Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ho dimostrato
Già che non è così.. Non so più come fartelo capire!

Ti ho dimostrato con i dati che avete sbandierato nel trimestre luglio-settembre. Tante disdette annullate dai nuovi abbonamenti scontati (se tutto fosse a prezzo di listino col cavolo ci abboniamo a SKY). Questo forum lo dimostra, basta spolverare altri thread.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Si questo quando c'erano gli sconti, e ora che sconti i nuovi abbonati non ne hanno più
come la mettiamo?

Questo è quello che ha a disposizione un nuovo cliente facendo il nuovo abbonamento :

Riepilogo CostiCosti Mensili
Sky TV19,00 €
Sky Famiglia5,00 €
Sky Cinema 10,00 €15,00 €
Sky Sport14,00 €
Sky Calcio14,00 €HD5,00 €Sky On DemandINCLUSOCosti una tantum e Sconti applicati
Decoder My Sky HD + Digital KeyINCLUSO
Installazione My Sky HD59,00 €

Quindi abbiamo 67€ mensili + 59 una tantum. Se 59 te lo spalmi in un anno sono 4,91€ che aggiunti ai 67 fanno 71,91€ !!! Ammazza che sconto…

un cliente vecchio di listino a prezzo pieno, lo stesso pack, lo paga 72€, ora scusate, ma 0,08€ non mi pare il 30% !!!!

Aggiungeteci le 11,53€ di chiusura anticipata e il calcolo è presto fatto

p.s.

notate che nel vecchio cliente ho messo la condizione peggiore, difficile che si verifichi, perché tra sconti protezione, o sconti anzianità, paga mediamente quelle 7/8/10€ mensili in meno.

Ora mi dovete dimostrare, con dati di fatto, la convenienza nel fare il nuovo abbonamento.

Con numeri però… non a parole !!!

Grazie

Ultima modifica:
Vedi.. Uso te come esempio per un discorso che facevamo con altri utenti qualche post fa:

Questa non è la mentalità corretta, o tutto o niente.

Tutto viene 72€, se vuoi spendere meno togli qualcosa, non c'è altra soluzione... Altrimenti diventa niente!!
:qleft5::pottytrain2:

mi spiace che la prendi cosi… ma se io voglio 10, e per me 10 costa troppo, provo ad accontentarmi di 8…7…6….5…. non dico o 10 o niente. Bisogna trovare la giusta via di mezzo tra le reali necessità e le reali possibilità di spesa.

Dire o tutto o niente, significa dire che visto che io voglio 10, ma non me lo posso permettere, rinuncio a tutto perché l'azienda quel 10 non me lo da a 5… ma che ragionamento è !?

Prova ad andare in un concessionario bmw e digli che in fiat la panda te la danno a 9000€, vediamo cosa ti rispondono, sempre che ti rispondano..

mi spiace che la prendi cosi… ma se io voglio 10, e per me 10 costa troppo, provo ad accontentarmi di 8…7…6….5…. non dico o 10 o niente. Bisogna trovare la giusta via di mezzo tra le reali necessità e le reali possibilità di spesa.

Dire o tutto o niente, significa dire che visto che io voglio 10, ma non me lo posso permettere, rinuncio a tutto perché l'azienda quel 10 non me lo da a 5… ma che ragionamento è !?

Prova ad andare in un concessionario bmw e digli che in fiat la panda te la danno a 9000€, vediamo cosa ti rispondono, sempre che ti rispondano..

Ragionamento che non fa un piega. ...ma infatti la frase giusta sarebbe: o riesco a spuntare quel prezzo che posso permettermi oppure ne faccio a meno...e cerco alternative più adatte alle mie tasche. ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

notate che nel vecchio cliente ho messo la condizione peggiore, difficile che si verifichi, perché tra sconti protezione, o sconti anzianità, paga mediamente quelle 7/8/10€ mensili in meno.

Ora mi dovete dimostrare, con dati di fatto, la convenienza nel fare il nuovo abbonamento.

Sei stato accontentato:

Io con 24 euro di sconto più 5 euro di rinuncia a quel coso inutile del pacchetto Family ho risparmiato 29 euro e vedo quasi tutto. Ecco perché conviene fare un nuovo abbonamento o accettare un'eventuale offerta di retention. Mica la politica di retention la faccio io. Nel passato avete chiuso più volte le offerte di retention e i risultati sono stati disastrosi (su questo forum trovi un sacco di thread nel passato riguardo a questo argomento), ci sarà un motivo se continuate ad offrire gli sconti per la retention, reconnection e nuovo abbonamento. Fai tu. ;)

P.S.: in meno di due mesi ho acquistato due eventi PPV di Serie B e a breve aggiungo il ticket Serie B. In teoria potrei finire nella lista tra i clienti graditi, che pagano puntualmente i canoni mensili. E' probabile che alla prossima retention mi terranno a tutti i costi. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ma secondo te, un azienda come SKY, e così stupida da perdere dei clienti che poi vanno a fare un nuovo abbonamento con il 30% di sconto?!?
Me lo fai vedere dove sta questo 30%?!?

