Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la memoria non mi inganna quel link indica una nota già presente sul tipo da tempo, quando Sky prendeva un mare di soldi e non quei 11 euro, nota messa dopo che le associazioni di consumatori si lamentarono pesantemente.

a me viene il sospetto che per lo sconto che ti propongono siano 12 mesi, quindi sottoscrizione 03 Marzo 2012, loro lo considerano 12 mesi pieni .. fine 03 Marzo 2013... mentre però per comodità loro che se glielo chiedi risponderanno per come gestisce il software contabile..etc.etc... essendo ormai iniziato il mese te lo tengono attivo fino alla fine del mese. E te lo addebitano pieno (in rapporto ai gg utilizzati) così intanto almeno che tu non l'abbia fatto negli ultimi giorni del mese.. loro ti ciulano un mese a prezzo pieno..:doubt:

Mi è appena arrivata la fattura emessa il 5 marzo e mi hanno addebitato i costi operatore.. non ho capito, è una spesa dovuta o no?:eusa_think:

perchè io non ho fatto un recesso anticipato ho solo chiesto di non rinnovare l'abbonamento!! no?

Ultima modifica:
Stessa situazione.
Disdetta a scadenza naturale inoltrata due mesi prima ed addebito in fattura degli 11 Eur per costo operatore (non ho il mysky ma decoder hd semplice); mi verrebbe voglia di staccare il RID prima che l'addebito vada giu, per fortuna questa è l'ultima carognata di una lunga serie subita da Sky.........

jfk707 ha scritto:
so che sky ha ricevuto la mia disdetta AR l'8 marzo...ad oggi nessuna chiamata...certo è prestino perchè scade il 30 aprile...ma l'anno scorso mi chiamarono quasi subito...in attesa..

purtroppo ad oggi non riceverai offerte se ti chiamano e dico se ti chiamano è per rimodulare i pacchetti...se vuoi lo sconto e neanche altissimo e poi siamo sempre nei se devi andare al buio per un po' e sperare

in scadenza il 31marzo...offerto ticket cinema a 49euro fino settembre...mah!!

Ho chiamato Sky in merito all'addebito errato dei costi operatore avendo chiesto disdetta a scadenza naturale e mi hanno detto che mi rimborseranno gli 11,53 euro di costi operatore con assegno...ma ci rendiamo conto??? Un assegno per 11,53 euro.....sperando che lo mandino

Mi hanno risposto oggi all'email inviata al servizio clienti
per l'ingiusto addebito di 11,53 € per "costi dell'operatore" sull'ultima fattura:

Gentile Cliente,

la informiamo che abbiamo effettuato uno storno di € 11.53 sulla fattura xxxxxxxxxx del 05/03/2013.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

ora mi ritrovo nella seguente situazione:
Stato abbonamento ATTIVO Saldo € -11,53

vediamo alla fine quanto sarà l'addebito tramite RID

Questa cosa degli 11 euro addebitati anche a chi è a scadenza naturale è capitata anche a ma e da quello che leggo sta capitando a molti.

Ho appena chiamato e mi hanno detto che è un errore del sistema e che mi faranno lo storno, oppure per evitare di aspettare l'assegno per mesi, di fare bloccare il rid alla banca.
Ho fatto presente che bloccando il rid passerei dalla parte del torto, ma l'operatrice mi ha ha detto di pagare con bollettino solo quello che mi spetta.

Successivamente è passata all'attacco, chiedendomi i motivi della disdetta, proponendomi una rimodulazione dei pacchetti,ecc.

Questo più che un errore, mi sembra una tecnica per farsi chiamare e cercare di convincerti a ridurre i pacchetti e non togliere l'abbonamento. Perchè una cosa è evidente, di sconti non se ne parla.

E' una tecnica per fregarti 11 euro in quanto essendo all'ultima fattura non hai la possibilità di scontarli nella fattura successiva e quindi non si sa se si potranno recuperare

peppe86 ha scritto:
E' una tecnica per fregarti 11 euro in quanto essendo all'ultima fattura non hai la possibilità di scontarli nella fattura successiva e quindi non si sa se si potranno recuperare

Per recuperarsi si recuperano. Mandano un assegno.

Ritornando alle retention

partendo da un 2 + Cinema a 20,40 €
anziché 34,00 € quindi 40% di sconto sul vecchio listino.-

Mi è stato appena offerto (primo contatto):

SKY TV + CINEMA
+ HD + MYSKY HD (che ho già)
a 31,00 € x 12 mesi anziché 39,00 €

oppure DOWNGRADE

SKY TV
a 21,00 € x 12 mesi anziché 24,00 €

ovviamente ho rifiutato in entrambi i casi non si arriva nemmeno al 15% di sconto :crybaby2:

Scadenza marzo 2013 cinema + intrattenimento mi hanno proposto downgrade 2+0 a listino rifiutayo, oggi arriva sms pacchetto sport a 49€ fino a novembre 2013

QUOTE=malerba80]Ritornando alle retention

partendo da un 2 + Cinema a 20,40 €
anziché 34,00 € quindi 40% di sconto sul vecchio listino.-

Mi è stato appena offerto (primo contatto):

SKY TV + CINE
a 31,00 € x 12 mesi anziché 39,00 €

oppure DOWNGRADE

SKY TV
a 21,00 € x 12 mesi anziché 24,00 €

ovviamente ho rifiutato in entrambi i casi non si arriva nemmeno al 15% di sconto :crybaby2:[/QUOTE]

ninonet ha scritto:
Scadenza marzo 2013 cinema + intrattenimento mi hanno proposto downgrade 2+0 a listino rifiutayo, oggi arriva sms pacchetto sport a 49€ fino a novembre 2013

...stesso sms anche a ma per il calcio!;)

Costi di gestione disdetta

Ragazzi, ma vi rendete conto cosa ci sta succedendo? 11,53 euro a testa ingiustamente addebitate .. Si coprono i costi degli investimenti come la Formula 1?? Roba da class action in une paese normale! Non me l'aspettavo da Sky.. Disdetta stra-confermata!

a me all'inizio del contratto nella prima fattura casualmente sempre a causa di un errore del sistema non mi avevano scalato lo sconto previsto... e casualmente dopo la telefonata me li hanno stornati nella fattura successiva...

sicuramente per me sky ci marcia su alcune cose...che se l'utente non se ne accorge gli prendono dei soldi ed amen

Peggio ancora, perchè avendo disdettato non ci sarà una prossima fattura da ci scalare. Dunque, anche restituendoli, gestiranno per mesi gli interessi dei depositi degli 11,53 euro per tutte le disdette "sbagliate". Gli interessi poi Sky non li rende al consumatore avcui ha "erroneamente" sbagliato la fatturazione. Sul singolo errore, su 11,53 euro sembra nulla, ma sommando tutti i singoli errori si può immaginare una cifra significativa.
Personalmente sono allibito e infuriato. Io per3 anni ho sempe pagato quanto pattuito, il giorno pattuito. Mai sgarrato e loro ora, all'ultimo passo.. Per la serie: Sky è differente!
Non avrò più remora alcuna a passare a Mediaset Premium.

actarus71 ha scritto:
...stesso sms anche a ma per il calcio!;)

Idem per me, Cinema con 49Euro fino al 30/11/13 (Io ho un 3+2 sport e calcio)

In più , come ho letto per molti altri, nell'ultima fattura ho 11,53 di spese nonostante la disdetta data a scadenza contratto! :mad:

Rifiuto l'offerta e vado avanti e stasera chiamo per riavere gli 11,53! :icon_twisted:

Bolivy, vedrai: cadranno dal cielo e ti diranno candidamente che sei il primo caso di cui vengono a conoscenza!
E che ti verrà restituito nella prox fattura (dando x scontata la revoca della disdetta!!) e che"ci possiamo risentire i primi di Aprile??" (in reconnection)
Li hai capiti?
Li rivuoi subito? Revoca la disdetta!
Non revochi? Bene! Aspetta x mesi un maledetto e misero assegno!
Sarà un caso che tolgono le offerte e compaiono questi "errori di trasmissione delle disdette?"
A qualcuno con Mediaset è mai capitata una tale schifezza?

io sono in scadenza al 31/03/13.
Nella fattura di febbraio mi hanno addebitato i famosi €. 11.53 che, dopo una telefonata di chiarimento, me li hanno stornati.
il bello è che nella fattura di marzo me li hanno addebitati un'altra volta.
Ho bloccato il rid.
Secondo me non sono errori, ma lo fanno di proposito.

Dopo due mesi che ho mandato la disdetta, ancora non mi ha chiamato nessuno per delle offerte
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso