Retention Sky (Vecchia discussione)

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"Non lasciarci proprio adesso, il meglio deve ancora venire. Chiamaci al 800922335 entro domenica e scopri l'offerta che abbiamo pensato apposta per te!"
Mmmm chiamo o aspetto loro? Quel entro domenica non so ma non mi convince...

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Pensa che invece è proprio l'esatto contrario :

L'emorragia di clienti che c'è stata qualche mese fa alla fine dello scorso anno fiscale, era dovuta al fatto che i clienti a cui non venivano date o rinnovate le promozioni, chiedevano la chiusura e andavano via. Qualche centinaio di migliaglia e stato perso e vero, ma perché questo?
Perché il cliente medio, che è stato sempre abituato ad avere quel determinato prodotto a quel determinato prezzo scontato, non si è mai accorto o non ha mai associato il vero valore di quel servizio al prezzo di listino.
C'è gente che non ha mai pagato il prezzo di listino, ti sembra giusto ?

Adesso invece che il mercato del pesce e finito, l'emorragoa si è fermata, anzi, il parco e nuovamente in crescita, l'indice che misura la spesa mensile media pro cliente e aumentato, e i volumi di disdetta sono diminuiti, ma guarda un po', e lo dimostrano i dati di chiusura del primo quarter!

Tutta questa storia cosa ti fa capire ? Che è ora che la gente (l'italiano, perché in Germania e Inghilterra stai ben tranquillo che sti sconti se lo sognano) si renda conto che un servizio ha un costo, e di conseguenza un prezzo, se poi ogni tanto c'è uno sconto ben venga, sennò pazienza... L'importante e che in cambio del canone ti venga garantito un servizio, stop!

Poi se ti sta bene lo prendi, sennò amen... Guarda che per un azienda e meglio avere 5 abbonati che pagano il prezzo di listino che non averne 10 che pagano metà prezzo...

E che tutto quello che ho scritto e vero lo dimostra la storia:

La apple non ha mai fatto il centesimo di sconto, ma esaurisce i prodotti al lancio in preordine.

Dalia qualche anno fa, e approdata sul mercato delle pay tv spaccando il mondo, prezzo stracciati, tutto bellissimo, qualche mese dopo e stata messa liquidazione, divisi gli utili (pochi) e tutti a casa.

Mediaset, con le offerte che fa, sarà in perdita (voluta) fino al 2015.

E ti assicuro che nel periodo che attraversiamo, non è quello il modo di fare business, ma quello che fa sky, stringe la cinghia, taglia il superfluo, promozioni e acquisizioni che non garantirebbero un ritorno, però sta a galla, eccome!!

Questo e un discorso fatto tante volte, ma in pochi lo capiscono, perché nessuno e così razionale da farsi davvero un esame di coscienza e ammetterlo a se stesso!

Puoi condividere o no, ma è così, fine della storia!

In teoria sono fatti sacrosanti. Inutile girarci attorno, Sky ha il monopolio della paytv, vuoi perché da un servizio superlativo, vuoi perché la concorrenza è praticamente nulla. Io sto per passare a Mp, lo faccio a malincuore, ma la mia situazione famigliare è tale che non posso farne a meno, per me è diventato un lusso, non posso permettermelo piu' ma non discuto la qualità di sky. Credo che nessuno mi chiamerà per una retention che mi si addica (o che accontenti i miei) ma se avessi le possibiltà pagherei il dovuto senza battere ciglio, per me il servizio vale (mp full, a prezzo di listino sta 42 euro.....sky ne vale il doppio almeno?). Concludo che per me ognuno di noi ha una storia ed esigenze diverse e sky questo non lo puo' sapere, commercialmente siamo clienti punto e basta. Poi c'è a chi va bene e a chi va male.
 
Aridaje terlizzi ma cosa c'entra quello che dici? Perche passi di palo in frasca ?!?

Se una azienda sbaglia nei confronti di un cliente, che sia in disservizio, errore amministrativo, quello che vogliamo, e giusto che risolva, e se non lo fa sono il primo a condannarla!
Guarda che anche io sono cliente come te di tanto servizi...

Qua il fulcro della questione sono le offerte che vengono o non vengono fatte su un abbonamento, e l'atteggiamento che il cliente ha nei confronti di un azienda se queste offerte non sono in linea con le proprie aspettative...

E allora disdicono, fanno il contratto fake, e un mare di altre balle...

Come mai dopo un attenta analisi, su clienti che per un anno hanno avuto il 50% di sconto, al termine dello sconto la totalità ha percepito il prezzo mensile come "aumento del doppio rispetto a quello che pagavo prima ..."

A quello stesso cliente, per test, e stato chiesto come mai avesse chiesto la chiusura, sai quale era la risposta nel 93,7% dei casi? Problemi economici...

Per carità, motivo più che comprensibile...

Bene, a quel cliente e stato proposto per un altro anno il 50% di sconto, ma senza i servizi come myskyhd etc etc... Sai cosa rispondevano?!?

No... Senza hd non lo faccio, ho un 55" appeso al muro...

No, senza hd mi viene il mal di testa...

Devo continuare ?!? Potrei scrivere per ore...

Al fatto che SKY abbia deciso di assorbire l'aumento dell'iva non si fa riferimento...
Al fatto che SKY abbia acquisito nuovo diritti non si fa riferimento...
Al fatto che i clienti sono stati migrati dal vecchio al nuovo listino, vedendo più canali, ma con lo sconto protezione, quindi al prezzo vecchio... Non si fa riferimento!

Al fatto che quest'anno non ti propongono uno sconto degno di questo nome, ah... Che vergogna, ridicoli... Per carità..

Ma dai... Ma veramente dobbiamo discutere su questo?

Fattelo voi... Io mi tiro fuori!

Questa e la mentalità italiana, questo e l'italiano, e se siano nella situazione in cui siamo, e perché l'abbiamo voluto noi, e si riflette su tutto, dalle piccole alle grandi cose, dal fatto che l'italiano si mette 72 rate per il televisore ma che poi fa carte false per avere uno sconto sul l'abbonamento...

Con questo chiudo l'intervento e la polemica con te, perché ho capito che è un discorso tra sordi!

Saluti
 
In teoria sono fatti sacrosanti. Inutile girarci attorno, Sky ha il monopolio della paytv, vuoi perché da un servizio superlativo, vuoi perché la concorrenza è praticamente nulla. Io sto per passare a Mp, lo faccio a malincuore, ma la mia situazione famigliare è tale che non posso farne a meno, per me è diventato un lusso, non posso permettermelo piu' ma non discuto la qualità di sky. Credo che nessuno mi chiamerà per una retention che mi si addica (o che accontenti i miei) ma se avessi le possibiltà pagherei il dovuto senza battere ciglio, per me il servizio vale (mp full, a prezzo di listino sta 42 euro.....sky ne vale il doppio almeno?). Concludo che per me ognuno di noi ha una storia ed esigenze diverse e sky questo non lo puo' sapere, commercialmente siamo clienti punto e basta. Poi c'è a chi va bene e a chi va male.

Tu infatti fai un ragionamento obiettivo e razionale:

Mi piace quel servizio ?
Si
Me lo posso permettere ?
No
Pazienza.

Ma di certo non stai li a menarla o a definire un azienda ridicola perché non ti fa lo sconto!

Questo e un atteggiamento umile e dignitoso e magari per questo verrai anche premiato!
 
"Non lasciarci proprio adesso, il meglio deve ancora venire. Chiamaci al 800922335 entro domenica e scopri l'offerta che abbiamo pensato apposta per te!"
Mmmm chiamo o aspetto loro? Quel entro domenica non so ma non mi convince...

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mio parere personale, magari cambia qualcosa lunedi'
 
Bisogna vedere se cambia in positivo o negativo... ;-)

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Mmmm chiamo o aspetto loro? Quel entro domenica non so ma non mi convince...

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Preferiscono forse che chiami entro domani mattina in quanto dal pomeriggio non si sa come andrà a finire con Fox Sport, dal momento che le partite del sabato alle 16 per ora non saranno trasmesse. :5eek:

“Fox Sports comunica ai suoi spettatori la decisione della Barclays Premier League di non rendere temporaneamente possibile in Italia la trasmissione integrale delle partite in calendario il sabato alle 16.00. Gli incontri non saranno visibili sul canale già a partire da sabato 23 novembre.
Fox Sports continuerà tuttavia a documentare queste partite, non disponibili in TV nemmeno in Inghilterra, con tempestività e in diretta dai suoi studi con highlights e approfondimenti.
In onda dalle 13.00 alle 00.30, il Top Saturday di Fox Sports manterrà la sua struttura, costituita da telecronache e studi in diretta, con i migliori match di Premier League, Liga, Ligue 1 e Eredivisie”
 
Aridaje terlizzi ma cosa c'entra quello che dici? Perche passi di palo in frasca ?!?

Se una azienda sbaglia nei confronti di un cliente, che sia in disservizio, errore amministrativo, quello che vogliamo, e giusto che risolva, e se non lo fa sono il primo a condannarla!

Come mai non aiuti questi abbonati? State facendo di tutto per farli scappare. Non c'è sconto che tenga.

Buonanotte!



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Ragazzi io sono in disdetta con chiusura 30/11 in quanto vorrei riabbonarmi grazie ad una convenzione forze armate. Siccome nn c'e verso di stipulare il nuovo contratto on line ma solo tramite numero verde, sapete se é possibile riallineare questo nuovo contratto sul mio attuale in chiusura?
Qualcuno ha avuto delle esperienze in merito con qualche operatore?
Grazie
 
non ti vorrei allarmare, sia chiaro, ma ho qualche dubbio :

1) se sei in scadenza al 30/11 vuol dire che l'abbonamento è ancora attivo.
2) se l'abbonamento è ancora attivo, la 25% di sconto non ti spetterebbe assolutamente
3) per sempre, significa 12 mesi, dal 13 mese si a listino, questo è ovvio.
4) se te l'ha messa veramente, hai avuto un gran ****, ma sappi che la ragazza ha fatto una cosa che non poteva fare
5) se non te l'ha messa, c'è poco da dire…
6) hai fatto una registrazione vocale ?

Verifica, prima di doverti arrabbiare dopo...

Infatti ho richiamato il numero verde e ovviamente quelli dal nr. 080 mi hanno raccontato un sacco di palle (purtroppo non ho registrato la chiamata).
Allora lo sconto che mi fanno è poco meno di 23 euro al mese per 12 mesi al posto dei 29 di TV+Famiglia+mantengo tutti i Servizi. In pratica l'operatore Sky 'vero' e non il maledetto call center raccontaballe mi ha detto che avro' 4 euro di sconto per 12 mesi piu' altri 2 euro e rotti di sconto (questo invece fisso). Ero abbastanza arrabbiato perchè avevo chiesto bene le cose e mi erano state dette chiaramente ma alla fine non ho bloccato l'ok al rinnovo perchè l'operatore mi ha assicurato che in continuità di abbonamento è in ogni caso una buona offerta, migliori le avrei ottenute ma mangari per 6 mesi e francamente non ho voglia di ritornare in battaglia così presto...
 
buonasera, oggi ho inviato disdetta con raccomandata a/r

il contratto dovrebbe scadere il 29 dicembre

ho un full + multivision full

il mio intento è di rimanere in sky ottendendo però uno sconto (provengo da F&F)

volevo chiedervi, quando mi chiameranno più o meno e soprattutto che offerta aspettarmi?

grazie :)

rinnovo la domanda
 
Retention Sky [Discussioni e offerte]

Infatti ho richiamato il numero verde e ovviamente quelli dal nr. 080 mi hanno raccontato un sacco di palle (purtroppo non ho registrato la chiamata).
Allora lo sconto che mi fanno è poco meno di 23 euro al mese per 12 mesi al posto dei 29 di TV+Famiglia+mantengo tutti i Servizi. In pratica l'operatore Sky 'vero' e non il maledetto call center raccontaballe mi ha detto che avro' 4 euro di sconto per 12 mesi piu' altri 2 euro e rotti di sconto (questo invece fisso). Ero abbastanza arrabbiato perchè avevo chiesto bene le cose e mi erano state dette chiaramente ma alla fine non ho bloccato l'ok al rinnovo perchè l'operatore mi ha assicurato che in continuità di abbonamento è in ogni caso una buona offerta, migliori le avrei ottenute ma mangari per 6 mesi e francamente non ho voglia di ritornare in battaglia così presto...

Come volevasi dimostrare, a quanto pare non racconto balle!
Ti hanno fatto uno sconto di 4€ Che non permette l'abbinamento a nessunaltro tipo di sconto (tranne quello di protezione da 2€ che viene inserito automaticamente)

P.s

Un piccolo appunto sulla registrazione:

Non giocate a fare gli investigatori privati, registrare una chiamata senza il consenso dell'interlocutore e un reato punito dal codice di procedura penale.
In sede di giudizio, non viene neanche considerato come materiale probatorio, perché ottenuto senza il consenso appunto.
L'azienda, se l'operatore vi ha proposto una cosa che non vi spetta, anche se avere registrato indebitamente la chiamata, comunque quella cosa non ve la da.
Alla fine dei conti, nel migliore dei casi, questo giochetto non vi porta a nulla, nel peggiore, una bella querela!

Usare gli strumenti che vi mette a disposizione la legge, ovvero diritto di recesso entro 10gg senza avventurarvi in cose più grandi di voi
 
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Ragazzi io sono in disdetta con chiusura 30/11 in quanto vorrei riabbonarmi grazie ad una convenzione forze armate. Siccome nn c'e verso di stipulare il nuovo contratto on line ma solo tramite numero verde, sapete se é possibile riallineare questo nuovo contratto sul mio attuale in chiusura?
Qualcuno ha avuto delle esperienze in merito con qualche operatore?
Grazie

Non ti conviene, ti conviene usufruire della convenzione sul l'abbonamento esistente.
 
Come volevasi dimostrare, a quanto pare non racconto balle!
Ti hanno fatto uno sconto di 4€ Che non permette l'abbinamento a nessunaltro tipo di sconto (tranne quello di protezione da 2€ che viene inserito automaticamente)

Non giocate a fare gli investigatori privati, registrare una chiamata senza il consenso dell'interlocutore e un reato punito dal codice di procedura penale.
In sede di giudizio, non viene neanche considerato come materiale probatorio, perché ottenuto senza il consenso appunto.
L'azienda, se l'operatore vi ha proposto una cosa che non vi spetta, anche se avere registrato indebitamente la chiamata, comunque quella cosa non ve la da.
Alla fine dei conti, nel migliore dei casi, questo giochetto non vi porta a nulla, nel peggiore, una bella querela!

Usare gli strumenti che vi mette a disposizione la legge, ovvero diritto di recesso entro 10gg senza avventurarvi in cose più grandi di voi

Mi spieghi cosa sarebbe 'sto sconto ' di protezione ' di due euro? Intanto mi hanno detto due euro e rotti (forse 2,30) e quello mi hanno detto che è fisso, non a 12 mesi, ti risulta?

La registrazione della chiamata non è vietata per nulla, altrimenti programmi come Striscia o Report avrebbero chiuso da anni, al limite è vietato diffondere la chiamata indicando l'identità dell'interlocutore, ma se io la metto su youtube senza il nome dell'operatore, solo per sput***re l'azienda, non faccio alcun reato.
 
Era quello che volevo sapere borghese:
Posso usufruire della convenzione sul contratto gia esistente im chiusura?
Quindi riallineare il tutto?
 
Vedi che è perfettamente lecito registrare chiamate se l'interlocutore sei te stesso. È vietato registrare chiamate di cui non ne fai parte! E la registrazione ha valore pure in sede civile. Quando stipuli un contratto viene fatta la richiesta per la registrazione dall'operatore perché essa serve all'azienda e quindi ad un terzo soggetto!!
 
Mi spieghi cosa sarebbe 'sto sconto ' di protezione ' di due euro? Intanto mi hanno detto due euro e rotti (forse 2,30) e quello mi hanno detto che è fisso, non a 12 mesi, ti risulta?

La registrazione della chiamata non è vietata per nulla, altrimenti programmi come Striscia o Report avrebbero chiuso da anni, al limite è vietato diffondere la chiamata indicando l'identità dell'interlocutore, ma se io la metto su youtube senza il nome dell'operatore, solo per sput***re l'azienda, non faccio alcun reato.

Lo sconto di protezione come spigato già varie volte, e uno sconto che viene inserito automaticamente all'atto della migrazione da vecchio a nuovo listino, ed è pari all'importo che saresti dovuto andare a pagare in più, appunto migrando.
Esempio:

Bambini+ sport hd costo mensile 31€ vecchio listino
Migrato a :
SKY tv+ famiglia + sport hd costo mensile 43€

Viene inserito uno sconto di 12€ che ti consente di avere un pacchetto più ricco ma spendere come prima .

Questo sconto non è assolutamente per sempre, l'azienda può eroderlo o eliminarlo in qualsiasi momento, come già comunicato nelle informative cartacee che avere ricevuto via posta a partire dal 1 settembre 2013.
Se tu fai un downgrade, questo sconto lo perdo all'istante!

Per quanto riguarda la registrazione, credimi, per studio e per il lavoro che faccio, so quel che dico!

Tu puoi pure registrare l'operatore che ti propone il pacchetto massimo a 1€ al mese per 10 anni, che se quella promo
Non esiste, tu di quella registrazione non te ne puoi fare nulla, ne in sede giudiziale tantomeno nei confronti dell'azienda

Avrai un semplice file audio totalmente inutile.
 
Un conto è dire non me ne faccio nulla della registrazione perché l'azienda se ne frega, un conto dire che non è legale.
 
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