Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sono in scadenza il 31 dicembre e vengo già da un Family and Friends. Se riuscissi a recuperare i codici poi come funziona? Devo fare un nuovo abbonamento? Devo aspettare un mese dalla scadenza? Mi servono tre codici, uno per ogni pack?
Che alternative esistono? Oggi pago 40.5 per i tre pack. Mi piacerebbe arrivarci vicino.

- se fai un abbonamento nuovo:
ti basta un codice

- se vuoi usarlo sul tuo abbonamento
devi eliminare i 3 Skypack
e aggiungerli con 3 codici diversi

Negativo. Il 25% di sconto non esiste su contratti attivi, ma solo su riconnessioni!
Io una capatina sul faida te la farei per sicurezza.

Che sia per 12 mesi e sicuro e garantito al limone

Comunque tra tutte le variabili che indicavi prima credo che conti molto anche il periodo dell'anno. Ce lo spiegava anche Max quest'estate.
Ora come ora, sotto Natale, nel pieno di campionato e champions non sono molto in vena di sconti.

A giugno invece si chiude l'anno (come conti dico) e si va verso due mesi di nulla, quindi credo che le politiche siano diverse. Io che ho il rinnovo proprio a giugno, se non dovessi avere almeno il 25% con servizi, stacco per due mesi (perdo due quarti di finale del mondiale, capirai...), perdo l'on demand che mi si attiverebbe, ok, e a settembre mi riabbono. Ma credo che avrò almeno il 25%, se non di più.

Comunque tra tutte le variabili che indicavi prima credo che conti molto anche il periodo dell'anno. Ce lo spiegava anche Max quest'estate.
Ora come ora, sotto Natale, nel pieno di campionato e champions non sono molto in vena di sconti.

A giugno invece si chiude l'anno (come conti dico) e si va verso due mesi di nulla, quindi credo che le politiche siano diverse. Io che ho il rinnovo proprio a giugno, se non dovessi avere almeno il 25% con servizi, stacco per due mesi (perdo due quarti di finale del mondiale, capirai...), perdo l'on demand che mi si attiverebbe, ok, e a settembre mi riabbono. Ma credo che avrò almeno il 25%, se non di più.

E un po' più compenso il meccanismo... La chiusura del fiscal year conta ma fino a un certo punto, in retention, ogni mese e una storia a se. Obiettivi da raggiungere, determinati dal volume di disdette ricevute e un sacco di altri millemila fattori che non so qua ad elencarti, anche perché sono dinamiche aziendali interne non proprio pubblicizzabili su un forum pubblico.

Per quanto riguarda il nuovo abbonamento, e stato più volte dimostrato che è tutt'altro che conveniente farne uno avendone uno già attivo.

Ragazzi c'è da mettersi l'anima in pace, ormai l'andazzo sarà sempre questo più o meno...

Voi non avete idea, di quanti clienti, e parlo di migliaglia e migliaglia, che a 1 o 2 gg dalla chiusura capiscono che davvero non c'è trippa per gatti, e se lo mantengono così...

P.s

Maxreloaded non ci bazzico molto su noi sky, l'ultima volta mi pare di averne visto una decina... Ma forse mi sbaglio!!!

Voi non avete idea, di quanti clienti, e parlo di migliaglia e migliaglia, che a 1 o 2 gg dalla chiusura capiscono che davvero non c'è trippa per gatti, e se lo mantengono così...

Io invece senza sconti me lo tolgo senza troppi problemi (per poi riabbonarmi qualche mese dopo appena spuntano per magia le offerte, se non mi sbaglio ci rimettete ad ogni nuovo abbonamento come dice il caro maxreloaded)... posso sempre vedere SKY andando a casa degli amici, mi basta vedere il Trapani Calcio il sabato pomeriggio... non mi sembra che sia vietato andare a trovare un amico per vedere il Trapani e gli porto pure una pizza (6 euro) o un bel cannolo con la ricotta (2 euro). Che io sappia questo metodo è diffuso fra amici che si aiutano a vicenda. Cambierete anche questo sulle condizioni generali del contratto in cui è vietato al cliente far vedere SKY a un amico a casa sua? Posso solo consigliarti di essere umile ed andare incontro ai clienti. Il tuo atteggiamento non aiuta tanto la tua azienda in cui lavori. Il cliente ha bisogno di essere compreso, non sbeffeggiato.

Non è possibile che non hai detto una parola su tante proteste che circolano in questo forum, per esempio la mia protesta sui mancati sottotitoli di parecchi film su SKY Cinema. Per citare l'ultimo, Code Name: Geronimo. Come mai? Per vostra fortuna usufruisco degli sconti... col cavolo pago a prezzo di listino...

P.S.: mi date il permesso di creare i sottotitoli di quel film con l'aiuto degli amici (annotando parola per parola) e ve lo passo? Così lo ritrasmettete... non voglio neanche un centesimo.

TerliZzi ma perché hai questo atteggiamento?
Io mi occupo di tutt'altro non di sottotitoli.

Tu sei liberissimo di andar a casa di chi vuoi a vedere cosa vuoi, ci mancherebbe.

Ho solo detto che purtroppo la situazione adesso e questa! Che piaccia o no, non lo decido io, o perlomeno non da solo, tantomeno tu.

L'offerta e un plus, che può essere presente o meno, ognuno e poi libero di decidere se usufruire del servizio o meno. Fine della storia.

E per inciso, la mia umiltà la dimostro in altri modi, non scegliendo quello che ti vorresti leggere, ma dicendo la verità, bella o brutta che sia.

Ho solo detto che purtroppo la situazione adesso e questa! Che piaccia o no, non lo decido io, o perlomeno non da solo, tantomeno tu.

E io posso solo dire che grazie alle promozioni estive da urlo (29 euro mensili per calcio + sport o calcio + cinema, gliel'ho fatto fare a un paio di amici) avete mantenuto il numero gli abbonati (4,7 mln). Pensa se non ci fossero quelle promozioni estive. Se la scorsa estate fosse stata tutto a listino forse avreste perso 100mila clienti in tre mesi. E di conseguenza per rimediare ritoccate di un euro il prezzo dell'abbonamento... magari così fate scappare gli altri 50mila clienti. Un altro euro di ritocco, altri clienti in fuga. E' tutto logico. Secondo me serve un equilibrio, non è mai facile trovare l'equilibrio tra le promozioni e gli abbonamenti a prezzo di listino. Certo che non decidi tu, ma sono certo che i tuoi superiori ci leggono... ne approfitto per salutarli... spero che usino il buon senso. ;)

Pensa che invece è proprio l'esatto contrario :

L'emorragia di clienti che c'è stata qualche mese fa alla fine dello scorso anno fiscale, era dovuta al fatto che i clienti a cui non venivano date o rinnovate le promozioni, chiedevano la chiusura e andavano via. Qualche centinaio di migliaglia e stato perso e vero, ma perché questo?
Perché il cliente medio, che è stato sempre abituato ad avere quel determinato prodotto a quel determinato prezzo scontato, non si è mai accorto o non ha mai associato il vero valore di quel servizio al prezzo di listino.
C'è gente che non ha mai pagato il prezzo di listino, ti sembra giusto ?

Adesso invece che il mercato del pesce e finito, l'emorragoa si è fermata, anzi, il parco e nuovamente in crescita, l'indice che misura la spesa mensile media pro cliente e aumentato, e i volumi di disdetta sono diminuiti, ma guarda un po', e lo dimostrano i dati di chiusura del primo quarter!

Tutta questa storia cosa ti fa capire ? Che è ora che la gente (l'italiano, perché in Germania e Inghilterra stai ben tranquillo che sti sconti se lo sognano) si renda conto che un servizio ha un costo, e di conseguenza un prezzo, se poi ogni tanto c'è uno sconto ben venga, sennò pazienza... L'importante e che in cambio del canone ti venga garantito un servizio, stop!

Poi se ti sta bene lo prendi, sennò amen... Guarda che per un azienda e meglio avere 5 abbonati che pagano il prezzo di listino che non averne 10 che pagano metà prezzo...

E che tutto quello che ho scritto e vero lo dimostra la storia:

La apple non ha mai fatto il centesimo di sconto, ma esaurisce i prodotti al lancio in preordine.

Dalia qualche anno fa, e approdata sul mercato delle pay tv spaccando il mondo, prezzo stracciati, tutto bellissimo, qualche mese dopo e stata messa liquidazione, divisi gli utili (pochi) e tutti a casa.

Mediaset, con le offerte che fa, sarà in perdita (voluta) fino al 2015.

E ti assicuro che nel periodo che attraversiamo, non è quello il modo di fare business, ma quello che fa sky, stringe la cinghia, taglia il superfluo, promozioni e acquisizioni che non garantirebbero un ritorno, però sta a galla, eccome!!

Questo e un discorso fatto tante volte, ma in pochi lo capiscono, perché nessuno e così razionale da farsi davvero un esame di coscienza e ammetterlo a se stesso!

Puoi condividere o no, ma è così, fine della storia!

Buio da 31/10.
Oggi chiamata da 080 di Bari in cui mi offrono: SkyTV scontato a 9€/mese, ticket Cinema a 49€ fino a 31/05, MySkyHD gratis con servizi abilitati, HD gratis per 1 anno. In totale pagherei circa 17 €/mese per i primi 6 mesi e poi tornerei a listino. L'operatrice specifica che il contratto si rinnoverebbe per 1 anno.
In sé l'offerta è anche buona, ma quando chiedo se in caso di disdetta dopo i 6 mesi di promozione devo restituire gli sconti fruiti (ossia 10 €/mese di SkyTV e 5 €/mese di HD) mi dice di no perché esistono promozioni vincolanti e non e questa non lo è. Pagherei solo gli 11.53€ per restituzione apparati.
C'è da credergli?? Io vorrei aderire solo per poi disdire al sesto mese.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

buonasera, oggi ho inviato disdetta con raccomandata a/r

il contratto dovrebbe scadere il 29 dicembre

ho un full + multivision full

il mio intento è di rimanere in sky ottendendo però uno sconto (provengo da F&F)

volevo chiedervi, quando mi chiameranno più o meno e soprattutto che offerta aspettarmi?

grazie :)

... Guarda che per un azienda e meglio avere 5 abbonati che pagano il prezzo di listino che non averne 10 che pagano metà prezzo...

!

visto di quanta pubblicità è infarcita ogni rete sky direi che invece fa una bella grossa differenza avere 5 abbonati o averne 10.... o pensi che la pubblicità a sky la paghino in base a quanto canone pagano gli abbonati?

Pensa che invece è proprio l'esatto contrario :

L'emorragia di clienti che c'è stata qualche mese fa alla fine dello scorso anno fiscale, era dovuta al fatto che i clienti a cui non venivano date o rinnovate le promozioni, chiedevano la chiusura e andavano via. Qualche centinaio di migliaglia e stato perso e vero, ma perché questo?
Perché il cliente medio, che è stato sempre abituato ad avere quel determinato prodotto a quel determinato prezzo scontato, non si è mai accorto o non ha mai associato il vero valore di quel servizio al prezzo di listino.
C'è gente che non ha mai pagato il prezzo di listino, ti sembra giusto ?

Adesso invece che il mercato del pesce e finito, l'emorragoa si è fermata, anzi, il parco e nuovamente in crescita, l'indice che misura la spesa mensile media pro cliente e aumentato, e i volumi di disdetta sono diminuiti, ma guarda un po', e lo dimostrano i dati di chiusura del primo quarter!

Tutta questa storia cosa ti fa capire ? Che è ora che la gente (l'italiano, perché in Germania e Inghilterra stai ben tranquillo che sti sconti se lo sognano) si renda conto che un servizio ha un costo, e di conseguenza un prezzo, se poi ogni tanto c'è uno sconto ben venga, sennò pazienza... L'importante e che in cambio del canone ti venga garantito un servizio, stop!

Poi se ti sta bene lo prendi, sennò amen... Guarda che per un azienda e meglio avere 5 abbonati che pagano il prezzo di listino che non averne 10 che pagano metà prezzo...

E che tutto quello che ho scritto e vero lo dimostra la storia:

La apple non ha mai fatto il centesimo di sconto, ma esaurisce i prodotti al lancio in preordine.

Dalia qualche anno fa, e approdata sul mercato delle pay tv spaccando il mondo, prezzo stracciati, tutto bellissimo, qualche mese dopo e stata messa liquidazione, divisi gli utili (pochi) e tutti a casa.

Mediaset, con le offerte che fa, sarà in perdita (voluta) fino al 2015.

E ti assicuro che nel periodo che attraversiamo, non è quello il modo di fare business, ma quello che fa sky, stringe la cinghia, taglia il superfluo, promozioni e acquisizioni che non garantirebbero un ritorno, però sta a galla, eccome!!

Questo e un discorso fatto tante volte, ma in pochi lo capiscono, perché nessuno e così razionale da farsi davvero un esame di coscienza e ammetterlo a se stesso!

Puoi condividere o no, ma è così, fine della storia!
intanto sarebbe da vedere quest'ultimi due mesi...
Che sky sia libera di fare o non fare sconti è normalissimo, ma penso che una quota di guadagno a parte le promozioni siano dovute anche alla delocalizzazione di molti call center , con un conseguente guadagno ma anche un pessimo servizio clienti quando ti rispondono dall'estero. sembra che in questo forum in quest'ultimo periodo ci sia chi faccia il "tifo" per la fine degli sconti... In Germania i sconti se li sognano si , ma prendono anche stipendi che noi sognamo...

Anche oggi msg sul decoder.."Solo su sky tutta la Champions League...ecc..ecc...Chiama il ....335" :)
Ciao, sono nella tua stessa situazione, in scadenza il 30/11, ho ricevuto già 4 messaggi sul decoder, 1 lettera, e 5 telefonate di cui due solo nella giornata di oggi. La cosa più "interessante" che mi hanno offerto, oltre al mini abbonamento a 5 € ( :eusa_wall: ) è stata Sky Tv+Calcio a 29€/mese. Non ho accettato nulla, nè lo accetterò dato che ho deciso di chiudere con Sky.
Non ho sopportato l'aggiunta unilaterale di Sky Famiglia quando mi hanno cambiato il listino (avevo Intrattenimento+Calcio), alla mia richiesta di spiegazioni inoltre hanno avuto il coraggio di dirmi al telefono "ma prima lei aveva Bambini+Calcio", a quel punto gli ho chiesto di controllare le fatture e di verificare cosa avessi realmente, senza inventarsi le cose. Assurdo. Dato che a me interessa il calcio ho già fatto Premium, non riuscirò a vedere tutte le partite della mia squadra, ma non sopporto di essere preso in giro. Scusate lo sfogo.
Ciao ;)

Il nuovo abbonamento lo posso sottoscrivere subito senza aspettare un periodo X dalla scadenza del vecchio? E lo stesso per il vecchio abbonamento: deve passare un periodo dalla eliminazione dei pack o posso sottoscrivere i pack scontati da subito?

- se fai un abbonamento nuovo:
ti basta un codice

- se vuoi usarlo sul tuo abbonamento
devi eliminare i 3 Skypack
e aggiungerli con 3 codici diversi

Non ho sopportato l'aggiunta unilaterale di Sky Famiglia quando mi hanno cambiato il listino (avevo Intrattenimento+Calcio), alla mia richiesta di spiegazioni inoltre hanno avuto il coraggio di dirmi al telefono "ma prima lei aveva Bambini+Calcio", a quel punto gli ho chiesto di controllare le fatture e di verificare cosa avessi realmente, senza inventarsi le cose. Assurdo. Dato che a me interessa il calcio ho già fatto Premium, non riuscirò a vedere tutte le partite della mia squadra, ma non sopporto di essere preso in giro. Scusate lo sfogo.
Ciao ;)

Mi spiace per la tua situazione... SKY ha fatto capire tramite i suoi addetti che può fare a meno di te e tanti abbonati per svariati motivi... per me fai bene a passare a MP. ;)

Mi spiace per la tua situazione... SKY ha fatto capire tramite i suoi addetti che può fare a meno di te e tanti abbonati per svariati motivi... per me fai bene a passare a MP. ;)
Per me una sola telefonata, una miriade di msg sul decoder e cellulare..
ma non mi hanno formulato nessuna offerta concreta, se non il mini
abbonamento a 5 euro...io ho disdetto perche' non mi hanno attivato
la promo dei 10 anni sky...oltre al fatto che mi hanno passato al nuovo
listino, in maniera criminale....sono intenzionato a chiudere l'abbonamento
dopo 20 anni di paytv...ultimamente sono stato trattato a pesci in faccia...:mad:

io ho disdetto perche' non mi hanno attivato
la promo dei 10 anni sky...

La tua storia la conosco benissimo. Evidentemente hanno deciso di fare a meno di te, dopo tantissime segnalazioni nessun addetto ha preso a cuore il tuo sacrosanto diritto (promo 10 anni). Io non so proprio cosa dire, se fossi un dipendente di SKY cerco di verificare il tuo problema anche chiedendo ai miei superiori. Poi se loro mi dicono non è possibile, ti ricontatto appena possibile "mi spiace ma non è possibile, devo attenermi alle decisioni dei miei capi".

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sentire proprio te, che vai a dare i soldi al figlio della persona che ti ha raddoppiato l'iva sulla paytv dal 10% al 20% mi fa veramente sorridere… non hai un minimo di coerenza neanche tra quello che dici di pensare e quello che fai…

Sono sempre più basito...

intanto sarebbe da vedere quest'ultimi due mesi...
Che sky sia libera di fare o non fare sconti è normalissimo, ma penso che una quota di guadagno a parte le promozioni siano dovute anche alla delocalizzazione di molti call center , con un conseguente guadagno ma anche un pessimo servizio clienti quando ti rispondono dall'estero. sembra che in questo forum in quest'ultimo periodo ci sia chi faccia il "tifo" per la fine degli sconti... In Germania i sconti se li sognano si , ma prendono anche stipendi che noi sognamo...

questo è vero e sacrosanto.

Diciamo che si deve creare il giusto mix tra parco pagante tale da indurre gli investitori pubblicitari a passare sui tuoi canali…

Sentire proprio te, che vai a dare i soldi al figlio della persona che ti ha raddoppiato l'iva sulla paytv dal 10% al 20% mi fa veramente sorridere… non hai un minimo di coerenza neanche tra quello che dici di pensare e quello che fai…

Sono sempre più basito...

Scusa, che dovrebbe fare? Hai letto la sua storia? O quella del forumista cheguevara63? L'utente non può sempre subire passivamente, gli operatori devono cercare di andare incontro ai clienti... bisogna cercare sempre un compromesso tra il cliente e l'operatore. Io per un errore di fattura ho sempre cercato un compromesso con gli operatori di SKY, ho detto a loro "rinuncio ai tre euro di eccesso ma in cambio regalatemi un evento Prima Fila", è successo l'anno scorso. Puntualmente sono stato accontentato e così ho visto una partita di Serie B aggratis.

Poi se uno decide di passare a MP sono sempre cavoli suoi, voi non l'avete voluto trattenerlo cercando una soluzione equa per il bene dell'azienda e del cliente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso