Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non avendo ricevuto risposta riformulo la domanda fatta qualche giorno fa.

Ho il contratto in scadenza il 1/10, ho mandato via PEC la disdetta a metà luglio ma non ho ricevuto il consueto messaggio di presa in carico della domanda.
C'è modo di sapere se la mia richiesta è andata a buon fine o il messaggio non me lo hanno mandato perché siamo ancora lontani dalla data di chiusura?

Grazie a tutti di cuore e alla prossima.

Ho il contratto in scadenza il 1/10, ho mandato via PEC la disdetta a metà luglio ma non ho ricevuto il consueto messaggio di presa in carico della domanda.
C'è modo di sapere se la mia richiesta è andata a buon fine o il messaggio non me lo hanno mandato perché siamo ancora lontani dalla data di chiusura?

Spero di esserti utile: prova a chiamare uno dei numeri 800 che vedi nella discussione e chiedi conferma della presa in carico della disdetta ;-)

Il messaggio doveva ormai già arrivarti, non è che non lo hai letto sul decoder o qualche tuo familiare lo ha cancellto o archiviato?
Hai controllato nella posta ricevuta se c'è stato un errore di invio di mailbox piena verso la PEC di Sky o altro tipo di errore? Perché a qualcuno è capitato nei giorni scorsi. Hai usato una PEC a te intestata? Chiedo così per capirne di più anche perchè a qualcuno a cui è stata accettato la disdetta ha usato come mittente mail anche una mail non PEC di tipo comune come quella di Libero e ha ricevuto il messaggio sul decoder della presa in carico della disdetta.

Ultima modifica:
Spero di esserti utile: prova a chiamare uno dei numeri 800 che vedi nella discussione e chiedi conferma della presa in carico della disdetta ;-)

Ok, pensavo che da qualche parte nel fai da te ci fosse qualche riferimento alla richiesta di cessazione del contratto a scadenza.

Grazie del suggerimento e tenete botta che tra 20 giorni qualcuno chiama, io invece devo aspettare ancora un mese e mezzo. ;-)

...telefonato ANCHE per il secondo abbonamento (in scadenza al 30/09), nessuna offerta se non il downgrade (da SKYTV + CALCIO) al solo SKY TV....l'unica cosa NUOVA aggiunta è che posso tenere sia DECODER SD che SMART CARD (questa roba qui mi torna poco)...

Esatto, se già hai il full il ticket non lo puoi inserire. E solo per chi non ha quel pack

Però in retention potrei accettare solo uno (o due) pack e prendere il ticket successivamente...:eusa_think:

Chiaramente per chi va in scadenza 1/9 e viene contattato, offrono al momento il downgrade dei pacchetti o il mini.
Per lo meno leggendo le pagine è quello che è emerso. Quindi attendiamo!

Dopo il 20 proverò a cautelarmi con un nuovo contratto, sperando di allinearlo, oppure si va in reconnection.

Cerco 2+2 (o 2+1 con ticket) con HD sotto i 40 euro...mi pare si possa fare...

Scusate stavo facendo dei fake su questi due link:
su questo https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5936&p=10001 c'è anche la finestra sky on demand...
su questo invece (che ho già confermato, in attesa di essere chiamato per essere riallineato) https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5940&cd=QTBMTjVGNENL non c'è... Che vuol dire? Significa che su questo non avrò on demand oppure è a pagamento? Inoltre visto che io ho fatto questa offerta ma con SPORT e CALCIO, se il cinema lo prendo con il ticket, ho l'accesso all'on demand????? :eusa_think:

su questo https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5936&p=10001 c'è anche la finestra sky on demand...
su questo invece (che ho già confermato, in attesa di essere chiamato per essere riallineato) https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5940&cd=QTBMTjVGNENL non c'è... Che vuol dire? Significa che su questo non avrò on demand oppure è a pagamento? Inoltre visto che io ho fatto questa offerta ma con SPORT e CALCIO, se il cinema lo prendo con il ticket, ho l'accesso all'on demand????? :eusa_think:

Acuta osservazione! L'ho notato anche io...attendiamo una risposta. Quindi entro un paio di giorni ti chiameranno...dicci poi se ti hanno allineato ;)
Hai già fatto i calcoli su quando disdire prima di andare a listino?

Ciao. Avevo due domande da farvi:
1) A quale numero devo inviare il fax con la richiesta di disdetta (che in realtà è richiesta di non rinnovo contratto, arrivando a scadenza naturale)?
2) Esistono le offerte retention per clienti HOME PACK?

è vero...però se ti allineano (cosa che ti auguro ovviamente...:D ) non perdi l'anzianità e quindi l'on demand...:eusa_naughty:

Ciao. Avevo due domande da farvi:
1) A quale numero devo inviare il fax con la richiesta di disdetta (che in realtà è richiesta di non rinnovo contratto, arrivando a scadenza naturale)?
2) Esistono le offerte retention per clienti HOME PACK?

1) Non serve il fax. O PEC o RR.
2) Certo, sei un cliente SKY al pari di chi non è in HomePack (come il sottoscritto), che tra l'altro dal 15/7/2014 non è più cliente FW!

Mi hanno chiamato oggi da sky per sapere il motivo della disdetta e se c'era modo per farmi rimanere cliente. Dopo avergli detto che mi son sentito preso in giro per le offerte fatte ai nuovi abbonati senza prendere in considerazione i vecchi e che mediaset mi ha fatto un'offerta vantaggiosa per il pacchetto completo (come ho adesso su sky), mi ha detto che mi richiamerà verso settembre perché al momento non ha disponibili offerte come quelle fatte in precedenza (ha provato a chiedermi se volevo ancora il multivision perché voleva farmi la stessa offerta che si trova online secondo me). Voi che dite? Aspetto l'offerta di settembre (considerate che il 1° settembre sono al buio) oppure mi conviene aderire all'offerta online verso metà agosto? Se mi dite che mi richiameranno sicuramente con una buona offerta aspetto anche ottobre ;)

Acuta osservazione! L'ho notato anche io...attendiamo una risposta. Quindi entro un paio di giorni ti chiameranno...dicci poi se ti hanno allineato ;)
Hai già fatto i calcoli su quando disdire prima di andare a listino?

Sinceramente no :icon_rolleyes:

1) Non serve il fax. O PEC o RR.
2) Certo, sei un cliente SKY al pari di chi non è in HomePack (come il sottoscritto), che tra l'altro dal 15/7/2014 non è più cliente FW!

Grazie mille Gregor.
Non avendo un'email PEC, penso provvederò attraverso RR.
Se possibile, sfrutto la tua cononoscenza in materia.
Io vado in scadenza il 1 ottobre 2014, quindi mi devo muovere velocemente per far avere a Sky la mia raccomandata: basta che compilo il modulo prestampato che trovo sul sito di Sky? Su quest'ultimo stesso ho scovato un modulo online da compilare per la richiesta di disdetta a scadenza naturale, ha la stessa valenza della raccomandata o del PEC, per il mio fine di "retention"?

Grazie ancora.

Non c'è come scritto qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti per la promo n.2, c'è solo l'On Demand via satellite col meglio della settimana scelto da Sky e non l'On Demand via internet.

Io vado in scadenza il 1 ottobre 2014, quindi mi devo muovere velocemente per far avere a Sky la mia raccomandata: basta che compilo il modulo prestampato che trovo sul sito di Sky? Su quest'ultimo stesso ho scovato un modulo online da compilare per la richiesta di disdetta a scadenza naturale, ha la stessa valenza della raccomandata o del PEC, per il mio fine di "retention"?

Grazie ancora.
devi compilare questo http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-scadenza-contratto.html stamparlo e inviarlo con raccomandata A/R, mandalo per la metà di Agosto così sei a posto. Solo la Raccomandata o la PEC sono valide per la disdetta e quindi per la tua retention, il modulo è solo un avvertimento per sky ma non ti proporranno niente se la tua disdetta non è effettiva.

Grazie mille Gregor.
Non avendo un'email PEC, penso provvederò attraverso RR.
Se vuoi un consiglio, attiva una PEC a pagamento che però è gratis per i primi 12 mesi (tipo Libero) e poi se non ti interessa disdici o la tieni...costano da 4 a 8 euro al mese con 1Gb di spazio. In un anno ti risparmi un bel pò di RR ;)
Io ho tenuto quella di Libero per 12 mesi gratis, adesso farò quella di Aruba a 4 euro al mese. E' troppo comoda, risparmi e non ti muovi di casa quando devi fare una RR. (laddove si può usare la PEC naturalmente).
Se possibile, sfrutto la tua cononoscenza in materia.

Grazie ancora.
Entro il 15 agosto manda la RR (o la PEC). Compila il modulo che trovi sul forum, stampalo, firmalo e spediscilo. Stop. Non ho esperienze di compilazioni online. Non rischierei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso