Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inviato disdetta a naturale scadenza via PEC venerdì scorso 7 luglio, pochi minuti fa ho ricevuto il messaggio sul decoder che conferma la ricezione e la presa in carico della richiesta di chiusura dell'abbonamento.
Il mio abbonamento termina in data 1 ottobre.
Mi invitano a chiamare un numero verde che finisce per 336.
Cosa mi consigliate di fare... chiamare? Aspettare?
Grazie a tutti per i consigli che mi darete.

Nessun consiglio? :eusa_think:

In chiusura al 31/08, avevo inviato disdetta. Ricevuta da loro la scorsa settimana. Ho appena ricevuto una chiamata da SKY che mi ha offerto il full incluso HD a 39,89 (esattamente i centesimi non li ricordo). Ho accettato. Pagherei anche meno di quanto pagavo (1 euro in meno) ma è strano, non mi era mai successo che alla prima chiamata mi facessero un'offerta più vantaggiosa di quella che avevo in precedenza. Quindi 50 giorni prima della scadenza.

Che numero ti aveva contattato?

Ciao a tutti, io ho mandato disdetta via raccomandata quasi un mese fa e avevo la disattivazione al 31/07.
Chiaramente negli ultimi giorni hanno continuano a chiamare/mandare mail come se non ci fosse un domani, proponendo sempre cose migliorative ma oggi sono cascato e ho accettato.
Volevo un vostro punto di vista per capire se ho fatto bene o meno.

Premesso che parto da un abbonamento quasi full.
L'operatrice che mi ha chiamato oggi mi ha chiesto a cosa fossi realmente interessato e io le ho detto che potevo fare a meno di Calcio e Cinema.
Mi ha proposto 29,90 mantenendo SkyTv+Sport per sempre, senza alcun vincolo, ovvero con possibilità di disdire mese per mese e con il rimborso dell'ultima fattura (cosa mai sentita, boh).
Ho detto di no, e allora mi ha proposto:
SkyTv a 19,90/mese senza vincoli e con la possibilità di attivare lo sport a 3,90/mese per 1 o 2 anni.
Ovviamente manterrei OnDemand, Skygo (anzi, mi verrebbe attivato il Plus), SkyBox Sets e tutto il resto. Anzianità compresa.

A quel punto ho accettato.
Ma forse avrei potuto pretendere qualcosa in più.

Che ne dite?

Ciao a tutti, io ho mandato disdetta via raccomandata quasi un mese fa e avevo la disattivazione al 31/07.
Chiaramente negli ultimi giorni hanno continuano a chiamare/mandare mail come se non ci fosse un domani, proponendo sempre cose migliorative ma oggi sono cascato e ho accettato.
Volevo un vostro punto di vista per capire se ho fatto bene o meno.

Premesso che parto da un abbonamento quasi full.
L'operatrice che mi ha chiamato oggi mi ha chiesto a cosa fossi realmente interessato e io le ho detto che potevo fare a meno di Calcio e Cinema.
Mi ha proposto 29,90 mantenendo SkyTv+Sport per sempre, senza alcun vincolo, ovvero con possibilità di disdire mese per mese e con il rimborso dell'ultima fattura (cosa mai sentita, boh).
Ho detto di no, e allora mi ha proposto:
SkyTv a 19,90/mese senza vincoli e con la possibilità di attivare lo sport a 3,90/mese per 1 o 2 anni.
Ovviamente manterrei OnDemand, Skygo (anzi, mi verrebbe attivato il Plus), SkyBox Sets e tutto il resto. Anzianità compresa.

A quel punto ho accettato.
Ma forse avrei potuto pretendere qualcosa in più.

Che ne dite?

Credo sia andato abbastanza bene

Ieri mi ha contattato il solito call center esterno 02... perché stanno facendo dei controlli sui contratti. Mi ha confermato che ho il 50% di sconto con la retention fatta ai primi di luglio. Però mi ha anche fatto notare, che è stato modificato al momento della riconnessione, la modalità di pagamento in bollettino postale (che non si usa da 10 anni). Ho provveduto a cambiarla come prima della scadenza del 30/06.
E' successo a qualcuno di voi?

Che numero ti aveva contattato?

02 94567201 Mi ha chiamato più volte, perchè non ero libero. Oltretutto, tornando a casa, ho scoperto che mi aveva chiamato anche sul fisso. Io presumo che certi atteggiamenti e comportamenti siano avallati se non addirittura incentivati da SKY. Alla fine cosa ci ha guadagnato? Se fossi stato un vecchio che non sa utilizzare internet non avrei controllato e quindi il suo raggiro sarebbe andato in porto. Ma ho controllato 10 secondi dopo la chiusura della telefonata. Quindi il mio contratto cesserà quando riceveranno la raccomandata anzichè a scadenza naturale (agosto). Non capisco cosa sperasse di poterci guadagnare. Ma sono io a voler cessare il contratto, potrei chiedere il riascolto della telefonata e sono certissimo (anche confermato dall'email che mi è arrivata successivamente) che l'offerta a cui ho aderito non corrisponda a quella che poi mi ha attivato (ci sono sky sport e sky calcio a prezzo pieno a cui io sono stracerto di non aver aderito nella registrazione telefonica e infatti non c'è nemmeno nella email di adesione all'offerta). Perdo tempo per riascoltare la chiamata e poi avendo ragione che succede? Nulla. Perdita solo di tempo. Meglio andare al buio e sperare in una reconnection successivamente.

Ultima modifica:
02 94567201 Mi ha chiamato più volte, perchè non ero libero. Oltretutto, tornando a casa, ho scoperto che mi aveva chiamato anche sul fisso. Io presumo che certi atteggiamenti e comportamenti siano avallati se non addirittura incentivati da SKY. Alla fine cosa ci ha guadagnato? Se fossi stato un vecchio che non sa utilizzare internet non avrei controllato e quindi il suo raggiro sarebbe andato in porto. Ma ho controllato 10 secondi dopo la chiusura della telefonata. Quindi il mio contratto cesserà quando riceveranno la raccomandata anzichè a scadenza naturale (agosto). Non capisco cosa sperasse di poterci guadagnare. Ma sono io a voler cessare il contratto, potrei chiedere il riascolto della telefonata e sono certissimo (anche confermato dall'email che mi è arrivata successivamente) che l'offerta a cui ho aderito non corrisponda a quella che poi mi ha attivato (ci sono sky sport e sky calcio a prezzo pieno a cui io sono stracerto di non aver aderito nella registrazione telefonica e infatti non c'è nemmeno nella email di adesione all'offerta). Perdo tempo per riascoltare la chiamata e poi avendo ragione che succede? Nulla. Perdita solo di tempo. Meglio andare al buio e sperare in una reconnection successivamente.

A proposito di quel numero, ho letto questa recensione googlando: "Sono stato chiamato da Tancredi che per tenermi al telefono mi ha chiesto il motivo della mia disdetta. Poi mi ha fatto una offerta, al mio "devo pensarci" mi risponde male dicendo che l'ho preso in giro e mi attacca il telefono insultandomi". Aveva iniziato anche con me. Cioè, io avevo detto che avrei voluto pensarci e mi ha detto "ma come fa a rifiutare meno di quanto paga adesso?". Quindi diffidate sia da quel numero che da un certo Tancredi.

vorrei sottoporvi il mio caso abbastanza singolare.
Tutti i numeri contattati dallo 0282 extra, dall'800 indicato nel decoder e la chat hanno per me la stessa offerta: tv+famiglia+sport+calcio+hd a 44,8 ossia quello che pago ora. Posso aggiungere a 3,9 il cinema ed avere i 15 eventi ppv.
La stranezza sta nell'omogeneita' di offerta.
A me il prezzo andrebbe anche bene è quello che pago ora quindi... e facendolo tramite i numeri ufficiali non avrei sorprese strane di costi nascosti... mi dispiacerebbe rinunciare a qualcosa di potenzialmente meglio cosi come mi dispiacerebbe perdere questa. Mi dicono sia fino a venerdi.
Che ne dite?

guarda che è capitato anche la scorsa estate per l'abbonamento intestato a mio suocero... alla fine, ho aderito per disperazione.

In scadenza e con disdetta a fine mese ho Chiamate giornaliere da un paio di settimane dello 02 e ci provo anke via chat ma l'offerta ke mi offrono è sempre e solo skytv+skycalcio a 24.90euro.....sempre rifiutata: Mi offriranno prima o poi qualcosa di migliore?

guarda che è capitato anche la scorsa estate per l'abbonamento intestato a mio suocero... alla fine, ho aderito per disperazione.

parli del mio caso? infatti ricordo 2 anni fa quando ho fatto assocral per disperazione perche' non mi offrivano nulla. Mi dicono tutti che dipende anche da quanti sconti uno ha avuto ed io ne ho avuti praticamente tutti gli anni. Mi farebbe comodo accettare ora anche per beneficiare degli eventi ppv che userei per le partite del napoli in amichevole che vanno solo in ppv mentre durante l'anno non avrei tempo di utilizzarli

Sono in scadenza il 31/8 con disdetta inviata ed accettata. Attualmente con HD e my skyhd. Sarei intenzionato ad aderire al solo TV+SPORT senza HD. Da quanto leggo dovrei ricevere un nuovo dec in sostituzione del My Sky e siccome sono un pò distante dal Service potrei consegnare l'attuale dec al cirruere che mi consegnerà il nuovo?

Buongiorno a tutti, cliente sky da un anno (sky tv + cinema + hd) 25,90 con abbonamento in scadenza a fine mese. Inviata disdetta mi hanno contattato dicendomi che l'unica offerta disponibile è di togliere il pacchetto cinema per poi rimetterlo tra 2 mesi scontato (????) possibile???

Mandato disdetta via PEC venerdì 07.07, arrivata conferma sul decoder lunedì 10.07 dicendo che volendo è a disposizione il numero verde 800.922336.
Martedì chiamata da 02.94567201 non risposta.
Ieri altro messaggio sul decoder di chiamare il suddetto numero verde.
Consigliate di chiamare o aspettare?
Scadenza abbonamento 31.08.2017 (Cliente da 12 anni)

vorrei sottoporvi il mio caso abbastanza singolare.
Tutti i numeri contattati dallo 0282 extra, dall'800 indicato nel decoder e la chat hanno per me la stessa offerta: tv+famiglia+sport+calcio+hd a 44,8 ossia quello che pago ora. Posso aggiungere a 3,9 il cinema ed avere i 15 eventi ppv.
La stranezza sta nell'omogeneita' di offerta.
A me il prezzo andrebbe anche bene è quello che pago ora quindi... e facendolo tramite i numeri ufficiali non avrei sorprese strane di costi nascosti... mi dispiacerebbe rinunciare a qualcosa di potenzialmente meglio cosi come mi dispiacerebbe perdere questa. Mi dicono sia fino a venerdi.
Che ne dite?
Io ho ottenuto sktytv+sport+calcio+HD+anzianità e servizi+ 15 eventi ppv e senza costi di attivazione in retention a 30,80 il mese scorso

Ora ho aggiunto il calcio a 4,90 x 12 mesi via chat per un totale di 35,70 x 12 mesi

Non fatevi fregare

Buongiorno a tutti, cliente sky da un anno (sky tv + cinema + hd) 25,90 con abbonamento in scadenza a fine mese. Inviata disdetta mi hanno contattato dicendomi che l'unica offerta disponibile è di togliere il pacchetto cinema per poi rimetterlo tra 2 mesi scontato (????) possibile???
****ata, aspetta altre chiamate che hai ancora tempo, e se non arriva niente (e non vuoi andare in reconnection) chiama tu o entra in chat gli ultimi giorni.
Consiglio di prediligere sempre offerte chiare e sopratutto già fatte e finite da subito, non con promesse di aggiungere pacchetti dopo tot mesi, che per la maggior parte restano appunto solo promesse.
Mandato disdetta via PEC venerdì 07.07, arrivata conferma sul decoder lunedì 10.07 dicendo che volendo è a disposizione il numero verde 800.922336.
Martedì chiamata da 02.94567201 non risposta.
Ieri altro messaggio sul decoder di chiamare il suddetto numero verde.
Consigliate di chiamare o aspettare?
Scadenza abbonamento 31.08.2017 (Cliente da 12 anni)
Fossi in te aspetterei, ce n'è di tempo.

Ragazzi scusatemi piu sopra mi hanno detto ma non confermato che potrei mandarla anche ora la disdetta sono in scadenza 1 / 10 è giusta la cosa o devo inviarla sempre 1 mese prima quindi fine agosto inizio settembre grazie e chi mi chiarirà le idee

Ragazzi scusatemi piu sopra mi hanno detto ma non confermato che potrei mandarla anche ora la disdetta sono in scadenza 1 / 10 è giusta la cosa o devo inviarla sempre 1 mese prima quindi fine agosto inizio settembre grazie e chi mi chiarirà le idee
..macche'...io scado il 31 dicembre ed ho già mandato disdetta, regolarmente schedulata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso