Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wyle-Coyote ha scritto:
Ehi, la mia era solo una battuta;)
Quando chiamai io feci il paragone con Mediaset Premium(relativo al prezzo, come offerta non c'é paragone) e anche la signorina non poté fare altro che dire che avevo ragione, vedrai he anziché perdere clienti in questo momento di "guerra aperta" ti fanno qualche offerta allettante di sicuro.
:D

Secondo me quando vi chiamano per le retention e' meglio non fare paragoni con mediaset premium.
Se volete restare in sky, chiedere direttamente se c'e' la possibilita' di uno sconto, e non fate tanti paragoni.
In fondo sky ha un'offerta così varia che nessun'altro e' capace di offrire.

usbjaf ha scritto:
non ne sarei cosi sicuro, si puo puntare sui servizi tecnologici e per ora al 15% di sconto, ma in un futuro non molto lontano diventara 10%.

MAX 225 ha scritto:
Secondo me quando vi chiamano per le retention e' meglio non fare paragoni con mediaset premium.
Se volete restare in sky, chiedere direttamente se c'e' la possibilita' di uno sconto, e non fate tanti paragoni.

Comunque io rimango della mia idea, questa é una "guerra aperta":
- mediaset si accorda con la rai per criptare il segnale su sky e sky tira fuori la chiavetta
- mediaset tira fuori il cinema on demand e dopo 2 giorni e sky tira fuori la stessa cosa

E chiaro che questa é una battaglia a colpi di "abbonati" e faccio un quesito al personale sky qualificato che gira sicuramente qui dentro:
-se un vostro abbonato dopo 4/5 anni chiede disdetta e vi dice che la scelta é dovuta ai costi eccessivi di sky rispetto a mediaset premium e che quindi visto che risparmia vuole provare qualcosa di nuovo, voi che fate?
lo lasciate scappare o cercate di "limare" il guadagno e ve lo tenete stretto?

E' chiaro che confrontando le offerte "full" non c'é paragone in termini di qualità e questo si nota ma guardate che al prezzo di 24,90 Euro/mese sky offre 4 pacchetti di mondo e di là 'abbonamento "full".
Per cui vedete di trattare bene il cliente(il quale ha sempre ragione)

Parola di un vecchio abbonato dai tempi di tele+

PS: togliete il "ciglione" da commentare le partite, dice esattamente le stesse cose di Caressa cambiando 3/4 vocaboli

Wyle-Coyote ha scritto:
Comunque io rimango della mia idea, questa é una "guerra aperta":
- mediaset si accorda con la rai per criptare il segnale su sky e sky tira fuori la chiavetta
- mediaset tira fuori il cinema on demand e dopo 2 giorni e sky tira fuori la stessa cosa

E chiaro che questa é una battaglia a colpi di "abbonati" e faccio un quesito al personale sky qualificato che gira sicuramente qui dentro:
-se un vostro abbonato dopo 4/5 anni chiede disdetta e vi dice che la scelta é dovuta ai costi eccessivi di sky rispetto a mediaset premium e che quindi visto che risparmia vuole provare qualcosa di nuovo, voi che fate?
lo lasciate scappare o cercate di "limare" il guadagno e ve lo tenete stretto?

E' chiaro che confrontando le offerte "full" non c'é paragone in termini di qualità e questo si nota ma guardate che al prezzo di 24,90 Euro/mese sky offre 4 pacchetti di mondo e di là 'abbonamento "full".
Per cui vedete di trattare bene il cliente(il quale ha sempre ragione)

Parola di un vecchio abbonato dai tempi di tele+

PS: togliete il "ciglione" da commentare le partite, dice esattamente le stesse cose di Caressa cambiando 3/4 vocaboli

personalmente ti direi che hai ragione, ma ti ripeto, questaq è la politica, liberi di crederci o no.
mediaset fa offerte migliori?? per noi ora non è un problema, perche si vedra l'anno prossimo chi potra ancora permetersi il lusso di comprare certi diritti.
comese3mpre, siete liberi di credere o no alle mie parole, un po come quando a settembre avevo dicchiarata che gli sconti si sarebbero ridotti, e nessuno ci credeva.:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

per i nuovi utenti:
leggetevi un paio di discussioni precedenti prima di scrivere senza conoscere la realta dei fatti :D

max_225 ha scritto:

hai pienamente ragione!!!

extreme81 ha scritto:
in tempi di crisi si permettono anche il lusso dei semplicissimi operatori del cell center di risp in questo modo?!?! Forse non hai mai lavorato in grandi aziende..fidati che non è stata professionale.
Anche perchè guarda caso altre 2 operatrici hanno cercato di farmi cambiare idea.
Un bene di lusso sky? mah...do vivi? boh
la maggior parte di amici e conoscenti ha sky..che sia abbonamento da 30 o full da 60 e nessuno vive da nababbo.
Detto cio ti saluto e mi cancello che di info ne ho avute con secondi canali..bel forum complimenti. bye

io non ho mai lavoratre per grandi aziende? cosa vuol dire?? leggeti le discussioni dei mesi passati per sapere un po a che punto si trova la retention sky e poi puoi avere voce in capitolo.

lecosta ha scritto:
USBJAF, lo sconto si ridurrà addirittura al 10%??? mah, gli abbonati si ridurranno del 20% perchè l'attuale politica di sky è offro meno e paghi di più.

alcuni dicevano cosi anche a settembre, mentre il parco abbonati è rimasto praticamente invariato.

Ma con la megaofferta dei televisori il parco abbonato non è cresciuto????

usbjaf ha scritto:
personalmente ti direi che hai ragione, ma ti ripeto, questaq è la politica, liberi di crederci o no.
mediaset fa offerte migliori?? per noi ora non è un problema, perche si vedra l'anno prossimo chi potra ancora permetersi il lusso di comprare certi diritti.
comese3mpre, siete liberi di credere o no alle mie parole, un po come quando a settembre avevo dicchiarata che gli sconti si sarebbero ridotti, e nessuno ci credeva.:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

per i nuovi utenti:
leggetevi un paio di discussioni precedenti prima di scrivere senza conoscere la realta dei fatti :D

Guarda che io sono dell'idea che sky é senza dubbio migliore di mediaset, infatti sky punta sulla qualità e mediaset sulla quantità.
Io tutt'oggi viaggio in sky con una offerta che mi ha "regalato" il calcio per 7 mesi ma la scorsa estate avevamo deciso che 110 Euro a bimestre contro 40 si fanno sentire così si voleva cambiare ma poi ci hanno fatto l'offerta.
Adesso dal 1° marzo si perde il calcio e vediamo cosa succede.
Al max da agosto si passa dall'altra parte.
Si va dal migior offerente:D

ASPIDE ha scritto:

Hanno avuto una ottima idea con la megaofferta dei televisori.
Il prezzo del televisore(o meglio la rata) ti vincola per 36 mesi cioé fino alla fine degli switch-off delle regioni rimanenti al digitale terrestre(fine 2012).

E qui devo fare i complimenti ai "pensatori" dell'offerta.

ASPIDE ha scritto:

l'offerta televisiva non è stata creata per portare nuovi abbonati, anche se poi naturalmente è stata estesa a tutti, ma ben si per consolidare il parco! sono due cose diverse..

ok è vera la storia del consolidamento x tre (tra l'altro con questo sistema spingono pure per il pagamento tramite cc o rid)
ma pensavo che a livello di nuovi acquisizioni avrebbe fatto il botto!!!

sapete mica quanti sono gli abbonati in questo momento

Marco

Ciao amici forumisti, a titolo di pura curiosità e condivisione posto le 2 offerte di retention ricevute ieri a fronte periodo di prova Christmas box hd 30 gg. cessata in data 05/01/10:
nb:mantenimento decoder hd ancora in mio possesso e visione canali hd di competenza nei relativi pakketti scelti;
1°offerta standard= 3 minimondo+6 mesi omaggio a scelta tra cine/sport/calcio a € 19,90 al mese data scadenza contratto non modificata;
2°offerta “molto strana”: ripartenza con abbo nuovo 12 mesi, attivazione una tantum € 29,00, 3 minimondo+cinema a nuovo listino € 34,00 al mese + 12 mesi omaggio sport+6 mesi omaggio calcio
Ci sto riflettendo, mi richiameranno nei prossimi gg.
X la 2° avete mai sentito qls.del genere…..oppure ho capito male qls…….saluti, stixfo.

A dicembre mando la disdetta sky con raccomandata anticpando tramite fax.
Tutto ok, la disdetta va in porto e mi iniziano ad arrivare le chiamate di retention.
la prima qualche giorno fa, mi offrono un fantastico decoder hd (dovrebbe essere compreso nel mio abbonamento in quanto ho quello completo).
la seconda un simpatico operatore , serio mi chiede: MA ADESSO COME FARA' A VIVERE SENZA SKY? gli ho fatto una grossa grassa risata in faccia e ho chiuso.
ieri me ne arriva un'altra. Un altro simpatico sardo mi chiede il motivo della disdetta, io dico il costo troppo alto e lui mi fa: Sa che se riduce i pacchetti paga meno? EVVIVAAAA!!! ringrazio e chiudo.
Oggi altra telofonata identica all'ultima. ringrazio e chiudo dicendo che passerò sicuramente a mediaset (cosa non vera).
Dopo 5 minuti mi arriva un'altra chiamata solo che non si presentano come sky, ma come società tardetali che fa dei sondaggi. rispondo educatamente e alla fine mi fa: cosa vorrebbe da sky per restare con loro???? ma loool ! se è una società che fa sondaggi, che gliene frega?

mi faranno un'offerta , oppure continueranno a chiamare per dire fesserie?

(non ho disdetto per avere offerte)

...dal tuo divertente:D racconto NON ho capito però se l'abbonamento a Sky ti è già scaduto o meno....:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
..chiamare SKY per questo tipo di quesiti NON serve a nulla.:doubt: .....
....puoi fare una ricerca nel forum..comunque SENZA PACCHETTO NEWS rimangono visibili SPORTITALIA,SPORTITALIA 2,EUROSPORTNEWS,SKYTG 24,SKYMETEO24 (e relative applicazioni).;)

NUVOLARI è VISIBILE come canale FREE con qualunque decoder sat.....:D
Grazie Bacco, tu sei misurista, percaso hai tolto News?

stixfo ha scritto:
Ciao amici forumisti, a titolo di pura curiosità e condivisione posto le 2 offerte di retention ricevute ieri a fronte periodo di prova Christmas box hd 30 gg. cessata in data 05/01/10:
nb:mantenimento decoder hd ancora in mio possesso e visione canali hd di competenza nei relativi pakketti scelti;
1°offerta standard= 3 minimondo+6 mesi omaggio a scelta tra cine/sport/calcio a € 19,90 al mese data scadenza contratto non modificata;
2°offerta “molto strana”: ripartenza con abbo nuovo 12 mesi, attivazione una tantum € 29,00, 3 minimondo+cinema a nuovo listino € 34,00 al mese + 12 mesi omaggio sport+6 mesi omaggio calcio
X la 2° avete mai sentito qls.del genere…..oppure ho capito male qls…….saluti, stixfo.

Offerta direi ottima, se me la fanno a me accetto al volo:5eek:
Ma dopo i 6 mesi gratis di calcio, devi tenere il pacchetto per altri 6 mesi viene semplicemente tolto?;)
Ah, se lo la facessero a me una offerta like this....:eusa_whistle:

Inviata mail di disdetta per il 30/03/2010. Ho gia' ricevuto la conferma per mail.
Adesso che faccio aspetto?

steveone12 ha scritto:
Inviata mail di disdetta per il 30/03/2010. Ho gia' ricevuto la conferma per mail.
Adesso che faccio aspetto?
Sì, armati di pazienza e apetta ;)
Ah, chiaramente, a meno di proposte indecenti, non cedere alle prime "lusinghe"...:D

stixfo ha scritto:
Ciao, posso sapere dopo quanti giorni ti hanno chiamato? e poi le offerte te le hanno fatte nella stessa occasione o ti hanno richiamato? Grazie...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso