cosa...al max posso pensare ad un 3+1 e aggiungere 6 mesi di sport

Per mio padre punto comete al 3+2 e 6 mesi di calcio...pensaci bene...sport e cinema come base e calcio fino a fine febbraio...da marzo in poi se sei tifoso di una big rischi di vederla con gli anticipi e posticipi :D
E poi da fine maggio a fine agosto che te fai del calcio? :D :D

Gregor ha scritto:
Però questa è la novità della serata! :)
Stessa storia che ho fatto io...ma a me ha detto molto semplicemente che oltre al -33% non poteva darmi altro....
Non so dove finisce la realtà SKY e inizia la fantasia dell'operatore, ma le proposte che ci vengono formulate non sembrano al momento avere una grossa logica

secondo me il 33% è buono tanto è vero che io mesi addietro accettai il 35% d sconto...poi ovvio la maggior parte vuole tutto quindi senza compromessi a metà prezzo

The Jaguar ha scritto:
Insieme all'offerta di retention in percentuale, si può cumulare anche il myskyhd?
Perchè io sono ancora con il vecchio decoder.
Ma nel caso l'abbonamento mi slitterebbe la scadenza a settembre 2013, e nel caso facessi il prossimo anno disdetta con bersani ad agosto 2013 andrei incontro a bonus da restituire, giusto?

A questo punto non so quanto mi convenga metterlo, sarei costretto a farmi il prossimo anno 1 mese a listino e perdere la retention di agosto.
Qualcuno sa dirmi? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso