Non vi è alcun dubbio che la disdetta è lo strumento di difesa dell'utente per evitare di pagare a listino costi esagerati ( storicamente improponibile per esempio pagare due pack per vedere il calcio, come decisamente una forzatura è pagare l'Hd a parte), La disdetta va però usato senza ansie di restare al buio e , specie in questa fase, mettendo in conto l'eventuale perdita di qualche servizio. Personalmente sono un paio di anni che mando la disdetta e la revoco qualche giorno prima della scadenza chiedendo offerte : due anni orsono ho ottenuto ticket Calcio Mondiale + 1 anno di visione di Calcio a 49 €; lo scorso anno ho ottenuto un ticket Calcio a 69 €,quest'anno la promo in firma.( sia Calcio che Sport a 3,90 €/mese)
Il sistema usato è sempre lo stesso : invio disdetta, rifiuto di ogni offerta, revoca qualche giorno prima del buio con richiesta di promo.Se un giorno non dovessero farne, pazienza, andrò al buio : potrò accettare una reconnection o passare a MP. Ci vuole pazienza e non farsi prendere dal panico.Io la vedo così