Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito se ritieni vantaggiosa l'offerta dei 5 € o meno. Tu che fai ti tieni il decoder?

Cmq anche per gli altri utenti ecco i msg via sms ricevuti nel mese di marzo (nel mio caso chiusura anticipata a fine mese) da Sky...per rimanere con loro

10 marzo Sky ti ha riservato un'offerta imperdibile: Sky Famiglia al 50% per 12 mesi. Affrettati, hai tempo fino a domenica. Per tutte le info chiama 800999807

17 marzo Da oggi per te 15gg di visione gratuita dei pacchetti che non hai: goditi tutto il meglio della programmazione Sky! La visione e' gia' attiva. Info 800999807

20 marzo Non lasciarci proprio ora, per te che sei con noi da cosi' tanto tempo tutto l'intrattenimento di SkyTV a 9,9E al mese per i primi 6 mesi.Per dettagli 800999807

24 marzo E' nato per te un mini abbonamento Sky a 5E al mese. Per tutte le info e i dettagli chiama l'800999807. Affrettati, l'offerta e' valida fino al 30/03

:5eek:
Anch'io le solite offerte ma mi hanno anche mentito, mi hanno detto che nel pacchetto dei 5 euro c'era anche la visione di Sky uno e Fox.

Ho la sensazione di aver perso interesse per la tv di Sky. Le retention del passato erano , senza alcun dubbio, finalizzate ad ottimizzare i costi. Quella di adesso è diversa . Ho infatti chiesta la cessazione anticipata a ticket in corso e non già per colpa dei costi. I programmi e gli eventi sono per me diventati ripetitivi e stucchevoli e di poco interesse Trascorro il mio tempo libero in rete e facendo sport attivo . Decoder ormai spento da oltre 20 giorni, senza particolari "traumi" . forse, dico forse unica fiammella accesa è quello del ticket annuale da 49 € con il pack base, giusto per un fatto affettivo, per qualcosa che mi ha tenuto compagnia per oltre 10 anni. Le mie idee sono ben chiare, non mi metterò a contrattare diversamente con sconti o menate varie .....ad inizio mese scriverò una email a Sky con le mie ragioni ( la cestinerano, facciano come vogliono), non ho più interese per il loro prodotto. Saluti a tutti

Non ho capito se ritieni vantaggiosa l'offerta dei 5 € o meno. Tu che fai ti tieni il decoder?

Cmq anche per gli altri utenti ecco i msg via sms ricevuti nel mese di marzo (nel mio caso chiusura anticipata a fine mese) da Sky...per rimanere con loro

10 marzo Sky ti ha riservato un'offerta imperdibile: Sky Famiglia al 50% per 12 mesi. Affrettati, hai tempo fino a domenica. Per tutte le info chiama 800999807

17 marzo Da oggi per te 15gg di visione gratuita dei pacchetti che non hai: goditi tutto il meglio della programmazione Sky! La visione e' gia' attiva. Info 800999807

20 marzo Non lasciarci proprio ora, per te che sei con noi da cosi' tanto tempo tutto l'intrattenimento di SkyTV a 9,9E al mese per i primi 6 mesi.Per dettagli 800999807

24 marzo E' nato per te un mini abbonamento Sky a 5E al mese. Per tutte le info e i dettagli chiama l'800999807. Affrettati, l'offerta e' valida fino al 30/03

:5eek:

Anche a me hanno fatto le stesse identiche offerte.

Ho la sensazione di aver perso interesse per la tv di Sky. Le retention del passato erano , senza alcun dubbio, finalizzate ad ottimizzare i costi. Quella di adesso è diversa . Ho infatti chiesta la cessazione anticipata a ticket in corso e non già per colpa dei costi. I programmi e gli eventi sono per me diventati ripetitivi e stucchevoli e di poco interesse Trascorro il mio tempo libero in rete e facendo sport attivo . Decoder ormai spento da oltre 20 giorni, senza particolari "traumi" . forse, dico forse unica fiammella accesa è quello del ticket annuale da 49 € con il pack base, giusto per un fatto affettivo, per qualcosa che mi ha tenuto compagnia per oltre 10 anni. Le mie idee sono ben chiare, non mi metterò a contrattare diversamente con sconti o menate varie .....ad inizio mese scriverò una email a Sky con le mie ragioni ( la cestinerano, facciano come vogliono), non ho più interese per il loro prodotto. Saluti a tutti

Il problema di Sky è che una volta il metro di paragone era la tv generalista in chiaro, rai, mediaset, la7 e le locali, poi è arrivato il digitale l'offerta di canali in chiaro è aumentata e nel mucchio qualcosa da guardare senza spendere nulla c'è.
Sky si diceva era anni luce avanti come qualità di programmazione, questo vantaggio sicuramente è rimasto però il divario si è ridotto, sia per la nascita dei canali digitali, sia per un generale livellamento verso il basso di alcune eccellenze di sky.
Faccio il caso mio, mi piace lo sport ma non sono calciofilo puro, non farei mai il pack calcio, reputo esagerato pagare un mensile per vedere una gara a settimana (perchè nel mio caso seguirei solo le gare della squadra per cui tifo), infatti ho sempre fatto il pack sport che comunque ti offre più possibilità, calcio, formula1, moto, basket, tennis... una varietà tale che giustifica (per me) il costo in rapporto all'utilizzo del pack. Mi piace il cinema, l'ho sempre avuto, o come pack o come ticket, qualche volta il palinsesto l'ho trovato ripetitivo. Trovo utilissimo l'ondemand e skygo.
Ero e sono un grande fruitore dei canali 400. Qui ho trovato che negli anni di fedeltà a sky, il livello si è abbassato notevolmente, sia come qualità delle produzioni ripetute millemila volte in eterne repliche, sia nell'offerta dei canali che nel tempo si è ridotta, io guardavo spesso i canali LT (alice-Marcopolo...ect)
Bambini, anche qui con un po di fortuna, si può riuscire a disintossicare gradatamente e convertire i pargoli all'offerta terrestre.

Ora in tempi di crisi, è logico che le famiglie si facciano i conti i tasca e taglino il superfluo. I per sky sono stato un ottimo sponsor, consigliandolo a parenti ed amici. Adesso pur ricevendo delle offerte potenzialmente vantaggiose (è la prima volta che disdico) mi sto convincendo che posso tranquillamente rinunciarvi. L'osso duro da convincere è la moglie.:eusa_wall:

Anch'io al buio a fine mese, mi stavo chiedendo se anche a voi sky comunica "le offerte" solo tramite sms o messaggi sul decoder invece di chiamare telefonicamente?

Cliente SKY da 7 anni
dopo diverse riduzioni nel corso del tempo ho attivo fino al 31 marzo 2014
SKY TV + SKY FAMIGLIA + MYSKYHD (senza HD però) a € 18,00/mese

vedo principalmente i canali FOX e i canali 400

Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna telefonata.
Solo msg sul decoder e SMS ma senza offerte e solo messaggi che mi chiedono di contattarli per definire la chiusura del contratto.

L'anno scorso sono andato al buio per un paio di giorni e poi il rivenditore SKY mi ha attivato la citata offerta.-

Secondo voi? Siamo al 25 marzo... posso ancora sperare in qualcosa di decente?

Cliente SKY da 7 anni
dopo diverse riduzioni nel corso del tempo ho attivo fino al 31 marzo 2014
SKY TV + SKY FAMIGLIA + MYSKYHD (senza HD però) a € 18,00/mese

vedo principalmente i canali FOX e i canali 400

Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna telefonata.
Solo msg sul decoder e SMS ma senza offerte e solo messaggi che mi chiedono di contattarli per definire la chiusura del contratto.

L'anno scorso sono andato al buio per un paio di giorni e poi il rivenditore SKY mi ha attivato la citata offerta.-

Secondo voi? Siamo al 25 marzo... posso ancora sperare in qualcosa di decente?

Le offerte migliori si ottengono sempre negli ultimi 1-2 giorni prima del buio o anche dopo qualche giorno di buio..quindi terrei duro. La cosa certa è però che ormai le retention e reconnection sono molto meno vantaggiose di un tempo..quindi non aspettarti super offerte del tipo sconti al 50%.

Analisi che condivido appieno. Il digitale terrestre ha migliorato la qualità. Pensate a Rai Yoyo Cartoonito e Super hanno comprato diritti di cartoni che sono su Sky da Spongebob a Peppa Pig My Little Pony. Mia figlia chiede spesso Rai Yoyo o Cartoonito che motivo ho allora di mantenere Sky per bambini? Cinema...non riusciamo a guardarlo spesso...e 15 € al mese sono assolutamente troppi...valuto infatti solo dei Pack a 5 € al mese. Uniche comodità Ondemand e Sky Go che però è peggiorato tantissimooooo...va sempre in buffering...il che ne vanifica la funzione...se ogni due minuti si blocca...Insomma penso concretamente che Sky stia avendo un momento di contrazione di domanda...da parte di una parte di consumatori che riusciranno a mantenere solo se abbasseranno i prezzi. Quelli Entry Level..come me base diciamo sono anche quelli che sfuggono più facilmente...io i conti non me li faccio su base mensile ma annuale. Fatelo anche voi. Io abbonato dal 2011 con 3 channel pack + Hd incluso ho pagato circa 700 € anche se all'inizio ho avuto una promo per un anno a 17 €....facciamo i conti... sono 19,50 € al mese...per me un po' troppo... e considerando che ora pago 27 €...prezzo pieno...mi sembra veramente troppo caro...

Il problema di Sky è che una volta il metro di paragone era la tv generalista in chiaro, rai, mediaset, la7 e le locali, poi è arrivato il digitale l'offerta di canali in chiaro è aumentata e nel mucchio qualcosa da guardare senza spendere nulla c'è.
Sky si diceva era anni luce avanti come qualità di programmazione, questo vantaggio sicuramente è rimasto però il divario si è ridotto, sia per la nascita dei canali digitali, sia per un generale livellamento verso il basso di alcune eccellenze di sky.
Faccio il caso mio, mi piace lo sport ma non sono calciofilo puro, non farei mai il pack calcio, reputo esagerato pagare un mensile per vedere una gara a settimana (perchè nel mio caso seguirei solo le gare della squadra per cui tifo), infatti ho sempre fatto il pack sport che comunque ti offre più possibilità, calcio, formula1, moto, basket, tennis... una varietà tale che giustifica (per me) il costo in rapporto all'utilizzo del pack. Mi piace il cinema, l'ho sempre avuto, o come pack o come ticket, qualche volta il palinsesto l'ho trovato ripetitivo. Trovo utilissimo l'ondemand e skygo.
Ero e sono un grande fruitore dei canali 400. Qui ho trovato che negli anni di fedeltà a sky, il livello si è abbassato notevolmente, sia come qualità delle produzioni ripetute millemila volte in eterne repliche, sia nell'offerta dei canali che nel tempo si è ridotta, io guardavo spesso i canali LT (alice-Marcopolo...ect)
Bambini, anche qui con un po di fortuna, si può riuscire a disintossicare gradatamente e convertire i pargoli all'offerta terrestre.

Ora in tempi di crisi, è logico che le famiglie si facciano i conti i tasca e taglino il superfluo. I per sky sono stato un ottimo sponsor, consigliandolo a parenti ed amici. Adesso pur ricevendo delle offerte potenzialmente vantaggiose (è la prima volta che disdico) mi sto convincendo che posso tranquillamente rinunciarvi. L'osso duro da convincere è la moglie.:eusa_wall:

beh vedi se ti aggiungono pure l hd aavresti a 23 euro cio' che pagheresti a 29 cioe' piu' del 20 per cento di sconto faremor.

Anch'io al buio a fine mese, mi stavo chiedendo se anche a voi sky comunica "le offerte" solo tramite sms o messaggi sul decoder invece di chiamare telefonicamente?

Su tutti i fronti : SMS, decoder e telefonata
E' dal 17.03 che ho visione completa (full) dei pacchetti che mi mancavano (sport e calcio).
Ricevuti 2-3 SMS che mi invitavano a chiamarli e medesime mail su decoder, ricevute 2 chiamate telefoniche.

Io devo solo trovare un decoder digitale terrestre che faccia quello che fa il myskyhd (mia moglie vede e registra una cagaz su Canale 5 e mio figlio di 3 anni chiede a spot barbapapà, peppa, etc tutta roba di Rai YoYo mentre ho i canali 600 praticamente non usati...) dopodichè vado allo sky center e gli piazzo il decoder i mano previa loro ricevuta.

.....mia moglie vede e registra una cagaz su Canale 5 e mio figlio di 3 anni chiede a spot barbapapà, peppa, etc tutta roba di Rai YoYo mentre ho i canali 600 praticamente non usati...) dopodichè vado allo sky center e gli piazzo il decoder i mano previa loro ricevuta.
:icon_bounce: :D :laughing7: :lol: :lol:

Aggiungiamoci : i figli che crescono ( 2 all'università), sempre meon tempo a disposizione ( il lavoro aumenta e per fortuna !) le competizioni sportive spesso falsate doping e quant'altro e se non falsate chiuse a metà campionato ( vedasi serie A 2013-2014) con verdetti già emessi ; i vantaggi delle smart tv ( leggasi concerti musicali ), l'aumento dell'offerta terrestre, e ........gli anni che passano anche per noi.....fanno il resto. Per restare in tema, in retention accetterei , giusto per affetto un pack base con ticket annuale.......ormai non mi viene neanche più voglia di contrattare costi con Sky e ricercare promozioni .

Aggiungiamoci : i figli che crescono ( 2 all'università), sempre meon tempo a disposizione ( il lavoro aumenta e per fortuna !) le competizioni sportive spesso falsate doping e quant'altro e se non falsate chiuse a metà campionato ( vedasi serie A 2013-2014) con verdetti già emessi ; i vantaggi delle smart tv ( leggasi concerti musicali ), l'aumento dell'offerta terrestre, e ........gli anni che passano anche per noi.....fanno il resto. Per restare in tema, in retention accetterei , giusto per affetto un pack base con ticket annuale.......ormai non mi viene neanche più voglia di contrattare costi con Sky e ricercare promozioni .

Concordo pienamente. Anch'io a fine mese sarò al buio. Ma mi sto già abituando a vivere senza sky e per vedere qualche partita mi basta premium.

Anch'io ho attivato il contratto fake e mi ha contattato direttamente il tecnico per l'installazione (inutile, essendo già abbonato). Ho detto che ci deve essere stato un problema amministrativo e che sono in attesa di allineamento... Però così sono stato spiazzato

Sent from my iPad using Tapatalk

mi hanno appena chiamato da sky....
mi hanno proposto il mini abbonamento -- subito stoppato... non mi interessa.
e poi mi hanno proposto il 20% di sconto su tutto l'abbonamento.
Gli ho detto che a una settimana dal buio se non mi propongono un buono sconto... aspetto e mi riabbono come nuovo cliente...

Ciao a tutti sono nuovo, scusate eventuali gaffe. Sono un ottimo cliente sky, dual hd pachetti tv + cinema + sport hd multivision totale ogni mese sui 74 euro se ricordo bene ... Stanco di farmi prosciugare e su consiglio di amico ho dato disdetta anticipata staccano al 31 marzo 2014 ma di fatto fino ad ora solo una chiamata per verificare il mio recesso senza nessuna proposta. Attendo consigli

Grazie a tutti

Verbax

mi hanno appena chiamato da sky....
mi hanno proposto il mini abbonamento -- subito stoppato... non mi interessa.
e poi mi hanno proposto il 20% di sconto su tutto l'abbonamento.
Gli ho detto che a una settimana dal buio se non mi propongono un buono sconto... aspetto e mi riabbono come nuovo cliente...
concordo in pieno.
Se fai il nuovo ad un altro nominativo, magari succede pure che prima di partire con il nuovo abbonamento di fanno una buona retention sul vecchio.
... aspetta una settimana di buio, non si sa mai.

Solo per dire che per Sky cominciano ad essere troppi quelli che hanno imparato come funziona ......:laughing7: Bye

Solo per dire che per Sky cominciano ad essere troppi quelli che hanno imparato come funziona ......:laughing7: Bye

ad essere sincero, come tanti quà ho il dente un pò avvelenato VS Sky... non sono quà a ripetere le solite cose di chi, come me, ha pagato per parecchi anni Sky senza mai creare problemi....
Mi chiedo, mettono un numero verde per chiamare in caso di recesso del contratto, chiami e ti prendono pure in giro....
Non mi aspetto che mi diano l'abbonamento gratis, però, tu SKY ha un cliente da xxx anni... invece di mettere in palio la PSP che sinceramente se la possono pure tenere... se un tuo cliente "fedele" ti chiama una volte dopo 8 anni chiedendo se è possibile un piccolo sconto temporaneo... (può capitare che in un anno sei un pò stretto...) e tu lo tratti a schifo... sempre se rimarrò con sky, da adesso in poi mi faccio la PEC e 45 gg prima della scadenza naturale mando disdetta.... VERAMENTE DELUSO....

Appena passato a MP. Dopo 4 anni bye bye Sky...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso