Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è la mia situazione :

- contratto attivato a settembre 2013, primo anno con Sky
- CINEMA + CALCIO + SKY TV + HD + SKY GO + DECODER HD standard a 29,90 Euro/mese per un anno (la promozione della scorsa estate)
- scadenza 01.10.14
- disdetta a scadenza naturale data nei tempi previsti

mi hanno telefonato il 05.09 dallo 095.6944X proponendomi :

- SKY TV + HD + SKY GO + DECODER HD standard a 21,50 Euro/mese
- ticket CALCIO a 49 Euro per 12 mesi (attivabile su "Fai da te" a partire da ottobre)
- ticket CINEMA a 49 Euro per 12 mesi (attivabile su "Fai da te" a partire da ottobre)

Alla fine il totale corrisponde ad una cifra di circa 29 Euro/mese come lo scorso anno, per cui ho accettato.

Il problema è che non avendo sottoscritto un vero contratto "cartaceo", sarò in balia degli eventi fino ad ottobre, nella speranza che il tipo che mi ha telefonato non mi abbia detto una cosa e fatta un'altra ... la registrazione telefonica i ticket non li ha menzionati ...:doubt:

Ciao

per me ti hanno fregato. Non hai nessuna garanzia che i ticket si possano attivare ad ottobre. E ti hanno rifilato una retention ridicola con un misero sconto di 2.5 euro sull'HD.
Se fossero stati corretti, i ticket li avrebbero attivati subito.

Chiamato stamattina da 080.... Mi hanno offerto sky TV a prezzo di listino , 2,5 euro di sconto sull HD e il ticket serie B gratis... La tipa ha detto che mi comviene accettare questa offerta perchè da ottobre sará possibile attivare ticket e pack scontati dal fai da te..... Ho detto di richiamarmi nei prox gg......

Chiamato stamattina da 080.... Mi hanno offerto sky TV a prezzo di listino , 2,5 euro di sconto sull HD e il ticket serie B gratis... La tipa ha detto che mi comviene accettare questa offerta perchè da ottobre sará possibile attivare ticket e pack scontati dal fai da te..... Ho detto di richiamarmi nei prox gg......

E tu dille.. Va be a ottobre vado in reconnection, mi prendo uno sconto maggiore e, se davvero esisteranno i ticket, li attivero' :)

Inviato da Lg g3 con Tapatalk pro

Metodo per avere il full di sky con tutti i servizi in retention a 45.50.

Si puó partire provenendo da qualsiasi combinazione tranne che dal 50% senza servizi.

1. essere nel mese di retention
2. quando vi chiamano dal call center sky per farvi proposte accettate la proposta skytv+famiglia+hd a 24 euro. se vi interessa insistete perché rilasciano anche il ticket serie B a 0 euro.
Potete anche chiamare voi il numero verde e chiedere questa combinazione ma all 80% ve la propongono senza grossi problemi.
Se avevate skygo mysky e on demand, questi servizi li manterrete. se non li avete potete chiedere ma nn ho idea delle offerte che vi possono proporre al momento legate insieme a quest'offerta. Se avevate il full con il 3d ricordatevi di toglierlo altrimenti lo pagherete 5 euro al mese
3. Appena vi si aggiorna l'area clienti con l'offerta accettata o ancora meglio il giorno dopo chiamate il numero verde dedicato alla promo assocral che trovate nella locandina. potete aggiungere cinema sport e calcio tutti e 3 insieme a 21.50 comunicado il codice sulla locandina. per sicurezza fatevi confermare il totale dell'importo mensile del canone dall'operatore. potete aggiungere il 3d gratuitamente se aggiungete tutti e 3 i pacchetti insieme.
Vi ricordo che indipendentemente che ve la chiedano o no dovreste avere la tessera assocral per aderire alla promo.
4. La visione dei 3 pacchetti é valida fino al 6/1/2015. Questo vuol dire che se farete di nuovo disdetta tra 12 mesi e CHIUDERETE o andrete in RECONNECTION sky potrebbe chiedervi gli sconti non usufruiti fino al 2015. se intendete rimanere con sky anche per i prossimi anni e accetterete una nuova retention a scadenza dei 12 mesi nn dovrebbero esserci rischi per i sconti perché accetterete le nuove condizioni contrattuali. io x 2 anni ho fatto cosi e nn mi sono mai stati richiesti. Non ho altre esperienze al riguardo e nn posso esserne sicuro al 100%.

Credo di aver detto tutto. Non so se riuscirò a rispondere alle domande che mi farete. Chiedo aiuto anche ad altri piu esperti. Questo metodo é frutto solo della mia esperienza.Spero riusciate a ottenere le stesse condizioni anche voi.

Si puó partire provenendo da qualsiasi combinazione tranne che dal 50% senza servizi.

2. quando vi chiamano dal call center sky per farvi proposte accettate la proposta skytv+famiglia+hd a 24 euro. se vi interessa insistete perché rilasciano anche il ticket serie B a 0 euro.
Potete anche chiamare voi il numero verde e chiedere questa combinazione ma all 80% ve la propongono senza grossi problemi.
Se avevate skygo mysky e on demand, questi servizi li manterrete. se non li avete potete chiedere ma nn ho idea delle offerte che vi possono proporre al momento legate insieme a quest'offerta. Se avevate il full con il 3d ricordatevi di toglierlo altrimenti lo pagherete 5 euro al mese
3. Appena vi si aggiorna l'area clienti con l'offerta accettata o ancora meglio il giorno dopo chiamate il numero verde dedicato alla promo assocral che trovate nella locandina. potete aggiungere cinema sport e calcio tutti e 3 insieme a 21.50 comunicado il codice sulla locandina. per sicurezza fatevi confermare il totale dell'importo mensile del canone dall'operatore. potete aggiungere il 3d gratuitamente se aggiungete tutti e 3 i pacchetti insieme.
Vi ricordo che indipendentemente che ve la chiedano o no dovreste avere la tessera assocral per aderire alla promo.
4. La visione dei 3 pacchetti é valida fino al 6/1/2015. Questo vuol dire che se farete di nuovo disdetta tra 12 mesi e CHIUDERETE o andrete in RECONNECTION sky potrebbe chiedervi gli sconti non usufruiti fino al 2015. se intendete rimanere con sky anche per i prossimi anni e accetterete una nuova retention a scadenza dei 12 mesi nn dovrebbero esserci rischi per i sconti perché accetterete le nuove condizioni contrattuali. io x 2 anni ho fatto cosi e nn mi sono mai stati richiesti. Non ho altre esperienze al riguardo e nn posso esserne sicuro al 100%.

Credo di aver detto tutto. Non so se riuscirò a rispondere alle domande che mi farete. Chiedo aiuto anche ad altri piu esperti. Questo metodo é frutto solo della mia esperienza.Spero riusciate a ottenere le stesse condizioni anche voi.

grazie sto procedendo ad attivarla
piccola correzione: gli sconti sono validi fino al 6/1/2016

Inviato dal mio iPhone Tapatalkato

Per la cronaca e la statistica
Sono anch'io in scadenza a fine mese con relativa disdetta di un Sky tv+famiglia+sport+hd a 26€.
Viste le proposte =0 e la chiamata al n.verde della lettera, che anche voi avete ricevuto, dove mi confermavano la chiusura e nulla più, andrò sicuramente al buio.
Se poi in reconnection per l'attuale combinazione si può arrivare a 25,50, attendo di trattare per quella, assolutamente non spenderò più di 30 € e non cambierò la combinazione di pacchetti. Giungo da prima reconnection di 2 anni con -33%. Per me nessun problema a rimanere al buio ... anche per luuuuungo tempo.

Occhio ai vincoli >12 mesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me né telefonate né sms, solo questo banner nell area clienti...
Scadenza 01.10.2014
145cc67387eabe2eaed9176e39737f33.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Facendo due conti...

Se mi danno

Sky tv famiglia e hd a 24 euro (sconto 5€)

A questo aggiungo calcio dal fai da te a 10€ avrei l abbonamento a 34€ per un anno.

Se andassi in reconnection invece, ottenendo lo sconto 25%:

Sky tv famiglia a 24€-25%=18€
Hd a 5€

Sarebbero 23€

Dopodiché ipotizzando anche che a ottobre ci sia calcio a 10€ avrei calcio a 7.50€ (cumulando il 25%) per un totale di 30.50€

Quindi... Vale la pena davvero attendere la reconnection?

Discorso diverso sarebbe l hd a 1€ che porterebbe l abbonamento a 25.50€ ma non a tutti viene dato l hd a 1€ e non è detto che calcio sia a 10€ anche a ottobre.

Che ne pensate?

Scadenza abbonamento 01/10/2014
Ho inviato regolare disdetta, e mi sono arivate due lettere da Sky: la prima con preghiera di chiamarli ad un numero 800 e la seconda di richiamarli per informazioni sulla riconsegna del decoder.

Sto pagando 19 euro mese.
La mia offerta attuale era sky TV + SPORT a 33 euro.
MyskyHD a 5 euro.

Totale 38 euro con sconto 50% vengo a pagare 19 euro.

Unica offerta giuntami fino ad oggi:
possibilita' di passare da SPORT A CALCIO (come da mia richiesta)
continuazione dello sconto sul MYSKYHD, quindi 2,50/mese
passaggio da 33 euro a 38 euro, con sconto sempre 50% ovvero 19 euro/mese
UNA TANTUM di euro 49 per riallineamento pacchetti.

In pratica andrei a pagare 19+2,50+(49/12)= 25,50 circa al mese per continuare ad avere 1 pack, l'HD e i servizi (Sky go e On demand che comunque non utilizzo visto che non ho cinema).

Offerta accettabile secondo voi?

accettato tv+famiglia+hd a 24€, fatto tessera assocral e domani aggiungo i 3 pack a 21,50€

Inviato dal mio iPhone Tapatalkato

Facendo due conti...

Se mi danno

Sky tv famiglia e hd a 24 euro (sconto 5€)

A questo aggiungo calcio dal fai da te a 10€ avrei l abbonamento a 34€ per un anno.

Se andassi in reconnection invece, ottenendo lo sconto 25%:

Sky tv famiglia a 24€-25%=18€
Hd a 5€

Sarebbero 23€

Dopodiché ipotizzando anche che a ottobre ci sia calcio a 10€ avrei calcio a 7.50€ (cumulando il 25%) per un totale di 30.50€

Quindi... Vale la pena davvero attendere la reconnection?

Discorso diverso sarebbe l hd a 1€ che porterebbe l abbonamento a 25.50€ ma non a tutti viene dato l hd a 1€ e non è detto che calcio sia a 10€ anche a ottobre.

Che ne pensate?

La penso come te.
O si accetta subito (entro il 28/9) alle condizioni che dici tu (per un pack + family + hd) a 34€
oppure credo sia bene aspettare la fine di settembre 28 (?) e vedere se prorogano l'offerta dei 10€ per i pack.
Se questa viene prorogata allora può aver senso andare in reconnection: si ha il 25% cumulati sui pack - molto buono specie se si prende più di un pack.

Ma questa seconda opzione dipende dalla proroga dei pack a 10€ e del 25% in reconnection (ad oggi c'è, ma ad ottobre ci sarà ancora? in teoria sì anche se allo sky service mi han detto che cambiano ogni mese...)

A mio avviso per concludere: se si vuole family + 1 pack + hd e 34 € è un prezzo accettabile si può accettare questa offerta
Se invece si vogliono più pack e/o non si vuole ad ogni modo superare la soglia psicologica dei 30€ è meglio aspettare: ad oggi è probabile che in reconnection si vada meglio anche ad ottobre, anche se non vi è certezza...

----
Io:
SKY: Sky TV + Calcio + Sport + HD e tutti i servizi - In disdetta (con Bersani - per dimenticanza) al 1.10.2014 (dopo un anno a 29€ e questo mese a costo pieno)

Come metodo è buono, l'unica cosa che non mi convince è il vincolo maggiore di 12 mesi.
Se il prossimo anno faranno delle offerte ridicole in retention, sarò obbligato ad accettarle lo stesso per non rischiare di dover restituire gli sconti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso