Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lorenzo_80 ha scritto:
Ciao, visto le poche offerte che stanno propendo mi sono messo a pensare su come poter risparmiare senza aspettare eventuali offerte al buio. Ora sono con 2+1 (calcio) mi hanno offerto un ticket gratis 6 mesi,se io tolgo il calcio al 31/10 passo con un 2+0 a 21 € e mi faccio regalare il ticket,a questo ci aggiungo il pacchetto cinema una tantum a 49€ Secondo voi è fattibile?

Chi mi consiglia?

alexmarines ha scritto:
si ragazzi tutto quello che dite....ma il problema è che dopo il buio si passa al nuovo listino!!!

ma vi rendete conto oppure no che è una fregatura?
ma avete visto come è composto il nuovo listino??
salutate le varie combinazioni 3+2 3+3 2+1 ecc ecc
c'è un'unica e sola fregatura di 2 pacchetti!! sky tv e sky cinema!!
Capirai, per me che pago 72€ persino il nuovo listino a prezzo pieno è più conveniente.

carme7o ha scritto:
:doubt: :doubt: Se leggi meglio il mio messaggio, c'è da capire il concetto di fondo, lascia perdere le singole date e i singoli numeri....
Il concetto di fondo è che, come sapevamo, hanno iniziato a tirare la corda, ma che, se uno non ha paura del buio, prima o poi riesce ad ottenere quello che vuole.
Un anno fa ti davano il 50% di sconto anche solo se minacciavi disdetta al telefono; ora le cose sono cambiate, ma Sky non può permettersi di continuare a perdere clienti, quindi sta solo cercando nuove strategie.
E' una trattativa commerciale e chi ha i soldi può decidere di spenderli o meno. Sky non può invece permettersi di perdere altri clienti, quindi sta solo temporeggiando per limitare i danni di anni di retention sconsiderate...:doubt:

alexmarines ha scritto:
si ragazzi tutto quello che dite....ma il problema è che dopo il buio si passa al nuovo listino!!!

i soldi li abbiamo noi , se li vogliono devono invogliarci a darglieli altrimenti amen , non si vive di solo sky e poi c'e' la concorrenza.

quello che mi sorprende e' leggere in continuazione di gente preoccupata di andare al buio ..... se fossi in loro altro che proposte .... aspetterei tutti sulla sponda del fiume

alexmarines ha scritto:

Caro Alex, non è che abbiamo molte alternative... loro hanno deciso di fare il braccio di ferro... Io a prezzo pieno (listino vecchio o listino nuovo) non ci resto.... Sicuramente il loro modo di avere e mantenere clienti è assurdo (chi al 50% chi al 33% chi al 20% ecc.) Il buio è solo una situazione momentanea, che non ha mai ucciso nessuno.... nel frattempo approfitterò per capire come attrezzarmi con MP, o con i DVD (che noti rivenditori on line ti svendono con spedizione gratis). Non abbiamo alternative per rimanere con il vecchio listino se non fanno sconti....

...

Ragazzi, continuo a non capire chi scrive ancora...se non mi offrono niente resto al buio...non è giusto...passo a MP...
Tanto senza sky si vive lo stesso!!!
Ma se come dite senza sky si vive lo stesso, credetemi...dai vostri post non traspare questo anzi...siete ink neri!!!
Forse sapete quello che perdete e sapere di non poter più avere una promozione vi infastidisce...
Nella vita si fanno delle scelte...io la mia l'ho già fatta(tengo sky)...fatela anche voi, ma siate sereni...pretendere non è mai la scelta giusta!!! ;-)

Silenxio ha scritto:
Ragazzi, continuo a non capire chi scrive ancora...se non mi offrono niente resto al buio...non è giusto...passo a MP...
Ma se come dite senza sky si vive lo stesso, credetemi...dai vostri post non traspare questo anzi...siete ink neri!!!
Forse sapete quello che perdete e sapere di non poter più avere una promozione vi infastidisce...
Nella vita si fanno delle scelte...io la mia l'ho già fatta(tengo sky)...fatela anche voi, ma siate sereni...pretendere non è mai la scelta giusta!!! ;-)

Come fai a non capire ? Qui non si discute che Sky sia migliore di MP. QUi si discute sul fatto che Sky non ha avuto una politica corretta verso i propri clienti. Se io devo pagare 72€ un full magari essendo cliente da 12 anni e uno che lo è da 2 anni lo paga 38€ si che mi fa inkazzare... Sicuramente non mi avranno a 72€ perchè secondo me ad oggi non li vale, speravo di avere il servizio come lo hanno avuto altri ad un prezzo secondo me congruo, la delusione è quella. E solo quella. La scelta l'hanno fatta loro trattando i clienti in maniera non equa, perdendo magari quelli storici per tenersi qualche nuovo... Vediamo se porteranno dei risultati, per ora sembra proprio di no !!!!

Up Up Up

marvin.bower ha scritto:
Per chi si stesse preoccupando . . .

Gli ultimi risultati ufficiali che SKY ITALIA ha presentato non erano belli affatto.
70 mila abbonati in meno e soprattutto perdita della medaglia "5 MILIONI DI ABBONATI" che era stata raggiunta nel 2011.

Devono torrnare sopra i 5 Milioni, altrimenti il management attuale torna a casa.
Ed essendo un management completamente rivoluzionato a inizio anno, non penso che restino senza far niente.

Tradotto in soldoni , il secondo trimestre passa da 145 milioni a 89 milioni.
Hanno perso 60 milioni in 3 mesi

In uno scenario cosi, la RETENTION è piu importante dell'ossigeno.

Quindi, perfavore, statevi tranquilli !!

Silenxio ha scritto:
PRETENDERE DI ESSERE TRATTATI TUTTI ALLO STESSO MODO E' LA SCELTA GIUSTA!
Scusate se ho alzato la voce :doubt:

Silenxio ha scritto:
...sapere di non poter più avere una promozione vi infastidisce...
A me infastidisce il fatto di non aver mai avuto una retention, negli anni ho sempre aggiunto, anche pagando le famose una tantum (es. adeguamento tecnologia per passare al decoder HD), per non contare gli anni in cui non potevo materialmente inviare disdetta altrimenti andavo incontro a penali (skyX2 e rate tv).
Ora che, dopo 9 anni, era finalmente giunto il momento di qualche sconto hanno deciso di eliminare le retention! E che caxxo!!! :mad:

GiGiSSiMo ha scritto:

D'accordo.
Senza 50% non scendo a patti.
Io sono cliente storica da 7 anni con un pacchetto quasi full tranne che per il calcio, pago 57 euro tutti i dannati mesi senza un giorno di ritardo perchè ho la domiciliazione bancaria e come faccio una disdetta mi fai ciao ciao con la manina? :5eek:
L'unica per cui mi dispiace è mia figlia, 7 anni, che non vedrà pi Boomerang, ma sul digitale ci sono tantissimi canali ottimi di cartoni.
Io non sono pentita della scelta fatta, mi dispiace solo la disparità dib trattamento con clienti che hanno avuto retention del 50% E PROVENIVANO PURE DA ALTRE RETENTION, QUELLO SI CHE MI FA INCAXXARE.

GiGiSSiMo ha scritto:

Ma tu PUOI SCEGLIERE cosa fare...se hanno fatto una scelta, o andrà bene o andrà male...ma sei solo tu che puoi decidere cosa fare...le condizioni loro non puoi cambiarle!!!

Silenxio ha scritto:
Rabbia per il trattamento ricevuto, ma il pensiero di risparmiare, potenzialmente, oltre 1000€ all'anno come neanche una spending review riesce a fare, mi da enorme sollievo.

Che poi con Mediaset Premium ne spenderei comunque 300-350 anni, avrei comunque un risparmi di 650€ annui, che poco non è.

scusate si possono mettere i link di offerte commerciali? Non so il regolamento. Ho trovato una offerta per mediaset premuim full per 6 mesi a 24 euro e poi decidi cosa tenere... :D

Silenxio ha scritto:
Ma tu PUOI SCEGLIERE cosa fare...se hanno fatto una scelta, o andrà bene o andrà male...ma sei solo tu che puoi decidere cosa fare...le condizioni loro non puoi cambiarle!!!
Se fosse come dici non esisterebbe il thread reconnection... ;)
Se io metto in vendita una cosa e non la compra nessuno al prezzo fissato da me, fidati che abbasso il prezzo. :evil5:
Se fosse come dici te allora i popoli non potrebbero cambiare la politica... e non sto facendo demagogia...
E' ora di svegliarsi dal torpore che i media ci stanno inculcando...

Skyphilo ha scritto:
Rabbia per il trattamento ricevuto, ma il pensiero di risparmiare, potenzialmente, oltre 1000€ all'anno come neanche una spending review riesce a fare, mi da enorme sollievo.

Che poi con Mediaset Premium ne spenderei comunque 300-350 anni, avrei comunque un risparmi di 650€ annui, che poco non è.

Provo a spiegarmi meglio...ci sono 2 prodotti sul mercato e tanti di voi/noi hanno fatto in passato una scelta scegliendo sky nonostante costasse di più, quindi riconoscendo la differenza di valore...
Ora va solo fatta una nuova scelta...io credo che con una spesa di 50€ circa mensili si possa avere un pacchetto di tutto rispetto, quindi parliamo di 600€ l'anno e non 1000€...per me sono una spesa che ne vale la pena...con 50€ al massimo mi mangio una pizza con mia moglie e dura solo 3 ore!!! :)
Vorrei solo far riflettere tutti...

Silenxio ha scritto:
Provo a spiegarmi meglio...ci sono 2 prodotti sul mercato e tanti di voi/noi hanno fatto in passato una scelta scegliendo sky nonostante costasse di più, quindi riconoscendo la differenza di valore...
La differenza di valore era giustificato quando il divario non era elevato come oggi e la concorrenza non offriva un servizio nemmeno paragonabile a quello di Tele+ (Stream dello stesso proprietario attuale di Sky poteva offrire solo poche squadre, contro il campionato intero di Tele+).

Adesso che la concorrenza offre un servizio sicuramente inferiore, ma che nel mio caso non corrisponde agli oltre 40 euro di divario attuali (io pago 72€ +11 di multivision), la scelta fatta in passato non va più bene.
Preferisco rinunciare a qualcosa e guadagnarne in portafogli.

Poi fosse per me mi basterebbe solo il calcio o in alternativa sfrutterei gli amici per vedere le partite, se mi faccio tanti problemi è perchè non sono il solo in famiglia a guardare la tv.

Ora va solo fatta una nuova scelta...io credo che con una spesa di 50€ circa mensili si possa avere un pacchetto di tutto rispetto, quindi parliamo di 600€ l'anno e non 1000€...
Io a 50€ nemmeno ci riesco arrivare, dato che come ho detto pago quasi 83€ al mese, che in effetti non fanno 1000€ annui, ma ne fanno 996.
per me sono una spesa che ne vale la pena...con 50€ al massimo mi mangio una pizza con mia moglie e dura solo 3 ore!!! :)
50€ una cena in pizzeria???
Sicuramente non a Napoli, dove te la cavi benissimo con poco meno o poco più di 20€ per cena in coppia. ;)

mettiamo che vada in reconnection, è sempre possibile restare al vecchio listino o passo in automatico al nuovo con sky family, hd da pagare?

perchè sennò davvero domani prendo un 3+0 col ticket 6 mesi di cinema e tra 6 mesi se ne riparla con una nuova disdetta :evil5:

Silenxio ha scritto:
Ora va solo fatta una nuova scelta...io credo che con una spesa di 50€ circa mensili si possa avere un pacchetto di tutto rispetto, quindi parliamo di 600€ l'anno e non 1000€...per me sono una spesa che ne vale la pena...con 50€ al massimo mi mangio una pizza con mia moglie e dura solo 3 ore!!! :)
Vorrei solo far riflettere tutti...

su questo sono assolutamente d'accordo con Silenxio.... Io ho fatto un ragionamento molto simile con al suo... ho pensato a un caffè + 1/2 acqua al bar che mi costa 1€ al giorno.... iomi accontento del pack SPORT con i cartoni animati per mio figlio.. e ho pensato che per bere un caffè ci impiego 10 secondi e che sky invece mi da una programmazione per 24 ore....

E' come il discorso del fumatore che vuole smettere di fumare per risparmiare quei soldi... anche smettendo (al netto dei vantaggi per la salute) quei soldi non li risparmierà mai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso