Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare di capire che il 25% anche per 24 mesi sia la promo più auspicabile....
Vi farò sapere... Grazie a tutti per io contributi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente l'ho nominata io, gli altri non so come la vedano. Io capisco anche che Sky abbia dei costi e non pretendo doni. Con Sky mi sono trovato bene. Per me sì, andrebbe bene e mi pare equa, perché lo dice il mercato che più quantità compro di un prodotto più il prezzo scende. Di questa medesima cosa ne parlai già con Max, in tema di fidelizzazione. Mi disse che Sky questa politica non la contemplava.
Sky si assume l'onere di guadagnare meno, ma fidelizza l'utente, stabilizza il parco clienti. Il cliente si assume l'onere di un contratto lungo, con possibili variazioni di diritti, ma ottiene una riduzione di prezzo, è equo.

Ti dirò che firmerei anche per un 33% di sconto vincolato a 36 mesi, che sono davvero tanti.

Nessuno può aiutarmi sulla questione multivision? Ho meno di un mese per capire se in caso di reconnection perderei lo sconto di 10 euro della multivision...

Nessuno può aiutarmi sulla questione multivision? Ho meno di un mese per capire se in caso di reconnection perderei lo sconto di 10 euro della multivision...

Certo che lo perdi!
Verresti migrato a un altro tipo di listino multivusion quindi cessano gli sconto che hai

senza multivision il pacchetto completo costa 72 € , considerando che non hanno più la champions che i campionati esteri non sono + un esclusiva come eurosport, che sul pacchetto cinema non sono presenti film universal e warner, che sono chiusi canali come current tv, fox retro e altri ma i prezzi sono aumentati credo che costa un 20 € di troppo al mese l'abbonamento.

ma gli sconti che vi sono stati offerti fanno perdere i servizi quali hd , sky go e ondemand?

25% + 1 euro di HD è quello che i miei pagano adesso. Ora, sapendo che la Champions ha più valore dell'EL, trovo assurdo che accettino di vincolarsi per 18/24 mesi con lo stesso sconto per un prodotto che sarà sicuramente di qualità inferiore, anche perché una forma di abbonamento a MP andrà stipulata per poter seguire la Champions.

Ne consegue che sotto il 33% di sconto, difficilmente si riabboneranno, o comunque se lo faranno, si troverà una soluzione che limiti la spesa (leggi: prepagata con max due pacchetti).

senza multivision il pacchetto completo costa 72 € , considerando che non hanno più la champions che i campionati esteri non sono + un esclusiva come eurosport, che sul pacchetto cinema non sono presenti film universal e warner, che sono chiusi canali come current tv, fox retro e altri ma i prezzi sono aumentati credo che costa un 20 € di troppo al mese l'abbonamento.

Quoto,se Sky non capira' questa cosa velocemente,perdera' molti clienti!

mi serve qualcosa di più forte, non intendo uno sconto più alto, attenzione, ma qualcosa che dia uno "shock" al parco cliente disdettante !

Te l'ho già scritto in MP . Una proposta ragionevole, soprattutto per tenere i clienti stravecchi come me è quella del ticket annuale Calcio/Sport con pagamento a listino di Skytv + Hd e naturalmente permanenza di SkyGo. In questi termini saremmo nell'ordine di 28 €/mese ( skytv Hd + 1 pack + SkyGo) . Proposta credo abbastanza ragionevole, altrimenti in alternativa le prepagate anonime ( ove si perde Sky Go ma si spende molto meno) o ancora MP dove con 26 €/mese ( quasi il costo a listino di Skytv in HD) danno Sport, Cinema e Calcio con la Champions che purtroppo Sky quest'anno non ha. Riduci senz'altro la qualità, ma ottimizzi i costi , per uno come me che per mancanza di tempo guarda solo qualche partita di calcio .
Sono rimasto sempre , dal 2003, fedelissimo di Sky proprio perchè (visto l'uso limitato del prodotto) sono stato accontentato con i ticket

Ultima modifica:
Domanda secca :

Che promozione vorreste che vi facesse Sky perché voi possiate revocare la disdetta ?

Sono serio… nel farvi la domanda, quindi mi farebbe piacere che mi deste risposte sensate, costruttive, e sopratutto, praticabili e sostenibili.
Quindi astenetevi dal dire "pack full gratis per 1 anno" o roba del genere.

Se ricevo consigli costruttivi potreste avere solo di che guadagnarci !

Aspetto numerose le vostre proposte ! Timing…. entro le 12:00 di domani !

Rispondo in ritardo:
secondo me il fair value potrebbe essere
Sky TV + 2 pack + Sky Famiglia + HD + Sky On Demand = 39,90
Sky TV + 3 pack + Sky Famiglia + HD + Sky On Demand (praticamente il full) = 49,90

ho sempre disapprovato l'HD a pagamento

... anche per 24 mesi...

Rispondo in ritardo:
Sky TV + 3 pack + Sky Famiglia + HD + Sky On Demand (praticamente il full) = 49,90

... anche per 24 mesi...

Praticamente le attuali tier con in più i servizi tecnologici

Grazie

Rispondo in ritardo:

... anche per 24 mesi...

Esatto,questi sarebbero prezzi accettabili,anche per 24 mesi..

Praticamente le attuali tier con in più i servizi tecnologici

Grazie

Beh!... Sky senza HD e servizi tecnologici perderebbe molto del suo valore avvicinandosi terribilmente al suo concorrente. MP ha comunque ben sviluppato la parte on-demand con molti contenuti in pseudo-HD e 3D e con un multivision "implicito" dato dalla possibilità di vedere molto della programmazione in diretta e dell'on-demand da PC, smartphone, tablet e smart TV

sono abbastanza sicuro che l'offerta che ho ricevuto (sky tv + cinema, calcio e sport a 49,90) non comprende l'HD e i servizi (me l'ha confermato indirettamente un operatore che mi ha chiamato oggi per indagare sui motivi della mia disdetta)...

l'offerta che accetterei? l'ho già detta a loro (io faccio disdetta dopo anni che pago 72 euro perché cambio residenza e vivendo da solo preferisco altre forme di intrattenimento, cmq se vorrò mi farò qualche mese di skyonline e/o infinity sulla ps4. anche se preferisco netflix e le serie in lingua originale) , mentre mio padre è interessato al campionato e conserverebbe l'attuale impianto, quindi potrei annullare la disdetta se mi facessero almeno lo stesso prezzo della promo assocral, ma conservando lo skygo per l'anzianità.. se non è possibile lui passa tranquillamente a premium ... (e confermo che da sky non pretendo proprio nulla :eusa_think: loro hanno i loro prezzi, i loro listini, le loro offerte personalizzate e gli utenti fanno le loro scelte di conseguenza)

Ultima modifica:
Mi sembra che siamo un po' tutti dell'idea che dovrebbero offrirci i prezzi della promo Assocral..

Te l'ho già scritto in MP . Una proposta ragionevole, soprattutto per tenere i clienti stravecchi come me è quella del ticket annuale Calcio/Sport con pagamento a listino di Skytv + Hd e naturalmente permanenza di SkyGo. In questi termini saremmo nell'ordine di 28 €/mese ( skytv Hd + 1 pack + SkyGo) . Proposta credo abbastanza ragionevole, altrimenti in alternativa le prepagate anonime ( ove si perde Sky Go ma si spende molto meno) o ancora MP dove con 26 €/mese ( quasi il costo a listino di Skytv in HD) danno Sport, Cinema e Calcio con la Champions che purtroppo Sky quest'anno non ha. Riduci senz'altro la qualità, ma ottimizzi i costi , per uno come me che per mancanza di tempo guarda solo qualche partita di calcio .
Sono rimasto sempre , dal 2003, fedelissimo di Sky proprio perchè (visto l'uso limitato del prodotto) sono stato accontentato con i ticket

non è molto diverso il mio utilizzo di sky .
Seguo la squadra del cuore ora in B e nemmeno tutte le gare andando allo stadio
Dover pagare sky tv (2 ore a settimana massimo di visione) a prezzo pieno + ticket pieno o pacchetto calcio a prezzo pieno è troppo.
Mi auguro restino invariati ed accessibili i prezzi delle prepagate per chi non pretende sky go, on demand oppure che sky si inventi uno sconto fisso del 33-50% sul pack calcio per gli abbonati allo stadio delle squadre per cui la tv ha i diritti (che magari seguono in tv solo le trasferte) senza dover ricorrere alla disdetta

Ultima modifica:
Volevo riportarvi la mia esperienza perchè potrebbe essere utile a qualcuno e per avere qualche consiglio.
Ieri 16/04/2015 (16° giorno dalla disdetta) sono andato in un centro assistenza SKY con il mio bel decoder MySkyHd con la speranza di ricevere lo sconto del 25% +HD ad 1€, invece, purtroppo, sono dovuto ritornare a casa con un laconico "non c'è nessuna offerta a te riservata".
Ora mettendomi ne panni di SKY neanche io mi farei le offerte, perchè sono più di 8 anni che disdico in cerca di promozioni e ho già effettuato una riconnessione con offerta 2 anni fa.
Quello del centro SKY però mi ha lasciato una labile speranza, mi ha detto di riprovare fra 15 gg che non si sa mai!
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza, dubbi, perplessità, consigli? :)

Volevo riportarvi la mia esperienza perchè potrebbe essere utile a qualcuno e per avere qualche consiglio.
Ieri 16/04/2015 (16° giorno dalla disdetta) sono andato in un centro assistenza SKY con il mio bel decoder MySkyHd con la speranza di ricevere lo sconto del 25% +HD ad 1€, invece, purtroppo, sono dovuto ritornare a casa con un laconico "non c'è nessuna offerta a te riservata".
Ora mettendomi ne panni di SKY neanche io mi farei le offerte, perchè sono più di 8 anni che disdico in cerca di promozioni e ho già effettuato una riconnessione con offerta 2 anni fa.
Quello del centro SKY però mi ha lasciato una labile speranza, mi ha detto di riprovare fra 15 gg che non si sa mai!
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza, dubbi, perplessità, consigli? :)

quell'offerta la puoi ottenere quando andrai in reconnection ossia quando ti staccheranno il segnale. le offerte che riceverai da oggi fino al 30 aprile saranno di poco valore. devi aspettare a maggio.

Scusate il dubbio magari banalissimo, andando in scadenza il primo luglio se volessi anche semplicemente ridurre il numero di pacchetti dell'abbonamento dovrei sempre mandare disdetta o posso ridurli (alla scadenza) anche solo telefonicamente?

Scusate il dubbio magari banalissimo, andando in scadenza il primo luglio se volessi anche semplicemente ridurre il numero di pacchetti dell'abbonamento dovrei sempre mandare disdetta o posso ridurli (alla scadenza) anche solo telefonicamente?
Li puoi togliere anche tramite telefono..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso