Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiama a partire dal 16..adesso è veramente presto..

Anche io in scadenza 1/9, non credo di chiamare prima del 15 salvo ci siano forumisti che comunicano che si stanno facendo super offerte chiamando il numero verde.
Cosi feci lo scorso anno ed il 16 agosto mi son beccato uno sconto del 50% sul full.
 
Anche io in scadenza 1/9, non credo di chiamare prima del 15 salvo ci siano forumisti che comunicano che si stanno facendo super offerte chiamando il numero verde.
Cosi feci lo scorso anno ed il 16 agosto mi son beccato uno sconto del 50% sul full.

Anch'io provengo da full+hd...vorrei tenere gli stessi pacchetti e ovviamente tenere anche i servizi. Aspetto fiducioso che la migrazione causa Champions ci dia qualche soddisfazione a ridosso dell'inizio delle partite.
 
Posta cortesemente lo screenschoot della tua offerta del dal fai da te di sky che si trova in "arricchisci abbonamento".Se per un determinato codice cliente sono previste certe promo il fatto di chiamare 10 volte non cambia nulla finché non inseriscono nuove promozioni.
Provengo da 6 retentiion consecutive e un minimo di esperienza l'ho acquisita.

P.S. Non sono frustrato perché sky non mi ha fatto offerte come scrivi te, se sky mi vuole deve essere lei a chiamarmi e propormi qualcosa di conveniente, altrimenti addio (infatti fino ad oggi nonostante svariate lettere, messaggi sul decoder,SMS sul cellulare e telefonate varie,non ho mai chiamato) sono altre le cose della vita che ti fanno sentire frustrato non le mancate offerte di sky !

Io ripeto che anche al sottoscritto dicevano "per lei non ci sono queste offerte (i pack a 3,90)" oppure mi proponevano uno sconto di soli 10 euro, altrimenti la solita fuffa senza servizi e HD.

Dopo varie chiamate ho avuto la fortuna di beccare l'operatore "giusto" (non so come definirlo)

Ecco lo screen (ho lasciato volutamente il background per far vedere la data)

fyih5f.png


Se sono necessarie altre info sono a disposizione

PS: Non intendevo offendere definendoti frustato, ma mettiti anche nei miei panni, non è carino sentirsi dato del bugiardo,anche perchè qui siamo tutti nella stessa barca,cerchiamo solo di ottenere una buona offerta ;)
 
Ultima modifica:
Dopo l'ennesimo sms con "importanti comunicazioni" sul mio abbonamento, ho chiamato tre volte ai tre numeri diversi. Niente da fare, sostengono che le offerte non cambieranno e non c'è nulla da fare. Forse soltanto a chi ha i full danno qualcosa, boh...
 
E questa è la mia retention (Sky calcio è gratis per 6 mesi e al 50% per altri 6, quindi tra 6 mesi mi aspetto 7 euro in più...)

s26xk7.png


Capisco la frustrazione di chi non è riuscito a trovare un'offerta allettante, ma invito tutti a ragionare: che vantaggio avrebbe qualcuno a scrivere qui sul forum millantando di aver ricevuto offerte inesistenti?
La realtà, a mio parere, è una sola: il 90% degli operatori si limita a riportare le offerte che vede a schermo (che in genere sono il mini pacchetto da 5 euro e uno sconto poco consistente). L'altro 10%, prova a scomporre e ricomporre l'abbonamento per far apparire altre offerte più vantaggiose (esempio: se parto da un full e tolgo cinema, sport e calcio, a schermo probabilmente apparirebbero nuove offerte per aggiungere nuovamente questi pacchetti - indipendentemente dal fatto che questa sia ritenuta una procedura corretta o sbagliata dal management sky, visto che molti operatori dicono che questa operazione non è possibile).
Io stesso, come detto, ho dovuto chiamare una quindicina di volte per trovare un operatore benevolo, e sto tuttora cercando di fare avere la mia stessa scontistica a mio fratello (anche lui in disdetta), senza successo...
 
ho richiamato e hanno spudoratamente negato lo sconto nonostante citassi gli screen! mi ha chiesto il codice cliente o il nome del mio amico per aver l'offerta e di mandare in allegato al contatta sky la foto!
 
E questa è la mia retention (Sky calcio è gratis per 6 mesi e al 50% per altri 6, quindi tra 6 mesi mi aspetto 7 euro in più...)

s26xk7.png


Capisco la frustrazione di chi non è riuscito a trovare un'offerta allettante, ma invito tutti a ragionare: che vantaggio avrebbe qualcuno a scrivere qui sul forum millantando di aver ricevuto offerte inesistenti?
La realtà, a mio parere, è una sola: il 90% degli operatori si limita a riportare le offerte che vede a schermo (che in genere sono il mini pacchetto da 5 euro e uno sconto poco consistente). L'altro 10%, prova a scomporre e ricomporre l'abbonamento per far apparire altre offerte più vantaggiose (esempio: se parto da un full e tolgo cinema, sport e calcio, a schermo probabilmente apparirebbero nuove offerte per aggiungere nuovamente questi pacchetti - indipendentemente dal fatto che questa sia ritenuta una procedura corretta o sbagliata dal management sky, visto che molti operatori dicono che questa operazione non è possibile).
Io stesso, come detto, ho dovuto chiamare una quindicina di volte per trovare un operatore benevolo, e sto tuttora cercando di fare avere la mia stessa scontistica a mio fratello (anche lui in disdetta), senza successo...
Si, ci credo assolutamente, ma, quello che è importante capire è da dove proveniva chi ha avuto offerte di questo tipo : perchè chi proviene da un FULL offerte di questo tipo non le ha.
 
Si, ci credo assolutamente, ma, quello che è importante capire è da dove proveniva chi ha avuto offerte di questo tipo : perchè chi proviene da un FULL offerte di questo tipo non le ha.

Personalmente, sono cliente sky da 3 anni con full escluso famiglia: ingresso in sky con 50% tre anni fa, sconto 33% due anni fa, contratto fake l'anno scorso (circa 37 euro al mese), e questa retention quest'anno.

A mio parere quando si becca l'operatore giusto, se si è fortunati, non guarda minimamente la storia e la scontistica pregressa...
 
A questo punto credo che dipenda dai vari call center, dalle statistiche di recupero clienti che hanno (ovviamente prendono provvigioni in base ai clienti recuperati e guadagnano di più facendo meno sconti). Non ci sono altre spiegazioni logiche
E credo fortemente sia così...
 
fatte 4 telefonate, ma niente di interessante... anzi l'ultima centralinista ha visto che li avevo già contattati, quindi si segnano pure le chiamate.
ok aspetto il buio e amen
 
Si si forse perdendoci più tempo sarei riuscito ad ottenere qualcosa in più, il mio obiettivo era un full sui 40 di media (35 senza famiglia di cui posso fare a meno) e l'ho ottenuto, non si può pretendere tutto, mi ritengo più che soddisfatto lo stesso.
Comunque sì, avevo solo Sky tv, ma avevo comunque avuto un full per 6 anni a listino fino a fine marzo di quest'anno, e gliel'ho fatto presente...

Ma allora è vero che questo tipo di offerte la fanno solo a chi ha SkyTV,perchè io avevo i tiket sport scaduto e calcio attivo,ma non conta in quanto vedono solo ciò che è attivo al momento della chiamata.

Quindi giusto per capire bene,chi è che ha attualmente solo attivo SkyTV sensa nessun pak?
Così cerchiamo di capire se si ha maggior possibilità per ottime retention.
 
Ma allora è vero che questo tipo di offerte la fanno solo a chi ha SkyTV,perchè io avevo i tiket sport scaduto e calcio attivo,ma non conta in quanto vedono solo ciò che è attivo al momento della chiamata.

Quindi giusto per capire bene,chi è che ha attualmente solo attivo SkyTV sensa nessun pak?
Così cerchiamo di capire se si ha maggior possibilità per ottime retention.

Mi hanno appena chiamato per propormi nuovamente il mini abbonamento a 5€ o SKY TV + SPORT + CALCIO senza HD e SERVIZI a 39,90€
Ovviamente rifiutato!
Mi ha detto che non ci sono altre offerte per me...che dire...il mio stupore è tanto...vado al buio
e vediamo che accade...
 
E credo fortemente sia così...

Ho chiamato per la 7 volta proprio adesso.
Le offerte di stamani non ci sono più; offrono il full ma SENZA servizi e non è possibile inserirli. Mi ha detto che l'offerta a 14,90 SKY TV ed i pack a 3,90 + HD a 5 euro è finita da due giorni!!!!
Telefonata che fai, proposta che ottieni e dipende anche dall'orario.
Ovviamente rifiutata.
Ho chiesto sempre entro quando va consegnato il decoder e tutti hanno detto entro 60 gg tranne la 6 telefonata che mi ha riferito di 30 gg.
Anche su questo non sembra abbiano le idee chiare
 
Ho chiamato per la 7 volta proprio adesso.
Le offerte di stamani non ci sono più; offrono il full ma SENZA servizi e non è possibile inserirli. Mi ha detto che l'offerta a 14,90 SKY TV ed i pack a 3,90 + HD a 5 euro è finita da due giorni!!!!
Telefonata che fai, proposta che ottieni e dipende anche dall'orario.
Ovviamente rifiutata.

Dai...veramente non c'è una logica in tutto questo!
Raccontano quello che gli passa per la mente!!
A me sembra che i clienti non li vogliano proprio tenere!
 
Dai...veramente non c'è una logica in tutto questo!
Raccontano quello che gli passa per la mente!!
A me sembra che i clienti non li vogliano proprio tenere!

Non capisco questa politica commerciale, ne sono proprio avulso; magari un tornaconto c'è ma non lo sappiamo....perdere clienti non credo sia positivo; comunque contenti loro contenti tutti.
In reconnection vedo offerte anomale e non a tutti e comunque una diversa dall'altra...
 
da questo punto di vista a loro non importa nulla perchè per 10 utenti che se ne vanno ce ne sono 100 che si abbonano....
Il discorso è un'altro...dei 5 mln di abbonati quanti sono interessati alla champions?..secondo me molti ma non la maggioranza, e allo stesso tempo loro sanno che chi è abituato ad avere sky da diversi anni non ce la fa a tornare alla TV normale con le solite 4 cagate che offre...perchè di cagate parliamo...e non venitemi a dire che MED PREM è uguale a SKY perchè è assolutamente una formica insignificante in confronto con quello che offre..al di là dei diritti champions acquisiti...
Senza contare che di fissati malati di calcio ce ne sono ma alla fin fine la fetta più grande degli abbonati allo sport sono abbonati per vedere le squadre italiane, visto e considerato che mediaset ha dichiarato che le gare di lazio e roma saranno trasmesse in chiaro su canale 5, solamente i tifosi della juve avranno il giustificativo valevole della disdetta causa perdita dei diritti champions...forse ai residenti della regione piemonte faranno dunque retention + vantaggiose...
 
E questa è la mia retention (Sky calcio è gratis per 6 mesi e al 50% per altri 6, quindi tra 6 mesi mi aspetto 7 euro in più...)

s26xk7.png


Capisco la frustrazione di chi non è riuscito a trovare un'offerta allettante, ma invito tutti a ragionare: che vantaggio avrebbe qualcuno a scrivere qui sul forum millantando di aver ricevuto offerte inesistenti?
La realtà, a mio parere, è una sola: il 90% degli operatori si limita a riportare le offerte che vede a schermo (che in genere sono il mini pacchetto da 5 euro e uno sconto poco consistente). L'altro 10%, prova a scomporre e ricomporre l'abbonamento per far apparire altre offerte più vantaggiose (esempio: se parto da un full e tolgo cinema, sport e calcio, a schermo probabilmente apparirebbero nuove offerte per aggiungere nuovamente questi pacchetti - indipendentemente dal fatto che questa sia ritenuta una procedura corretta o sbagliata dal management sky, visto che molti operatori dicono che questa operazione non è possibile).
Io stesso, come detto, ho dovuto chiamare una quindicina di volte per trovare un operatore benevolo, e sto tuttora cercando di fare avere la mia stessa scontistica a mio fratello (anche lui in disdetta), senza successo...
Uguale identica alla mia !!!
Se mi spieghi come mettere la foto la posto
Se può essere utile abbonato dal 2009
Provengo da f&f come da firma sotto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso