Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Borghese, visto che siamo diventati amici (mannaggia a te......che battute mi fai) mi componi un abbonamento Full, partendo da una base anche solo skytv e poi aggiungendo pack e/o ticket. Una cosa chiara e fatta bene.......budget 50 euro mensili partendo dal mio vecchio abbonamento (full 72 euro) e decidendo, come partenza, di accettare il minipack da 5 euro. Quindi NON VOGLIO lo sconto per forza, ma capire come poter rispiarmare qualcosa, annualmente, ed avere un offerta completa. Grazie (mi raccomando niente battute....)

non capisco a quale battuta ti riferisci, cmq ci sono troppe variabili per poter comporre il pacchetto che vuoi tu, al minor prezzo possibile, come per es, data di scadenza del tuo contratto, cluster nel quale rientri come tipologia di cliente, quante promo hai avuto in passato, metodo di pagamento, pack posseduto… insomma, per poter rispondere a quali offerte hai diritto, ci sono tutti quei dati da analizzare, naturalmente, tutto questo, non viene fatto dall'operatore che ti risponde al telefono, in real time, mentre parla con te, ma i clienti vengono clusterizzati in dei calderoni, in base a quanto detto, e ogni calderone può aver diritto a una soluzione piùttosto che un altra…

Così a occhio e croce ti posso dire :

SkyTv - 19€
Sky Famiglia - 5€ (c'è la possibilità di averlo a 2,5€)
Sky Sport - 14€ (possibile averlo a 10€)
Sky Calcio - 14€ (possibile averlo a 10€)
Sky Cinema - 15€ (possibile averlo in ticket 49€ o anche questo a 10€ mensili
Sky Hd - 5€ (possibilità averlo gratis
Myskyhd (se non ce l'hai) - 9,90€ con hd gratis
Possibile ulteriore sconto di 4€ sul totale x 12 mesi.

Come vedi andiamo da un prezzo minimo di 37,50€ avendo il max degli sconti, + 1tantum 49€ per il ticket fino al 01/06 (quindi 7 mesi, 49/7 = 7€ mensili, totale spesa 37,50+7= 44.50€) , fino ad un massimo di 72€ avendo lo stesso pack senza il minimo sconto, con tutte le possibile vie di mezzo contenute all'interno di questa forbice.

Ti ripeto, ogni contratto, così come ogni cliente è una storia a se, impossibile rispondere a queste domande, ma vi assicuro che ci sono soluzioni che all'interno di questo forum non solo non sono mai state menzionate, ma non sono neanche lontanamente immaginabili...

allora lunedi' offerta migliore o peggiore, dimenticavo, visto che oggi ha detto che mi richiama ugualmente a vedere se ci ho ripensato sentiamo cosa mi dice

Credo che Borghese intendesse da lunedì scorso, potrei aver inteso male, quindi se ti (ri)propongono ora quell'offerta non sarebbe comunque valida.

Borghese, visto che siamo diventati amici (mannaggia a te......che battute mi fai) mi componi un abbonamento Full, partendo da una base anche solo skytv e poi aggiungendo pack e/o ticket. Una cosa chiara e fatta bene.......budget 50 euro mensili partendo dal mio vecchio abbonamento (full 72 euro) e decidendo, come partenza, di accettare il minipack da 5 euro. Quindi NON VOGLIO lo sconto per forza, ma capire come poter rispiarmare qualcosa, annualmente, ed avere un offerta completa. Grazie (mi raccomando niente battute....)

La soluzione più immediata per te è un 25% di sconto con servizi (mi pare lo stiano dando, sbaglio?). Ti verrebbe 67 meno 17 (arrotondo), quindi 50. Più 5 di HD, se lo vuoi, altrimenti hai comunque gli altri servizi. Se prendi anche l'HD sfori un po' ma stai tranquillo rispetto a gift, ticket e altre complicanze varie. Io spero di poter prendere una cosa del genere, quando sarà. Come dicevo, considerato il servizio e i contenuti, mi pare una somma equa sia per Sky che per il cliente (che poi come me prende il ticket serie B).

Si finisce per pagare 759 l'anno (con HD - 660 di base più 99 di serie B) euro l'anno, che non mi pare poco. E' il vecchio discorso che facevo quest'estate con Max, è anche una questione morale. Per quanto Sky mi piaccia non posso spenderci uno stipendio, non sarebbe sensato. Mezzo magari sì, rientra nelle logiche dell'economia, dell'utilità marginale e compagnia bella.

non capisco a quale battuta ti riferisci, cmq ci sono troppe variabili per poter comporre il pacchetto che vuoi tu, al minor prezzo possibile, come per es, data di scadenza del tuo contratto, cluster nel quale rientri come tipologia di cliente, quante promo hai avuto in passato, metodo di pagamento, pack posseduto… insomma, per poter rispondere a quali offerte hai diritto, ci sono tutti quei dati da analizzare, naturalmente, tutto questo, non viene fatto dall'operatore che ti risponde al telefono, in real time, mentre parla con te, ma i clienti vengono clusterizzati in dei calderoni, in base a quanto detto, e ogni calderone può aver diritto a una soluzione piùttosto che un altra…

SkyTv - 19€

Come vedi andiamo da un prezzo minimo di 37,50€ avendo il max degli sconti, + 1tantum 49€ per il ticket fino al 01/06 (quindi 7 mesi, 49/7 = 7€ mensili, totale spesa 37,50+7= 44.50€) , fino ad un massimo di 72€ avendo lo stesso pack senza il minimo sconto, con tutte le possibile vie di mezzo contenute all'interno di questa forbice.

Ti ripeto, ogni contratto, così come ogni cliente è una storia a se, impossibile rispondere a queste domande, ma vi assicuro che ci sono soluzioni che all'interno di questo forum non solo non sono mai state menzionate, ma non sono neanche lontanamente immaginabili...

Borghese, che tu sappia il fatto di essere un cliente che ha aggiunto e presumibilmente aggiungerà il ticket B, nella logica dei cluster, dovrebbe portare il cliente a usufruire di sconti maggiori?

Il 25% di sconto lo accetteri subito per il full e con hd anche a parte.
Ho attualmente il pacchetto full, con myskyhd (72euro).
Cliente storico (da tele+) da sempre con offerta full, mai avuto promo, mai chiesto nulla, sempre ligio al dovere. Adesso i fondi scarseggiano......ho tagliato alcune spese a casa e fra queste ci rientra anche sky, su cui devo decurtare almeno il 25%, ma vorrei capire se si puo' fare senza togliere pack oppure è praticamnte impossibile. Tutto qui.

SkyTv - 19€

Ok, alla grande. Ma questo che te dici mi viene proposto da loro (perchè sono un buon cliente) o devo chiamarli io? Sai, mica posso chiamare al numero verde e gli dico "su un forum un tizio mi ha detto che.....". Qual'è il miglior canale possibile per avere gli sconti di cui parli?

Ok, alla grande. Ma questo che te dici mi viene proposto da loro (perchè sono un buon cliente) o devo chiamarli io? Sai, mica posso chiamare al numero verde e gli dico "su un forum un tizio mi ha detto che.....". Qual'è il miglior canale possibile per avere gli sconti di cui parli?

ad ogni operatore appaiono a sistema quali "campagne promozionali" spettano a quel determinato cliente.
Quindi se una soluzione non appare a sistema, significa che quel cliente non rientra nei criteri richiesti per applicarla. Quindi é inutile chiedere qui sul forum quale potrebbe essere la soluzione migliore, dato che l'UNICO che vede "fisicamente" il vostro storico contrattuale é l'operatore al telefono.

Cliente storico (da tele+) da sempre con offerta full, mai avuto promo, mai chiesto nulla, sempre ligio al dovere. Adesso i fondi scarseggiano......ho tagliato alcune spese a casa e fra queste ci rientra anche sky, su cui devo decurtare almeno il 25%, ma vorrei capire se si puo' fare senza togliere pack oppure è praticamnte impossibile. Tutto qui.

Io credo che il 25% non sia così improbabile da ottenere, magari in fase di riconnessione.

Borghese, che tu sappia il fatto di essere un cliente che ha aggiunto e presumibilmente aggiungerà il ticket B, nella logica dei cluster, dovrebbe portare il cliente a usufruire di sconti maggiori?

perché no… certo non solo quello, ma anche quello… tutto fa brodo !

Anche io cliente storico, sempre pagato standard a parte qualche pacchetto sconto da loro proposto. Disdetto a scadenza 30/11 con raccomandata, sono stato contattato oggi con 25% di sconto (compresi servizi HD-S.Go e On Demand), ho accettato senza tirare la corda, solo perchè non è una promo a scadenza, a quanto mi ha detto l'operatrice, ma una roba tipo' per sempre', ho chiesto piu' volte chiarimenti su questa cosa perchè mi pareva strana, ma mi e' stata confermata.
Sicuramente entro qualche giorno chiamo il numero verde per ulteriore conferma di un altro operatore a riguardo, pero' la cosa mi sembra troppo bella per esser vera! ;)

Anche io cliente storico, sempre pagato standard a parte qualche pacchetto sconto da loro proposto. Disdetto a scadenza 30/11 con raccomandata, sono stato contattato oggi con 25% di sconto (compresi servizi HD-S.Go e On Demand), ho accettato senza tirare la corda, solo perchè non è una promo a scadenza, a quanto mi ha detto l'operatrice, ma una roba tipo' per sempre', ho chiesto piu' volte chiarimenti su questa cosa perchè mi pareva strana, ma mi e' stata confermata.
Sicuramente entro qualche giorno chiamo il numero verde per ulteriore conferma di un altro operatore a riguardo, pero' la cosa mi sembra troppo bella per esser vera! ;)

non ti vorrei allarmare, sia chiaro, ma ho qualche dubbio :

1) se sei in scadenza al 30/11 vuol dire che l'abbonamento è ancora attivo.
2) se l'abbonamento è ancora attivo, la 25% di sconto non ti spetterebbe assolutamente
3) per sempre, significa 12 mesi, dal 13 mese si a listino, questo è ovvio.
4) se te l'ha messa veramente, hai avuto un gran ****, ma sappi che la ragazza ha fatto una cosa che non poteva fare
5) se non te l'ha messa, c'è poco da dire…
6) hai fatto una registrazione vocale ?

Verifica, prima di doverti arrabbiare dopo...

Secondo me per il fatto che non avesse mai fatto disdetta è più che plausibile che gli abbiano fatto il 25% in retention. In effetti sarà sicuramente per un anno.

Disdetta inviata e conferma ricevuta da sky. Provengo da un full con F&F con chiusura il 31/12, aspetto proposte interessanti, speriamo bene......
Ma quest'anno F&F niente??? :eusa_wall:

Secondo me per il fatto che non avesse mai fatto disdetta è più che plausibile che gli abbiano fatto il 25% in retention. In effetti sarà sicuramente per un anno.

Negativo. Il 25% di sconto non esiste su contratti attivi, ma solo su riconnessioni!
Io una capatina sul faida te la farei per sicurezza.

Che sia per 12 mesi e sicuro e garantito al limone

Anche io sono in scadenza il 31 dicembre e vengo già da un Family and Friends. Se riuscissi a recuperare i codici poi come funziona? Devo fare un nuovo abbonamento? Devo aspettare un mese dalla scadenza? Mi servono tre codici, uno per ogni pack?
Che alternative esistono? Oggi pago 40.5 per i tre pack. Mi piacerebbe arrivarci vicino.

magari 10 al mese... :D

sono 2/3 al mese, da marzo a dicembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso