Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti... Vi scrivo per cercare di capire assieme a voi qualcosa di più su questo mondo un pò troppo complicato :D
Mio padre è cliente Sky da 18 Anni, con abbonamento in scadenza al 01/11/2017, che al momento comprende:

Base:
Sky TV + Famiglia + Cinema + Calcio + HD €59,90

Multiscreen (ex Multivision):
Sky TV + Famiglia + Calcio €26

Ora che io non sono più in casa con lui, si ritrova a pagare 26€ inutili di Multiscreen e calcio che non segue, vorrebbe economizzare tantissimo sull'abbonamento, quindi chiedo a voi come comportarmi visti i tanti dubbi:

- La richiesta di cessazione la posso fare anche ora anticipatamente, o devo per forza aspettare la chiusura contrattuale?
- Nel caso possa farla ora, posso chiedere di eliminare i pacchetti nell'eventuale retention proposta? E' essenziale almeno l'eliminazione del multiscreen.

Non so bene come muovermi, se è meglio chiedere prima la rimozione di MS e pacchetti e poi dopo qualche giorno chiedere il recesso, o se fare tutto assieme... E' un pò un caos.
Spero possiate aiutarmi :)
Grazie
Luca

ciao a tutti
mandata disdetta via pec il 28 aprile con scadenza naturale 1 luglio.
mi arriva oggi una telefonata da sky 02XXXXX007 che mi chiede:
SK: buongiorno, sky dalla croazia e volevo sapere se il suo abbonamento è tutto a posto?
IO: in che senso? ehhh...ho mandato disdetta ma a scadenza del contratto che è il 1 luglio. le è arrivata la pec?
SK: no, non è arrivata e come mai?
IO: perchè lo sport senza la champions non vale quel prezzo, famiglia non mi interessa, boxsets anche se non lo pago avendo il full non l'ho mai guardato e non so nemmeno cosa sia, se non fosse che la salernitana gioca in serie B non avrei nemmeno il calcio e quindi voglio eliminare tanti pacchetti.
SK: ma quindi ha fatto una rimodulazione dell'abbonamento eliminando dei pacchetti? sa che possiamo farlo anche ora senza penali e...
IO: no no..e ci mancasse che posso eliminare i pacchetti senza pagare penali. ho fatto disdetta perche comunque in estate non voglio pagare sport e calcio e voglio vedere quanto costa mediaset premium per guardare la champions.
SK: ah ho capito...allora controllo se è arrivata la disdetta e magari ci risentiamo.
IO: ok ci risentiamo.

siccome non credo alle coincidenze la signorina croata sapeva benissimo che ho mandato disdetta e voleva capire le mie intenzioni...
io adesso ho il pacchetto completo e completo di tutti i servizi quali mysky,hd,3d,extra,ondemand,skygoplus con un anzianità di 19 anni. a settembre dovrei farne 20. se per rimanere cosi come sto (va bene anche solo lo skygo; non mi interessa boxsets; famiglia posso eliminarlo in maniera indolore anche se da amante della natura e degli animali guardavo volentieri i doc ma son sempre gli stessi; il calcio solo per la salernitana non mi interessa serie a; campionati stranieri champions ed europa league, dello sport salvo motogp fin quando c'e valentino e federer; cinema mi basterebbe anche l'ondemand) mi propongono almeno uno sconto di 30 euro mensili sui 74 che pago allora accetterei anche.

voi quando vi chiamano fate la parte di chi è fermo nella disdetta oppure proponete voi stessi offerte e controfferte?

in scadenza a fine mese, proposta di oggi:
- Sky tv + sky sport + HD + servizi mysky + 15 eventi primafila (gratis) + skygo e skygoplus (gratis)
per un totale di € 19.90 (o 18.90...non ricordo). Comunque il conto è presto fatto, mi farebbero il 50% di sconto su qualsiasi combinazione...quindi aggiungendo il secondo pack starei sui 26€ se ricordo bene. Domani mi richiamano ma credo di accettare.

a te alla fine hanno dato lo sky go plus gratis? a me hanno proposto TV+Sport+Cinema+HD+servizi mysky a 21,90 per un anno con sky go plus e 24.90 per il secondo anno con il solo sky go. Il giorno dopo mi hanno detto che in realtà non avrei avuto nè l'uno nè l'altro, e quindi mi hanno tolto lo sky go! (anche se comunque dal sito mi ha fatto riattivare sky go di base)

In cessazione 31 maggio ,mi hanno appena offerto , Sky famiglia + cinema +box sets + tutti i servizi HD e mi Sky , a 29,90 piu 79 euro di attivazione !!!! La signorina pensava di aver trovato il pollo di turno ...

sms delle ore 15,19 : chiamare il numero verde 800922331 per sconto di 326 € x 24 mesi. Fatte due proposte prima delle quali corrisponde allo sconto riportato nell'sms, la seconda un po diversa :

1) Sky tv + Hd + 1 pack gratis a 25,90/mese con vincolo 24 mesi e perdita di Sky Go
2) Skytv + Hd + 1 pack + 15 eventi Prima Fila + MySky gratis ( vincolo 12 mesi) + SkyGo e Extra a 32,90 €/mese vincolo 12 mesi , con possibilità di attivarla a richiesta ( nel caso mio al 31 maggio ultimo giorno di visione dell'attuale abbonamento).
In sostanza tutto sto ambaradan per avere 1 pack al 50%

Richiameranno ad inizio settimana, ma RIFIUTO ENTRAMBE

Ultima modifica:
Ma nei 15 eventi di Prima Fila sono incluse le partite di calcio Serie A e Serie B? E poi quando scade il termine per utilizzare i 15 eventi Prima Fila?

Sono in cessazione il 31 maggio, faccio una sintesi di quanto di "esagerato" mi hanno offerto negli ultimi 10 giorni fino a ieri sera per restare in Sky, in ordine cronologico

1) Prolungamento gratuito dell’abbonamento a SkyTv fino al 30 giugno

2) Gratis 15 eventi PrimaFila e On Demand da usufruire entro 6 mesi ma revocando la disdetta

3) SkyTv+ Hd,+ 2 pack con mantenimento di Extra x10 e Sky Go vincolo 12 mesi, con offerta valida 24 mesi a 39,90/mese + 9,90 di attivazione

A seguito sms delle ore 15,19 di ieri :” chiamare il numero verde 800922331 per sconto di 326 € x 24 mesi”. Fatte due proposte :

4) Sky tv + Hd + 1 pack gratis a 25,90/mese con vincolo 24 mesi !!!! e perdita di Sky Go

5) Skytv + Hd + 1 pack + 15 eventi Prima Fila ( da usufruire entro 6 mesi) + MySky gratis ( vincolo 12 mesi) + SkyGo e Extra a 32,90 €/mese vincolo 12 mesi , con possibilità di attivarla a richiesta ( nel caso mio al 31 maggio ultimo giorno di visione dell'attuale abbonamento).

TUTTE RIMANDATE AL MITTENTE siamo sul 20% di sconto.

Ho detto a tutti che con queste offerte conviene staccare tutto per 3 mesi estivi e riattivarsi con nuovo abbonamento a fine agosto. ....rimangono di sasso quando gli fai notare i vantaggi di questa operazione, perchè io SkyGo non lo utilizzo mai ed Extra è una barzelletta

5) Skytv + Hd + 1 pack + 15 eventi Prima Fila ( da usufruire entro 6 mesi) + MySky gratis ( vincolo 12 mesi) + SkyGo e Extra a 32,90 €/mese vincolo 12 mesi , con possibilità di attivarla a richiesta ( nel caso mio al 31 maggio ultimo giorno di visione dell'attuale abbonamento).

Ieri ho ricevuto la prima telefonata pure io (scadenza 30 giugno) e mi hanno offerto la tua retention che sto quotando, ma con vincolo di 12 mesi. Oltre a questa hanno proposto anche il full a 49 euro.
Ho rifiutato, arriveranno offerte migliori.

Ieri ho ricevuto la prima telefonata pure io (scadenza 30 giugno) e mi hanno offerto la tua retention che sto quotando, ma con vincolo di 12 mesi. Oltre a questa hanno proposto anche il full a 49 euro.

Nel precisare che anche a me il vincolo proposto è 12 masi, racconto di quanta banalità hanno le loro proposte. A me ha detto l' operatrice proponente che la politica di Sky è cambiata e che adesso le migliori promo le fanno ad inizio mese e che in prossimità della scadenza saranno sempre meno favorevoli.:lol:.. Forse la signorina pensa che alla mia età abbia l'anello al naso e forse non ha capito che se non c'è la promo che mi conviene io mollo tutto per 3 mesi e , se ne avrò voglia, riattiverò l'abbonamento a fine agosto

Ultima modifica:

il full a 49 malaccio non è pero...a patto ovviamente che sia un full completo di tutti i full anche quelli inutili tipo il 3d o l'extra per capirci e mantenimento anzianità.
certo leggo di alcuni che hanno il full a meno di 40 euro...

ma controfferte mentre loro offrono se ne possono fare ?

in chat mi stanno facendo la pippa che la pec non è a mio nome...
che palle. quindi l'hanno ricevuta ma non la lavorano..

sono a scadenza 1 luglio, quindi lascio perdere per ora e poi si vede?

p.s. ma sono l'unico a cui hanno fatto sta pippa del nome e pertanto non vogliono lavorarmi la disdetta?

Ultima modifica:
oggi a me hanno offerto il full a 44,90...ho rifiutato in attesa di proposte anche per il multivision che attualmente ho.
Scadenza il 31/05 con full+multivision+2Myskyhd

oggi a me hanno offerto il full a 44,90...ho rifiutato in attesa di proposte anche per il multivision che attualmente ho.
Scadenza il 31/05 con full+multivision+2Myskyhd

ma il full è un full pienissimo?
nel senso che è composto da:

famiglia+cinema+boxsets+calxio+sport
hd+3d+mysky+ondemand+skygo+extra+anzianità?

io adesso cosi pago 74 euro e punto a pagarne almeno 30 in meno rimanendo pero cosi uguale uguale...

ma il full è un full pienissimo?
nel senso che è composto da:

famiglia+cinema+boxsets+calxio+sport
hd+3d+mysky+ondemand+skygo+extra+anzianità?

io adesso cosi pago 74 euro e punto a pagarne almeno 30 in meno rimanendo pero cosi uguale uguale...
Si...io ad oggi spendo 88€ circa con il multivision, ho 10 anni di anzianità e sono alla prima disdetta.vediamo cosa riesco a spuntare tenendo tutto così compreso il multivision

Si...io ad oggi spendo 88€ circa con il multivision, ho 10 anni di anzianità e sono alla prima disdetta.vediamo cosa riesco a spuntare tenendo tutto così compreso il multivision

io 74 euro senza MV...19 anni di anzianità mai una disdetta o una reconnection ed accetterei come minimo 30 euro di sconto ma per ora mi stanno facendo solo la palla che la pec è intestata ad un altro e non lavoreranno la mia disdetta...che è cmq per il 1 luglio.

Buongiorno, vi scrivo la proposta che mi è stata fatta ieri pomeriggio:
SkyTV + Famiglia + Cinema + HD + boxsets + extra + skyGo + mantenimmento anzianità (12 anni) € 36,00 senza nessun costo di attivazione (in pratica sarebbe la composizione del mio abbonamento attuale che pago € 42,00).
In alternativa, ma con pagamento di 79€ di attivazione, l'abbonamento a 29,90 con stessi pacchetti ma senza extra, skyGo e anzianità (in pratica come un nuovo abbonato). Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
..che nel secondo caso pagheresti come paghi ora ma senza servizi...:D

edit: mi sono sbagliato....pagheresti di piu'.....:D

79 euro attivazione /12= 6,58 +29.90 = 36,48 euro...contro i 36,00 euro di adesso......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso