ieri ho ricevuto la conferma che la mia richiesta di disdetta è stata gestita.
Avevo mandato solo una e-mail con il modulo compilato, firmato e trasformato in pdf alla pec di sky dalla mia mail personale (NON PEC).
E questa è la buona notizia.
Quindi non serve né mandare la Raccomandata con ricevuta, né alla pec con una pec.
Ho chiamato per avere conferma della data di chiusura del contratto.
Con mia sorpresa, mi è stato detto che la mia richiesta è stata gestita e il contratto verrà chiuso a scadenza: 30/11/2014.
Ho chiesto come mai fosse il 2014 e non il 2013 e mi è stato risposto che avendo io aderito, lo scorso anno, alla retention che prevedeva lo sconto del 25% per 24 mesi, ho praticamente vincolato il contratto fino al 2014.
Mi sono lamentato in quanto lo scorso anno, al telefono ossia a voce, nessuno mi aveva specificato che accettando lo sconto del 25% (avevo il 50%) mi vincolavo per così tanto tempo.
L'operatrice mi ha detto che se volevo potevo mandare un'altra disdetta inserendo nella richiesta il riferimento al decreto Bersani. In questo modo il contratto poteva essere chisuo anche immediatamente. in questo caso però mi avrebbero addebbitato sia gli 11 euro previsti dal decreto Bersani sia tutto lo sconto fino ad oggi percepito: il 25% dei canoni dal 30/11/2012 in poi.
Qui ho letto lo sconto non deve essere restituito. In effetti se io chiedo di chiuderlo il 30/11/2013 almeno dodici mesi sono passati.
Chi ha ragione?