Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stesso discorso vostro ragazzi.Sono in scadenza il 30/09.Per adesso ho ricevuto una lettera dove Sky mi diceva che ero obbligato a pagare 150 euro di spese per la cessazione del contratto.Sul telefono in questi ultimi 3 giorni ho ricevuto 4 chiamate da Numero Privato sempre alla stessa ora.Non ho fatto in tempo a rispondere oggi vediamo se sono loro.Attualmente pago 94 euro con 2 My sky FULL.Se non mi fanno il 50% di sconto per almeno un anno li saluto.

ragazzi io ho un abbonamento con sky tv + calcio + sport con il 33% di sconto,scadenza il 30/09...vorrei togliere sport + calcio e inserire il cinema,dite che mi conviene fare il fake,o aspettare fine mese per ricevere qualke offerta?

Con quella promozione fake il calcio è obbligatorio, col cinema più calcio sono 29 euro mensili. Sei disposto a sborsare questa cifra?

Full al 50%, scadenza 30 settembre e, finora, nessuna chiamata. Ovviamente non chiamerò e non starò a strapparmi i capelli se non lo faranno loro.. Sinceramente l'aver reso una opzione a pagamento l'HD è stata una porcheria come poche, sarebbe ora che si cominciasse a far capire a Sky che non ce l'ha ordinato il dottore di abbonarci e che esiste una legge della domanda e dell'offerta della quale dovrebbero tenere conto, senza pensare di avere a che fare con dei polli da spennare.. Dovrei rinunciare all'HD e contemporaneamente pagare per una moltitudine di canali che non vedo solo perché non hanno pacchetti più flessibili? Ma per favore.. E non penso che potranno far leva sui Mondiali, in Brasile una buona metà delle partite si giocherà di notte, e al mattino la gente va a lavorare..

Condivido in pieno.... oramai Sky e' diventata come l' agenzia delle entrate , non sa piu' come fare , tende a recuperare "credito" in qualsiasi modo.... pure a fregare...

Salve a tutti.. anche io sono con l'abbonamento in scadenza al 30/9 con lo sconto al 50% servizi HD ecc inclusi. Sono stato contattato per un rinnovo con lo stesso sconto ma senza servizi aggiuntivi quindi senza HD.. cosa per me impensabile visto che ho un tv nuovo a led e la differenza si vede eccome.. ho compilato il form disponibile su internet per l'abbonamento a 29 euro ma non sono stato contattato.. ho paura di trovarmi senza altre offerte dato che ho rifiutato il rinnovo scontato senza hd

Anche il mese scorso hanno offerto stesso sconto anno precedente ma senza servizi e moltissimi di noi in scadenza ad agosto non abbiamo accettato preferendo di migrare al contratto fake di cui fai riferimento. Però è da sottolineare che chi ha accettato proposta senza servizi magicamente i servizi non se le visti disattivare.............vai a capire a quelli di sky.(Per essere sicuro di quello che ho scritto leggi bene i post da inizio mese)

Al fatto che hai compilato il form e non sei stato contattato intendi di aver compilato il form per i già clienti?Se è così non verrai mai contattato perchè è necessario stipulare un nuovo contratto con gli stessi dati di quello in scadenza con stesso metodo di pagamento ,stesso rid o carta di credito,solo così sarai ricontattato dopo qualche giorno,se hai eseguito questa procedura devi solo attendere altrimenti valuti tu cosa fare.

buongiorno amici ma in retention bisogna inviare di nuovo i documenti a sky?? come mai sky on demand non mi funziona più??? bisogna attivarlo di nuovo??

ieri ho ricevuto la conferma che la mia richiesta di disdetta è stata gestita.

Avevo mandato solo una e-mail con il modulo compilato, firmato e trasformato in pdf alla pec di sky dalla mia mail personale (NON PEC).

E questa è la buona notizia.

Quindi non serve né mandare la Raccomandata con ricevuta, né alla pec con una pec.

Ho chiamato per avere conferma della data di chiusura del contratto.

Con mia sorpresa, mi è stato detto che la mia richiesta è stata gestita e il contratto verrà chiuso a scadenza: 30/11/2014.

Ho chiesto come mai fosse il 2014 e non il 2013 e mi è stato risposto che avendo io aderito, lo scorso anno, alla retention che prevedeva lo sconto del 25% per 24 mesi, ho praticamente vincolato il contratto fino al 2014.

Mi sono lamentato in quanto lo scorso anno, al telefono ossia a voce, nessuno mi aveva specificato che accettando lo sconto del 25% (avevo il 50%) mi vincolavo per così tanto tempo.

L'operatrice mi ha detto che se volevo potevo mandare un'altra disdetta inserendo nella richiesta il riferimento al decreto Bersani. In questo modo il contratto poteva essere chisuo anche immediatamente. in questo caso però mi avrebbero addebbitato sia gli 11 euro previsti dal decreto Bersani sia tutto lo sconto fino ad oggi percepito: il 25% dei canoni dal 30/11/2012 in poi.

Qui ho letto lo sconto non deve essere restituito. In effetti se io chiedo di chiuderlo il 30/11/2013 almeno dodici mesi sono passati.
Chi ha ragione?

Up

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Anche il mese scorso hanno offerto stesso sconto anno precedente ma senza servizi e moltissimi di noi in scadenza ad agosto non abbiamo accettato preferendo di migrare al contratto fake di cui fai riferimento. Però è da sottolineare che chi ha accettato proposta senza servizi magicamente i servizi non se le visti disattivare.............vai a capire a quelli di sky.(Per essere sicuro di quello che ho scritto leggi bene i post da inizio mese)

Al fatto che hai compilato il form e non sei stato contattato intendi di aver compilato il form per i già clienti?Se è così non verrai mai contattato perchè è necessario stipulare un nuovo contratto con gli stessi dati di quello in scadenza con stesso metodo di pagamento ,stesso rid o carta di credito,solo così sarai ricontattato dopo qualche giorno,se hai eseguito questa procedura devi solo attendere altrimenti valuti tu cosa fare.

È stato provato che i servizi siano attivi ???

È stato provato che i servizi siano attivi ???
Qualche utente,di cui non ricordo il nome, ha postato il suo fai da te e così risultava;anche a me è sembrato strano però è andata così,se ti interessa prova a leggere i post precedenti e chiedere al diretto interessato spiegazioni in merito.

Anche io sono in scadenza a fine mese e non sono stato contattato, a differenza dello scorso anno.

So che dovrei cercare ma preferisco, e mi scuso, farmelo spiegare ancora una volta.
Cos'è questo fake di cui parlate?

Ciao, sono nella tua stessa condizione (full + mv 53 € sconto 33%) ed ho provato a vedere quanto viene un contratto fake, ed in totale sono 43 € (escluso sky famiglia che non mi interessa) + 10 € mv, in pratica mi verrebbe la stessa somma che pago adesso. Visto che le offerte fatte negli utlimi mesi non sono state il massimo, secondo te non varrebbe la pena di fare un contratto fake e continuare a pagare quello che pago ora, visto anche che non so se la promozine on line sarà prorogata anche ad ottobre?
Saluti
Ruggero
Ora il MV costa € 20/mese se è presente Sport e/o Calcio (a meno che non ti facciano pagare € 10 per il Mv), nemmeno con quest'altra promo poco conosciuta e usata comunque riusciresti ad arrivare a € 53 compreso il MV.

Tutto Sky+HD a € 44,89/mese

http://www.digital-forum.it/showthread.php?160993-Tutto-Sky-HD-a-%80-44-89-mese

Ciao, sono nella tua stessa condizione (full + mv 53 € sconto 33%) ed ho provato a vedere quanto viene un contratto fake, ed in totale sono 43 € (escluso sky famiglia che non mi interessa) + 10 € mv, in pratica mi verrebbe la stessa somma che pago adesso. Visto che le offerte fatte negli utlimi mesi non sono state il massimo, secondo te non varrebbe la pena di fare un contratto fake e continuare a pagare quello che pago ora, visto anche che non so se la promozine on line sarà prorogata anche ad ottobre?
Saluti
Ruggero

Più che altro ti conviene fare la versione "fake" da 29€ (Sport+Calcio ad esempio) senza Famiglia con TV e HD. Poi da Fai da Te attivi il Cinema che lo stanno dando a 10€ per 12 mesi , e arrivi a 39€, più 20 di Multivision Full , 59€ al mese totali. Non mi sembra niente male :)

Più che altro ti conviene fare la versione "fake" da 29€ (Sport+Calcio ad esempio) senza Famiglia con TV e HD. Poi da Fai da Te attivi il Cinema che lo stanno dando a 10€ per 12 mesi , e arrivi a 39€, più 20 di Multivision Full , 59€ al mese totali. Non mi sembra niente male :)

Mi chiedo: ma se attivo il cinema a 10x12, poi lo vedo sul secondo decoder?

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Buonasera, sarebbe interessante sapere da coloro che il mese precedente hanno accettato il 50% senza servizi se effettivamente l' HD è stato distaccato oppure no. Sul sito è possibile attivare il servizio HD? Cosa vedono sul loro fai da te?
Leggendo la discussione ho notato pareri discordanti in merito, ma credo che queste notizie interessano a tutti che sono in retention al 30/09/13, in quanto se l'HD è ancora attivo o è possibile attivarlo si eviterebbe di fare il fake.

Grazie.

Saluti.

aggiornamento della mia situazione (ricordo, in scadenza il 30.09)

ieri mi ha chiamato uno numero da roma (06 di prefisso) chiedendomi se avevo bisogno di lumi su cosa fare per restituire decoder ecc ecc

alche io ho detto: "no, non ho bisogno di nulla, ma che mi dice della promozione che fate a vecchi e nuovi abbonati dei 29 euro al mese sky+calcio+sport+hd?"

e lei" per quella devo farla contattare da un altro numero"

e ora aspetto.........fino a metà settimana quando farò il fake a sto punto.........

C'è un thread dedicato con tutte le spiegazioni necessarie......
http://www.digital-forum.it/showthread.php?160502-Retention-con-contratto-allineato-29-euro/
In parole povere è l'apertura di un nuovo contratto pur essendo già cliente, con la successiva migrazione della nuova offerta sul vecchio contratto, senza però perdere "l'anzianità" contrattuale.
eusa_shifty:

Se lo faccio devo quindi sceglierlo come nuovo cliente e in come già cliente, vero?
L'ho mi viene a pagamento, giusto?

Edit:
Contando però che mancano una decina di gg alla fine del mese e non ho ricevuto chiamate, c'è possibilità di ricevere qualche offerta o mi conviene tentare chiamando qualche numero verde? Se si, quale?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso