Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono in scadenza a fine novembre

nessuna chiamata nè sms fino ad ora

che dite provo con il fake?

Vedi che è perfettamente lecito registrare chiamate se l'interlocutore sei te stesso. È vietato registrare chiamate di cui non ne fai parte! E la registrazione ha valore pure in sede civile. Quando stipuli un contratto viene fatta la richiesta per la registrazione dall'operatore perché essa serve all'azienda e quindi ad un terzo soggetto!!

Terzo soggetto?!? Sei un po' confuso...

Quando stipuli un contratto il tuo interlocutore, ovvero quello che ti sta facendo il contratto, lo sta facendo per conto e per nome di SKY, quindi lui è' l'azienda in quel momento!!! Non c'è nessun terzo soggetto!!!

E lo dimostra il fatto che prima di avviare la registrazione, la prima cosa che ti chiedono e :

Mi autorizza a procedere con la registrazione vocale ?

Se tu a quella domanda rispondi no... La storia finisce li e non se ne fa niente !!!

Un conto è dire non me ne faccio nulla della registrazione perché l'azienda se ne frega, un conto dire che non è legale.

E la stessa cosa...

Tu fai una cosa che non è legale, cioè che per la legge non lo puoi fare, e se per la legge non lo puoi fare, quella cosa e inutile, cioè non serve a niente

E la stessa cosa...

Tu fai una cosa che non è legale, cioè che per la legge non lo puoi fare, e se per la legge non lo puoi fare, quella cosa e inutile, cioè non serve a niente

ancora con stà cosa? è perfettamente legale registrare!! ci sono varie sentenze della cassazione al riguardo. la registrazione è perfettamente legale se chi registra è lo stesso interlocutore della conversazione e se la registrazione è usata a fini personali. L'operatore chiede l'autorizzazione perchè la registrazione nel caso di controversia non è usata dall'operatore ma è usata da SKY e quindi può essere utilizzata anche da un'altra persona fisica! E meno male che è la tua materia..... vai a vederti le varie sentenze.

chi partecipa ad una conversazione deve essere avvisato della registrazione solo se questa può essere utilizzata da altri!

E la stessa cosa...

Non mi risulta...

Non c'è bisogno di avvisare anzi nel caso di riprese audio&video si possono fare pure senza far notare il dispositivo di registrazione perchè tu sei un interlocutore nella conversazione.

Non puoi assolutamente farle invece se non sei incluso nel colloquio e quindi per esempio registrare delle conversazioni di altri soggetti in cui tu non sei partecipe.

Tecnicamente un'intercettazione e' l'ascolto, la visione di conversazioni fra persone estranee (a chi intercetta).

La registrazione di una conversazione alla quale si sta partecipando e' una registrazione fra presenti che non richiede alcuna autorizzazione ed e' perfettamente legale.

Faccio un esempio, se mi vieni a trovare a casa con un amico, ci sediamo in salotto e cominciamo a parlare, io ho un registratore nascosto e registro tutto ciò che ci diciamo non c'è nulla di illegale e tutto perfettamente utilizzabile in sede processuale.

Attenzione, se ad un certo punto mi alzo e vado in cucina a preparare il caffè mentre il registratore continua a girare, dal momento che esco dal salotto diventa un'intercettazione e quindi non e' legale ne' utilizzabile in sede processuale.

Analogamente se registri una telefonata alla quale tu sei parte attiva non e' intercettazione ed ha valore processuale.
Ma nel caso che mentre stai parlando passi il telefono ad un tuo amico o familiare, diventa intercettazione come sopra detto.

La sentenza della cassazione dovrebbe essere: n. 36747 del 24 settembre 2003

Questo è quanto risulta a me...e nessuno si mette a registrare tanto per registrare, immagino, per cui se si sente questa necessità e nel forum sono decine i casi di, diciamo, "discordanze" con quanto dice Sky, o meglio i suoi operatori interni od esterni che siano, un motivo ci sarà o no?

sono in scadenza a fine novembre

nessuna chiamata nè sms fino ad ora

che dite provo con il fake?
Prova, io sono tentato invece di fare il fake col codice F&F o rifarne uno daccapo, ma nel mio caso lo ritengo molto rischioso in quanto potrei bruciare un codice.

Spinnaker oltre a fare copia e incolla da google, dovresti vedere prima in quali ambiti tutto ciò e valido.
Comunque visto che sete preparati e convinti, registrate pure tutto quello che ritenete opportuno, poi vorrei capire cosa ci fate se anziché il 25% vi hanno fatto il 10%...

Lo sapete al Max cosa succede? Che vi annullano il tutto, ma non grazie alla vostra registrazione, bensì grazie al diritto di recesso !!

Ragazzi se non ci lavorassi tutti i santi i giorni da 13 anni a questa parte non insisterei così...

ci sono un'infinità di sentenze. mica solo quella del 2003. ce ne sono altre molto più recenti

borghese io non ho mai detto che ci fai qualcosa, ho detto che è legale farlo. c'è una bella differenza! dubito che qualcuno per un problema con sky di 100-200euro vada in tribunale, spenda una miriade di soldi per poi avere una sentenza dopo anni e anni.....

Spinnaker oltre a fare copia e incolla da google, dovresti vedere prima in quali ambiti tutto ciò e valido.
Comunque visto che sete preparati e convinti, registrate pure tutto quello che ritenete opportuno, poi vorrei capire cosa ci fate se anziché il 25% vi hanno fatto il 10%...

Lo sapete al Max cosa succede? Che vi annullano il tutto, ma non grazie alla vostra registrazione, bensì grazie al diritto di recesso !!

Ragazzi se non ci lavorassi tutti i santi i giorni da 13 anni a questa parte non insisterei così...

Il bello di Internet è che puoi informati su tutti, o quasi, gli argomenti e utilizzare le ricerche quando ti serve.

Scusa ma non ho capito il fatto del 25% o 10%...

Comunque non c'è bisogno che a me annullino niente perchè mi sono annullato da solo...sono in scadenza a fine anno e ho già dato disdetta.
Personalmente ritengo che il prezzo sia sproporzionato al valore del prodotto, ma questa, ovvio, è solo una mia considerazione.

Sul fatto che ci lavori da 13 anni, ti sono vicino e mi spiace per te. Grazie comunque per il ragazzo era almeno 40 anni che non me lo sentivo dire.

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Era un esempio spinnaker!

Intendevo dire che se ti chiamano e ti propongono il 25% di sconto, tu lo accetto e registri la telefonata, e poi scopri che ti hanno dato il 10%... Con la registrazione ci fai ben poco... Puoi chiedere l'annullamento entro 10gg con il diritto di recesso tutto qua.. Era solo un esempio...

Per il resto non capisco perché devi dispiacerti, ho un lavoro onesto e dignitoso, all'interno di una grande azienda multinazionale che opera in un settore di mio interesse, ho la fortuna di avere un ruolo manageriale, un signor contratto e un reddito che mi permette di vivere e far vivere la mia famiglia dignitosamente... E in questo periodo se mi guardo attorno capisco di essere fortunato!

Anche impegnandomi, non capisco proprio di cosa devo dispiacermi...

Era un esempio spinnaker!

Intendevo dire che se ti chiamano e ti propongono il 25% di sconto, tu lo accetto e registri la telefonata, e poi scopri che ti hanno dato il 10%... Con la registrazione ci fai ben poco... Puoi chiedere l'annullamento entro 10gg con il diritto di recesso tutto qua.. Era solo un esempio...

Per il resto non capisco perché devi dispiacerti, ho un lavoro onesto e dignitoso, all'interno di una grande azienda multinazionale che opera in un settore di mio interesse, ho la fortuna di avere un ruolo manageriale, un signor contratto e un reddito che mi permette di vivere e far vivere la mia famiglia dignitosamente... E in questo periodo se mi guardo attorno capisco di essere fortunato!

Anche impegnandomi, non capisco proprio di cosa devo dispiacermi...

Scusa era una battuta, niente di che...l'importante è avere un lavoro dignitoso che permetta di sbarcare il lunario e giustamente puoi ritenerti fortunato.
L'ultima cosa è solo per dire di non difendere sempre Sky anche quando ha palesemente torto, tutti conoscono, ormai, i problemi legati agli operatori dei vari call Center...non sempre limpidi e cristallini.

Qui chiudo perchè sono consapevole di aver stufato diversi lettori....

Ma ci mancherebbe... Qualche post sopra l'ho scritto, sono il primo a condannare atteggiamenti "truffaldini" o "vessatori" nei confronti dei clienti!

Insomma la migliore opportunità in questo momento è fare il fake giusto? Ma da lunedì cosa cambierà? Con Il full a 50,25 che fanno? O ci saranno nuove promo meno interessanti?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ma ci mancherebbe... Qualche post sopra l'ho scritto, sono il primo a condannare atteggiamenti "truffaldini" o "vessatori" nei confronti dei clienti!

Ma la si fa così lunga quando il sistema più semplice è la disdetta con Bersani ; il cliente ci perde 11 €,ma l'Azienda Sky molti di più ....Così per retention/reconnection e menate varie. Si fa disdetta e nuovo contratto ; nella stragrande maggioranza dei casi l'utente risparmia almeno il 30% sui costi di listino. Aspetta 12 mesi e fa lo stesso giochino.....questo è quello che sta inducendo a faer Sky.......le azioni legali lasciamole perdere...il sistema da adottare è molto più semplice.....

Non vorrei deluderti ma:

Il contratto ti si chiude sicuramente il 31/12 e non il 29/12

Se hai un full, e provieni da uno sconto, hai diritto praticamente a nulla, forse 4€ di sconto.

L'unico modo e eliminare qualche pacchetto
non esiste o tutto o niente...

Vedi.. Uso te come esempio per un discorso che facevamo con altri utenti qualche post fa:

Questa non è la mentalità corretta, o tutto o niente.

Tutto viene 72€, se vuoi spendere meno togli qualcosa, non c'è altra soluzione... Altrimenti diventa niente!!

Ma la si fa così lunga quando il sistema più semplice è la disdetta con Bersani ; il cliente ci perde 11 €,ma l'Azienda Sky molti di più ....Così per retention/reconnection e menate varie. Si fa disdetta e nuovo contratto ; nella stragrande maggioranza dei casi l'utente risparmia almeno il 30% sui costi di listino. Aspetta 12 mesi e fa lo stesso giochino.....questo è quello che sta inducendo a faer Sky.......le azioni legali lasciamole perdere...il sistema da adottare è molto più semplice.....

Ma secondo te, un azienda come SKY, e così stupida da perdere dei clienti che poi vanno a fare un nuovo abbonamento con il 30% di sconto?!?
Me lo fai vedere dove sta questo 30%?!?

Lo ribadisco, per chi ha già un contratto attivo, chiuderlo e farne uno nuovo e contro producente. E ve lo dimostrò quando volete...

Se la tua strategia fosse giusta, vuol dire che i geni del marketing laureati e con esperienza pluriennale non valgono una cippa...

Ma dai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso