Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me hanno appena offerto sky tv famiglia calcio hd e servizi a 29 + 79 di attivazione, perdo anzianità ma mysky resta. Rifiutato

Niente da fare, questi ********* non mi vogliono modificare la presa in carico della scadenza naturale, leggete la chat che ho avuto poco fa:

###: Benvenuto, sono ###, in cosa posso esserti utile?3:20:02 PM

IO: Salve, ho letto la notifica di presa in carico della disdetta sul mio fai da te, ma differentemente da quanto richiesto è a scadenza naturale e non immediata per via delle modifiche contrattual: Potrebbe modificare la modalità della disdetta visto che sulla mia mail ho indicato recesso? Ho anche inviato una terza mail identica dove specifico esattamente "disdetta immediata"3:22:10 PM

###: Ciao :23:42 PM

###: Quello che posso fare3:23:55 PM

###: E' revocare la tua disdetta3:23:58 PM

###: E poi dovrai rimandare la raccomandata3:24:03 PM

###: Sei ancora in linea?3:25:35 PM

IO: Non ha capito, ho inviato la disdetta via pec e me l'avete accettata ma con una motivazione diversa. Ho chiesto il recesso per via delle modifiche contrattuali da voi apportate. E non è neanche vero che non potete fare nulla perchè ho inviato una terza mail dove lo specifico chiaramente. Vi basta cambiare la motivazione a sistema. 3:25:38 PMIo:

Cosa già avvenuta a un mio conoscente tramite chat.3:26:08 PM

### Si, sto procedendo3:28:23 PM

###: Attendimi grazie3:28:26 PM

###: Sei ancora in linea?3:29:58 PM

IO: si3:30:02 PM

###: Io posso farlo ma devo comunicarti che facendo disdetta immediata, avresti dei costi d'uscita pari a 214.60€ 3:30:18 PM

IO: Falso, non devo pagare nulla perchè avete modificato le condizioni contrattuali relativa alla periodicità della fattura, si informi bene. Decreto Bersani. 3:31:08 PM

###: Nel momento in cui fai disdetta immediata, questo è3:31:39 PM

###: Quello che dici tu3:31:41 PM

###: E' cessazione al 30/093:31:47

###: Si ma allora come causale non va messa scadenza immediata3:32:09 PM

###: Se tu mi parli di scadenza immediata, io applico la procedura relativa3:32:26 PM

IO: Senta, è scritto sulla vostra pagina informativa che a seguito di questa modifica si può inviare disdetta senza alcuna penale, ripeto si informi meglio con i suoi responsabili.3:33:15 PM

IO: Avendo cambiato le condizioni contrattuali posso recedere senza penali. Se lei crede sia come dice lei allora lasci tutto così come è, ho copia di chat e tutto salvati poi vediamo chi ha ragione se io o Sky. 3:35:57 PM

IO: Devo cessare prima del 1/10 che entra in vigore il cambiamento sulla fattura, è scritto sulla vostra pagina informatica che ho diritto a recedere PRIMA di quella data3:37:28 PM

###: Un istante solo3:40:07 PM

###: Sto verificando un paio di cose3:40:10 PM

###: Sei ancora in linea?3:41:42 PMIo: si3:41:45 PM

###: Guarda3:43:14 PM

###: Dovresti rimandare la raccomandata con indicazione della causale "fatturazione 4 settimane"3:43:31 PM

IO: avevo già indicato quanto dice. le invio la copia della mail esatta:3:44:16 PM

IO: Spettabile Sky Italia Srl, a seguito delle vostre modifiche alle condizioni contrattuali (modifica della periodicità della fatturazione del 24/7/2017) il sottoscritto vi comunica la volontà di voler RECEDERE, senza alcuna penale, dal contratto tra noi in essere. Di seguito le mie generalità: 3:44:54 PM

IO: ancora insiste con questa raccomandata, avete a disposizione un indirzzo per la posta certificata quindi non devo inviare alcuna raccomandata avendo la pec valore legale. Per piacere si attivi per fare in modo che venga modificata la tipologia di disdetta e senza costi ne penali come da accordi contrattuali visto che avete effettuato una modifica sul contratto. 3:49:49 PM

###: Guardi, può mandare una PEC3:52:45 PM

###: Però per fare disdetta per il motivo indicato, dovrà specificare la causale nell'oggetto della raccomandata3:53:11 Pm

###: Per esercitare tale diritto occorre far pervenire a Sky una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno a SKY, Casella Postale 13057, 20141 Milano specificando come oggetto o causale del recesso3:53:27 PM

IO: l'ho già specificato 3:53:33 PM

###: Mi scusi, ho sbagliato il messaggio 3:53:43 PM

###: Da quello che mi ha inviato, non risulta che lei abbia specificato 3:53:57 PM

###: «modifica delle condizioni contrattuali» 3:54:09 PM

IO: senta non posso copiare testo ed oggetto insieme, ma se vuole le copio anche l'oggetto. 3:54:27 PM

IO: incollo*

###: Le ripeto, basta mandare «modifica delle condizioni contrattuali»3:54:48 PM

IO: già fatto, non fate finta di niente, ho inviato tre mail, la prima che avete preso in carico era riportato quanto nell'oggetto:3:55:40 PM

IO: "Comunicazione di recesso dal contratto a seguito delle modifiche contrattuali"3:56:35 PM

IO: anzi3:57:03 PM

###: Ma allora non capisco, se lei hai inviato già con quell'oggetto3:57:56 PM

###: Perchè dovrei modificarlo?3:58:05 PM

IO: Comunicazione di recesso dal contratto a seguito della modifica delle condizioni contrattuali3:58:08 PM

IO: Perchè ho la disdetta presa in carico a scadenza naturale e non anticipata

Dopo altri scambi ho chiuso per la disperazione visto che poco prima avevo avuto un altro colloquio simile.

Ho fatto il downgrade a solo Sky tv..ho avuto vari contatti con la chat ma nessuno mi ha offerto nulla..i pacchetti chiuderanno il 31/7..l anno scorso stessa procedura ma mi chiamarono a 15 giorni dallo stacco dei pacchetti e mi offrirono 3 pack al 50%

ciao a tutti!!

sono anch'io in scadenza 1/9 con disdetta inviata e già accettata. Prima di cena ho ricevuto la seguente proposta: SKY TV + HD (e mantenimento tutti i servizi e anzianità)+ 2 pack a scelta a 3,90 l'uno. totale se ho fatto i conti giusti: 33,70

la mia situazione attuale la leggete in firma sotto. mi richiama lunedi sera per avere una risposta. ho un dubbio:

1) se anche la accettassi mi si sposterebbe la scadenza da 1/9 e 1/8 il prossimo anno ma il vero problema sarebbe come aggiungere il pack mancante per non sfasare sulla data di scadenza. anche perchè non è detto che questo pack lo trovi subito nel fai da te con qualche promo tipo al 50% o altre. inoltre per esperienza non ho mai accettato retention cosi presto ma sempre a fine agosto...

al momento sarei sul no......se qualcuno vuol dire la sua ben venga.

ps: toglierei il pack CALCIO se dovessi accettare. esistono ancora i ticket calcio??

grazie a tutti per l'attenzione e buona battaglia!

Salve a tutti. Sono abbonato da 5 anni e non ho mai fatto retention. Il mio profilo è amante dello sport con sky tv + famiglia (bimba)+ sport. Pago 41-42 euro. Il mio profilo è che sky mi piace ma sono al limite come budget che mi sono dato considerato il mese in più. Leggendo qui sembra che tutti abbiano condizioni migliori delle mie (che sono quelle di listino). Chiedo se è una mia sensazione o è proprio vero che dando disdetta si ottiene in automatico un offerta migliore. Leggendo qui sembra di si e comunque mi pare di capire che conviene sempre disdire e aspettare piuttosto che elemosinare in chat.
Grazie a tutti.

Salve a tutti. Sono abbonato da 5 anni e non ho mai fatto retention. Il mio profilo è amante dello sport con sky tv + famiglia (bimba)+ sport. Pago 41-42 euro. Il mio profilo è che sky mi piace ma sono al limite come budget che mi sono dato considerato il mese in più. Leggendo qui sembra che tutti abbiano condizioni migliori delle mie (che sono quelle di listino). Chiedo se è una mia sensazione o è proprio vero che dando disdetta si ottiene in automatico un offerta migliore. Leggendo qui sembra di si e comunque mi pare di capire che conviene sempre disdire e aspettare piuttosto che elemosinare in chat.
Grazie a tutti.
Se hai da sempre sport e famiglia pagandoli a listino non compariranno offerte sul fai da te , ma le avrai solo su cinema e calcio.
Raramente ho letto di utenti che hanno chiesto di chiudere i pacchetti e hanno avuto promozioni.
Sul fai da te puoi attivare promozioni solo 4 mesi dopo che hai tolto il pacchetto e ti tocca sperare nell'operatore a telefono o in chat che aggiri il blocco promozionale dei 4 mesi; mi è capitato togliendo calcio a giugno e sul fai da te ogni promozione su calcio era impedita fino a novembre, finchè in chat ho avuto a fine giugno un'offerta.

In linea di massima conviene la disdetta a scadenza di contratto e non ha costi.
Se poi stai pagando tutti i pacchetti a listino (quindi non devi restituire sconti se disdici prima di fine contratto) puoi fare la disdetta NON a scadenza (parte quindi dal mese successivo) e ha il costo di 11 euro che addebitano solo se poi non accetti nessuna proposta di rinnovo.
Come avrai letto , piu si avvicina la data di scadenza e piu sono migliorative le proposte.
Se solo volessi usarla per ammortizzare la nuova "tredicesima" fattura, io credo che riuscirai ..penso che ti regalino quanto meno famiglia per un anno per stare stretti.

Ultima modifica:
Se hai da sempre sport e famiglia pagandoli a listino non compariranno offerte sul fai da te , ma le avrai solo su cinema e calcio.
Raramente ho letto di utenti che hanno chiesto di chiudere i pacchetti e hanno avuto promozioni.
Sul fai da te puoi attivare promozioni solo 4 mesi dopo che hai tolto il pacchetto e ti tocca sperare nell'operatore a telefono o in chat che aggiri il blocco promozionale dei 4 mesi; mi è capitato togliendo calcio a giugno e sul fai da te ogni promozione su calcio era impedita fino a novembre, finchè in chat ho avuto a fine giugno un'offerta.

In linea di massima conviene la disdetta a scadenza di contratto e non ha costi.
Se poi stai pagando tutti i pacchetti a listino (quindi non devi restituire sconti se disdici prima di fine contratto) puoi fare la disdetta NON a scadenza (parte quindi dal mese successivo) e ha il costo di 11 euro che addebitano solo se poi non accetti nessuna proposta di rinnovo.
Come avrai letto , piu si avvicina la data di scadenza e piu sono migliorative le proposte.
Se solo volessi usarla per ammortizzare la nuova "tredicesima" fattura, io credo che riuscirai ..penso che ti regalino quanto meno famiglia per un anno per stare stretti.

Grazie mille. Con la storia della fatturazione ogni 4 settimane mi sa che non ci sono nemmeno questi 11 euro e comunque se do disdetta faccio sempre in tempo prima della scadenza del mese a ripensarci , per non perdere l'anzianità, giusto? mi sa che questo giro ci provo...

Grazie mille. Con la storia della fatturazione ogni 4 settimane mi sa che non ci sono nemmeno questi 11 euro e comunque se do disdetta faccio sempre in tempo prima della scadenza del mese a ripensarci , per non perdere l'anzianità, giusto? mi sa che questo giro ci provo...

giusto

Grazie a tutti.

Hai capito bene.
Cliente da 7 anni senza mai una retention, ho mandato la PEC ad aprile chiedendo la disdetta immediata visto che non usufruivo di sconti.
Mandandola ad aprile la scadenza giusta era il 31 maggio, ma mi hanno prorogato al 30 giugno gratis con il solo SKY TV per dei problemi tecnici loro.
Non mi ha toccato comunque questa cosa visto che il 17 maggio ho accettato SKT TV+Calcio+Sport+HD+Sky Go Plus a 21,90€/mese con 18€ di attivazione (poi nelle fatture successive ne ho pagati solo 9, non chiedermi il perchè...).
Corrisponde ad uno sconto di circa il 60% sull'abbonamento, quindi se non hai sconti manda la disdetta e comincia il valzer, aspettando che siano loro a contattarti inizialmente, poi hai sempre tempo di agire tu :)
Nel caso studiati anche il thread delle reconnection, cioè il rientro in sky dopo essere stati un po' al buio.
Ah, modifico il messaggio per aggiungere che famiglia me l'hanno proposto a 2€ ma l'ho fatto togliere io non essendo interessato, persi anche il box sets ma da pochi giorni è gratuito per tutti quindi sono andato alla grande :D

Eccomi di nuovo qua a distanza di un anno. In scadenza 31/07 mi hanno appena offerto famiglia-tv-cinema-calcio e HD a € 41,90. Provengo dallo stesso pacchetto ma a €27,39. Naturalmente ho rifiutato.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso