robomania ha scritto:
BUIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !
Addio Sky, per tanti motivi:
1) non ho intenzione di pagare oltre 1000€ x quello che vedevo
2) Il servizio è peggiorato (no liga, bundesliga, ecc.)
Io noto un netto peggioramento su alcuni fronti, che sono ovviamente quelli che guardo (notizie e pacchetto calcio).
Prima di tutto, la pubblicità. Aumenta sempre di più, se prima era auto-promozionale relegata solo nei canali secondari, Comedy Central, Real Time, ecc... adesso è ovunque, nei canali principali, Sky 1, Fox, ecc, ma persino nei canali a pacchetto (Sky Calcio), minuti e minuti di spot, alle volte tra i 5 e i 10 minuti tra fine partita e inizio di Sky Calcio Show!
Sky TG 24 servizi sempre più parziali, capziosi, inoltre non mi piace per niente la nuova impostazione mono-conduttore attuata negli ultimi tempi, probabilmente per tagliare ulteriormente i costi (un conduttore costa meno di due conduttori, ovviamente).
Il calcio ha perso Liga e Bundesliga, mai guardate, ma costituiscono sempre un prodotto più "povero" per un prezzo che invece tende invece a salire.
La copertura delle riprese video delle partite è ovviamente il punto di forza del pacchetto calcio, rispetto alla concorrenza.
Noto però un peggioramento sulla qualità della regia, replay fatti vedere col contagocce ed in maniera capziosa, alcune volte non ti fanno vedere un replay nemmeno a pagarli, altre si indugia talmente tanto su replay da perdere azioni rocambolesche successive, inoltre inquadrature improbabili su riprese video (specie in replay) che non ti fanno capire niente dell'azione.
Infine, se prima si notava una certa imparzialità tanto nelle telecronache che nei programmi di approfondimento post-partite (Sky Calcio Show), nè si indugiava troppo sugli episodi da moviola, adesso è lampante capire ogni volta il singolo cronista per quale squadra tiene, si parla ore degli episodi dubbi e si va cercando la polemicuccia o l'affermazione forte anche nelle interviste.
Insomma, sotto questo punto di vista, mi sembra che si stia tornando suppergiù ai livelli della tv generalista di 15 anni fa, non distinguo più uno Sky Calcio Show da un Controcampo qualsiasi...
Scusate l'OT.