Lo ribadisco, per chi ha già un contratto attivo, chiuderlo e farne uno nuovo e contro producente. E ve lo dimostrò quando volete...

Se la tua strategia fosse giusta, vuol dire che i geni del marketing laureati e con esperienza pluriennale non valgono una cippa...

Ma dai...

E si !!! Però esigo una risposta eh! Sales Partner Skytv+1 pack +HD da oggi x 12 mesi costo totale 316€anno. Costo di listino stessa combinazione 38€ x 12 mesi = 456 €/anno .....guarda un pò che la differenza è proprio 30% o qualcosetta in più ...... Delle due l'una o non si fanno bene i conti oppure gli sta bene così ! Certo è che se mi trovassi in scadenza oggi, farei disdetta e attiverei un nuovo abbonamento di quel tipo ...:D

la Sales partner non dura 12 mesi, dura fino al 30/09/14...

Mi sa che manco tu sai fare i conti !!!! Sales Partner 19+5 HD fanno 24 € x 10 mesi ( da dicembre a settembre) --> 240€ + prezzo pieno a listino 38x 2 ( ottobre , novembre 2014) fanno in totale 240 + 76 = 316 €/anno........si tratta semplicemente di due moltiplicazioni e una addizione :D

Rispetto al prezzo di listino 38 € x 12 = 456 €/anno , lo sconto rispetto alla Sales Partner è del 30% , anzi poco più del 31% ; qui è un po più difficile, ma con la calcolatrice è abbastanza semplice ....:D

Si questo quando c'erano gli sconti, e ora che sconti i nuovi abbonati non ne hanno più
come la mettiamo?

Questo è quello che ha a disposizione un nuovo cliente facendo il nuovo abbonamento :

Riepilogo CostiCosti Mensili
Sky TV19,00 €
Sky Famiglia5,00 €
Sky Cinema 10,00 €15,00 €
Sky Sport14,00 €
Sky Calcio14,00 €HD5,00 €Sky On DemandINCLUSOCosti una tantum e Sconti applicati
Decoder My Sky HD + Digital KeyINCLUSO
Installazione My Sky HD59,00 €

Quindi abbiamo 67€ mensili + 59 una tantum. Se 59 te lo spalmi in un anno sono 4,91€ che aggiunti ai 67 fanno 71,91€ !!! Ammazza che sconto…

un cliente vecchio di listino a prezzo pieno, lo stesso pack, lo paga 72€, ora scusate, ma 0,08€ non mi pare il 30% !!!!

Aggiungeteci le 11,53€ di chiusura anticipata e il calcolo è presto fatto

p.s.

Grazie

Aspetto ancora una replica

Sales Partner Skytv+1 pack +HD da oggi x 12 mesi costo totale 316 € anno. Costo di listino stessa combinazione 38€ x 12 mesi = 456 €/anno .....guarda un pò ...... la differenza è proprio 30% o qualcosa in più , 31% per la precisione ......:D

Ammazza che sfacciataggine e che coraggio ! .....assumete un ragioniere o non stuzzicate la gente , che forse è la soluzione migliore :laughing7:

Ultima modifica:
Mi sa che manco tu sai fare i conti !!!! Sales Partner 19+5 HD fanno 24 € x 10 mesi ( da dicembre a settembre) --> 240€ + prezzo pieno a listino 38x 2 ( ottobre , novembre 2014) fanno in totale 240 + 76 = 316 €/anno........si tratta semplicemente di due moltiplicazioni e una addizione :D

Rispetto al prezzo di listino 38 € x 12 = 456 €/anno , lo sconto rispetto alla Sales Partner è del 30% , anzi poco più del 31% ; qui è un po più difficile, ma con la calcolatrice è abbastanza semplice ....:D
Fai il calcolo anche con queste promozioni, vediamo cosa ne esce fuori.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti

Aspetto ancora una replica

Sales Partner Skytv+1 pack +HD da oggi x 12 mesi costo totale 316 € anno. Costo di listino stessa combinazione 38€ x 12 mesi = 456 €/anno .....guarda un pò ...... la differenza è proprio 30% o qualcosa in più , 31% per la precisione ......:D

Ammazza che sfacciataggine e che coraggio ! .....assumete un ragioniere o non stuzzicate la gente , che forse è la soluzione migliore :laughing7:

Tu secondo me non hai ancora capito come gira il mondo del marketing/business/vendita/commercio, proviamo a ragionare un po':

1) Il prezzo dell'offerta sales partner che tu porti come esempio, è only smc, cioè solo con la smart card, se vuoi anche il decider devi aggiungere 89€, che se te lo spalmi sui 12 mesi sono altre quasi 7,50€ da aggiungere alla media mensile.

2) Il prezzo dell'offerta sales partner che tu porti come esempio, è un prepagato!! Cosa significa ?!? Significa che tu lo paghi tutto in una volta, e ti leghi per un anno, di sicuro non disdici ad anno in corso avendo pagato anticipatamente, quindi è normale che un piccolo sconto te lo fanno, con te sono al sicuro, perché durante l'anno non c'è rischio che un mese non lo paghi, non c'è rischio che chiudi prima… in tutte le cose, se compri in grosse quantità, hai un piccolo sconto sul prezzo unitario, questa è una delle anime del commercio.

Ma fermiamoci al punto 1 :

Dicevamo 316/annuo + 89 per decoder hd = 405€ che diviso per 12 mesi fa….33,75€ !!!

ora fammi pensare…quanto costa di listino sky tv + 1pack + hd a chi è già cliente… 19+14+5 = 38€, cioè 5€ in più.

Ora questi 5€ di differenza, tra sconto protezione e sconto anzianità, non le paghi di sicuro. (basti pensare che se migri da vecchio listino con hd, a nuovo con hd, lo sconto protezione su sky tv + 1pack ammonta a circa 7€!!! cioè andresti a pagare 31€ mensili !!!

Anche nella peggiore condizione, ovvero di pagare quel pack a prezzo pienissimo, 38€, stai pagando in un anno 51€ in più, cioè 4€ in più al mese, ma li paghi mese per mese, e te ne puoi uscire quando vuoi, non ti stai legando per un anno e non stai cacciando fuori 400€ tutti insieme.

Fai il calcolo anche con queste promozioni, vediamo cosa ne esce fuori.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti

Questa non merita neanche commenti :

Sky Tv + 1 Pack + Hd 29€ mensili + 79 una tantum
79/12 = 6,58
29+6,58 = 35,58€

Stesso pack a prezzo pieno = 38€

2,42 in più…29€ in più in un anno. ovvero il 7% di sconto… scontone eh !!!!

Pensa che mediamente, da cliente, sky tv + 1 pack hd lo paghi tra le 31 e le 33 mensili…

fai tu...

Ragionamento che non fa un piega. ...ma infatti la frase giusta sarebbe: o riesco a spuntare quel prezzo che posso permettermi oppure ne faccio a meno...e cerco alternative più adatte alle mie tasche. ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
esatto.

e poi io non parlo di tasche, ringraziando Dio 100 euro posso permettermele, ma da buon commerciante quale sono devo spuntare il prezzo che dico io perché so che si può. se non ero così il mio piccolo impero non lo avrei creato.
ciao

Questa non merita neanche commenti :

Sky Tv + 1 Pack + Hd 29€ mensili + 79 una tantum
79/12 = 6,58
29+6,58 = 35,58€

Stesso pack a prezzo pieno = 38€

2,42 in più…29€ in più in un anno. ovvero il 7% di sconto… scontone eh !!!!

Pensa che mediamente, da cliente, sky tv + 1 pack hd lo paghi tra le 31 e le 33 mensili…

fai tu...
Ma veramente tutti vogliono il My Sky HD? Per tutte le offerte col il decoder standard si paga una tantum di € 19. Scegliendo la promo non partner (non vedo nell'offerta, come da sempre, l'icona installazione parabola) leggo che ai nuovi abbonati regalano anche My Sky HD e il buono da € 100, rendendo quasi inutile qualche promo partner.

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ma veramente tutti vogliono il My Sky HD? Per tutte le offerte col il decoder standard si paga una tantum di € 19. Scegliendo la promo non partner (non vedo nell'offerta, come da sempre, l'icona installazione parabola) leggo che ai nuovi abbonati regalano anche My Sky HD e il buono da € 100, rendendo quasi inutile qualche promo partner.

Vedila così :

Circa il 91% del parco abbonati ha il myskyhd.
Di questi, il 93% non ci ha rinunciato neanche a fronte del 50% di sconto per un anno...

Quindi la risposta sembrerebbe "si"

Cosa intendi per "regalano" il myskyhd ? Da nuovo
Abbonato di pagano 59€ per il myskyhd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso