Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricevuta oggi chiamata da uno 02 x disdetta mini abbonamento al 31/12....non ho voluto ascoltare alcuna offerta visto che sono andato di prepagata...poi solito SMS con numero verde da chiamare.
 
un saluto a tutti, vi leggo da tempo in quanto interessato anche io alla chiusura dell'abbonamento sky a partire dal 1 gennaio 2015.

ho sky da 14 anni, da sempre quindi; per i primi 8 anni avevo tutti i pacchetti attivi; negli ultimi 6 anni, secondo la vecchia tipologia di abbonamento, ho eliminato solo i pack bambini e musica, mantenendo quindi il cinema, lo sport, il calcio, le news, i documentari e le serie tv; in più ho il myskyhd, la visione dei canali in hd e la digital key.
nei primi 13 anni non avevo mai dato nessuna disdetta, pagando quindi circa 65 euro al mese (avevo un mini sconto di 2 euro per chi, nella notte dei tempi, pagava con carta di credito).

quest'anno ero riuscito ad ottenere lo sconto del 20% sui miei pacchetti attivi dopo aver inviato la disdetta a novembre 2013, pagavo quindi 52 euro al mese.

a novembre 2014 ho inviato nuovamente la disdetta per cercare di mantenere lo sconto attivo.
dal 1 dicembre ad oggi ho ricevuto circa una quindicina di telefonate, una ogni due giorni (più non so quanti sms): tutte mi confermavano che lo sconto non poteva essere replicato, non potevano mantenermi i 13 euro di sconto; il massimo che ero riuscito ad ottenere erano 4 euro di sconto ma passando alla nuova tipologia di pacchetti, ma li dovevo abilitare tutti, pagando quindi 68 euro al mese, quindi più di ora senza lo sconto (65 euro).

ho rifiutato sempre tutto tranne la telefonata odierna: come già hanno scritto altri utenti, ho accettato dal 1 gennaio 2015 il pacchetto news (i canali 500) a 5 euro al mese, senza vincoli di permanenza minima, mantenendo l'anzianità e gli apparati in mio possesso.

perchè ho ceduto? beh, perchè:
1) ho capito che le vacche grasse sono terminate in sky, ora fanno solo retention al limite del ridicolo (ridicole per noi, ma è pur vero che loro non sono una onlus!), ho molti amici e colleghi che hanno dato disdetta come me e tutti stanno per passare al "buio", nessuno ha ricevuto conferma sulle promo attive, nessuno, parlo di una dozzina di persone (ok, non fanno statistica nel mare degli utenti sky, ma nel mio piccolo mare significa il 100% delle persone!);
2) l'ultimo operatore con il quale ho parlato mi ha fatto capire che sky non ha alcun interesse a scontare i contratti già in essere ma ha tutto l'interesse per proporre l'aggiunta di nuovi pacchetti che non si hanno a prezzi convenienti; è vero, fanno tutti così, anche per la telefonia fissa o mobile!
3) a partire da gennaio, in qualità di utente "anziano", di sicuro mi chiameranno per attivare i pack che non ho ora usufruendo delle offerte che di solito sono messe a disposizione per i nuovi utenti; i 5 euro servono solo per non dover pagare le attivazioni (di solito 39 euro);
4) è sicuro che troverò qualche promozione interessante per aggiungere pacchetti (cinema, calcio ecc.), sono sicuro perchè è impensabile che sky non tiri fuori nulla per guadagnare più di 5 euro al mese;
5) caso estremo: sarò talmente sfi.ga.to da non ricevere alcuna offerta? beh, pazienza, vorrà dire che avrò buttato solo 5 euro.

con questo mio messaggio non voglio convincere nessuno ad accettare chissà cosa, sia chiaro, volevo solo portare il mio personalissimo punto di vista confermando che "sono finite le vacche grasse", come detto da tanti altri utenti.

Ho letto la tua filippica e la tua "quasi rassegnazione". Intanto ti rammento che legarsi attualmente 12 mesi a Sky è un po rischioso per via della perdita della Champions ( almeno per i calciofili e per i tifosi di Juve/Roma/Napoli/Milan, potenziali squadre CL per prox stagione. Poi ognuno fa come gli pare . Approfitto per una domanda : ma che tu sappia, il mini abbonamento 5 € delle news comprende SkyGo ?
 
Ultima modifica:
un saluto a tutti, vi leggo da tempo in quanto interessato anche io alla chiusura dell'abbonamento sky a partire dal 1 gennaio 2015........

E' chiaro da sempre che Sky privilegia i nuovi abbonati rispetto ai vecchi, e le misere offerte che vengono fatte adesso ne sono la testimonianza lampante.
E' grazie a forum come questo che però l'utente può cercare di risparmiare seguendo i consigli di altri utenti.
Avresti sicuramente spuntato uno sconto se fossi andato al buio per poi riconnetterti a Gennaio. D'altronde, il mini abbonamento a 5 euro per chi viene dal full è come stare al buio. E riconnettendoti, comunque avresti evitato lo stesso costi di riattivazione.
E sicuramente, leggendo qua e la nel forum, avresti capito che attualmente l'unica maniera per risparmiare veramente è stipulare un nuovo abbonamento, cercare di riallineare il vecchio al nuovo oppure, in caso questo non fosse concesso da Sky, far morire il vecchio contratto, perdere l'anzianità e ripartire come nuovo abbonato.
 
Ho letto la tua filippica e la tua "quasi rassegnazione". Intanto ti rammento che legarsi attualmente 12 mesi a Sky è un po rischioso per via della perdita della Champions ( almeno per i calciofili e per i tifosi di Juve/Roma/Napoli/Milan, potenziali squadre CL per prox stagione. Poi ognuno fa come gli pare . Approfitto per una domanda : ma che tu sappia, il mini abbonamento 5 € delle news comprende SkyGo ?

perdonate il mio poema, ma volevo esporre tutta la storia per farvi capire perchè sono arrivato alla mia totale, e non "quasi", rassegnazione!:sad:

il mini abbonamento permette di mantenere sia l'on-demand che lo sky go, ma naturalmente entrambi permetteranno di vedere solo i canali abilitati dal mini abbonamento: le info e tutti i canali "500", ovvero i vari skytg24, skysport, ecc., i canali del digitale terrestre, le funzionalità di registrazione dei canali abilitati.

prendetele come notizie non certe: l'operatore di oggi mi ha detto che il mini abbonamento è utile a mantenere proprio l'on-demand che a partire dal 2015 non sarà più dato in automatico ai nuovi clienti, dal prossimo anno sarà necessario avere almeno una anzianità di 1 anno; altra restrizione è la possibilità di registrare i canali non sky, così la manterrò per sempre (parola grossa, lo so), in caso di conferma di disdetta mi avrebbero poi dato la possibilità di registrare solo i canali sky, come tutti i nuovi futuri clienti.

ripeto, questo è quanto detto dall'operatore, poi magari nella realtà non sarà così e tutti potranno fare tutto...

ps: so bene che sky sta per perdere i diritti sulla CL; è una limitazione questa, vero, ma per me sarà comunque importante riavere il resto dei programmi criptati (dalla serie A alla formula 1); poi mi chiedo cosa porterà la fusione già finalizzata con BSKYB e Sky-Deu, magari l'estensione dei diritti per la CL anche da noi? chissà, lo spero!;)



E' chiaro da sempre che Sky privilegia i nuovi abbonati rispetto ai vecchi, e le misere offerte che vengono fatte adesso ne sono la testimonianza lampante.
E' grazie a forum come questo che però l'utente può cercare di risparmiare seguendo i consigli di altri utenti.
Avresti sicuramente spuntato uno sconto se fossi andato al buio per poi riconnetterti a Gennaio. D'altronde, il mini abbonamento a 5 euro per chi viene dal full è come stare al buio. E riconnettendoti, comunque avresti evitato lo stesso costi di riattivazione.
E sicuramente, leggendo qua e la nel forum, avresti capito che attualmente l'unica maniera per risparmiare veramente è stipulare un nuovo abbonamento, cercare di riallineare il vecchio al nuovo oppure, in caso questo non fosse concesso da Sky, far morire il vecchio contratto, perdere l'anzianità e ripartire come nuovo abbonato.

forse hai ragione, forse mi sto illudendo che riuscirò ad ottenere comunque qualcosa di "sostanzioso" in qualità di utente anziano ma oramai spogliato di tutto. tra poche settimane riuscirò a capire se ho fatto una cav.olata oppure ho ragionato bene...
 
In scadenza domani con un full, per adesso mi hanno offerto i due euro di sconto oppure la versione scontata senza servizi. Negli ultimi giorni nessuna telefonata, solo SMS. Farò la mia unica telefonata domani come ultimo tentativo. Di solito l'ultimo giorno inseriscono qualche proposta più interessante, spero almeno in uno sconto del 33% con servizi

senza offesa ma… scordatelo….
 
un saluto a tutti, vi leggo da tempo in quanto interessato anche io alla chiusura dell'abbonamento sky a partire dal 1 gennaio 2015.

ho sky da 14 anni, da sempre quindi; per i primi 8 anni avevo tutti i pacchetti attivi; negli ultimi 6 anni, secondo la vecchia tipologia di abbonamento, ho eliminato solo i pack bambini e musica, mantenendo quindi il cinema, lo sport, il calcio, le news, i documentari e le serie tv; in più ho il myskyhd, la visione dei canali in hd e la digital key.
nei primi 13 anni non avevo mai dato nessuna disdetta, pagando quindi circa 65 euro al mese (avevo un mini sconto di 2 euro per chi, nella notte dei tempi, pagava con carta di credito).

quest'anno ero riuscito ad ottenere lo sconto del 20% sui miei pacchetti attivi dopo aver inviato la disdetta a novembre 2013, pagavo quindi 52 euro al mese.

a novembre 2014 ho inviato nuovamente la disdetta per cercare di mantenere lo sconto attivo.
dal 1 dicembre ad oggi ho ricevuto circa una quindicina di telefonate, una ogni due giorni (più non so quanti sms): tutte mi confermavano che lo sconto non poteva essere replicato, non potevano mantenermi i 13 euro di sconto; il massimo che ero riuscito ad ottenere erano 4 euro di sconto ma passando alla nuova tipologia di pacchetti, ma li dovevo abilitare tutti, pagando quindi 68 euro al mese, quindi più di ora senza lo sconto (65 euro).

ho rifiutato sempre tutto tranne la telefonata odierna: come già hanno scritto altri utenti, ho accettato dal 1 gennaio 2015 il pacchetto news (i canali 500) a 5 euro al mese, senza vincoli di permanenza minima, mantenendo l'anzianità e gli apparati in mio possesso.

perchè ho ceduto? beh, perchè:
1) ho capito che le vacche grasse sono terminate in sky, ora fanno solo retention al limite del ridicolo (ridicole per noi, ma è pur vero che loro non sono una onlus!), ho molti amici e colleghi che hanno dato disdetta come me e tutti stanno per passare al "buio", nessuno ha ricevuto conferma sulle promo attive, nessuno, parlo di una dozzina di persone (ok, non fanno statistica nel mare degli utenti sky, ma nel mio piccolo mare significa il 100% delle persone!);
2) l'ultimo operatore con il quale ho parlato mi ha fatto capire che sky non ha alcun interesse a scontare i contratti già in essere ma ha tutto l'interesse per proporre l'aggiunta di nuovi pacchetti che non si hanno a prezzi convenienti; è vero, fanno tutti così, anche per la telefonia fissa o mobile!
3) a partire da gennaio, in qualità di utente "anziano", di sicuro mi chiameranno per attivare i pack che non ho ora usufruendo delle offerte che di solito sono messe a disposizione per i nuovi utenti; i 5 euro servono solo per non dover pagare le attivazioni (di solito 39 euro);
4) è sicuro che troverò qualche promozione interessante per aggiungere pacchetti (cinema, calcio ecc.), sono sicuro perchè è impensabile che sky non tiri fuori nulla per guadagnare più di 5 euro al mese;
5) caso estremo: sarò talmente sfi.ga.to da non ricevere alcuna offerta? beh, pazienza, vorrà dire che avrò buttato solo 5 euro.

con questo mio messaggio non voglio convincere nessuno ad accettare chissà cosa, sia chiaro, volevo solo portare il mio personalissimo punto di vista confermando che "sono finite le vacche grasse", come detto da tanti altri utenti.

finalmente un analisi razionale e oggettiva… e sopratutto…sensata !
 
@abecedario, per me è una gran cavolata, delle news non te ne fai nulla, per attivare pacchetti, ticket, gift devi avere comunque il TV di base, ora non te ne fai proprio nulla di quelle news così come sono....
La soluzione ideale è il nuovo abbonamento, invece per chi come me subisce il salasso del deposito cauzionale, l'ideale è andare in reconnection, eventualmente casomai accettare un 50% senza servizi, nel caso uno non voglia stare senza....ma questa cosa delle news è solo una presa in giro.
 
le leggi di mercato dicono che sky per un po' avrà solo il vantaggio di avere più clienti della concorrenza, ma volente o nolente comincerà la migrazione verso MP.
E fino a quando MP non avrà gli stessi numeri di sky i prezzi scenderanno.
questo è!
 
@abecedario, per me è una gran cavolata, delle news non te ne fai nulla, per attivare pacchetti, ticket, gift devi avere comunque il TV di base, ora non te ne fai proprio nulla di quelle news così come sono....
La soluzione ideale è il nuovo abbonamento, invece per chi come me subisce il salasso del deposito cauzionale, l'ideale è andare in reconnection, eventualmente casomai accettare un 50% senza servizi, nel caso uno non voglia stare senza....ma questa cosa delle news è solo una presa in giro.

forse mi sono spiegato male in precedenza, i 5 euro per le news servono solo a mantenere in "stato vegetativo" il mio abbonamento, in attesa (spero la più breve possibile) di essere contattato per attivare i vari pack con le promozioni riservate ai nuovi clienti, compreso quindi il pack tv di base.

mettiamola così, a quanto pare sono l'unico ad aver accettato questa promo scommettendo sulle prossime offerte; se mi dirà bene vi racconterò come sarà andata e quali vantaggi avrà prodotto la mia scelta; se mi dirà male vorrà dire che avrò investito in maniera pessima 5 euro (!) e farò la trafila completa del nuovo utente.
;)
 
forse mi sono spiegato male in precedenza, i 5 euro per le news servono solo a mantenere in "stato vegetativo" il mio abbonamento, in attesa (spero la più breve possibile) di essere contattato per attivare i vari pack con le promozioni riservate ai nuovi clienti, compreso quindi il pack tv di base.

mettiamola così, a quanto pare sono l'unico ad aver accettato questa promo scommettendo sulle prossime offerte; se mi dirà bene vi racconterò come sarà andata e quali vantaggi avrà prodotto la mia scelta; se mi dirà male vorrà dire che avrò investito in maniera pessima 5 euro (!) e farò la trafila completa del nuovo utente.
;)

Se non sbaglio per accedere alle promo riservate ai nuovi clienti devi dare disdetta, perchè il tuo è un contratto riattivato a tutti gli effetti per 12 mesi. Passeranno quindi altri 2 mesi per prendere in carico la disdetta ! In ogni caso con il mini 5€ , per aver accesso ai pack devi comunque farti il base SkyTv con eventuale HD ( 24€) ed è quello il problema, non i pack aggiuntivi al 50% che facilmente danno agli abbonati ( vedasi "fai da te")
 
Se non sbaglio per accedere alle promo riservate ai nuovi clienti devi dare disdetta, perchè il tuo è un contratto riattivato a tutti gli effetti per 12 mesi. Passeranno quindi altri 2 mesi per prendere in carico la disdetta ! In ogni caso con il mini 5€ , per aver accesso ai pack devi comunque farti il base SkyTv con eventuale HD ( 24€) ed è quello il problema, non i pack aggiuntivi al 50% che facilmente danno agli abbonati ( vedasi "fai da te")

non esattamente, mi ripeto, non è riattivato per 12 mesi ma è in quiescenza mese dopo mese, se decido posso chiuderlo in qualsiasi momento senza vincoli di permanenza minima, basterà una chiamata per chiuderlo definitivamente, altrimenti si rinnova mese dopo mese sempre a 5 euro.

sto scommettendo 5 euro, per ora. ;)
 
...confermo che il mini abbonamento può essere disdettato in qualsiasi momento... Rilevo altresì che a me in tre mesi di mini abbonamento non hanno fatto alcuna offerta!
 
e questa non è una buona notizia per me, 3 mesi di silenzio non mi rallegrano. :(
ho ancora una carta da giocare a gennaio, incrocio le dita e spero di averla a disposizione (sono promozioni aziendali che ci passano con frequenza trimestrale).
vi saprò dire...
 
Ho appena chiamato, oggi è l'ultimo giorno. Proposte : 33% senza servizi oppure sconto di 9 euro al mese il primo anno e 5 euro al mese il secondo. Nell'ipotesi di tutto tranne sport pagherei il primo anno 49 invece di 58. Vincolo di 2 anni
 
Sostanzialmente 15% di sconto il primo anno e 13% sui due anni. Se mi confermate che alla riconsegna degli apparati fanno il 25%, allora non c'è storia
 
non esattamente, mi ripeto, non è riattivato per 12 mesi ma è in quiescenza mese dopo mese, se decido posso chiuderlo in qualsiasi momento senza vincoli di permanenza minima, basterà una chiamata per chiuderlo definitivamente, altrimenti si rinnova mese dopo mese sempre a 5 euro.

sto scommettendo 5 euro, per ora. ;)

Si, in merito alla scadenza mi sono sbagliato io, la chiusura è possibile in qualsiasi momento. Cmq per quanto io ricordi, le soluzioni 5€ loro le utilizzano per mantenere la numerosità degli abbonati "attivi" e non certo per dare un vantaggio al cliente.(questo fu detto tempo addietro da un esperto del campo che credo lavorasse anche per Sky) Di fatto, fidati, il mini abbonamento non serve, semplicemente perchè per rimettere un pack devi per forza fare Skytv è eventuale HD. In ogni caso sperimentalo e ti auguro di trrne il massimo vantaggio ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso