Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gregor ha scritto:
Sapete se questi 50 euro di adeguamento linea sono per forza da pagare? Qualcuno ha avuto il MySkyHD (avendo già un dec HD) completamente gratis?

Infine: mi dite le differenze nel scegliere come metodo di pagamento l'addebito su conto corrente e il rid su carta di credito?

E' da ieri che giro e rigiro il prezziario e credo che la miaglior proposta per me sarebbe, se la fanno ancora, il 3+2 al 25% di sconto per un anno, cioè 45 euro/mese. :eusa_think:

dubito fortemente che tu riesca a farti scontare i 50 euro, da quello che leggo sopra non se ancora abbonato e vuoi già una marea di sconti ? :eusa_wall:

Io sinceramente non capisco certi comportamenti all'italiana, e con questo mi tirerò contro una certa quantità di utenti, con gente che pretende prezzi come mediaset premium da sky.
Non puoi permetterti di spendere 47 euro al mese per vedere serie A+cl ? O scegli una delle due o ti fai mediaset premium invece che minacciare ogni volta disdetta e ottenere supersconti, qui ovviamente è anche colpa di sky che ve li concede quasi sempre, e poi quelli che ci vanno di mezzo sono i poveri vecchi abbonati che hanno fiducia in sky e pagano come degli caproni (e si tengono pure il canone mysky).

Posso capire minacciare disdetta, per farsi eliminare il canone mysky oppure ottenere qualche attivazione gratis, anche mio padre l'ha fatto per skyhd al tempo, ma essere abbonati da 6 mesi e minacciare disdetta chiedendo prezzi da terzo mondo mi pare assurdo. Poi ovviamente la colpa forse è più di sky che degli utenti, ma in italia come sempre ci si prova. Da questo lato preferisco mediaset premium che raramente fa retention da quel leggo.

Ovviamente Gregor il mio è un discorso generale, non volermene, e scusate per lo sfogo, ma da vecchio abbonato (anche se non moltissimo) mi sento un po' preso per i fondelli quando leggo certe cose. ;)

_dan_ ha scritto:
Ovviamente Gregor il mio è un discorso generale, non volermene
Caro Dan, invece te ne voglio...perchè innanzi tutto io sono cliente non da 6 mesi ma da agosto 2010 con contratto in scadenza 1°sett 2010.
Avrò anche aderito a due promo da 7 mesi totali, ma è SKY che mi ha cercato un anno fa proponendomi la prima promo.
In secondo luogo non chiedo prezzi da terzo mondo o da mediaset premium, perchè per me 540 euro in un anno (che sarebbe il 25% di sconto sul 3+3) non sono da terzo mondo...e MP costa molto meno 269 euro ad oggi.
Infine: io disdico perchè i prezzi attuali sono troppo alti per me e se poi SKY vorrà farmi il 25% avrà questi 540 euro altrimenti non importa chiudo tutto e stop.
Il MySkyHD da 50 euro non è una cifra insostenibile, perchè mi darebbe molti vantaggi. Quindi non sarebbe un problema pagarlo.
Per te 590 euro / anno è una cifra da terzo mondo?

Non volermene Dan...

_dan_ ha scritto:
......Io sinceramente non capisco certi comportamenti all'italiana..............e poi quelli che ci vanno di mezzo sono i poveri vecchi abbonati che hanno fiducia in sky e pagano come degli caproni (e si tengono pure il canone mysky)......Ovviamente Gregor il mio è un discorso generale, non volermene, e scusate per lo sfogo, ma da vecchio abbonato (anche se non moltissimo) mi sento un po' preso per i fondelli quando leggo certe cose. ;)
Tanto per iniziare,i cari e vecchi abbonati caproni come li definisci te,vuol dire che gli sta' bene cosi' com'e' la situazione e non si lamentano,gli altri invece cercano se possono degli sconti che sky stessa poi regala ai suoi clienti,che c'e' di male ?

Tanto per fare esempi,i vecchi clienti Tim non hanno offerte,i nuovi clienti Tim hanno il raddoppio delle ricariche per 1 anno,ti sembra giusto ?
Con Vodafone la stessa cosa,vecchi clienti nulla e i nuovi raddoppio ricariche per 6 mesi.

Nella vita in tutte le cose se ti muovi puoi ottenere qualcosa,sei stai fermo ed inerme non ottieni nulla !

rubik ha scritto:
Tanto per iniziare,i cari e vecchi abbonati caproni come li definisci te,vuol dire che gli sta' bene cosi' com'e' la situazione e non si lamentano,gli altri invece cercano se possono degli sconti che sky stessa poi regala ai suoi clienti,che c'e' di male ?

Tanto per fare esempi,i vecchi clienti Tim non hanno offerte,i nuovi clienti Tim hanno il raddoppio delle ricariche per 1 anno,ti sembra giusto ?
Con Vodafone la stessa cosa,vecchi clienti nulla e i nuovi raddoppio ricariche per 6 mesi.

Nella vita in tutte le cose se ti muovi puoi ottenere qualcosa,sei stai fermo ed inerme non ottieni nulla !

Straquoto e spero di non andare OT.
Da aprile ho abbandonato telecom e tim e ho ricevuto + telefonate da quel giorno che in 10 anni di contratto.
Chiaro, no? :)

Gregor ma non dico che i prezzi di sky siano bassi anzi, anche non sono millionario, ma sono quelli e quando ti sei abbonato li sapevi. Personalmente se non mi posso permettere una cosa non la compro non è che mi compro una porsche e poi chiamo ogni due mesi la finanziaria per farmi abbassare la rata mensile, in quel caso ovviamente mi risponderebbe un bel vaffa ed è per questo non ho dato tutta la colpa a chi ci prova ma anche a sky che vi concede tariffe da urlo. comunque senza rancore ;)

@ rubik

Hai ragione, anche io mesi fa ho fatto lo stesso con fastweb per esempio, e ho ridotto il mio costo mensile di circa il 30%. Ma a me quello che da "fastidio" non è la retention in se, ci mancherebbe, ma il pretendere l'impossibile.

Per esempio BOJ che ha fatto disditta per eliminare il canone mysky, dopo che è abbonato da anni, ha tutto il mio appoggio.

_dan_ ha scritto:
@ rubik

Hai ragione, anche io mesi fa ho fatto lo stesso con fastweb per esempio, e ho ridotto il mio costo mensile di circa il 30%. Ma a me quello che da "fastidio" non è la retention in se, ci mancherebbe, ma il pretendere l'impossibile.

Per quel che mi riguarda,la retention Sky (tra l'altro pare che da giorni non esista piu,contento? :D ) non puoi pretendere l'impossibile,ci sono delle offerte predefinite di Sky e sta' all'utente decidere quale accettare,l'utente stesso non puo' chiedere nulla al di fuori di quello previsto,non so' sei hai compreso.

_dan_ ha scritto:
Gregor ma non dico che i prezzi di sky siano bassi anzi, anche non sono millionario, ma sono quelli e quando ti sei abbonato li sapevi. Personalmente se non mi posso permettere una cosa non la compro non è che mi compro una porsche e poi chiamo ogni due mesi la finanziaria per farmi abbassare la rata mensile, in quel caso ovviamente mi risponderebbe un bel vaffa
Boh non ho altro da aggiungere...la mia situazione l'ho posta e non mi rivedo nel discorso che fai. Pazienza...

rubik ha scritto:
Per quel che mi riguarda,la retention Sky (tra l'altro pare che da giorni non esista piu,contento? :D ) non puoi pretendere l'impossibile,ci sono delle offerte predefinite di Sky e sta' all'utente decidere quale accettare,l'utente stesso non puo' chiedere nulla al di fuori di quello previsto,non so' sei hai compreso.

ho compreso, ho compreso comunque ribadisco che il mio pensiero non era contro alla retention in generale, che trovo corretto ci sia e non capisco perchè non esisterà più, ma contro i soliti furbacchioni all'italiana, discorso chiuso :D

A mio avviso non è questione di "furbacchioni", ma della politica che il provider nostrano ha da sempre adottato: i nuovi clienti hanno sempre qualche agevolazione ad entrare; viceversa chi già paga non ha diritto a null'altro: paga e sta zitto: questo nel 90% dei casi.

Le retention nascono secondo me da un discorso di base: voglio evitare che il cliente si "stacchi" e poi magari si riabboni a condizioni più vantaggiose (o passi alla concorrenza). Se ovviamente aboliranno le offerte per i nuovi clienti, allora anche le retention decadranno. A mio avviso non so quanto potrà durare questa politica.

E' anche vero che gli italiani sono più "pecoroni" che "furbacchioni", quindi c'è davvero il rischio che le retention diventino un lontano ricordo: dipende solo da noi.

Da parte mia, contratto in scadenza a fine mese: se non otterrò una retention degna di tale nome, ho già pronto l'imballo del decoder con relativa tessera. Dove vogliono glieli porto. L'offerta è la loro e i soldi sono i miei.

Contattato ora dal commerciale...offrono 2 generi + calcio a 29....myskyhd con 39 euro per intervento del tecnico....confermato per agosto l'uscita dei ticket per calcio oppure champions...pare saranno economici.
Io ho ticket calcio sino 30/9 ma disdetta in atto con esecuzione al 31/7....credo nel mio caso o convenga attendere settembre per i ticket..o andare al buio...che dite?

chiamato ora.. proposto di passare al nuovo listino.. pagando 30 euro avrò anke mysky hd e la digital key.. mi ha consigliato di tenere 2 generi mondo + sky sport e poi comprare ad agosto il ticket calcio a 59 o 69 euro.. (siamo sicuri costi così poco?)

volevo chiedere ma se tenessi il pacchetto calcio gli anticipi e i posticipi dove li fanno? solo su sport o anche su calcio? così tenendo il calcio pagherei poi il ticket sport di meno credo..

cmq non 24,50 ma 29 euro al mese i 2 generi + pacchetto

DIDDLEKRI ha scritto:
chiamato ora.. proposto di passare al nuovo listino.. pagando 30 euro avrò anke mysky hd e la digital key.. mi ha consigliato di tenere 2 generi mondo + sky sport e poi comprare ad agosto il ticket calcio a 59 o 69 euro.. (siamo sicuri costi così poco?)

volevo chiedere ma se tenessi il pacchetto calcio gli anticipi e i posticipi dove li fanno? solo su sport o anche su calcio? così tenendo il calcio pagherei poi il ticket sport di meno credo..

cmq non 24,50 ma 29 euro al mese i 2 generi + pacchetto

..i 24 euro e 90 al mese (e non 50) costituiscono l'offerta per i NUOVI ABBONATI (cd. PROMO CHAT) e non la retention..:eusa_naughty: ..con il pacchetto CALCIO vedi TUTTO il calcio trasmesso da Sky con l'esclusione delle partite di Champion's....;)

DIDDLEKRI ha scritto:
mi ha consigliato di tenere 2 generi mondo + sky sport e poi comprare ad agosto il ticket calcio a 59 o 69 euro.. (siamo sicuri costi così poco?)

Interessante!
Diciamo ticket serieA + ticket champions = 69 + 69 = 138 euro (diciamo)
2pacchi+cinema = 29 euro / anno.
Con 40 euro al mese vedo tutto ciò che mi serve! :) :D
MAGARI! :eusa_whistle:
(5 euro al mese in meno di un ipotetico -25% per un anno sul 3+3...:eusa_think: )

capisco .. quindi che mi consigliate di fare? mi hanno detto il pacchetto da 29 e mysky hd pagando 30 euro .. poi pacchetto base sky sport (ma mio padre consiglia calcio) accettereste? o converrebbe fare il nuovo abbonamento?

Sintesi: 2 contratti scaduti il 1 luglio 2010 uno a €34 3gen+cin e uno a 29.90 solo mondo: proposta accettata per installazione myskyhd + dk + skyx2 a €59 (cambio scr compreso) per €39/mese con 2 channel pack+1 pack cinema. Il tecnico sabato mattina mi ha installato il myskyhd pace 865 (vecchio logo SKY), sostituito lnb scr e inserito lo splitter dietro il dec myskyhd. La digital key arriverà in settimana, ma non sapeva dello skyx2: ho già scritto nel contatta sky... attendo notizie...

wugippi ha scritto:
Da parte mia, contratto in scadenza a fine mese: se non otterrò una retention degna di tale nome, ho già pronto l'imballo del decoder con relativa tessera. Dove vogliono glieli porto. L'offerta è la loro e i soldi sono i miei.

..giusto per curiosità ho telefonato al NUMERO VERDE....anche nel mio caso, CONFERMO che,al momento, Sky offre SOLTANTO il NUOVO LISTINO (applicabile dal 01 agosto) più la promozione sul decoder HD o MY SHY HD (di cui NON ho chiesto,non essendo interessato).....:icon_rolleyes: ....la COMPETENTE signorina mi ha detto che i ticket USCIRANNO e che dovrebbero essere noti al massimo entro metà agosto.....;)

paolopaz cioè tihanno retentionato cosa?
io non capisco mi stanno regalando i 20 euro in meno per il myskyhd .. ovvero mi hanno detto 39 euro per il dec myskyhd e dk gratis poi 29 al mese per 2 generi + 1 pack sky sport.. cioè nn mi stanno danto niente di che? cosa potrei chiedere? mi richiamano alle 17
ad es myskyhd gratis? o interchannell per qlke mese gratis? cosa potrei chiedere consigliatemi loro vorrebbero restassi..

Paolopaz ha scritto:
Il tecnico sabato mattina mi ha installato il myskyhd pace 865 (vecchio logo SKY), sostituito lnb scr
Sarebbe? Io devo farlo intervenire su un'antenna condominaile centralizzata, che intervento sarebbe? :eusa_think:
Se gli altri non vedono più nulla sapete che fine facico? :eusa_naughty:
A proposito, se altri nel palazzo sono interessati al myskyhd sapete se c'è una scrematura del prezzo per l'adeguamento dell'impianto?

DIDDLEKRI ha scritto:
cosa potrei chiedere? mi richiamano alle 17
ad es myskyhd gratis? o interchannell per qlke mese gratis? cosa potrei chiedere consigliatemi loro vorrebbero restassi..

Io proverei -25% su una combinazione da te scelta.
Il MySkyHd credo dovrai pagarlo (anche solo il costo adeguamento impianto: 50 euro, accettabile dai...)
Io farò così per il 3+3 se non riesco ad avere di meglio coi ticket...

@ DIDDLEKRI
installazione myskyhd e skyx2 a €59 (più che retention è una reconnection dato che ero al buio dal 1° luglio) e sostituzione scr compresa (a meno che in fattura non trovo qualche extra); al tecnico non ho pagato nulla.

@Gregor
l'antenna parabolica è singola, nonostante l'abitazione al piano terra sia in condominio ma l'altra calata non era possibile farla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso