Retention Sky (Vecchia discussione)

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PORCCCCCCCC.....
mi è venuto in mente un 'leggerissimo' particolare: il contratto sky è legato al 'home pack'
quindi, suppongo, se non dovessi rinnovare sky perderei tutti gli sconti di fw

mi sa che mi dovrò accontentare di ciò che mi offrono entro la scadenza (31-3), vero?
(forse giusto la promo dei due anni a sto punto)

A mia madre che aveva Home pack 2 anni fa perché fece disdetta gli staccarono anche fast web e perse il numero di telefono
 
identico messaggio con codice cliente da comunicare per avere una proposta molto conveniente... dite che chiamo? tanto al max propongono il ticket 12 mesi a 49 euro e il resto a listino :D
 
identico messaggio con codice cliente da comunicare per avere una proposta molto conveniente... dite che chiamo? tanto al max propongono il ticket 12 mesi a 49 euro e il resto a listino :D

ti propongono l'intrattenimento di skytv a 9.90 €/mese per 6 mesi :) un affarone da chiamare al volo! haaahahahah
 
ti propongono l'intrattenimento di skytv a 9.90 €/mese per 6 mesi :) un affarone da chiamare al volo! haaahahahah

Accetto solo se nei 9.90 ci mettono anche Cinema e HD per 12 mesi :D

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PORCCCCCCCC.....
mi è venuto in mente un 'leggerissimo' particolare: il contratto sky è legato al 'home pack'
quindi, suppongo, se non dovessi rinnovare sky perderei tutti gli sconti di fw

mi sa che mi dovrò accontentare di ciò che mi offrono entro la scadenza (31-3), vero?
(forse giusto la promo dei due anni a sto punto)

A mia madre che aveva Home pack 2 anni fa perché fece disdetta gli staccarono anche fast web e perse il numero di telefono

quella di legare il cliente a più servizi distinti è una delle porcate peggiori che possano esistere.
Queste promozioni ti legano a doppio filo.
Non sai mai come risolvere i problemi che una delle due situazioni può crearti. Sia sky che fastweb ci giocano sopra e noi ne paghiamo le conseguenze.
Non farò mai un contratto di questo tipo. Grazie di averci allertato.
 
quella di legare il cliente a più servizi distinti è una delle porcate peggiori che possano esistere.
Queste promozioni ti legano a doppio filo.
Non sai mai come risolvere i problemi che una delle due situazioni può crearti. Sia sky che fastweb ci giocano sopra e noi ne paghiamo le conseguenze.
Non farò mai un contratto di questo tipo. Grazie di averci allertato.

Il bello è che io ho sia Sky che fastweb... Ma ho sempre rifiutato l'home pack. Meglio contrattare singolarmente con entrambi i soggetti. E per fortuna diverso tempo fa fastweb prevedeva una retention per sempre... :D

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Ma che anche Fastweb fa come Sky? Ovvero spenna i clienti buoni quelli che non disturbano mai

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mi arriva SMS di sky e visto che dovevo perdere un po' di tempo contatto il numero verde 800...

la promozione è:

- conferma del 25% di sconto per 12 mesi (quindi sky tv + famiglia) ad € 18,00 al mese

ma e tenetevi forte :badgrin:

sospensione del servizio mysky :eusa_shifty::eusa_shifty::eusa_shifty:

la mia risposta è stata: "ma questa novità punitiva come la giustificate? un cliente da 7 anni, viene punito anziché incentivato?"
preciso che l'anno scorso al rinnovo mi hanno già levato l'HD ma mi era comunque rimasto il decoder myskyHD perché già in mio possesso.
la sua risposta è stata: "noi le offriamo un servizio adeguato al costo che paga"
quindi ammette che sky tv + famiglia vale 18 euro e non i 24 che chiedono attualmente :badgrin::badgrin:

Ho ringraziato e rifiutato l'offerta.

Domani mi arriva in prova il decoder e la smart card di mediaset premium, con serie TV, Doc e Cinema a 19 euro al mese x 18 mesi... vediamo com'è.
Lascerei sky volentieri... mi dispiace solo per FOX.
 
mi arriva SMS di sky e visto che dovevo perdere un po' di tempo contatto il numero verde 800...

la promozione è:

- conferma del 25% di sconto per 12 mesi (quindi sky tv + famiglia) ad € 18,00 al mese

ma e tenetevi forte :badgrin:

sospensione del servizio mysky :eusa_shifty::eusa_shifty::eusa_shifty:

la mia risposta è stata: "ma questa novità punitiva come la giustificate? un cliente da 7 anni, viene punito anziché incentivato?"
preciso che l'anno scorso al rinnovo mi hanno già levato l'HD ma mi era comunque rimasto il decoder myskyHD perché già in mio possesso.
la sua risposta è stata: "noi le offriamo un servizio adeguato al costo che paga"
quindi ammette che sky tv + famiglia vale 18 euro e non i 24 che chiedono attualmente :badgrin::badgrin:

Ho ringraziato e rifiutato l'offerta.

Domani mi arriva in prova il decoder e la smart card di mediaset premium, con serie TV, Doc e Cinema a 19 euro al mese x 18 mesi... vediamo com'è.
Lascerei sky volentieri... mi dispiace solo per FOX.

hahahahaha !!! Quindi in pratica dovresti restituire il mysky? .. beh resto dell'opinione che è meglio fare l'abbonamento da nuovo cliente!
 
la mia risposta è stata: "ma questa novità punitiva come la giustificate? un cliente da 7 anni, viene punito anziché incentivato?".
non credo che vogliano incentivare un cliente anche se è cliente da 15 anni se ogni anno disdetta per avere sconti perchè un conto un cliente che spende da anni il prezzo listino, un conto un cliente che paga solo scontato e che disdice ogni 12 mesi
 
non credo che vogliano incentivare un cliente anche se è cliente da 15 anni se ogni anno disdetta per avere sconti perchè un conto un cliente che spende da anni il prezzo listino, un conto un cliente che paga solo scontato e che disdice ogni 12 mesi

beh... sono cliente da 8 anni senza mai disdire... con tv-fam.-cine-sport e mi hanno proposto un 20% di sconto e niente piu'... non credo che per sky sia molto importante....
 
beh... sono cliente da 8 anni senza mai disdire... con tv-fam.-cine-sport e mi hanno proposto un 20% di sconto e niente piu'... non credo che per sky sia molto importante....
io dico solo che tu puoi dire dopo 8 anni che pago non fate niente x tenermi cliente a differenza dell'utente di prima che metteva come punto di forza l'anzianità del suo contratto quando secondo me se disdici sempre non diventa un punto di forza ma un malus se sei sempre dietro a chiedere sconti
 
cosa c'entra che ogni anno disdico?
Anzi dovrebbero essere contenti che ogni anno mi "convincono" a restare in sky.-

Ogni anno per 12 mesi pago puntualmente il mio abbonamento!
Senza mai una sospensione e senza mai un ritardo nei pagamenti!

Se mi vogliono come cliente almeno devono confermarmi la stessa offerta dello scorso anno con mysky incluso, visto che è già in mio possesso e che a suo tempo ho pagato se non ricordo male 99,00 euro.
 
io dico solo che tu puoi dire dopo 8 anni che pago non fate niente x tenermi cliente a differenza dell'utente di prima che metteva come punto di forza l'anzianità del suo contratto quando secondo me se disdici sempre non diventa un punto di forza ma un malus se sei sempre dietro a chiedere sconti


Prima di mandare la raccomandata di disdetta ho chiamato per capire se era possibile uno sconto: la risposta è stata: sky non fà piu' sconti.

Mando la disdetta e iniziano a chiamarmi... sms... messaggi sul decoder volendomi offrire chissà che....

Secondo me il "rapporto" che sky dovrebbe avere con clienti "fedeli" è quello di proporre ogni "X" anni.... uno sconto del 30 - 40% sull'abbonamento annuale.... le disdette secondo me scenderebbero del 50% !
 
Da contratto è scritto che la consegna è entro 30 giorni, vedi tu.

È quello che continuiamo a dire....poi se qualcuno la reputa un' informazione sbagliata faccia come vuole...mica li facciamo noi i contratti. ;)

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io dico solo che tu puoi dire dopo 8 anni che pago non fate niente x tenermi cliente a differenza dell'utente di prima che metteva come punto di forza l'anzianità del suo contratto quando secondo me se disdici sempre non diventa un punto di forza ma un malus se sei sempre dietro a chiedere sconti

Beh, tutto sto casino è solo invenzione di Sky: retention e reconnection sono un "marchio" Sky, che il clinte sfrutta , così come la disdetta e il ri-abbonamento a prezzi convenienti. Se ciò si può fare ed è permesso da Sky, vuol dire che il loro tornaconto c'è e come, altrimenti il cliente in disdetta viene accettato come perso e non perseguitato . Il numero di clienti conta eccome !!! Giorni fa la Tim, dopo 2 anni, mi informa dicendomi che mi ricaricheranno il 20% in più ( es. 12 invece di 10 €) per ogni ricarica effettuata , per sempre ( come fidelizzare il cliente !) Gli incentivi per restare clienti e costi di attivazione sarebbero misure per ridurre i giochetti. Per quanto mi riguarda, non sopporto più questo gran casino, per cui una bella pausa primavera/estate da fine aprile a settembre è assicurata
 
inviata ieri disdetta tramite pec con chiusura anticipata a fine aprile.Il mio contratto scade naturale a fine giugno.Non accetterò nessuna offerta.
 
mi arriva SMS di sky e visto che dovevo perdere un po' di tempo contatto il numero verde 800...

la promozione è:

- conferma del 25% di sconto per 12 mesi (quindi sky tv + famiglia) ad € 18,00 al mese

ma e tenetevi forte :badgrin:

sospensione del servizio mysky :eusa_shifty::eusa_shifty::eusa_shifty:

la mia risposta è stata: "ma questa novità punitiva come la giustificate? un cliente da 7 anni, viene punito anziché incentivato?"
preciso che l'anno scorso al rinnovo mi hanno già levato l'HD ma mi era comunque rimasto il decoder myskyHD perché già in mio possesso.
la sua risposta è stata: "noi le offriamo un servizio adeguato al costo che paga"
quindi ammette che sky tv + famiglia vale 18 euro e non i 24 che chiedono attualmente :badgrin::badgrin:

Ho ringraziato e rifiutato l'offerta.

Domani mi arriva in prova il decoder e la smart card di mediaset premium, con serie TV, Doc e Cinema a 19 euro al mese x 18 mesi... vediamo com'è.
Lascerei sky volentieri... mi dispiace solo per FOX.

Ho ricevuto anche io ieri un SMS con "tu che 6 cliente da tanti anni chiama..."

Non vi chiamo e allora mi dovete chiamare voi e dirmi 50% per 12 mesi (PER CHIAREZZA AGLI OPERATORI SKY CHE LEGGONO QUESTO 3D)

Per uteriore chiarezza come hai fatto ad avere in prova il decoder di mediaset?
Sono interessato anche io dato che la mia TV è priva di dec interno

Grazie
 
non credo che vogliano incentivare un cliente anche se è cliente da 15 anni se ogni anno disdetta per avere sconti perchè un conto un cliente che spende da anni il prezzo listino, un conto un cliente che paga solo scontato e che disdice ogni 12 mesi

beh... sono cliente da 8 anni senza mai disdire... con tv-fam.-cine-sport e mi hanno proposto un 20% di sconto e niente piu'... non credo che per sky sia molto importante....

io dico solo che tu puoi dire dopo 8 anni che pago non fate niente x tenermi cliente a differenza dell'utente di prima che metteva come punto di forza l'anzianità del suo contratto quando secondo me se disdici sempre non diventa un punto di forza ma un malus se sei sempre dietro a chiedere sconti

cosa c'entra che ogni anno disdico?
Anzi dovrebbero essere contenti che ogni anno mi "convincono" a restare in sky.-

Ogni anno per 12 mesi pago puntualmente il mio abbonamento!
Senza mai una sospensione e senza mai un ritardo nei pagamenti!

Se mi vogliono come cliente almeno devono confermarmi la stessa offerta dello scorso anno con mysky incluso, visto che è già in mio possesso e che a suo tempo ho pagato se non ricordo male 99,00 euro.

Prima di mandare la raccomandata di disdetta ho chiamato per capire se era possibile uno sconto: la risposta è stata: sky non fà piu' sconti.

Mando la disdetta e iniziano a chiamarmi... sms... messaggi sul decoder volendomi offrire chissà che....

Secondo me il "rapporto" che sky dovrebbe avere con clienti "fedeli" è quello di proporre ogni "X" anni.... uno sconto del 30 - 40% sull'abbonamento annuale.... le disdette secondo me scenderebbero del 50% !

Il problema è uno solo che il cliente "dormiente" che paga con RID senza nessun sconto è il migliore per SKY o per qualsiasi altro operatore.
Poi esiste la concorrenza bella o brutta che sia ed alcuni dormienti aprono gli occhi ed incuriositi vogliono provarla.
Ed è li che SKY come altri operatori iniziano a proporti sconti per un solo e semplice motivo : fatturato!
Io attualmente pago oltre 40€ mese per il base+cinema+HD (na follia!) quindi circa 500€/anno.
Dal 01.04 non gli darò neppure un euro.
Quindi forse è meglio che si accontentino di prenderne 20-25€ al mese ovvero 240-300€/anno che un bel niente

Conclusione : SKY (come qualsiasi altra azienda) ha un target annuo da raggiungere in termini di fatturato per stare in piedi ed usa ed userà qualsiasi mezzo per raggiungerlo. Se non lo raggiungessero non mi stupirei che debbano approntare tagli a managers e forza lavoro e quindi... meglio retention e reconnection e sopravvivere.
 
Stato
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