Ormai la disdetta a scadenza e la successiva schermaglia con chat e call center sono diventati per me una consuetudine...
Se penso che per anni sono stato nella schiera degli utenti passivi che alla Fantozzi dicevano "come è umano lei" e poi pagavano, mi sale la carogna!
Cmq il "finale" (a sorpresa) per quest'anno lo trovi qui
http://www.digital-forum.it/showthr...ni-e-offerte&p=5171339&viewfull=1#post5171339
e cmq ci hai pensato tu stesso sotto a illustrarlo!
La matematica non è un'opinione e, visto anche che ci campo, riconosco che quest'anno ho dovuto aprire maggiormente i cordoni della borsa.
Direi però che non posso lamentarmi, sia perché sono stato nel budget che mi ero prefissato sia perché al momento non ho visto retention migliori della mia...
Un ulteriore "sconto" indiretto è poi il fatto che, avendo riattivato l'abb l'ultimo giorno utile, NON pagherò a listino nemmeno un giorno: non penso sia un dettaglio da poco.
Ad onor del vero ero piuttosto rassegnato (sebbene non certo preoccupato) ad andare al buio, tant'è che - scripta manent (
http://www.digital-forum.it/showthr...ni-e-offerte&p=5171201&viewfull=1#post5171201) - avevo già detto che IO non avrei più chiamato i vari numeri verdi né sarei entrato in chat.
La loro ultima chiamata l'ho ascoltata distrattamente ed ho riproposto all'operatrice la mia solita richiesta: quando però ho visto che quella volta la cosa sarebbe andata a buon fine, ho pensato che fosse il caso di finalizzare il tutto.
Non per questo mi pare di essere venuto meno ai miei "proclami" né di essere stato "meno duro"!
So che il limite tra spacconeria ed autolesionismo

è molto labile e, specie per mere questioni di soldi, mi sforzo di non oltrepassarlo.
In ogni caso, se proprio non ti avessi convinto, propongo di sostituire il "quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare" con un più convenzionale "chi la dura la vince"!

..che è anche il mio sincero auspicio per le Vs retentions o, se serve, reconnections!