Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
luke10 ha scritto:Ho provato a chiamare, ma mi han solo confermato che il contratto è cessato, pazienza![]()
causeperse ha scritto:Mercoledì che mi chiameranno per confermare l'offerta gli chiederò anche l'HD.
Sperem....
Eyes_in_the_Sky ha scritto:Secondo me fai bene a buttarla lì e così se non altro verifichi la loro disponibilità.
Potresti far leva cmq sul fatto che se dovessi decidere di non passare a Mediaset Premium e di riabbonarti a Sky (senza riattivazione), cmq l'HD lo avresti gratuitamente (abbonandoti on-line).![]()
Semplicemente perchè un'azienda ci guadagna ugualmente...In quanto è meglio fare un'offerta e prendere soldi (peccarità, meno di quelli che avrebbe preso) che perdere un abbonato e non prendere più nessun soldo...Tittolins ha scritto:non riesco a comprendere il motivo per cui un'azienda debba essere obbligata a fare offerte a chi disdice..
Ah era una domanda...Tittolins ha scritto:come si può pretendere che un'azienda abbassi i prezzi di listino se gli utenti raggiungono compromessi e si accontentano?
Tittolins ha scritto:non hai risposto.. è chiaro che vale sempre la possibilità di disdire.. ma il fatto che ad ogni richiesta di disdetta un utente si aspetti e pretenda che l'azienda lo rincorra.. ci riporta alla mia domanda.
come si può pretendere che un'azienda abbassi i prezzi di listino se gli utenti raggiungono compromessi e si accontentano?
Questi discorsi con sky non valgono,Tittolins ha scritto:il mio intervento nasceva leggendo quanto riportato come esempio: un ex cliente sky che non ha avuto offerte per riattivare l'abbonamento.
Il caso stesso é prova di quanto affermato. non sempre all'azienda interessa un cliente. . lo storico o i pacchetti attivati dal cliente o il suo comportamento anche a livello di pagamenti sono probabili discriminanti alla proposta di retention.
partire dalle retention SKY per ragionare in termini generali sugli effetti "Macroeconomici" di queste politiche non porta ad essere OT.
Siamo tutti utenti di SKY e anche di altre aziende. Magari ragionando un po' sul nostro comportamento può aiutarci: un forum serve anche a questo no?
rubik ha scritto:E secondo te se non ci fossero le retention i prezzi si ridurrebbero ?
Se pensi questo allora sei fuori strada.........
Tanto per iniziare qui nessuno pretende un fico secco da Sky,noi abbiamo fatto la nostra disdetta e chiudiamo il contratto,sei poi Sky manda messaggi a go-go chiedendo di restare ancora oppure "e' stato bello stare insime perche' lasciarci proprio sul piu' bello....chiama il numero verde"
A quel punto e' Sky che ci invoglia con le offerte a rimanere,e' forse colpa dell'utente accettarle ?
il problema è che non tutti mandano la disdetta con lo scopo di chiudere effettivamente il contratto ma solo ed esclusivamente per qualche promozione in piu'..rubik ha scritto:...Tanto per iniziare qui nessuno pretende un fico secco da Sky,noi abbiamo fatto la nostra disdetta e chiudiamo il contratto,sei poi Sky manda messaggi a go-go chiedendo di restare ancora oppure "e' stato bello stare insime perche' lasciarci proprio sul piu' bello....chiama il numero verde"
A quel punto e' Sky che ci invoglia con le offerte a rimanere,e' forse colpa dell'utente accettarle ?
ylla ha scritto:il problema è che non tutti mandano la disdetta con lo scopo di chiudere effettivamente il contratto ma solo ed esclusivamente per qualche promozione in piu'..![]()
simbo ha scritto:come già letto in altri 3d se alla politica di retention fosse affiancata una politica di fidelizzazione probabilmente ci sarebbero meno disdette mirate al "baratto" di qualche sconto.