Salve a tutti, é il primo messaggio che scrivo su questo forum, ma vi seguo da diversi anni, quindi vi ringrazio in anticipo e e vi chiedo scusa se sarò un po' prolisso in questo primo messaggio, ma solo per farmi conoscere sulla mia situazione.
Settimana scorsa visto che avevo letto qui dell'aumento previsto, abbiamo mandato distetta per la prima volta, considerate che siamo abbonati da sempre venendo prima da Tele +, e avendo un abbonamento principale a prezzo pieno con multiscreen, pagando quindi 88€ al mese.
In questi anni non abbiano mai disdetto per avere sconti, sopratutto per pigrizia nel dover ricontrattare poi di ogni anno la situazione e non riuscendo a mettere d'accordo tutti in famiglia, e ci siamo sempre pagati aggiornamenti del sistema per il mysky o il multivision e i vari decoder. Quindi direi nell'ottica di Sky dovremmo essere degli ottimi clienti, magari dei polli ai vostri occhi
Abbiamo goduto di uno leggero sconto sul multivision per anni, che però ci hanno rimodulato lo scorso anno (e per un anno a seguito del l'adeguamento del costo del multivion in maniera unilaterale sempre da parte loro ci hanno dato un anno anche del pacchetto sport e calcio sul secondo decoder), ma ne godevamo perché attivammo il multivision con un offerta loro e non perché ne avevamo fatta richiesta noi.
Non sto qui a spiegarvi i motivi per quale non abbiano mai provato a farci fare uno sconto, pur sapendo che tanti pagano di meno, sta di fatto che siamo dei clienti che pagano da sempre prezzo pieno e pacchetto full, e questo nuovo aumento , che sarà sostanzioso, anche se per tutti, ci ha fatto parecchio arrabbiare per la prima volta e abbiano mandato disdetta.
Io mio contratto termina il 30/09, quindi ho mandato la richiesta di cessazione, senza specificare il motivo del nuovo sistema di fatturazione.
Abbiamo un secondo abbonamento, da meno di tre anni con Sky TV e Famiglia, Cinema, e paghiamo circa 45 euro, quindi anche qui prezzo pieno, non sto qui a spiegarvi perché abbiamo questo secondo abbonamento. Su questo la scadenza é a marzo 2018, quindi diciamo che se qualcosa non cambia, manderemo disdetta entro il 30/09 con la motivazione del cambio di fatturazione.
É chiaro che pagando così tanto la prima cosa che uno pensa é, vabbè diminuisci qualcosa, ma dopo 14 anni é la prima volta che sono riuscito a convincere tutti in famiglia a muoversi e non fargliela passare, quindi o ne avremo un ritorno o faremo disdetta su tutto. Oggi ho ricevuto la notifica per la cessazione per il 30/09 sul decoder.
VIsto la vostra esperienza dopo quanto magari mi ricontatteranno? E secondo voi facendogli pesare il tutto, i due abbonamenti, l'anzianità sempre a prezzo pieno, quanto posso riuscire ad ottenere, o se secondo voi é possibile trovare un accordo anche diverso sul futuro sistema Sky Q sul quale saremmo interessati, sempre se alla fine non disdiciamo, perché siamo parecchio arrabbiati quindi davvero disdiremo e passeremo ad altri operatori o sistemi più economici come Sky Now, ma non glie daremo la soddisfazione di continuare ad essere loro clienti se non avremo qualcosa in cambio.